Obesità & Dintorni Forum

genio e sregolatezza....il diario non fa per me !, però ci provo..

« Older   Newer »
  Share  
uffa62
view post Posted on 27/10/2014, 23:24     +1   -1




Mi sto demoralizzando .... non sono riuscita a mangiare decentemente ne a pranzo ne a cena ....
Vi racconto i miei disastri :
Colazione : ho provato a prendere il mio primo caffè dopo la sleeve ma non ci sono riuscita ...non mi piaceva !!!! Ma siamo matti ???? Dopodiché la solita spremuta di due arance.
Spuntino : mezzo fruyo al limone
Pranzo : ho fatto una sorta di purea di carote, patate e cipolla...ma niente , qualche cucchiaio e poi ho dovuto smettere, mi stava per salire la nausea e di conseguenza non ho mangiato neanche la ricotta che mi ero riproposta come secondo
Spuntino : l'altra metà del fruyo
Cena: ho fatto l'ennesimo esperimento e mi sono preparata delle lenticchie lesse con un cucchiaino d'olio....devo dire che le avrei mangiate volentieri ma dopo qualche cucchiaio ho dovuto fermarmi...non scendevano .....saltata anche la cena !! :mah:
Poco fa avevo un certo languore e mi sono bevuta un bichiere di latte p.s
Acqua meglio di ieri ma cmq meno di un litro....non ho problemi a berla ....va giù molto bene...è che non mi va...

Oggi proprio non gira.... il fatto di essere caduta e che questo dolore non mi passa ancora, mi mette di cattivo umore.....sono preoccupata e al tempo stesso arrabbiata con me stessa per la mia stupidità ..stavo così bene !!
Notte a tutte care....vado a nanna che "domani è un altro giorno" spero....
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 00:30     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (uffa62 @ 19/10/2014, 22:21) 
... Acqua poca....domani mi rifaccio in ufficio !!! ...

Fai una cosa ... segui il consiglio che avevo dato quattro-cinque anni fa ad un'altra ragazza che aveva lo stesso problema ... spargi per casa un po' di bottigliette da 50cl, in cucina, vicino al pc, in salotto ... e quando ci passi vicino ... un sorso ... vedrai che ora di sera avrai bevuto abbastanza
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 01:01     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (uffa62 @ 27/10/2014, 23:24) 
Colazione : ho provato a prendere il mio primo caffè dopo la sleeve ma non ci sono riuscita ...non mi piaceva !!!! Ma siamo matti ????

Potrebbe essere un periodo di disintossicazione forzata post anestesia ...
a me è successo con il primo intervento al ginocchio ... guarda qui:
CITAZIONE (over_size @ 24/5/2012, 12:37) 
... Oddio, il caffé non lo prendo più perchè dopo l'anestesia il caffè ha per me il sapore di fango...
Strano eh? Faccio fatica a crederci anch'io...
Però questa anestesia spinale, pur non essendo passata attraverso lo stomaco, ha cambiato tantissimo i miei gusti ed i sapori percepiti...
La mia testa HA VOGLIA di caffè ma quando arriva la tazzina io avverto un fastidio pazzesco...
E la stessa cosa mi succede anche con tanti altri sapori... mah?

Ovviamente è passato ... dopo un paio di mesi di ginseng, té, ecc. siamo tornati alla situazione preesistente ... mi berrei caffé a vagonate ...

Quanto al fatto che al momento lo stomaco non accetti tutto - o addirittura molto poco - porta pazienza ... quel povero stomaco è stato pinzato con non so quante migliaia di punti che non è nemmeno un mese ... vogliamo dargli il tempo di riprendersi?
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/10/2014, 06:47     +1   -1




Lia , vedo che non è stata giornata ieri, speriamo oggi vada meglio, posso dirti solo una cosa che ho visto in tutti i diari delle slevatine? Prima le proteine, quindi prima la ricotta poi le verdure e poi per il caffè dai tempo a quel povero stomachino nuovo, datti tempo , tutti abbiam fatto fatica all'inizio ma un giorno alla volta lcose vanno meglio, non avere fretta. Per la caduta mi spiace, speriamo non sia successo nulla,s secondo me è solo la botta. Buona giornata impaziente Lia
 
