Obesità & Dintorni Forum

STE-NEXTSTEP - STEFANO (Sleeve gastrectomy), 24/07/2014 dottor Marinari - Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
AngeloMM
view post Posted on 25/7/2014, 09:27     +1   -1




Ciao,
qualche novita'?
 
Top
view post Posted on 25/7/2014, 10:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Si certo, scusatemi ma sono stata fuori fino a pochi minuti fa per il medico e la megaspesa per la nostra annuale festa di compleanno in terrazza ...

Stefano mi ha mandato un messaggio stanotte alle 00.53 che però ho visto solo stamattina dopo che eravamo già usciti.
Eccolo:
Alla fine tra vari dolori, antidolorifici diversi, paracetamolo, compressa targin oppioide, lixidol e gocce sub linguali per pressione (intervenuta una dottoressa) siamo arrivati a darmi la morfina.
Speriamo si calmi.
Ciao


Gli ho risposto intorno alle 7:30 già dall'auto:
Buongiorno, ormai dovresti essere già sveglio perchè in ospedale le giornate iniziano presto ...
Va meglio ora?
E come è andato il resto della notte dopo il tuo messaggio?

Mi ha risposto quasi in diretta (7:45)
Ciao, purtroppo non ho dormito nemmeno 10 secondi.
Anche morfina era proprio poca (2mg) che mi ha dato solo un lieve sollievo durato poco.
Ora mi stanno facendo un prelievo.


Ora fatemi mettere in forno una torta poi lo richiamo di corsa ...

Buonagiornata a Stefano e a tutti quelli che passano di qua
 
Top
senzascarpe
view post Posted on 25/7/2014, 11:21     +1   -1




Ciao Stefano mi dispiace che tu abbia sentito tanto dolore..ma come mai? Te lo chiedo perchè è insolito leggere di un dolore così forte da non farti nemmeno dormire..spero tu stia sempre meglio di ora in ora
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 25/7/2014, 11:41     +1   -1




Caspita, mi dispiace proprio sapere che hai sofferto tutto questo dolore, mi chiedo se in qualche modo non possa essere legato alle precedenti patologie ma rimane il fatto che e' raro sentire di un post-intervento cosi' doloroso.
Spero tanto che gia' ora vada molto meglio, facci sapere qualcosa appena puoi.
Ciao

Angelo
 
Top
aspirina
view post Posted on 25/7/2014, 14:01     +1   -1




Ciao amici, sono qui con Stefano al Gavazzeni...e' ancora molto provato..il dolore va un po' meglio ma la sua pressione fa i capricci (alta)..transito fatto stamattina :ok...
Ora beve qualche cucchiaino di acqua fresca senza grossi problemi ma di piu' non ci sta!
Vorrebbe scrivere lui ma con il telefonino e gli aghi delle flebo nelle mani non ci riesce!
Vi saluta e vi abbraccia virtualmente tutti!!
Ora e' a colloquio plenario con la dietologa!...a presto
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 25/7/2014, 15:32     +1   -1




Ciao Raffaella,
grazie per l'aggiornamento, salutacelo tanto e dagli un abbraccio forte da parte nostra (be', magari non cosi' tanto forte)!!!

Angelo
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 25/7/2014, 21:21     +1   -1




Qualche aggiornamento dell'ultima ora?
 
Top
uffa62
view post Posted on 25/7/2014, 22:52     +1   -1




Leggo solo ora purtroppo ! Spero tanto che nel frattempo il peggio sia passato e che tu sia riuscito a riposare un po'......aspettiamo notizie !
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 07:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ieri sera intorno alle 19:30 Stefano mi ha mandato un messaggio in whatsapp che tanto per cambiare non ho visto perchè il numeratorino dei mess non si accende e se non sento il suono, ciao...

Ciao Paola, perdonami ma ero in silensioso (n.d.r. gli avevo mandato un mess alle 16:17 perchè avevo provato a chiamarlo ma entrava la segreteria) e per la prima volta da quando sono qui sono riuscito a riposare un'oretta.
Non sono proprio in forma.
Oggi mi hanno messo un cerotto per la pressione ma anche ora sto a 165/100.
Passata la dottoressa e mi hanno fatta puntura intramuscolo per pressione.
Ho anche un po' di freddo ma non c'è febbre.


Alle 20:16 me ne ha mandato un altro:
200 su 90 ora. Mi fanno l'altra metà puntura

Stavolta ho sentito il bip e quindi l'ho richiamato subito.
Aveva la voce un po' bassa e affaticata e si capiva che era un po' preoccupato.
L'intervento è andato bene ma è la situazione complessiva che lo prostra un po' ...
Potrebbe anche alzarsi, ci riesce, ma poi gli si alza ulteriormente la pressione e quindi cerca di starsene a letto più che può ...
Il transito cmq è andato bene.
Ieri sera non sono riuscita ad aggiornare perchè quando l'ho chiamato ero già fuori a cena con altri amici che hanno voluto festeggiarmi e quando siamo tornati il collegamento era saltato ...
Sarà stato per via del temporalone ... qui tuoni fulmini e saette ... e ha ricominciato pure stamattina ...
O.T. speriamo bene ... stasera abbiamo 21 persone in terrazza per la festa mia e di Giulia ... e se piove ... il salotto di Miramare non è mica grande ...
Fine O.T.
Provo a richiamare Stefano ...
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 26/7/2014, 09:35     +1   -1




Grazie Paola per l'aggiornamento,
a questo punto pero' dubito possa uscire gia' oggi, meglio se rimane li' per essere monitorato a dovere.
Ci aggiorniamo a quando avrai altre news.

