Obesità & Dintorni Forum

genio e sregolatezza....il diario non fa per me !, però ci provo..

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 8/11/2014, 20:26     +1   -1




Hai provato il pollo con la sottiletta o il quartirolo sopra? Lo rende meno secco! Oppure alla pizzaiola!!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 10/11/2014, 09:27     +1   -1




Buongiorno a tutte care !!!!
Sabi, la giornata di fiera come puoi immaginare è stata estremamente stancante, sveglia alle 3, 400 km di auto per arrivare a Verona, in fiera non c'era modo di appoggiarsi un attimo a prendere fiato perchè c'era un milione di persone e i punti di ristoro erano tutti super affollati!!! Devo ammettere che se avessi affrontato la stessa esperienza prima dell'operazione, fisicamente non avrei potuto farcela!!!
Come mi avevi suggerito mi sono portata dietro un pacchettino di grissini da mangiare con il Philadelphia, peccato che ogni volta che li tiravo fuori e che (giustamente) li offrivo anche agli altri ne "sparivano" 3/4 Arrivati all'ora di pranzo ne avevo pochissimi e per giunta anche mia figlia (beata gioventù che non si pone troppi problemi ...) ne ha voluti anche lei e pure con il Philadelphia, morale io non ho mangiato quasi niente e davvero non sapevo di cosa nutrurmi...
Alle 18 ho cominciato a sentirmi davvero debole e avevo proprio bisogno di mandar giù qualcosa, c'erano molti stand che preparavano i panini con gli hamburger di carne "toscana" e ho pensato di prenderne uno, di toglier via il pane e di mangiare solo il dentro, me lo sono fatto preparare senza aggiunta di salse e porcherie varie, lo hanno grigliato davanti a me....mi sembrava perfetto !!!
Ecco, "mi sembrava"..... :pianto:
Ne ho mangiato qualche boccone, chissà se l'ho fatto troppo in fretta, chissà se non l'ho masticato bene o se quella carne conteneva qualcosa di indigesto (più probabile la prima e la seconda ipotesi), insomma mi è venuto un dolore allo stomaco mai sentito prima che mi è durato circa una mezzora, per non far preoccupare mia figlia non le ho detto niente ma mi sembrava di morire !!! Dopodichè ho iniziato ad avere conati di vomito...e ti giuro che non sapevo come fare, i bagni erano distanti una vita.... Fortunatamente mia figlia si è accorta che qualcosa non andava e mi ha accompagnata di corsa al bagno dove però riuscivo a rimettere solo saliva...in queste condizioni siamo ripartiti per tornare a casa e non puoi immaginare cosa è stato per le prime due ore di viaggio.... :bah:
Piano piano sono stata sempre meglio ma mi sono presa uno spavento pazzesco !!! Probabilmente questo episodio mi servirà da lezione, era la prima volta che mi trovavo in una situazione difficile da gestire e l'ho affrontata con troppa leggerezza, forse è stato un bene perchè di sicuro non mi capiterà mai più !!! :occhiolino:
Sono il solito disastro di sempre Sabi, mia mamma me lo dice sempre scherzando ...." hai passato la cinquantina...ma quando ti deciderai a crescere???" :ridolino:
Comunque, a parte il finale di serata è stata una bellissima giornata e sono stracontenta di essere riuscita ad arrivare fino a sera stanca esattamente come tutti gli altri....
Mi scuso se mi sono dilungata un pò, la sintesi non è il mio forte !!!
Buona settimana a tutte e un abbraccio stretto stretto alla mia Sabi !!
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 14:04     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Mi spiace per l'inconveniente!! Come ti senti adesso? Passato tutto?
Che hai preso di bello?
 
Top
uffa62
view post Posted on 10/11/2014, 14:43     +1   -1




Ciao Carolina !!!
Si si, stavo già benino dopo un paio di ore di viaggio, all'autogrill mi sono presa una bella tazza di the caldo che mi ha rimessa al mondo ...
In fiera come puoi immaginare c'era ogni ben di Dio.....ci sarebbe voluto un portafogli molto "sostanzioso" che purtroppo non è il nostro caso. Il cavallo è un animale meraviglioso ma ha dei costi di gestione molto alti e il salto ad ostacoli è uno sport altrettanto oneroso....per permettere a nostra figlia di portare avanti la sua passione facciamo (con gioia) mille sacrifici, ma poi ci rimane ben poco per sguazzare...
Abbiamo comprato una "martingala" nuova (non so se ti intendi di queste cose, cmq è quella specie di "collana" che vedi sotto al collo del cavallo) un bel secchio di biscottini alla frutta per il nostro cavallino adorato, del gel che si mette per rinfrescare i tendini dopo che ha saltato ,del grasso per curare gli zoccoli....e un simpaticissimo secchio di gomma morbidosa che si presta a fare mille funzioni...una SUPERCHICCA !!! ahahahah
Ma secondo voi..... chi è più fissata ....la madre o la figlia ???? :ridolino: :ridolino:
 
