Obesità & Dintorni Forum

IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA, Pancia mia è andata via, un pezzo la volta mi vedrò?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 19/5/2014, 22:33     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Domani mi dovrebbe togliere i punti e immagino poi mi dovrei poter guardare... la cosa mi sto rendendo conto mi fa poco gola, perché ora cosi come sto , cerotti , fascia mai tolta, ho la sensazione e l'idea mentale di avere ancora la mia pancia.. se mi son osservata mi son osservata per pezzi, le zone dove ha già rimosso i punti le cicatrici sono piatte e sottilissime, da un lato quasi non si percepisce e ancora non ci faccio la doccia, niente creme e massaggi... e se non mi riconoscessi? Sapete per certi versi avevo una fretta, fretta di una nuova percezione di me - e so che per avere una vera percezione, data la mia situazione fisica,ci vorrà un lungo percorso - e se la nuova percezione mi facesse pentire del percorso intrapreso? Indietro non si torna. Dite che troverei un modo per non essere eterna insoddisfatta?
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 16:34     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Tornata da Avezzano. Mentre mi toglie i punti vede le smorfie di dolore sul mio viso ed alcuni -diversi- anche mi lamento e mi dice che sono anomala in quanto solitamente non si ha la sensibilità invece io sento tutto (avrei preferito non sentire :P ) , già quando mi ha tolto i primi li avevo sentiti bene ma questa volta li ho sentiti forte e chiaramente!! Vi chiedo, per voi è una novità che io sia anomala?? ahahahah
A parte i punti non mi posso lamentare per altri dolori dell'intervento. Mi son sempre vista da allunga , quindi non mi ero mai vista e non avevo idea di cosa avrei visto. Tornata a casa ho preso coraggio- grazie Gra!- e mi son vista, wao non immaginavo, ok non me ne intendo ma la cicatrice mi sembra sottile, piatta, e pensare che fino ad adesso niente doccia e niente creme. Mi son toccata, sono gonfissima (e si vede il gonfiore), quando passo le dita sulla zona la sento bollentissima e percepisco una sorta di cuscinetti di gonfiore tant'è che ho la sensazione di avere ancora la pancia, ma ammetto che è già meglio di prima dell'intervento. Da venerdì posso iniziare con la doccia - No al bagno!- devo tamponare la ferita per asciugarla e posso andare di crema che mi ha indicato lui, minimo 2 volte al giorno ma mi ha detto che più la metto meglio è e va messa fino a quando la cicatrice non assume lo stesso colore delle zone circostanti. Quindi diciamo che per quel che vedo ora son contenta, tra un mese di pomate e massaggi vediamo come va cicatrice e gonfiore. Mia madre mi ha detto che il buongiorno si vede dal mattino, che il doc ha una bella mano la cicatrice si vede appena già adesso . Vi saprò dire :D
Mi voleva rivedere a giugno ma quando son andata giù la lista di appuntamenti è tutta piena, quindi a luglio torno da lui, ma se mi serve qualcosa so dove trovarlo :D
Per quanto riguarda la guida mi ha detto di che posso guidare ma senza esagerare, con moderazione, penso si riferisca al fatto che devo evitare lunghi percorsi e se ho l'occasione di evitare di mettermi alla guida è meglio. Per quanto riguarda il camminare la stessa cosa, per tornare a fare lunghi percorsi dovrebbero passare 2 mesi, lo stesso vale per l'attività fisica intensa/palestra, 2 mesi.
 
Top
Darlin
view post Posted on 20/5/2014, 20:30     +1   -1




Tutte belle notizie!!!! Evviva!!!!!!
Il fatto che la tua pelle sia bollente è una gran cosa,generalmente le zone trattate sono insensibili per tanto tempo....io,ad esempio non ho ancora la sensibilità nella fascia dei cesarei(e son passati 20 anni) 4debf97eg6798d9d9afbf
Un bacione.
 
Top
view post Posted on 20/5/2014, 21:44     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 20/5/2014, 17:34) 
... quando mi ha tolto i primi (punti) li avevo sentiti bene ma questa volta li ho sentiti forte e chiaramente!! Vi chiedo, per voi è una novità che io sia anomala??

No, non sei anomala oppure lo siamo tutte e due...
Anch'io ho avvertito chiaramente i punti tolti.
Ma, almeno nel mio caso, non è la stessa cosa dell'insensibilità nella parte operata.
Io sono stata insensibile per un po' (forse 6-8 mesi) ma un conto è avere (o NON avere) sensibilità tattile, un conto è non avvertire il dolore.
Ripeto, almeno nel mio caso ...
 
Top
tizianap1
view post Posted on 21/5/2014, 07:03     +1   +1   -1




Ciao Carolina sono felice x te finalmente inizi a vederti come volevi scrollandoti via un'altra zavorra di dosso x farti correre incontro alla tua nuova vita,auguroni bella!
 
