Obesità & Dintorni Forum

ORNELLADMIN - ORNELLA (Protesi ginocchio destro), 03/11/2014 dottor Garavaglia - Abbiategrasso

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/11/2014, 19:28     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie silvietta per gli aggiornamenti domenica sera quando ho sentito ornella si parlava proprio di questo cioe di te.... che secondo noi... per quanto dolore dice di provare ornella tu nn c'e la puoi fare.... ascoltare ornella che dice che sta male e gia d avere paura pe che lei a una soglia del dolore molto alta e resistente ........ma tu.... ricordo ancora quando sei stata a villa letizia.... il dolore nn e per te....
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 00:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Anche io ho una soglia del dolore alta per fortuna e purtroppo devo mettere per forza le protesi per migliorare la mia qualità di vita! :pianto: :aiuto:
Già vivo costantemente col dolore (e non poco!), quindi mi preparo a sentirne davvero tanto per poi non sentirne più (spero), non so se ho reso l'idea... :indifferente:
Forza Ornella resisti cara...
 
p_website  Top
view post Posted on 20/11/2014, 08:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 16/11/2014, 14:30) 
... Qui i problemi più grossi sono water e bidet. Sono bassi e non potendo ancora piegare la gamba a 90 gradi devo fare le acrobazie. Il che a volte significa non riuscire a rimettermi in piedi e farcela solo dopo diversi tentativi. O anche spandere acqua tutto in giro quando mi lavo perché devo farlo in posizione contraria...
Stamattina mi sono svegliata che stavo bene. A parte i dolori i da posizione forzata ( non riesco a mettermi su un fianco )

Io per i primi tempi ho sempre usato l'alza-water che è quella ciambellona alta 10 (o anche 15 cm ma per me e te che siamo bassine basta quella da 10) che si compra in qualsiasi ortopedia e ha un costo abbastanza modesto rispetto al beneficio (se ricordo bene una decina di euro)
Quanto alla posizione da sdraiata io trovavo molto beneficio nel mettere un cuscino tra le gambe quando stavo sul fianco.
Per capirci: il mio ginocchio operato è il destro, io mi giravo sul fianco sinistro, mettevo il cuscino sulla gamba sinistra per il lungo (in modo che facesse da appoggio a tutta la gamba) e poi, i primi tempi con l'aiuto di Giorgio, ci appoggiavo sopra la gamba destra tenendola un po' flessa.
Certo, avevo sempre bisogno dell'aiuto di Giò che per fortuna è sempre molto disponibile ma anche Roberto, grazie a Dio, lo è.
 
Top
view post Posted on 20/11/2014, 21:47     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@ sabina ornella e una forte che nn si lamenta mai di nulla... per cio sentire lei che dice che sta male.... penso che sara un dolore fortissimo... speriamo che con la riabilitazione poi stara meglio... sono passati pochi gg.... ma lei e tosta :sopracciglia: e c'e la farà come sempre!e anche tu vedrai.....

notte orne'
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:44     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


adminaaaaaa dove 6???? buona domenica!!gif
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 00:00     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao ragazze,
scusate l'assenza, ma la voglia di fare qualcosa mi manca proprio.
Il problema del non riuscire a piegare il ginocchio resta sempre. Oggi ho provato a sedermi sul tavolo e a lasciar ciondolare la gamba, ma la sento come bloccata e non sono riuscita a fare praticamente nulla.
E nulla nemmeno con il rullo.... Dire che sono scoraggiata e' riduttivo...
Domani mattina andrò a fare fisioterapia e so già che mi sgrideranno perché non sono stata capace di fare progressi. Il fatto è che sento davvero tanto dolore quando provo a forzare. So già che mi faranno piangere e mi arrabbio al pensiero di non riuscire a collaborare. Non posso prendere antidolorifici ne'prima né dopo perché sto prendendo il Targin - un oppiaceo - due volte al giorno. Dovrebbe togliermi il dolore, ma pare non funzionare. L'anestesista, che si occupa anche di terapia del dolore, dice che vuole andare avanti così , magari aumentando la dose. Speriamo, perché sono proprio al limite. Sono stanchissima e depressa. Oltretutto per assumere il Targin ho dovuto sospendere l'anti depressivo. Mio fratello dice che in tanti anni non ha mai visto una che a venti giorni dall'intervento non arrivi almeno a 90 gradi di flessione, e questo non mi fa certo stare bene. Dice anche che sicuramente essendo esaurita e depressa ( sapete bene perché) ora ho una percezione del dolore diversa e che cerco di evitarlo. Non so...io lo sento molto forte, a tutte le ore, ma non escludo che possa anche avere ragione. Non che questo mi faccia stare meglio!
Da ieri ho cominciato ad uscire per fare delle piccole, lente, passeggiate.
Oggi forse ho spinto un po di più, con il risultato che adesso oltre al dolore alla gamba ho anche quello alle spalle per lo sforzo derivante dall'appoggiarmi troppo alle stampelle. Cavolo, comunque faccia sbaglio 😥
Ah, venerdì Enzo - mio fratello- mi ha pure applicato il Tape. Davanti ci sta senza troppi problemi, ma dietro si stacca di continuo. E senza la parte posteriore, che "drena" , non serve a niente.
Chi ha voglia di dire una preghierina per me lo faccia perché sono veramente stanca, tanto stanca.
Buonanotte a tutte ❤️
 
p_website  Top
view post Posted on 24/11/2014, 07:34     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Orni forza e coraggio non é da te buttarti giù e ne hai passate talmente tante che non mi sembra nemmeno il caso vero???
Su su se cade la nostra roccia che facciamo???
Un bacione Orni
ah arrivati gli usa e getta da un sito che mi hai mandato tu GRAZIE
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 24/11/2014, 07:49     +1   -1