Top
uffa62
view post Posted on 28/10/2014, 11:37     +1   -1




Buongiorno care !!!
Vi ringrazio infinitamente per il vostro supporto, ieri decisamente giornata NO, ma stamattina mi pare che vada un pò meglio soprattutto perchè ho meno dolore e questo mi rincuora tantissimo !!!
Seguirò i vostri consigli, per quanto riguarda l'acqua prenderò l'abitudine di lasciare una bottiglia in salotto, una in camera e una in cucina (non dentro al frigo, non lo aprirei mai) e come dice giustamente Elena darò la priorità alle proteine, oggi mi mangio la ricotta che non ho mangiato ieri e così sono a posto... :occhiolino:
In ogni caso ho notato che l'alimentazione dipende molto dal mio umore, se al momento di mangiare sono ben predisposta e positiva in qualche modo ci riesco, se, come ieri, sto "girata" ....non c'è verso !!! :bah:
La questione caffè poi è davvero un mistero, mi fa lo stesso effetto di Paola, avrei tanta voglia di prenderlo ma appena lo assaggio quasi mi disgusta, stessa cosa l'orzo, pensavo che dipendesse dal dolcificante (che odio con tutte le mie forze), ma ho provato con lo zucchero e il risultato non cambia....vabbè poco male, tanto non mi faceva neanche dormire !!! :occhiolino:
Buona giornata anche a voi tesore !!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2014, 16:48     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Io il caffè ancora adesso non riesco a prenderlo, e pensare che ero caffè dipendente...
Mentre le tisane gli infusi etc. che prima detestavo, mi sono ora indispensabili -in questo periodo in maniera particolare- perchè riducendo l'introito di acqua, perchè con il freddo non sento il bisogno di bere, mi preparo qualcosa di caldo per scaldarmi e nello stesso momento introduco i liquidi necessari.
Mi fa piacere che ti senti meglio, vedrai che presto passerà tutto.
Un super bacio bellezza mia
 
p_website  Top
uffa62
view post Posted on 29/10/2014, 00:10     +1   -1




Ciao Sabi !!!
Devo dire che stamattina stavo molto meglio con i dolori, però poi otto ore di lavoro sfrenato in ufficio e poi di corsa in maneggio con mia figlia ..mi hanno distrutto ....se ci metti anche che l'ho vista cadere insieme al cavallo (a momenti ci finiva sotto) direi che la giornatina non è stata affatto rilassante :mah:
Sotto il profilo alimentazione oggi un po' meglio di ieri ma non benissimo :
Colazione : spremuta di arance
Spuntino : fruyo
Pranzo : un rimasuglio di ricotta ( pensavo di averne abbastanza ma mia figlia era passata prima di me ..) e un paio di piccole fettine di crudo che ho masticato bene bene, purtroppo non riesco a mangiarlo frullato....mi disgusta. Una tazzina di caffè d'orzo
Spuntino : un fruyo
Cena: disastro!! Ho provato a farmi le uova strapazzate e di nuovo del cavolfiore schiacciato bene....niente da fare, non scendeva niente ! Cena saltata anche stasera.... :bah:
Domani ritento .....magari sarò più fortunata !
Buonanotte a tutte ragazze !!! :notte:
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 29/10/2014, 07:28     +1   -1




Lia ma non è presto per il prosciutto crudo?
 
Top
uffa62
view post Posted on 29/10/2014, 09:48     +1   -1




Elena si...probabilmente si, ma davvero non sò più cosa mangiare, sto facendo esperimenti su esperimenti e mi accorgo che spesso non è questione di consistenza....
Se pensi che non sono riuscita a mangiare le uova strapazzate (che sono quasi una crema) e invece riesco a mandare giù il prosciutto crudo .... come lo spieghi ???
In teoria dovevo cominciare domani con la quarta settimana che prevede "tritato", purea di patate (ma il purea non fa parte dei poltacei ?) carne, pesce, prosciutto tritati...ma essendo arcistufa di brodami e minestre ho voluto iniziare a provare qualcosina di più solido ma il mio stomaco (probabilmente più capriccioso della padroncina) non mi ci fa capire niente !!!!
Che devo fare amiche mie...datemi un consiglio....(tenendo presente che odio la roba ridotta in poltiglia però....) :pianto:
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 13:32     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Il consiglio è che devi essere un po più paziente. .. la fase in cui ti trovi tu l'abbiamo passata tutti, quindi è tutto nella normalità nulla di eccezionale. È solo un mesetto mi pare che tu sei operata ed è più che normale ripeto. Non preoccuparti di nulla piano piano va tutto a posto e le dosi poi saranno più corpose perché un po si allargherá lo stomachino e se adesso è difficile mangiare quel poco poi sarà opportuno fermarsi come già facevamo prima dell'intervento. Rilassati quindi adesso ! Un abbraccio.
 