Top
view post Posted on 21/5/2014, 07:43     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Ragazze!!
Paola sono felice di non essere l'unica anomala :D ma non ho capito il discorso sensibilità tattile e dolore,non sono correlate?
Se mi tocco con le dita le sento, le sento,sento se le ho fredde o calde e al di sotto della pelle non ho la sensazione di leggero intorpidimento che avevo alla primissima medicazione. Percepisco che mi hanno toccata e che mi sono toccata. Boh io cosi su due piedi mi sento normale. Cosa strana eh? Io normale???ahahah Quando mi ha tolto i punti mi ha fatto un male!! Forse con lui non si era mai lamentato nessuno ed io per lui sono un'eccezione ma giuro ho cercato di non lamentarmi ma anche ora quando la fascia struscia mi fa male, e mi bolle tutto.
Diverso è il discorso del dolore dell'intervento, di quello non mi posso lamentare, non sono stata male, non sono una che non si riusciva a muovere per il dolore per intenderci, anzi andavo sempre a spasso e stavo a letto solo per le flebo. Da che sono a casa non faccio altro che sentire mia madre che predica, non fare qui non fare li ma inutilmente :D e se non mi sentissi non lo farei, non voglio rovinare il mio intervento.
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 25/5/2014, 07:16     +1   -1




Manco un mese d forum ed ecco che belle notizie!!! Ti seguo da due anni e mi sono goduta tutto il racconto divertentissimo! Auguri per la tua nuova avventura Carolina! Non sapevo delle operazioni ( sapevo le avevi in previsione ma non che sarebbero stare cosi a breve) spero che la strada ora sia sempre in discesa! Te lo meriti! Bacio
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 21:16     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciao Mary, grazie! Per quanto riguarda il discorso me lo merito o non me lo merito, boh chiunque intraprende un percorso di questi fatto di sacrifici e rinunce lo meriterebbe... per ora ancora vedo ciò per cui ho lottato,sto lottando.. non voglio iniziarmi a fare tremila paranoie ma se il buongiorno si vede dal mattino io la pancia me la vedo dall'inizio..ma prima di dare giudizi affrettati mi ripeto che forse anche involontariamente mi son creata aspettative lontane dalla realtà, che ogni fisco di base è diverso, che forse sono ancora gonfia.. e c'è da dire che per concretizzare l'addomino c'è bisogno della torso.. quindi per adesso calma e sangue freddo, armiamoci di pazienza e .... e forse dovevo essere realmente consapevole che vengo da 175kg... d'altronde forse per nessun chirurgo è facile il mio caso... non posso aspettarmi di essere un caso come tutti,pensare che un nome altisonante mi aveva detto servivano 3 interventi per zona.. non è che possa pretendere l'impossibile, giusto?
Il mio medico di base mi rimprovera sempre che io sono frettolosa.... quindi per una volta cerco di tenere a freno i miei impulsi di tutto e subito..
Comunque fosse per me, forse complice la frettolosa voglia di non avere/essere mi sarei fatta fare la torso già il giorno dopo.

Ieri stavo vedendo real time , la storia di Melissa , una signora giovane che era arrivata a pesare 300kg poi con un bypass ha perso il peso necessario e in itinere veniva seguita passo passo negli interventi di ricostruzione -o cmq - hanno fatto vedere l'addomino (27 kg di pelle asportata) e lei faceva vedere come era la sua pancia e qualcosa che penso fosse il suo pube, giuro che mi veniva da piangere, una storia che mi ha toccata profondamente , ho pensato che io mi sento la più grande sfortunata per essermi ridotta cosi e deformata cosi e pensavo che nessuno potesse capire ciò che io ho provato,provo, sento e vivo ed invece mi rendo conto di quanto egocentrica sono e che la vita è una vitaccia non solo per me.
A volte mi piacerebbe sapere cosa spinge un chirurgo a fare gli interventi di cui si occupa, se lo fa per il solo piacere per ciò che fa(il piacere di operare in se per se) o se quando va a fare quel intervento c'è anche la soddisfazione di realizzare il sogno di qualcuno e questo lo incentiva per farlo al meglio e non solo di realizzare al meglio le procedure.

Mi chiedo solo se al di la di tutto riuscirò un giorno a stare bene con me stessa. Ripensando alla storia di Melissa, non penso che se ne esce mai del tutto da questa pelle (vita). Non penso possa esserci marito, figlio che tenga a riscattarci da questo, i figli vivranno la loro di vita,non sarò io ad avere una completamente nuova occasione.
 