Angelo
 
Top
aspirina
view post Posted on 26/7/2014, 09:54     +1   -1




Ciao a tutti..ho sentito Stefano poco fa al telefono..pressione sempre alta..ha fatto valutazione cardiologica stamattina con impostazione della terapia almeno per il momento.
Stanotte gli hanno cambiato stanza, causa vicino mooooolto " rumoroso" durante il sonno (una santa infermiera ha avuto pieta' di lui!!).
Oggi non lo lasciano uscire...forse domani, ma a questo punto forse e' meglio cosi..!!
 
Top
view post Posted on 26/7/2014, 13:16     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Mannaggia alla pressione!!! Per fortuna che l'intervento è andato bene, però questo contrattempo non ci voleva! Dai Stefano vedrai che con la terapia opportuna si risolverà tutto, io incrocio le dita per te, un abbraccio
 
p_website  Top
Bibu90
view post Posted on 26/7/2014, 20:04     +1   -1




Ciao Stefano pardon per non averti fatto il mio in bocca al lupo prima ma ero via! Mi spiace molto per questi dolori forti che speriamo passino! Tutto O&D è qui a fare il tifo per te!
 
Top
AngeloMM
view post Posted on 26/7/2014, 23:20     +1   -1




Spero che nel frattempo Stefano si senta meglio e che questa notte possa dormire un po'... forza Stefano che presto ti rimetti in forma!!!!!!!
Ciao

Angelo
 
Top
view post Posted on 27/7/2014, 08:20     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ieri pomeriggio, intorno alle 17:00 mentre stavamo andando a Miramare, con Stefano abbiamo messaggiato un bel po' ...

S. Da stamattina quando passato cardiologo e mi hanno dato la pastiglia ipertensiva siamo passati a 150/80 e ora 130/70 ... La faccia é migliore, lo spirito anche

Io: dai che finalmente pare andare meglio ... Adesso però basta scendere di pressione che meno di 70 di minima non mi sembra il caso :-)

S. Sí infatti mi hanno proibito di scendere ma stare in reparto giustamente per mantenere un controllo adeguato

Io: mangiato qualcosa oggi?

S. Brodo con grana padano e merenda te al limone. Se tutto è corretto dovrei anche aver perso 5 kg da giovedì mattina

Io: Wow ... Dai rimettiti in fretta che sennò finisce che vai a casa tenendoti stretti i pantaloni con una mano per non farli cadere ... :-)

S. Ahahah :-) questa è bella. È una buona battuta per vedere se mi reggono i punti ammettilo. Grazie

Io: scusa ma stavo guidando sotto un nubifragio e approfitto per risponderti ora che siamo fermi in coda ... Allora, reggono i punti?

S. Sì. Passate anche le infermiere dicendo che cardiologo visto risultato ha detto di togliere il cerotto che ormai c'è la pillolina

Io: cmq resti ricoverato anche domani giusto?

S. Non so ancora perché qui dimettono anche di domenica.

Poi siamo arrivati a Miramare, abbiamo scaricato tutto il catering sotto il diluvio e ci siamo messi a preparare ... Scusate ma quando se ne è andato l'ultimo ospite ero talmente rinco che non c'è l'ho fatta a venire ad aggiornare.
Con Stefano ci siamo risentiti stamattina.
Gli ho mandato un mess per sapere come stava e come era andata la nottata

S. Buongiorno. Tutta altra vita. La pressione attualmente si è regolarizzata. Ieri sera altra mezza pastiglietta e siamo a 130/80 anche stamattina.
La nottata passata liscia a parte non riuscire ancora a stare totalmente in orizzontale per il dolore alla bocca dello stomaco.
Il corpo sta reagendo bene sia in termini "corporali" che in attività di lunghe passeggiate nei corridoi della Gavazzeni.
Non trovo per il momento particolari difficoltà, se non ovviamente i sorsi piccoli, a bere tè e parecchia acqua.
Il 24 è stato il giorno del fiocco azzurro e oggi dovrebbe essere quello in cui tornando a casa si inizia la nuova vita.

Io: Wow ma allora aspettiamo la visita di stamattina per avere la lettera di dimissioni ... EVVIVA!!!

S. Certo non vedo l'ora di spaccare il mondo!

Perciò, ragazzi, credo che il prossimo aggiornamento lo avrete direttamente da lui oggi stesso da casa!

BENTORNATO STEFANO !!!
 
Top
37 replies since 24/7/2014, 05:17   505 views
  Share