Obesità & Dintorni Forum

genio e sregolatezza....il diario non fa per me !, però ci provo..

« Older   Newer »
  Share  
diamantegrezzo
view post Posted on 15/11/2014, 08:33     +1   -1




Lia ... vai più piano , il tuo stomaco e' piccolo , non forzare mangia piano , fai porzioni piccole , stai rilassata , non avere fretta , forse sbaglio ma questa e' l' impressione che mi dai e mi preoccupa , spero di sbagliarmi
 
Top
uffa62
view post Posted on 15/11/2014, 12:12     +1   -1




Buongiorno bellezze !! :bacio:
Marina cara ...effettivamente qualche consiglio e qualche spiegazione in più su tisane e infusi mi farebbe proprio comodo ! Intanto mi piacerebbe sapere la differenza fra le tue cose ( se mai ci fosse) .... ti sarei veramente grata se mi facessi una mini lezione considerando che le bevande calde sono l'unica cosa che riesco a bere !!! ( non amo i frutti di bosco ... la fragola etc etc ..per il resto sono aperta a tutto purché sia buono !!! Ahahahah )

Elenuccia .... hai proprio ragione tu , forse pretendo troppo dal mio stomachino ma sulle indicazioni che mi hanno dato dovrei già essere passata alla dieta solida mentre mi pare che di veramente solido riesco a mangiare ben poco ( parlo di 1 uovo o 60 GR di petto di pollo o di macinata....due /tre cucchiai di pastina piccolissima ....il tutto sistematicamente seguito da dolorini....)
Sono quasi sicura che sbaglio il modo invece...i bocconi sono troppo grandi e troppo vicini....sono una di quelle che mangiava in tre minuti e poi si alzava dal tavolo a fare altro....e ancora non riesco a debellare questa pessima abitudine !! :mah:
Oltretutto nonostante io mangi davvero poco ( cosi almeno mi sembra) la perdita di peso è lentissima ....questa settimana solo 600/700 GR ..in totale circa 12 kg
Devo assolutamentre trovare la voglia di muovermi ...so bene che il segreto è quello e devo smetterla di trovare mille scuse per non farlo ....

Amiche mie bacchettatemi per favore !!!!
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 15/11/2014, 16:51     +1   -1




Lia 12 kg in un mese ti sembra poco ? Dai che pian piano impari anche a rallentare , prova ad appoggiare le posate fra un boccone e l' altro
 
Top
uffa62
view post Posted on 16/11/2014, 00:16     +1   -1




Mi sembrano pochi Elena perché per settimane intere la bilancia non si muove di un etto ....ho deciso di pesarmi ogni 7/8 giorni e quando succede che mi ritrovo lo stesso peso o poco meno ci rimango malissimo ! :mah: Ho avuto quasi tutto il calo le prime due settimane dopodiché ,vado molto a rilento ....
Vi racconto cosa ho mangiato oggi :
Colazione : un bicchiere di latte PS e un biscotto di quelli da inzuppare
Spuntino : due/tre grissini
Pranzo : il passato di verdure con dentro la macinata che mi aveva preparato amorevolmente la suocera non so cosa avesse, gli altri mi hanno assicurato che era buono ma io l'ho trovato disgustoso !!! Non sono riuscita a mangiarne neanche un cucchiaio ....mi sono consolata con 50 GR si e no di parmigiano ....(che tristezza) . Per non buttarmi dalla finestra ho preso il mio primo caffè dopo la sleeve....stavolta mi è piaciuto !!! ( ho deciso che me lo concedero' solo nei fine settimana)
Spuntino : soliti grissini
Cena : salmone affumicato , ....stavolta un bella porzione, saranno stati 80 grammi
Dopo cena : la mia milla adorata
Oggi quasi niente acqua ....come tutte le volte che non sono in ufficio :azzgif:
Notte ragazze e buona domenica!!!
:notte:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 16/11/2014, 15:06     +1   -1




Tu mi fai morire dal ridere ! Per settimane intere la bilancia non si muove... a quante settimane sei ? 5 ? E hai perso 12 kg , io che in 4 mesi ne ho persi 15 ( scarsi) che dovrei fare spararmi ? Lia rilassati stai andando benissimo, mai pensato allo yoga ?
 
