Obesità & Dintorni Forum

DOMANI VADO A BERGAMO DAL DR. MARINARI ..., per la visita propedeutica alla rimozione del bendaggio e ...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/9/2014, 19:42     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


paola cara peccato che tu abbia aspettato cosi tanto tempo per deciderti a contattare un bravo chirurgo..... per che cosi hai capito che chi ti aveva detto che nn succedeva nulla si ha sbagliato .......... peccato che il peggio di tutto va ora a te.....
come ti avevo detto appena ho letto il referto.... el mix di complicanze che hai in questo momento richiedono una lunga cura e tanta pazienza .
come ho scritto qualche gg fa ad anna il bendaggio e reversibile...... ma a un bel bagaglio di complicanze ......
speriamo che passi veloce questo mese cosi potrai toglierlo ed evitare complicanze........ molto gravi come migrazione totale del bendaggio a lo stomaco....ostruzione intestinale con lo stesso... infezione.... o quel che e peggio perforazione del intestino......per cio prima fai meglio è! una volta tolto richiede anche una lunga degenza .....una settimana senza bere ne mangiare.... per evitare fistole....e per pensare a fare un altro intervento.... minimo di 6/8 mesi..... per cio paoletta sei solo al inizio di un percorso che saresti dovuto iniziare molto prima....
mi dispiace costatare per la ennesima volta che spesso mettiamo la nostra vita e la nostra fiduccia nelle mani di chi crediamo professionali e lasciano molto a desiderare....
questa volta pero so e sappiamo che sarai in ottime mani...... per cio vai avanti e risolvi una volta per tutte questo problema che una gastro paragonata a tutte le altre complicanze che potrebbero arrivare sono una passeggiata......
forza!
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 10:36     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


In questo caso però devo davvero dire mea culpa ...
Il povero chirurgo dell'ospedale di Ancona mi aveva suggerito di rimuoverlo al più presto, all'epoca però si trattava solo del distacco del tubicino e io ci ho messo piede sopra, forte anche del fatto che pure Marinari qui in forum, mi aveva tranquillizzata.
Evidentemente poi la situazione è cambiata ed è uscita questa ulcera (o inizio di migrazione)
Il tutto è venuto fuori solo con la gastroscopia e sono pure rimasta perplessa ...
Io ho già sofferto di ulcere (di origine nervosa, non sono bella tranquilla come tutti sembrano pensare) ed erano un bel po' dolorose e le erosioni e le migrazioni di cui ho letto in questi anni pure erano dolorose, io invece nada, niente ...
Non ho mali di stomaco nè bruciori e digerisco pure i sassi ...
Bah ... cerco di stare tranquilla e fido sulla mia buona stella ...
Sono stata dalla mia dottoressa ieri mattina per aggiornarla sulla situazione
Certo - mi ha detto - che tu non ti fai mancare nulla ... non hai avuto mai niente, quasi neanche raffreddori, fino a pochi anni fa ... poi da quando sei andata in pensione non ti si tiene più ... la setticemia dopo la tiroidectomia, l'embolia polmonare bilaterale dopo l'addominoplastica, la frattura dell'osso laterale del ginocchio dopo la protesi, adesso questa ... e in più mi arrivi in studio con tutto il naso rotto che credevo ti avessero presa a botte, altroché raffreddamento gigante ... non so ... per fortuna che il tuo fisico
sembra sopportare di tutto e che non ti lasci abbattere ...
Boh, dottoressa Carla, le ho detto, spérem ...
Mi sa che a forza di botte anche la roccia (è lei che mi chiama così come io da sempre la chiamo dottoressa Carla) comincia a fare le crepe ...
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 13:45     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


paola..... magari invece di fare l'addomino saresti dovuta dare la priorita al bendaggio..... pur troppo e andata cosi.

paola a me in 4 mesi di tubicino distacato mi si era fatta una erosione di 15mm nessun dolore ne vomito ne bruciore ne ulcera ne gastriti ne rifluso nulla di nulla...... ero andata a fare un controllo dopo una brutta influenza durata 7 gg che mi faceva vomitare anche gli occhi........ finita la influenza mangiavo anche i sassi la carne senza masticare passava assolutamente tutto.. nessun intoppo nessun segnale.... tanto che pensai boh sembra che nn c'e piu....
come diceva il mio chirurgo qualsiasi cambiamento sospetto e sempre meglio fare una visita e togliersi il sassolino dalla scarpa.... credo di aver fatto in 9 anni circa 70 visite..... dovrei cercare le ricevute ma credo che magari ne ho fatta qualcuna in piu...tanto che il chirurgo una volta mi a detto..........." e ora sentiamo che abbiamo" :offeso: .
paola gli anni passano per tutti.... sai come diceva la mia nonna di 20 a 40 si ride e si canta di 40 in la mi fa male qui mi fa male la.....
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 18:14     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 20/9/2014, 14:45) 
paola..... magari invece di fare l'addomino saresti dovuta dare la priorita al bendaggio..... pur troppo e andata così ...