Top
view post Posted on 10/11/2014, 20:40     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao bellezza mia, proprio non ci voleva quel malessere a guastarti la giornata! ma vabbè è andata, la prossima volta ti fai una scorta di cibo superiore e non offri a nessuno!
Comunque non ti buttare a terra, non sei un disastro tesoro sbagliando si impara e la prossima volta gestirai meglio il tutto!
Un abbraccio a te gioia VM51u a200 YEWEx a443 a306
 
p_website  Top
uffa62
view post Posted on 11/11/2014, 15:25     +1   -1




Salve ragazze ! Per tutta una serie infinita di problemi sono stata costretta ad annullare la visita di controllo a Bergamo fissata per domani ...
Speravo tano che sarebbero riusciti a darmi un altro appuntamento magari la settimana prossima ma non c'è verso, spostato al 10 dicembre !! :pianto:
Ho sentito Francesco e Katia che si sono operati una settimana prima di me e che sono andati a fare il controllo dal dott Borrelli a Cassino, sinceramente sono rimasta un pò perplessa perchè mi hanno riferito che la visita comprendeva solo il controllo delle ferite e delle risposte degli esami....Sinceramente pensavo/speravo che specialmente il primo controllo dopo l'operazione contemplasse almeno una ecografia.....e che si potesse avere un colloquio con la nutrizionista per impostare una dieta....Io spero vivamente che a Bergamo in clinica le cose vadano diversamente....ma ci potete scommettere che se così non fosse vado a prenderla (la nutrizionista) per i capelli nel suo studio !!!! :ridolino:
Qualcuna di voi si ricorda del primo controllo ??? Vorrei capirci qualcosa....
Ciaocciao belle !!
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 11/11/2014, 18:14     +1   -1




Ciao carissima Lia, io ho il controllo il 27 novembre ma la segretaria mi ha informato che quel giorno non ha a disposizione la psicologa. Io mi dimando, se è prevista la psicologa, vuoi che non sia prevista la dietista/nutrizionista o dietologa? Io spero vivamente di trovarla anche perchè avrei proprio bisogno di parlare con lei adesso e penso anche tu. Prova a chiamare e chiedi, ma secondo me c'è per forza, nel post operatorio serve tantissimo. Ciao cara e fammi sapere. Rosanna
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 11/11/2014, 21:45     +1   -1




Tranquilla,alla prima visita e anche alle successive c'è la nutrizionista, ma nessuna ecografia.
 
Top
zia didi
view post Posted on 12/11/2014, 01:06     +1   -1




Il 10 dicembre. ..a quasi due mesi dall'intervento quindi.
dai tieni duro, e poi farai tutte le domande che vuoi.dopotutto è normale avere bisogno di sostegno dalla nutrizionista.un bacio miss
 
Top
uffa62
view post Posted on 13/11/2014, 11:04     +1   -1




Buongiorno tesore belle !
Ieri sono stata assente ma decisamente giustificata....mia figlia martedi sera ha fatto una brutta caduta da cavallo e si è lussata e fratturata una spalla... :pianto: :pianto: :pianto:
Fortunatamente la mia più cara amica è caposala al reparto ortopedia dell'ospedale dove l'abbiamo portata e ci ha fatto riservare un trattamento speciale....siamo entrati al pronto soccorso alle 20.30 e ne siamo usciti verso mezzanotte dopo che le avevano fatto di tutto e di più e nel migliore dei modi (è brutto da dire lo so....ma sapendo come funziona il nostro pronto soccorso non ho avuto nessuna remora a fare una telefonata per tutelarmi...)
Fortunatamente sono riusciti a ricollocare la spalla al suo posto (una delle manovre più dolorose per il paziente mi hanno detto) e a ridurre anche la frattura scongiurando così il pericolo operazione! Trenta giorni di tutore, qualche terapia e dovrebbe andare tutto a posto ! Pensando a cosa poteva succedere, mi sento persino fortunata e riesco a sorriderci sopra....mentre correvo all'ospedale non sapendo esattamente cosa fosse successo (c'era mio marito con lei in maneggio), ho scongiurato mio padre, che non c'è più da un anno e mezzo, di proteggerla....e lui mi ha ascoltata...
Ieri avevo l'appuntamento a Bergamo per il controllo e l'avevo disdetto qualche giorno fa per una serie infinita ma strana di motivi.... sarà un caso o c'era lo zampino di mio padre anche li ????
 
