Obesità & Dintorni Forum

genio e sregolatezza....il diario non fa per me !, però ci provo..

« Older   Newer »
  Share  
uffa62
view post Posted on 18/10/2014, 22:17     +1   -1




Grazie Paola del consiglio...adesso pero' che sono rientrata in ufficio è più facile...ho la mia bella bottiglina da mezzo sulla scrivania e mi sono imposta di finirla tutta...una durante la mattinata e una al pomeriggio....e siamo ad un litro, ! Poi a casa bevo succhi di arancia e latte...

Diario di oggi :
Colazione : spremuta di due arance
Pranzo : vellutata di zucca gialla ...(ogni mi sono sentita una grande chef !!!! :primo: )
Spuntino : una scatolina di polpa di mela +pera (ho scoperto che mi piace tantissimo ed è uno spuntino praticamente a kilocalorie zero !!)
Cena : minestina per neonati (nebbiolina) con omogeneizzato e una spolverata di parmigiano

Oggi ho accompagnato di nuovo mia figlia in maneggio dopo tanto tempo , e una mia amica che non mi vedeva da prima dell operazione mi ha detto.."ma sei dimagrita ?? " l'avrei abbracciata !!!
Buonanotte a tutte !!! :bacio:
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 15:58     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Visto Lia i primi effetti sleeve si fanno vedere, groupwave che bello vero!?! gif
 
p_website  Top
Ilakabiri
view post Posted on 19/10/2014, 21:10     +1   -1




É vero la liquida é noiosa ma ora ti puoi sbizzarrire con le vellutate di verdure!buona continuazione
 
Top
uffa62
view post Posted on 19/10/2014, 22:21     +1   -1




Si ragazze...qualcosa si comincia a vedere... :ponpon:
Però voglio seguire il consiglio che mi stanno dando tutti, resistere alla tentazione di pesarmi, sta diventando una fissa e non va bene ..
D'altra parte sto facendo tutto secondo le indicazioni....prima o poi il mio metabolismo si dovrà svegliare, volente o nolente !
Vi racconto la mia giornata alimentare :
Colazione : una scatolina di polpa di mela sz
Pranzo:(dalla suocera mentre tutti mangiavano ogni ben di Dio) : vellutata di zucca e carote ( surgelata... :bah: a saperlo mi portavo da casa quella fatta con le mie manine) e un caffè d'orzo
Spuntino : ancora polpa di mela sz
Cena: avrei voluto finire la mia vellutata ma proprio non ci sono riuscita, qualche cucchiaio e mi ha nauseata, ho poi provato a mangiare un po' di ricotta di mucca ma niente....non ci stava ! Non capisco....eppure avevo fame..... :mah:
Acqua poca....domani mi rifaccio in ufficio !!!

Buonanotte a tutte tesore!!!!
: :bacio: :notte:
 
Top
zia didi
view post Posted on 19/10/2014, 22:54     +1   -1




O Lia cara ma tu non ci crederai!!!!!non riuscivo proprio a trovare il tuo post "post-sleeve"!!!!ero sul pumto di scriverti un mp perché avevo paura che non stessi bene e non avevi piu scritto....e invece magia magia ...è spuntata fuori una finestrella con gli ultimi commenti...e c'eri tu!!!!ahahahah ma secondo te sono normale????
Mi è uscita da qualche giorno una grafica nuova e non ci capisco niente!!!...meno male che ti ho trovata!!!!
che bello Lia vedo che ti sei ripresa...sei tornata al lavoro...e se non fosse per il mal di schiena stai in formissima!!!mi fa cosi piacere!!!!!!
Sono sicura che il tuo metabolismo è bravo e in gamba come te......andrete lontano insieme!!!!!
ti abbraccio forte e buona continuazione anche col diario.....sei molto incoraggiante smak smak smak
 
Top
uffa62
view post Posted on 19/10/2014, 23:15     +1   -1




Ciaooo zia didi ! Anche io mi chiedevo dove fossi finita...eccoti finalmente
Sai, sto molto meglio anche con la schiena, devo dire che ogni giorno la situazione migliora sotto tutti gli aspetti....e a parte qualche pensiero negativo che mi viene quando la bilancia sta ferma più del dovuto ...va tutto per il meglio per ora ! Mi pare che sei in attesa della visita con Marinari....è venuto nella mia camera diversi volte e devo dire che è molto professionale e soprattutto molto disponibile all'ascolto, cosa questa che trovo sia importantissima per un dottore ....sei in buone mani quindi stai serena !
 