Top
uffa62
view post Posted on 17/11/2014, 00:06     +1   -1




Ahahahah Elenuccia cara !!! Alla fine ti sei accorta anche tu che ho dei seri problemi vero ??? :ridolino:
Altro che yoga ci vorrebbe per me.....dice mia mamma che mi dovrebbero "reimpastare " per cercare di rendermi normale ...sono fatta così purtroppo ....scombinata, confusionaria impaziente e chi più ne ha più ne metta !!! Cmq oggi il mio umore è nettamente migliorato perché la bilancia mi ha dato una bella notizia , 100,500 kg ....peso che mi ha ufficialmente fatto abbandonare l'obesità di secondo grado per entrare in quella di primo ...dunque il prossimo obiettivo sarà il sovrappeso ...contenta io !!! (ho scaricato sul tablet l'applicazione "controlla il tuo peso" che mi aiuta a controllare l'andamento della dieta e che automaticamente fa tutti i calcoli ..è bellissima e utilissima !!!)
Vi racconto cosa ho mangiato oggi :
Colazione : solita spremuta di arance
Spuntino :niente ....ho dormito fino alle undici....che vergogna!
Pranzo :la suocera voleva propinarmi di nuovo il passato disgustoso di ieri ma sono riuscita a dribblare con classe....purtroppo l'alternativa è stata il solito salmone affumicato....ne ho mangiato pochissimo ma in compenso per contorno c'era un ottimo purè di patate.Per finire oggi ho peccato di grosso con 5/6 castagne arrostite sulla brace....che goduria !!! Pensavo di non digerirle e invece è andata benissimo ! Poi il mio caffè della domenica .
Sp untino :2/3 grissini
Cena : per la prima volta una fetta di petto di pollo non tritata ...sopra ci ho messo una sottiletta per renderlo morbido..è sceso benissimo( ho mangiato lentamente e ho masticato bene...). Sono contentisdima, ce la posso fare anche io piano piano !
Dopo cena la mia camomillona per integrare i liquidi che non ho ingerito oggi.

Notte a tutte tesore belle !
:notte:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 17/11/2014, 00:41     +1   -1




Che ridere giusto qualche giorno fa ti ho consigliato il pollo con su la sottiletta e non hai avuto problemi tu che sei sleevvata da un mese e 10gg...Io sleevvata da 8 mesi ho mangiato stasera e ieri sera una fetta spessa di affettato di tacchino con su una sottiletta e ho vomitato alla grande ambedue le volte!! È tragica ma rido per non piangere visto che non mangerei nulla se non latte e biscotti, vanillamisù e pane burro e marmellata! Non voglio più neanche il fruyo al limone!!!!! Io e la sleeve abbiamo al momento una relazione complicata!!!
Comunque ascolta Elena che ha ragione...io non ti conosco ma da ciò che leggevo prima che ti operassero e tra ora che ti hanno operata dico proprio che la parola pazienza probabilmente non esiste nel tuo vocabolario quindi te lo diciamo noi... Vacci piano e non avere fretta! Avrai tutto il tempo del mondo piu per tornare a goderti la cose! Io a 8 mesi dall'operazione se la smetto di rifiutare il cibo martedì vado a mangiare messicano e venerdi mi faccio una pizzetta homemade. E certo lo potrai fare anche prima degli otto mesi ma ora impegnati perché i primi mesi sono da sfruttare al meglio. Così più cali ora prima potresti rigoderti il buon cibo e concederti peccatucci senza sentirti in colpa!
Insomma.... P a z i e n z a
 
Top
uffa62
view post Posted on 17/11/2014, 09:38     +1   -1




Si Marina, "pazienza" sarà la mia parola d'ordine da ora in avanti ma nel frattempo .....sono IMPAZIENTE anzi IMPAZIENTISSIMA di leggere la tua "lezione" sugli infusi e le tisane perchè sono sicura che tra un pò mi stuferò anche della mia camomillona e allora saranno cavoli amari !!! :ridolino: :ridolino: :ridolino:
 
Top
uffa62
view post Posted on 23/11/2014, 23:17     +1   -1




Ciao a tutte tutte !
Oggi giornata intera fuori casa per una manifestazione all'ippodromo..stavolta non mi sono fatta fregare e sono riuscita a gestirmi credo perfettamente ..vi racconto :
Colazione a casa : mezzo bicchiere di latte PS con due biscotti e un caffè (quello vero della domenica )
Spuntino: niente ...era tardi
Pranzo : in un self service ...due piccole fettine di carne fredda con rucola e pomodorini e un assaggio di verdura cotta
Spuntino : una banana
Cena a casa : un piccolo hamburger con sopra una sottiletta
Dopo cena
: mega infuso all'arancia e cannella ....una favola !!!
Male i liquidi.....come sempre quando non ho possibilità di prendere cose calde
Cmq sono molto contenta ....a parte l'acqua non ho fatto stupidaggini come l'ultima volta che sono stata fuori !!!
Sto migliorando.....notte a tutte dolcezze !!!! :notte:
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 23:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


