Obesità & Dintorni Forum

DOMANI VADO A BERGAMO DAL DR. MARINARI ..., per la visita propedeutica alla rimozione del bendaggio e ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/10/2014, 00:03     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Allora ... confermo che anche il gatroenterologo (che ho sentito via sms) che la mia dottoressa mi hanno confermato che è meglio qualche giorno di terapia in più che in meno.
Quindi non 28 giorni ma 35 e la nuova gastro la facciamo martedì 21.
Va bene così ... perchè nel frattempo è arrivato anche l'esito della biopsia: NEGATIVO!!!
Quindi non c'è nemmeno l'h.p. ma solo una gastrite cronica atrofica lieve quiescente
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 6/10/2014, 06:40     +1   -1




Speriamo che il 21 vada tutto bene, buona settimana
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 07:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


grazie cara
 
Top
view post Posted on 6/10/2014, 20:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


bene paola dai la biopsia e negativa e gia sei un passo avanti..... le hai parlato anche dei sintomi che avevi??? ho sono gia passati???
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:19     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ed eccomi qua: ieri mattina ho fatto la nuova gastroscopia ... è andata molto meglio ... ci si abitua alle gastroscopie? oppure mi ha fatto una sedazione un po' più tosta? più verosimile la seconda, vero?
Boh, sta di fatto che dopo la fatidica frase si giri sul fianco, faccia dei bei respiri e cerchi di rilassarsi, tutto quel che ricordo è l'infermiera che mi svegliava...
Bene ... l'ulcera è completamente rimarginata ed ecco il referto
Esofago: Cicatrizzate le erosioni cardiali. Cardias presenza di HH da scivolamento di piccole dimensioni
Stomaco: Ampia tasca gastrica. Cicatrizzata l'ulcera della parete posteriore: si eseguono biopsie a tale livello fl 1, nella norma la restante mucosa
Duodeno: Indenne da lesioni ulcerative fino a D2
Biopsia: Bx in corpo
Diagnosi endoscopica: HH da scivolamento. Cicatrizzata l'ulcera gastrica

Ovviamente l'ho mandata subito al dr.Marinari ... subito, si fa per dire ... non riuscivo a scansionare immagini e esito ... ho avuto bisogno di aiuto ...
Così ho spedito tutto stamattina alle 7:12
E alle 7:53 ho ricevuto la risposta del dr.Marinari ...
Che mi ha confermato che ora sono operabile (per rimuovere il bendaggio) ma che siccome ricordava il mio viaggio in Marocco dal 7 al 15 novembre, mi ha consigliato di non rinunciarci (tanto difficilmente riuscirebbero prima) e cercheranno di operarmi cmq prima di Natale ...
Ora sono tranquilla ...
La cosa si allunga un po' ... questo vuol dire che non potrò fare il bypass prima di marzo-aprile ma va bene così ...
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 14:40     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ri eccoti finalmente buone notizie!!
paola pero questa che ci si abitua a la gastro......... mai e poi mai sei una extraterrestre tu! gif

bene allora rimandi solo per che vai in ferie meglio cosi , per che se ti operi anche tra una settimana nn credo che riuscirai a essere ini grande forma per la partenza.... dai visto a la fine tutto si e quasi risolto quando tornerai del tuo viaggio vedrai che togli finalemnte il bendaggio e poi anno nuovo vita nuova si pensa a fare il by pass.....
 
Top
view post Posted on 22/10/2014, 16:24     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Dai che almeno ti godi le ferie e poi si comincia
 
p_website  Top
view post Posted on 22/10/2014, 21:49     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Claudia, Ornella ... non vedo l'ora ... !!!
 
Top
silviadigit
view post Posted on 23/10/2014, 07:15     +1   -1




ogni tanto qualcosa gira per il verso giusto... ogni tanto eh????
 
Top
view post Posted on 23/10/2014, 14:44     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Evvaii!!! Son contenta!!! Goditi il Marocco in tranquillità e poi ti godrai il regalo di natale ;)
36_4_15
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 23/10/2014, 17:10     +1   -1




Se riesci a non combinare nient'altro vuoi vedere che quest' anno riesci ad andare in vacanza ? Son contenta si sia sistemato tutto per fortuna
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 20:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ops ...
Mi sono accorta di non aver aggiornato in questo post ma solo nel mio Diario ...
Domani mattina vado a Bergamo per le analisi propedeutiche alla rimozione del bendaggio ...
CITAZIONE (over_size @ 31/10/2014, 17:10) 
Stamattina intorno alle 10:00, mentre ero in giro per la spesa di domenica (quando verranno i miei zii di Conselice per la tradizionale visita alla tomba di famiglia a Tivoli e poi per il pranzo da me) ho ricevuto una chiamata a sorpresa ... dall'altra parte c'era ... la Gavazzeni :sopracciglia:
L'infermiera mi ha chiesto se poteva farmi una proposta indecente ...
Me la faccia, le ho risposto ...
La proposta indecente consiste in questo: essere a Bergamo lunedì mattina alle 11:00, a digiuno per tutte le visite propedeutiche alla rimozione del bendaggio ...
Certo, il preavviso è minimo - mi ha detto - ma il dottore ha detto di provare ugualmente che forse lei ...
Il doc mi ha visto una sola volta ma mi sa che mi conosce proprio ... e infatti vediamo se indovinate cosa ho risposto ...
Oh yesssssssssssssssssss!
Lunedì alle 11:00 sarò a Bergamo, all'ufficio accettazione ricoveri, reparto C, piano -1 ... puntuale come una cambiale in scadenza!!!

Poi dall' 8 al 15 sarò via per il viaggio in Marocco e entro l'11/dicembre, se tutto va per il suo verso, dovrei essere chiamata per la rimozione del bendaggio ... wow!
 
Top
zia didi
view post Posted on 2/11/2014, 20:50     +1   -1




Anch'io domani sono alla Gavazzeni! !!!! Però io il pomeriggio. Mi fa tanto piacere sentire raccontare che il dottore è una persona che si interessa sinceramente. ...
ti faccio tanti auguri.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:23     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Chissà, zia Didi, forse ce la facciamo a vederci un attimo ugualmente.
Io ho appuntamento alle 11:00 e non so per che ora finisco ...
Però c'è la mia foto in avatar ... magari mi riconosci ...
Sai cosa faccio?
Ti mando in PM anche il mio cell così se vuoi magari quando arrivi puoi provare se sono ancora lì ...
In bocca al lupo anche a te!
 
Top
zia didi
view post Posted on 2/11/2014, 21:37     +1   -1




Dai magari ce la facciamo! !!
Io qnd arrivo ti squillo :-D :-D
 
Top
80 replies since 21/8/2014, 18:58   1137 views
  Share