Claudia se fosse stato per me, l'addomino non l'avrei fatta né prima né dopo ...
Non l'avrei fatta proprio ...
Io più sto fuori dalla sala operatoria e meglio sto ... e cmq, a febbraio 2010, il mio bendaggio pareva essere in buona salute ... inutile ma in buona salute ...
Certo non potete ricordarvelo ma lo scrissi già allora: nella piegatura del grembiule, a causa del sudore (e io sudo tanto anche d'inverno) si formava una piaga a rischio infezione ... non sai quanto ho contrattato con il mio diabetologo assicurandogli che la mantenevo sempre ben pulita e disinfettata ma lui fu irremovibile ... una via d'infezione aperta è cmq rischiosa ma in un diabetico non è più un rischio è proprio un pericolo grosso ... e così andai ... ma, potendo, sala operatorie ... niet!

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 20/9/2014, 14:45) 
sai come diceva la mia nonna di 20 a 40 si ride e si canta di 40 in la mi fa male qui mi fa male la.....

Questa è proprio carina ... Credo che me la scriverò
 
Top
view post Posted on 20/9/2014, 20:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


certo che paola te nn ti sei fatto mancare nulla.....
speriamo che per togliere il bendaggio nn ci siano aderenze oltre a la erosine.....e che marinari riesca a toglierlo in laparo....invece di fare una open.... proprio per che sei diabetica :mah:

hai visto paola mia nonna nn so come mai aveva tutti questi detti che ripeteva in continuazione e a casa le davano della pazza... ma a me mi piacevano di morire e ci ridevo un sacco ora che sto invecchiando questo detto lo dico sempre.... per che e carino da mori e aiuta a sdrammatizzare ....
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 20:15     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Paola, ho appena letto, mi spiace. Oltre la terapia devi seguire anche un'alimentazione specifica per aiutare la situazione?
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 06:54     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Solite cose ... niente fritti (ma tanto non ne mangio mai), niente alcolici e bevande gassate, poco o niente brodo di carne, salumi, frutta acida come gli agrumi, e meglio evitare frutta con piccoli semini (come i kiwi, le more, i fichi) che potrebbero fissarsi sui bordi della lesione ulcerosa, niente caffé e sugo di pomodoro.
Da evitare anche il latte che io credevo fosse invece consigliato (mio nonno lo beveva perchè diceva che gli dava sollievo) perchè mi ha spiegato il gastroenterologo che dà sì un sollievo immediato ma poi stimolando la produzione di un ormone, che si chiama gastrina, scatena la produzione di acido nello stomaco.
Riepilogando: fritti tanto non ne mangio mai, il latte lo uso solo per cucinare, sono quasi astemia e quindi evitare gli alcolici non è un problema, frutta non ne mangio quasi per via del diabete e quindi ...
Rinunciare al sugo di pomodoro è più difficile ma posso comunque mangiare i pomodori freschi, per il caffé però ... li limiterò ma rinunciare del tutto non ce la posso fare ...
Grazie Carol!

Claudia, spero davvero anch'io che Marinari riesca a rimuoverlo in laparo ...
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 24/9/2014, 08:54     +1   -1




Ciao Paola e cosi' anche tu hai qualcosa a cui non riesci a rinunciare. Speriamo si risolva presto la situazione... non vorrei subentrasse un nuovo intervento conoscendoti scherzo, dai che questa volta è l'anno buono
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 14:25     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


paola come procede??? come sta andando con la cura??? quando puoi aggiornaci!
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:08     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Mah ... continuo con una capsula di Esomeprazolo mattina e sera e aspetto il 14 o il 21 ...
In realtà i 30 giorni scadrebbero giovedì 16 ma siccome il mio gastroenterologo fa le gastroscopie solo di martedì, o faccio 2 giorni di terapia in meno o ne faccio 5 in più ...
Sto pensando di telefonargli per chiedergli cosa è meglio: se posso anticipare al 14 (facendo solo 28 giorni di terapia) o se è meglio che arrivi al 21 facendone qualcuno in più ...
Non ho dolori allo stomaco di nessun tipo, nè bruciori nè nausee ... almeno su questo fronte non ho fastidi ...
Credo invece di avere la glicemia un po' ballerina (anche se mangiando come mangio non ne capisco il motivo) perchè ho sempre sete, mi sveglio di notte con la bocca di carta vetrata e ho sempre una stanchezza ed una sonnolenza mostruose ...
Bah ... tanto a giorni devo rifare tutte le analisi ... staremo a vedere ...
Quando il 22 agosto sono stata da Marinari le analisi erano quasi perfette ...
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 15:51     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


paola magari qualche gg in piu nn sarebbe male..... comunque prova a sentire.dai nn avere ne bruciore ne nausea ne nessun altro sintomi e gia un passo avanti....

per glia analisi nn hai tu il kit a casa quello della glicemia... ? il mio capo a un kit che fa da se....lo ha comprato in farmacia e fa oltre a quello della glicemia anche il colesterolo.... lo a pagato in torno hai 70 euro e dentro la confezione c'era il pungi-dito e anche le striscine.... che una volta finite puoi ri comprare sempre in farmacia...

magari questo effetto che hai della bocca secca e la stanchezza sia per via del Esomeprazolo.... qualche effetto collaterale.....
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 16:10     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


edit ri eccomi ho fatto una ricerca flash.... ecco a te paoletta:
http://www.tevaitalia.it/it/foglietto-illu...teva-italia.htm

al punto 4:
4. POSSIBILI EFFETTI INDESIDERATI

Come tutti i medicinali, Esomeprazolo Teva Italia può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.