Ornella passerà. .nel frattempo ti abbraccio e ti penserò incoraggiandoti
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 08:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Dai Ornella non scoraggiarti cara passerà questo maledetto dolore io dirò una preghiera per te.
Se posso permettermi perchè non provi ad aggiungere (quando proprio ti sembra che il dolore è fortissimo) una bustina di Nimesulide, io prendo due Targin da 10 mg al giorno e una bustina la sera (tutti i gioni) per poter andare avanti e comunque non senza dolore, prova e vedi se va meglio, naturalmente chiedi al medico.
Dai Ornella non farti prendere dallo sconforto presto passerà intanto io preghierò per te, un abbraccio
 
p_website  Top
view post Posted on 24/11/2014, 14:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Ornella.... pur troppo questo dolore fisico nn ti si voleva per che gia avevi un peso troppo grosso sul'anima..... so che sei un persona forte lo hai dimostrato tante volte l'ultima sopra tutto.....essere depressa svogliata dopo tutto cio che hai vissuto è il minimo.... ma Ornella pensa e concentra tutte le tue energia su quella persona che e li dentro il tuo cuore , la tua anima ....che vuole vedere la sua mamma forte decisa e grintosa e combattiva come la ha sempre vista....ed è anche questo che voglio io e tutte le persone che ti vogliono veramente bene!
tutti nn abbiamo la stessa capacita di ripresa.... e questo tu lo sai(sei la fondatrice di questo forum e di operati ne hai letto visto e sentito tante persone)magari la tua ripresa sara piu lenta per una serie di fattori che nn rientrano nei post operatori di altre persone....che fanno statistica.....
forza orny nn mollare! ecco un fiorellino per te!
Orchidea
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 18:30     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie ragazze, è' bello leggervi qui! ❤️❤️❤️
Sabina, ma davvero prendi anche tu il Targin? E ti fa stare meglio? Per ora io non sento la differenza. Forse 5mg due volte al giorno sono pochi...
Non mi azzardo a prendere altro perché mi hanno detto che sovraccarico troppo i reni e rischio un blocco... Boh! Nel dubbio mi tengo il dolore .
La notte scorsa è' stato forte..ho pianto, poi finalmente mi sono addormentata.
Stamattina ho fatto cose nuove. Per le flessioni della gamba mi hanno aggiunto 500 gr di peso alla caviglia. Tutto ok. Poi mi hanno fatta girare a pancia sotto... Panico! Ma è' andata abbastanza bene, tutto sommato, nonostante le flessioni della gamba un po' forzate. Ho stretto i denti e mi son detta che potevo sopportare un po di più per sbloccare sto benedetto ginocchio. Beh, sono ancora viva 😄
Forse la camminata di ieri qualcosina ha smosso.
Domani riposo. Yeah!!!!
Bacione grande a tutti ❤️

P.S. Sabina, sei già in lista?
So quello che stai passando e se posso darti un consiglio rinforza bene i muscoli prima dell'intervento. Ti aiuterà tanto.
I miei erano praticamente inesistenti
 
p_website  Top
view post Posted on 24/11/2014, 22:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Si Ornella prendo il Targin, per stare ancora meglio dovrei aumentare la dose, ma preferisco di no da troppa dipendenza e finchè riesco a resistere va bene così.
No non sono in lista, devo fare ancora la risonanza magnetica e se ne parlerà a gennaio, poi la visita con l'ortopedico e poi vedremo....
I miei muscoli sono già inesistenti, ma come posso rinforzarli se praticamente non mi muovo? Io ho compromesse le anche (dx e sx) e un ginocchio al momento l'altro ancora resiste.
Visto che oggi sei riuscita a resistere? Vedrai che le prossime volte andrà sempre meglio, un bacio
 
p_website  Top
view post Posted on 25/11/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco brava Ornella cosi ti voglio.... su su che hai du palle grosse come il mondo e niente potrà mai essere piu forte di te....
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 25/11/2014, 17:44     +1   -1




e Daje Orne'!!
 
Top
view post Posted on 25/11/2014, 21:21     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Hai ragione Sabina, ti capisco benissimo perché ero nella tua identica situazione.
Se potessi andare un po' in piscina ti aiuterebbe. Sarebbero tanta fatica e dolore risparmiati "dopo".

Oggi avrei voluto uscire un po per camminare, ma ha iniziato a piovere , per cui niente.
Stasera ha smesso, ma ormai era tardi. In queste condizioni indossare quelle maledette calze e prepararsi richiede più tempo del normale
Domani mattina palestra. Speriamo di farcela anche questa volta.
Anzi, di sicuro ce la farò!
 
p_website  Top
132 replies since 2/11/2014, 18:26   1120 views
  Share