Top
zia didi
view post Posted on 19/10/2014, 23:25     +1   -1




Grazie cara!!!!!sono cosi contenta che la schiena vada meglio!!!
Grazie anche dell'interessamento per me,io sono in ansia!!......ma qualcosa mi dice che mi capisci molto bene!!
Dai chicca ....tra qualche tempo ci incontriamo a metà strada e ci facciamo un pic-nic altro che apertivo!!!la dieta liquida la lasciamo agli altri ahahahah
smuakk
 
Top
view post Posted on 20/10/2014, 13:57     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Che bello leggerti cosi entusiasta e gioiosa!!! Son contentissima!!! ma quando ci sono momenti no, non devi scusarti, raccontaci tutto, altrimenti che ci siamo a fare noi?? Il supporto a vicenda fa miracoli ;)
Buona settimana
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 20/10/2014, 20:50     +1   -1




Ciao Lia , com' e' andato il rientro al lavoro? Tutto bene ? Sei riuscita a bere?
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 21/10/2014, 20:55     +1   -1




Cara Lia,.non sai quanto mi rassicura leggere i tuoi diari, sono tanto felice per te, io invece sono una corda di violino, non vedo l'ora che sia venerdì quando l'operazione sarà passata, tu vai avanti così che sei brava!!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 21/10/2014, 23:30     +1   -1




Ciao zia Di di, lo facciamo davvero ?? Dopo che ti sei operata ci incontriamo per scambiarci le nostre esperienze...sarebbe bellissimo!!!! Propongo Porto Recanati ....ti va ??

Elena cara tu come stai piuttosto ?? Al lavoro non sta andando benissimo purtroppo, stare tante ore seduta al computer mi scatena il mal di schiena (che non avevo mai avuto) e il mio povero stomachino si 'rattrappisce' e arrivo a sera praticamente distrutta....neanche Oki mi aiuta più come prima....faccio davvero tanta fatica.....


Carolina bella !!! Magari essere sempre entusiasta e gioiosa ...il mio umore purtroppo va a braccetto con la bilancia....stavo entrando in fissa....ora sto evitando di pesarmi tutti i giorni e questo mi fa stare più tranquilla....speriamo di non trovare brutte sorprese :mah:


Rosannaaa !
Ti capisco perfettamente....ci sono passata da poco e so tutto quello che ti sta frullando nella testolina, i figli prima di tutto vero ?? (Non mi ricordo se ne hai uno o due....), faccio bene...faccio male...e se qualcosa va storto ??? ....Sono pensieri che abbiamo fatto tutti e che purtroppo non si possono scacciare....ma noi nel frattempo ti stiamo vicine ....è l'unica cosa che possiamo fare, condividere le nostre esperienze insieme a te affinché tu ti possa tranquillizzare almeno un pochino ....dai che manca pochissimo !!!!

Vi racconto cosa ho mangiato oggi :
Colazione : un bicchiere di latte freddo e una tazzina di orzo con dolcificante
Spuntino : un formaggino Mio
Pranzo : passato di verdure con una spolverata di parmigiano e un pochi a di ricotta di mucca. Una tazzina di orzo con dolcificante
Spuntino: di nuovo formaggino Mio
Cena: di nuovo passato di verdure con omogeneizzato di carne con parmigiano
Acqua poco meno di un litro.
Cmq stasera sono andata a fare rifornimento di spuntini vari e di altre cose per variare un po' la dieta...vediamo cosa ne uscirà fuori !
Buonanotte tesore !!!!