...E brava Liuzza, vedi che sbagliando si impara!? Ti abbraccio tesoro notte notte :notte:
 
p_website  Top
Bibu90
view post Posted on 24/11/2014, 09:04     +1   -1




Ciao Lia, in questi giorni tra l'influenza tra il fatto che ho usato poco il pc, mi ero persa la richiesta. Molto semplicemente la tisana è un insieme di erbe a scopo officinale (tisana snellente, depurativa, contro i gonfiori etc), mentre l'infuso sono fiori e parti di frutti che hanno in linea di massima l'unico scopo di essere un piacere per il palato.
Ho letto che hai provato Arancia e cannella della Twinings se non erro! Io l'avevo comprato pensando che sarebbe stato l'infuso della vita e invece... Bllll!
Se ti piace l'arancia alla Lidl vendono il tè verde aromatizzato arancia e zenzero della Lord Nelson.
Se ti piacciono le spezie ti consiglio:

-Indian chai della Sir Winston
-Magic Emotions e 1001 notte della Pompadour
-Mela e cannella della Lipton pyramid

Se ti piacciono le note dolci
-Tè alla vaniglia della Twinings
-Tè vaniglia e caramello della Lipton Pyramid
-Infuso vaniglia ribes ginseng della Twinings
-Collection pleasure twinings (tè nero o verde aromatizzato a pera e cioccolato / cupcake alla fragola / muffin al mirtillo / macarons al limone

Se me ne vengono in mente altri ti dico
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 11:20     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Io li sto provando tutti e ti dirò che non ce n'è uno che non mi piace sono strabuoni tutti e pensare che li allungo 500 ml ogni bustina..
Bravissima Lia cambiali spesso gli infusi così non ti stanchi...
Buona giornata
 
Top
uffa62
view post Posted on 24/11/2014, 12:12     +1   -1




Grazie Marina per la spiegazione, come stai adesso...tutto rientrato ?
Adesso ho capito la differenza tra tisane e infusi....un'ultima domanda...gli infusi mi sembra di capire che siano quasi sempre dei tè aromatizzati vero ??? Perchè sono arrivata alla conclusione che li preferisco alle tisane (ne ho presa qualcuna ma non mi piacciono proprio..) ma ho il grosso problema che non mi fanno dormire, ieri sera mi sono presa quello all'arancia e cannella della Twinings (lo adoroooo) ma poi non ho chiuso occhio per tutta la notte !! :pianto:

Ciao Graziella !! Difatti sto sperimentando di tutto ma come dicevo a Marina ho il problema che il tè non mi fa dormire e gli infusi che preferisco sono proprio quelli !!! Cercherò di trovare degli infusi che fanno per me !!
Approfitto per farti una domanda, vedo che ti fai km e km con il tapis roulant...io quando arrivo a 2km è già un successo....ma quanto tempo riesci a camminare/correre ??? Mi sento una schiappa.... :bah:

Ciaoooooo Sabinuccia bella !!!!
 
Top
view post Posted on 24/11/2014, 17:17     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Io cammino massimo a 6,5 /7, ma calcola che sono 1,52 cm di altezza quindi gambine corte ehhh!! E cammino x ore 1,30 massimo 1,40 comincio con 5 e pendenza 7/8 e via via aumento fino ad arrivare a 7 di velocità per gli ultimi minuti ma il massimo lo faccio sui 6 /6,5, per non accorgermi che fatico leggo con iPad..ah una cosa non ho detto, io non mi stacco mai o quasi mai perché mi sembra di cadere altrimenti, quindi faccio meno fatica ma comunque mi muovo per un po ugualmente...
Buona serata ragazza
 
Top
uffa62
view post Posted on 24/11/2014, 22:33     +1   -1




Mamma mia Graziella che invidia !!! Considera che prima di perdere il controllo del mio corpo ....quindi fino a tre/quattro anni fa, per mantenermi facevo il tapis roulant tutte le sere ma per un massimo di mezz'ora/quaranta minuti (cmq di corsa perché a camminare mi annoiavo) e già mi sembrava un record mondiale! :primo:
Quando poi ho cominciato a prendere peso l'ho abbandonato perché facevo troppa fatica ..(..come del resto ho abbandonato qualsiesi tipo di interesse ...) ora vorrei riprendere ma mi invento mille scuse per non farlo , è strano come io riesca a gestire il cibo e non riesca invece ad impormi di fare movimento, su questo fronte mi sento miseramente fallita ....
Spero che dipenda dal fatto che sono ancora troppo pesante ...
 
Top
348 replies since 10/10/2014, 23:42   4430 views
  Share