Se nota uno qualsiasi dei seguenti effetti indesiderati gravi, sospenda l’assunzione di Esomeprazolo Teva Italia e contatti immediatamente un medico:

- affanno improvviso, gonfiore di labbra, lingua e gola o corpo, eruzione cutanea, svenimento o difficoltà a deglutire (grave reazione allergica);

- arrossamento della pelle con vesciche o desquamazione. Possono essere presenti anche grosse vesciche e sanguinamenti gravi di labbra, occhi, bocca, naso e genitali. Potrebbe trattarsi della “sindrome di Stevens-Johnson” o di “necrolisi epidermica tossica”;

- pelle di colore giallo, urine di colore scuro e stanchezza, che possono essere sintomi di problemi al fegato.

Questi effetti sono rari e colpiscono meno di 1 persona su 1.000.

Altri effetti indesiderati comprendono:

Comuni (possono colpire fino a 1 persona su 10)

- Mal di testa.

- Effetti su stomaco o intestino: diarrea, mal di stomaco, stitichezza, meteorismo (flatulenza).

- Nausea o vomito.

Non comuni (possono colpire fino a 1 persona su 100)

- Gonfiore di piedi e caviglie.

- Disturbi del sonno (insonnia).

- Capogiri, sensazioni di formicolio come “spilli o aghi”, sonnolenza.!!

- Sensazione di vertigini.

- Bocca secca.!!!

- Alterazioni dei valori degli esami del sangue relativi al funzionamento del fegato.

- Eruzione cutanea, orticaria e prurito.

- Frattura del polso, dell'anca o della colonna vertebrale (se Esomeprazolo Teva Italia viene utilizzato in dosi elevate per lungo tempo).

Rari (possono colpire fino a 1 persona su 1.000)

- Problemi nel sangue come numero ridotto di globuli bianchi o piastrine. Questo può causare debolezza, lividi o rendere più probabili le infezioni.

- Livelli ridotti di sodio nel sangue. Questo può causare debolezza, vomito e crampi.

- Agitazione, stato confusionale o depressione.

- Alterazioni del gusto.

- Problemi alla vista come visione offuscata.

- Sensazione di affanno improvviso o respiro corto (broncospasmo).

- Infiammazione dell’interno della bocca.

- Infezione chiamata “mughetto” che può interessare l’intestino ed è causata da un fungo.

- Problemi al fegato, compreso l’ittero che può causare pelle di colore giallo, urine di colore scuro e stanchezza.

- Perdita dei capelli (alopecia).

- Eruzione cutanea in caso di esposizione al sole.

- Dolori articolari (artralgia) o dolori muscolari (mialgia).

- Sensazione generale di malessere e di mancanza di energie.!!

- Aumento della sudorazione.

Molto rari (possono colpire fino a 1 persona su 10.000)

- Alterazioni della conta delle cellule del sangue compresa agranulocitosi (mancanza di globuli bianchi).

- Aggressività.

- Vedere, percepire o udire cose che non esistono (allucinazioni).

- Gravi problemi al fegato che portano a insufficienza epatica e infiammazione del cervello.

- Insorgenza improvvisa di una grave eruzione cutanea o di vesciche o desquamazione della pelle. Questo può essere associato a febbre alta e dolori articolari (eritema multiforme, sindrome di Stevens-Johnson, necrolisi epidermica tossica).

- Debolezza muscolare.

- Gravi problemi renali.

- Ingrossamento del seno negli uomini.
 
Top
view post Posted on 1/10/2014, 18:05     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,230
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


wow Claudia ... avresti dovuto fare il ricercatore medico ... :occhiolino:
 
Top
view post Posted on 2/10/2014, 16:25     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


paoletta..... magari..... anche l'investigatore so diventata una esperta in fare ricerche e seguire persone su internet....
aparte scherzi....
paola senti il tuo gastroenterologo.... per che magari sospendere qualche gg prima per gli effetti collaterali sia meglio...... a me il pantroprazolo mi a fatto avere tacchicardia,vesciche, infiammazione a la lingua e vertigini....e subito ho dovuto sospendere e cambiare cura......
 
Top
view post Posted on 5/10/2014, 10:14     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 1/10/2014, 17:10) 
- Ingrossamento del seno negli uomini.

caspita se facesse ingrossare il seno alle donne, potrei farci un pensierino aahahahaha :ridolino:
 
Top
80 replies since 21/8/2014, 18:58   1137 views
  Share