Top
view post Posted on 13/11/2014, 23:01     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Lia tesoro ho appena letto, mi dispiace tanto per Diletta povera piccola, e voi caspita immagino lo spavento!
Sono d'accordo con te, da genitore ti dico che hai fatto bene a tutelarti, io avrei fatto lo stesso!
Sono sicura che noi abbiamo tanti angeli custodi che si attivano in nostro favore nel momento in cui c'è più bisogno e quando non ci rendiamo neppure conto che ci sta succedendo o deve succederci qualcosa.
Dai 30 giorni passano presto, meno male non c'è stato bisogno di intervento, meglio così che peggio, meglio paura che danno Lia cara non credi?
Dai un bacio a Diletta da parte mia e a te un grande abbraccio
 
p_website  Top
uffa62
view post Posted on 14/11/2014, 10:56     +1   -1




"Meglio paura che danno" Sabi...non c'è detto più giusto di questo !! In 18 anni è stato il primo vero spavento che ci siamo presi, un paio di anni fa si è fratturata un polso scivolando sulla neve ma la dinamica è stata molto diversa, dopo la caduta è tornata a casa e soltanto più tardi ci siamo resi conto che poteva essere rotto....Stavolta io non ero presente e mi ha telefonato mio marito dicendo che la stava portando in ospedale ...tu sei mamma e puoi certamente capire cosa ti può passare per la testa finchè non vedi tuo figlio con i tuoi occhi ... :pianto:
Vabbè....adesso è tutto passato e i ragazzi fanno presto a riprendersi.... non ci credevo molto alla storia degli angeli, ma da quando è venuto a mancare mio padre ho cambiato idea....
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 14/11/2014, 17:52     +1   -1




Ciao Lia per fortuna si è risolto tutto con poco. Tu invece come stai come procedi? Buon weekend
 
Top
uffa62
view post Posted on 15/11/2014, 00:03     +1   -1




Ciao Elena cara !!!
A parte questi spiacevoli incidenti io sto bene, fatico ancora molto a trovare delle cose da mangiare che non mi diano fastidio.....vado ancora per tentativi ....per il momento quasi tutti falliti :mah:
Non ho difficoltà con gli spuntini ma il momento del pranzo e della cena è sempre complicato ...ad esempio mi sono resa conto che il salmone affumicato mi piace molto e non mi da troppo fastidio.....dunque ho pensato di buttarmi sul pesce ....stasera ho preso dei filetti di merluzzo da fare al forno con una leggera panatura di molliche .... avevo l' acquolina ...beh ...sono riuscita a mangiarne solo un pezzetto !! :pianto:
Questo succede tutti i giorni sia con la carne che con le uova ...meglio con i formaggi ma non mi pare il caso di mangiarli troppo spesso.
Visto che ne stiamo parlando ne approfitto per scrivere il diario di oggi :
Colazione : 1 caffè d'orzo e una spremuta di due arance
Spuntino : 1 banana ( è stata la prima volta ..un po' pesante ma troppo buona !! )
Pranzo : una piccola fetta di petto di pollo tritato ( altrimenti non scende) e un caffè d'orzo
Spuntino : mousse magra alla pesca e qualche grissino
Cena : un piccolo filetto di merluzzo al forno
Dopo cena : una tazzona di camomilla
Bevo poco .... :azzgif:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 15/11/2014, 08:29     +1   -1




Ciao Lia passeranno questi primi tempi di lotta con stomaco e cibo!
Vedo che bevi la camomilla...altri tè o infusi li bevi? Sono diventata una sommelier da quando ho fatto la sleeve, posso consigliarti!!
 
Top
348 replies since 10/10/2014, 23:42   4430 views
  Share