Edited by uffa62 - 22/10/2014, 00:48
 
Top
Rosmammatris
view post Posted on 22/10/2014, 16:46     +1   -1




Sì Lia, quelli sono proprio i miei pensieri, prima di tutto i miei 4 amori, 3 figli non tanto grandi e il marito. Cosa faranno senza di me? Ho paura che i due piccoli piangano, e poi, sì, penso :"e se qualcosa va storto." Poi voglio scacciare questi pensieri, e mi dico che è quello che voglio e che adesso tocca a me!
Grazie Lia, non finirò mai di ringraziarti perchè mi stai tanto rasserenando!!!
 
Top
uffa62
view post Posted on 23/10/2014, 22:45     +1   -1




Purtroppo con Rosanna non ci siamo scambiate il cellulare e mi dispiace tantissimo non potermi mettere in contatto con lei per sapere com 'è andata l'operazione, spero tanto che si faccia viva al più presto !!
La mia giornata alimentare :
Colazione : spremuta di due arance
Spuntino : yogurth magro
Pranzo : minestra nebbiolina con omogeneizzato e parmigiano reggiano
Spuntino : polpa di mela e banana senza zucchero
Cena : stanca delle solite passate di verdura e minestrine ho pensato di prepararmi del cavolfiore ben schiacciato (tipo purea) ma non c'è stato verso di mandarlo giù .....proprio non scendeva !! Considerando che lo avevo abbinato alla ricotta di mucca anche lei molto compatta, ....posso affermare con certezza che ho combinato un disastro !!! Morale della favola ho mangiato soltanto un po' di ricotta...e adesso devo dire che ho un certo languorino...credo che andrò a prendermi un 'altra scatolina di polpa di frutta .

Cmq questo esperimento mi fa pensare che passare all'alimentazione solida non sarà affatto facile ...purtroppo mi resta anche difficile mangiare lentamente....

Buonanotte a tute tesore belle !!!! :notte: :bacio:
 
Top
view post Posted on 26/10/2014, 20:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Coraggio Lia, vedrai che mano a mano che il tempo passa anche tu, come è successo a tutte le altre, imparerai a mangiare solido, di più non ne vedrai l'ora ... intanto continua con la tua cremosa poi, un passo alla volta, un giorno dopo l'altro ...
 
Top
uffa62
view post Posted on 26/10/2014, 23:18     +1   -1




Si Paola, effettivamente bisogna avere tanta pazienza e, inspiegabilmente la sto anche trovando ...chissà da deve mi viene ???
Stasera ho fatto l'ennesimo esperimento fallito ....mi sono preparata degli spinaci bolliti, ben cotti per renderli quasi una crema ....niente da fare !! In alternativa una minestrina fatta con la sabbiolina Nipiol con dentro un po' di macinata che avevo cotto a parte ( solo con acqua e sale) ....mi ha nauseato solo guardarla !!! :bah:
Pensare che oggi a pranzo mia suocera mi aveva preparato una vellutata di zucca,carota e punte di asparagi (surgelata... ) con dentro la macinata e mi è piaciuta tantissimo !! Sto stomachino è proprio capriccioso !!

Per riepilogare oggi ho mangiato così :
Colazione : spremuta di due arance
Spuntino : mezzo fruyo alla vaniglia ( che bontà !!!)
Pranzo : vellutata di zucca e carote con punte di asparagi con dentro della carne macinata
Spuntino : l'altra metà del fruyo
Cena : praticamente niente....qualche forchettata di spinaci e due cucchiai di minestra ...il mio stomachino si è rifiutato di mangiare stasera
Dopo cena : un bicchiere di succo di frutta senza zuccheri
Mi sono resa conto che oggi non ho bevuto per niente....se sto a casa non bevo mai....per fortuna domani torno in ufficio e mi rifaccio !!
Notte a tutte tesore !!! :bacio: :notte:
 
Top
348 replies since 10/10/2014, 23:42   4430 views
  Share