Obesità & Dintorni Forum

genio e sregolatezza....il diario non fa per me !, però ci provo..

« Older   Newer »
  Share  
uffa62
view post Posted on 30/10/2014, 11:20     +1   -1




Carissime buongiorno !!
Infatti in questi giorni non faccio che esperimenti e con un cucchiaio di questo e un boccone di quello tiro avanti ... :ridolino:
Vi racconto le peripezie di ieri :
Colazione : un bicchiere di latte freddo con 3 oro saiwa (un po' pesantino da digerire ma per sostituire la spremuta una volta, va benissimo!)
Spuntino : 1/2 fruyo al caffè
Pranzo : piccolissimi gnocchetti con rucola/grana e un filo d'olio ....TADAN !!!! non vi dico che soddisfazione per il palato e per l'anima certo, ne ho mangiati una piccolissima porzione.....però non mi hanno dato troppo fastidio (a dire che sono scesi facilmente direi una bugia...ma erano così buoni...ahahahah) poi ho provato a mangiare un pezzetto di mozzarella ma non ci stava proprio ...contenta lo stesso io !!!
Spuntino: 1/2 fruyo al caffè
Cena : ennesimo esperimento....ho frullato dei fagioli borlotti per farne una sorta di zuppa, niente, mi nauseava solo guardarli, ho riprovato con gli spinaci e un altro pezzetto di mozzarella ma ormai il danno era stato fatto...pazienza !!!
Dopo cena : una bella tazzona di camomilla per integrare i liquidi che non avevo ingerito nell'arco della giornata.

Avete ragione voi, tra esperimenti non riusciti, assaggi, dolorini e nausee si va avanti e piano piano sono sicura che riuscirò a mangiare di nuovo tutto, l'importante è che il peso scenda no ????

Buona giornata a tutte e alla mia Sabi un abbraccio fortissimo !!!!
 
Top
view post Posted on 30/10/2014, 22:37     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


yociexp77ba4jz8
 
p_website  Top
uffa62
view post Posted on 31/10/2014, 23:37     +1   -1




Ciao belle !!!
Continuano i miei esperimenti per capire cosa mangiare e cosa no ....vi racconto la mia giornata :
Colazione : spremuta di due arance
Spuntino :1\2 fruyo
Pranzo : di nuovo gnocchetti con rucola e grana e un velo di evo ...100 GR ma non sono riuscita a finirli....oggi non scendevano proprio ( avevo preparato delle zucchine lesse ma non ce l'ho fatta...)
Spuntino :l'altra metà del fruyo
Cena : ero supereccitata al pensiero di mangiare del tonno ( che ho sgocciolato molto bene dall'olio) ....ne ho mangiato pochissimo e adesso sto maledicendo il momento in cui mi è venuta questa idea malsana .....non avvertivo il bruciore allo stomaco dal giorno in cui sono stata operata e stasera mi sembra di essere tornata indietro nel tempo....nonostante la tazzona di camomilla mi sento come avessi mangiato un bue !! Abbandonato il tonno ho mangiato le zucchine lesse del pranzo....qua non si butta niente !!
Cmq ho il sospetto che sto esagerando con l'introduzione dei cibi solidi....sarei alla quarta settimana , quella dei tritati, cercherò di rimettermi in riga....questo bruciore non lo voglio risentire mai più !!!!!
Buonanotte a tutte tesore !!! :bacio:
 
Top
view post Posted on 1/11/2014, 01:03     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Se devo dire la verità gioia mia sia gli gnocchetti che il tonno sono un po' troppo alla quarta settimana, ma tu il protettore lo stai prendendo?
Buonanotte a te bellezza mia :notte:
 
p_website  Top
diamantegrezzo
view post Posted on 1/11/2014, 07:25     +1   -1




Lia hai ragione è meglio che ti attieni alle regole ,un buon svezzamento è il modo migliore per affrontare il percorso, sono solo poche settimane, perchè devi rischiare di star male, come ieri, o magari vomitare e far saltare qualche punto o allargare lo stomaco? Non voglio fare la drastica ma mi sembra che la tua impazienza ti remi contro, hai fatto tanto per fare questo intervento e allora lavora con lui e andrete alla grande. Buona giornata
 