Top
Bibu90
view post Posted on 29/10/2014, 15:16     +1   -1




Ciao Lia! A volte a distanza di mesi è difficile ricordare l'insostenibilità della prima fase di svezzamento ma tra un mio topic aperto proprio in quel periodo e che puoi trovare in sleeve, tra che ho in casa mia sorella che è stata operata il tuo stesso giorno, ce l'ho ben presente! Lei ora riesce a mangiare l'hamburger di pollo in umido con zucchine alla julienne, però altre cose le vomita. Altre ancora non le regge. Leggo nei suoi occhi e sento nel suo tono sofferente la difficoltà di sopportazione di questa dieta. Lei però ora guarda me e sa che deve solo stringere i denti per un po' e fare grossi sacrifici, ma sarà tutto ripagato arriverà il momento di ricominciare a mangiare normalmente (checchè ne dica la mia chirurga cui ho deciso proprio oggi di dire addio!). Stringi i denti e vedrai che soddisfazioni!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 29/10/2014, 17:39     +1   -1




Melina cara hai ragione....purtroppo ci sono diverse componenti che mi remano contro, in primis è vero che non sono affatto paziente e poi che non amo cucinare, quindi il fatto di essere costretta a farlo per poi non riuscire a mangiare niente mi fa innervosire ancora di più !!! A casa mia si mangiano cose semplici e veloci, io lavoro tutto il giorno e mio marito lo stesso, mia figlia ha degli orari impossibili con la scuola e dunque ci viene molto difficile passare troppo tempo in cucina...in questa fase avrei bisogno di potermi preparare delle cose che possa riuscire a mangiare ma la fretta mi frega e il più delle volte va a finire che non mangio...

Marina....hamburger di pollo in umido ?????
E' proprio vero che ogni struttura ha dei protocolli completamente diversi.... io inizio domani la mia quarta settimana di svezzamnto che prevede unicamente alimenti ancora poltacei ma più compatti (tipo polenta morbida, purea di patate, pastina molto piccola asciutta...), carne/pesce/prosciutto tritati, formaggi molli tipo ricotta, crescenza etc, verdure tritate, uova strapazzate....insomma ancora niente di veramente solido !!
Il mio problema cmq non sarebbe la nausea o il senso di sazietà immediato...il mio problema è che le cose semi-solide sembra che scendano bene ma dopo qualche minuto mi prende un dolore come se ciò che ho ingerito premesse contro le pareti dello stomaco perchè non ci sta !!! A quel punto, se aspettassi un pò questa sensazione passerebbe ...ma contemporaneamente mi passa la voglia di mangiare ancora...
Capisco perfettamente che è solo una questione di portare pazienza...e ce la sto mettendo tutta....in realtà io chiedevo qualche consiglio sulle cose da mangiare, purtroppo non ho tempo e neanche fantasia per la cucina....
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 18:30     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Lia cara, come tu stessa stai dicendo quello che puoi mangiare x adesso è un po monotono perché tutto tritato o comunque cose molto morbide purè appunto polenta morbida crescenza frullato di frutta formaggino minestrine un po asciutte .... ma non riesci a ingurgitare più di 3 ,4 cucchiai di roba altrimenti stai male. Ma è tutto ok poi man mano tutto va meglio. E sarai tu stessa a sperimentare quali alimenti riesci a mandare giu meglio e quelli che proprio non scendono. .. sarà tutto molto naturale vedrai. Ma le soddisfazioni non avranno prezzo!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 29/10/2014, 22:29     +1   -1




Provato il quartirolo con un filo di olio e un po' di origano? Spezzerebbe la monotonia! O un passato finissimo di lenticchie...non so davvero anche perché davvero ci sono molte differenze tra le varie strutture e le loro regole alimentari!
 
Top
view post Posted on 29/10/2014, 23:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Buonasera bellezza, in effetti le cose da mangiare in questa fase quelle sono
CITAZIONE (uffa62 @ 26/10/2014, 23:18) 
Pensare che oggi a pranzo mia suocera mi aveva preparato una vellutata di zucca,carota e punte di asparagi (surgelata... ) con dentro la macinata e mi è piaciuta tantissimo !! Sto stomachino è proprio capriccioso !!

Visto che quella vellutata ti è piaciuta (magari te la fai fresca con qualsiasi verdura non ci vuole tanto) insisti nel mangiarla con la carne macinata di vitello di pollo di tacchino con il prosciutto tritato con i formaggi in fondo è solo questione di aspettare un'altra settimana. Se ti può in un certo senso consolare, quella sensazione che descrivi l'ho avvertita anche io, prova a mangiare molto più lentamente in modo che lo stomaco non si riempia in fretta e non sforzi le suture ancora non ben rimarginate.
Purtroppo questo è il periodo peggiore tesoro si va avanti a forza di esperimenti e quando pensi che non sai più che cavolino sperimentare, il periodo è finito! Resisti....
Buona notte e un bacio gif smilies_msn_zorrito-01
 
p_website  Top
348 replies since 10/10/2014, 23:42   4430 views
  Share