Top
uffa62
view post Posted on 1/11/2014, 09:03     +1   -1




Buongiorno bellezze !!
Avete ragione da vendere .....i pochi grammi di tonno di ieri sera ce li ho ancora sullo stomaco stamattina...è stata davvero una pessima idea .adesso mi faccio un tè e speriamo che mi faccia bene....oggi per sicurezza andrò a minestrine ....sono un vero disastro come sempre !!! :pianto:

Sabina cara si, il protettore lo prendo sempre, uno alla mattina...ma se continuo a fare di testa mia lui da solo non può fare miracoli :aiuto:

Elena ....vi i prego non smettete mai di darmi buoni consigli e di ricordarmi che non sono andata a Bergamo a fare una passeggiata di salute ....purtroppo io sono una "indisciplinata" di natura e l'istinto mi porta a fare tutto di testa mia.....molto spesso sbagliando !!! :mah:

Grazie ancora dolcezze....la vostra vicinanza mi aiuta moltissimo.....insieme a voi spero di riuscire a migliorarmi
Buon w.e. a tutte !!
:
 
Top
view post Posted on 5/11/2014, 21:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (uffa62 @ 29/10/2014, 00:10) 
... un paio di piccole fettine di crudo che ho masticato bene bene, purtroppo non riesco a mangiarlo frullato....mi disgusta ...

Consiglio dei miei primissimi tempi di bendaggio: frulla il prosciutto (per mia esperienza viene meglio con il cotto) insieme a qualche cucchiaiata di ricotta o un po' di Philadephia Balance (che è ancora più magro del light) ... adesso forse proverei anche con il Total Fage 0% ...

CITAZIONE (uffa62 @ 29/10/2014, 09:48) 
CITAZIONE (melina55 @ 29/10/2014, 13:32) 
... In teoria dovevo cominciare domani con la quarta settimana che prevede "tritato", purea di patate (ma il purea non fa parte dei poltacei ?) carne, pesce, prosciutto tritati...ma essendo arcistufa di brodami e minestre ho voluto iniziare a provare qualcosina di più solido ma il mio stomaco (probabilmente più capriccioso della padroncina) non mi ci fa capire niente !!!!
Che devo fare amiche mie...datemi un consiglio....(tenendo presente che odio la roba ridotta in poltiglia però....)

Il consiglio è che devi essere un po più paziente ... È solo un mesetto mi pare che tu sei operata ed è più che normale ripeto ... Rilassati quindi ...

Saggissimi i consigli di Melina ...

CITAZIONE (uffa62 @ 30/10/2014, 11:20) 
... Avete ragione voi, tra esperimenti non riusciti, assaggi, dolorini e nausee si va avanti e piano piano sono sicura che riuscirò a mangiare di nuovo tutto, l'importante è che il peso scenda no ???? ...

Non solo ... l'importante è anche che tu non crei traumi al tuo stomaco appena suturato ... porta pazienza Lia ...

CITAZIONE (uffa62 @ 31/10/2014, 23:37) 
... Cmq ho il sospetto che sto esagerando con l'introduzione dei cibi solidi....sarei alla quarta settimana , quella dei tritati, cercherò di rimettermi in riga....questo bruciore non lo voglio risentire mai più !!! ...

Brava Lia ... se proprio hai voglia di tonno provo a frullarlo con ricotta, Philadelphia o Fage come ti ho consigliato anche per il prosciutto cotto ... diventa una specie di mousse che in seguito ho utilizzato anche per i crostini degli antipasti ... non ti immagini nemmeno che successo hanno ...

Edited by over_size - 26/11/2014, 00:00
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 5/11/2014, 22:00     +1   -1




Lia che fine hai fatto ?
 
Top
uffa62
view post Posted on 6/11/2014, 12:19     +1   -1




Eccola !!!
In questi giorni non ho scritto il diario un pò per pigrizia e un pò perchè mi vedo costretta a ripetere sempre le stesse cose...
Dovrei iniziare ufficialmente oggi con la dieta solida ma sinceramente non mi sento affatto pronta, la situazione resta invariata ormai da settimane, qualunque cosa di consistenza più compatta mi provoca dolore...e la cosa peggiore è che questo fastidio non arriva immediatamente (in modo che io possa smettere di mangiare)...ma qualche minuto dopo...quando ormai il "danno" è fatto !!! Ho tanta paura che questi dolori siano appunto lo stomaco che "sforza" e quindi che si possano verificare dei problemi o che si allarghi anzitempo....in ogni caso ho la prima visita di controllo mercoledi 8 e ne parlerò con loro per capirci qualcosa.
Per il momento penso di andare avanti con le solite cose che riesco a mangiare, carne e pollo macinati, zucchine lesse, ricotta, prosciutto ben masticato...etc etc...
Oggi proverò a farmi una pastina asciutta...vediamo che succede !!
Nonostante io non abbia più postato vi seguo giornalmente....il problema è che in ufficio sono piena di lavoro e non mi è possibile e a casa, la sera, prima vi leggo, ma quando arriva il momento di postare casco già dal sonno e ci rinuncio....(non sò se sia l'età che avanza o la debolezza...) :mah:
Grazie mille dei consigli Paola, farò gli ennesimi esperimenti e poi ti dico...Elena un abbraccio forte, tu come stai, tutto bene ???
Proverò a postare stasera il diario di oggi...sempre che Morfeo mi aspetta un pò !!!!
Ciao tesore un abbraccio !!
 
Top
zia didi
view post Posted on 6/11/2014, 21:59     +1   -1




Buonasera Miss!!!
sono passata per salutarti e per darti questo
spero che oggi con la pastina sia andata meglio...
io il tonno non lo digerisco nemmeno adesso....però mmmmm è buono!!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 7/11/2014, 00:12     +1   -1




Ciao zia Di di !!! Un abbraccio anche a te....
Sai, ho ripreso il tonno e domani provo a fare come mi ha consigliato Paola....lo mischio con il total fage e vediamo se andrà meglio...
Tu hai già contattato l'associazione che ti ha consigliato Marinari ?? Mi raccomando non interrompere il percorso che hai intrapreso ....
Vi racconto il disastro giornaliero
Colazione : una tazzina di orzo e una spremuta di arance
Spuntino: 1/2 fruyo alla vaniglia
Pranzo : pastina asciutta ( ditalini della misura più piccola) con rucola e scaglie di grana...ne ho preparati 70 GR e ne ho mangiati poco più della metà ...con grande fatica !!! Dopodiché come al solito non sono riuscita ad ingoiare più niente ...
Spuntino : l'altra metà del fruyo
Ore 19.00 qualche crackers ....di quelli all'acqua e senza sale...che bello scendono bene , ho una nuova cosa da mangiare !!! :ponpon:
Cena : petto di pollo tritato ...ossia ...ci ho provato, ma come si dice da noi in dialetto era incredibilmente "stoppaccioso" e proprio non scendeva, vicino ho grigliato due fette di melanzana ma ne ho mangiata solo una e con grande fatica...
Dopo cena la mia mega camomilla che mi riconcilia con la vita ...
E' tutto...speriamo sempre in meglio per domani ....notte a tutte tesore belle !!!
:notte:
 
Top
view post Posted on 7/11/2014, 00:25     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Dai gioia che non è andata poi tanto male, però 70 gr di pasta sono un'enormità anche adesso per me figuriamoci per te! Essere riuscita a mangiarne metà è già tanto credimi!
Buona notte a te :notte:
 
p_website  Top
uffa62
view post Posted on 7/11/2014, 00:50     +1   -1




Hai i proprio ragione Sabi, mia figlia mi rimprovera sempre perché dice che non mi regolo ancora e preparo porzioni esagerate rispetto a quello che riesco a mangiare, e il risultato è che ogni giorno buttiamo via un sacco di roba :mah:
Cmq oggi è esattamente un mese dall'operazione e non è facile riuscire a passare dai150 GR di pasta che mangiavo abitualmente ai 30 GR di oggi !!! :ridolino:
Notte notte cara !!
 
Top
zia didi
view post Posted on 8/11/2014, 19:51     +1   -1




Gia un mese!!!! Mammamia come corre il tempo!!
Dai che vai alla grande!!!
Si, in effetti il petto stoppaccioso non è molto invitante!!! Ahahah
 
Top
view post Posted on 8/11/2014, 20:04     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao bellezza, come è andata la giornata? Come ti sei alimentata? Spero non ti sia stancata troppo!
 
p_website  Top
348 replies since 10/10/2014, 23:42   4430 views
  Share