Top
tizianap1
view post Posted on 26/5/2014, 09:22     +1   -1




Sai Carolina tu riesci ad esprimere con le parole quello che io non riesco a fare,gli obesi come lo siamo noi,xchè obesi non si è soltanto nel fisico,ma principalmente nella mente,tendono ad un' egocentrismo pensando che nessuno ci possa capire ecc.,quando poi se ci voltiamo c'è molto di peggio.Diversamente da te io faccio molta fatica a scriverlo nero su bianco e penso che ve ne sarete accorti leggendo il mio diario alimentare sembra un diario di guerra date fatti e via.Ma paradossalmente per quanto io sembri estroversa in realtà continuo a nascondermi.Ammiro questa tua apertura nel condividere i tuoi pensieri le tue sensazioni ed emozioni,complimenti.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 19:27     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Grazie Tiziana per le tue parole, ho scritto un po' sulla mia insoddisfazione del momento, vedo le cose sempre con la mia mente e quando la mia mente è al buio io vedo tutto nero e ieri il sole per me non splendeva. Oggi va meglio, è entrata la mia vicina di casa, donna che adoro, e mi fa "pensare che non è molto che sei operata e nonostante il gonfiore e tutto , già ti vedi piatta" e questo senza che fosse intavolato un discorso in merito.. wao ma davvero lei mi vede cosi? Son solo io che mi percepisco la pancia?? Non so. Io vado molto a seconda di come si sente la mia persona/anima in quel momento. Oggi son uscita mi son vista con un'amica che era molto non vedevo, poi son andata a fare una visitina in palestra, mi mancavano! Come mi hanno visto tutti mi son venuti a salutare, tutti gentili... e tutti sapevano tutto ahahahah vabbè non ne è stato fatto segreto con nessuno, sfido chiunque del mio paese a non conoscere la mia storia, anche le signore che vanno su (nella saletta con l'istruttrice) anche loro con le loro parole entusiaste e contente per me, io adoro tutti i signori e le signore del mio paese che ,a dispetto di pettegolezzi e ciarle tipiche, mi hanno sempre sostenuta e hanno avuto belle per me,mi hanno sempre incoraggiata lungo il mio percorso ed anche questa volta non si sono smentiti, apprezzo davvero molto. Poi il mio è un gran allenatore, posso dire che lo adoro?? :D Una combinazione di 2 matti :D E' una persona sempre entusiasta, una persona che va sempre oltre, con un cervello sempre in moto... mi sprona e mi riporta sempre con i piedi per terra , l'ho già detto che lo adoro? <3 Nutro un profondo apprezzamento. Mi ha detto "hai presente quando ti fai un livido? ci vogliono settimane per riassorbirsi e spesso interessano piccole zone, immaginati nel tuo caso.." "anzi già che non hai dolori e fastidi hai avuto un gran medico" Si questo lo penso anch'io, giuro e continuerò a ripetere che non ho nulla di cui lamentarmi su questo intervento e ne sono grata visto che essendo il primo avrebbe potuto incidere molto per la scelta se continuare o meno il percorso. Mettiamoci anche, un po' di merito è anche mio :P , che sono una che si allena sempre quindi questo probabile ha dato una mano al tocco angelico del doc.. questo sempre parlando con il mio trainer in merito alla veloce ripresa di sensibilità delle zone interessate.
Dai,oggi è una giornata di sole,mi scuso per le mie lagne, ma le lascio perché magari qualcuno che mi legge potrebbe trovarsi a vivere la stessa cosa e avere i miei stessi pensieri e in un qualche modo cosi si sente meno solo, sono le normali paturnie di una "anomala" come me :P Onorata a volte di essere anomala :D

ps: con moderazione ho ripreso a camminacchiare, lo faccio in 2 trance al mattino e al pomeriggio, per non affaticarmi, strafare o stancarmi. Quando mi stanco , lo ammetto mi è capitato un paio di volte mi parte un mal di testa! e devo dire che non è forte ma per me che non ci ho mai sofferto è fastidioso. Sarà normale? se lo chiedo al doc secondo voi mi lincia?
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 13:59     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


una curiosità? perché da dopo l'intervento ho l'effetto fagioli incorporato anche se di fagioli non ne ho mangiato?? E' un caso o è un possibile effetto che aiuta a sgonfiarsi?
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/5/2014, 16:20     +1   -1




CITAZIONE (incercadimè @ 26/5/2014, 20:27) 
Grazie Tiziana per le tue parole, ho scritto un po' sulla mia insoddisfazione del momento, vedo le cose sempre con la mia mente e quando la mia mente è al buio io vedo tutto nero e ieri il sole per me non splendeva. Oggi va meglio, è entrata la mia vicina di casa, donna che adoro, e mi fa "pensare che non è molto che sei operata e nonostante il gonfiore e tutto , già ti vedi piatta" e questo senza che fosse intavolato un discorso in merito.. wao ma davvero lei mi vede cosi? Son solo io che mi percepisco la pancia?? Non so. Io vado molto a seconda di come si sente la mia persona/anima in quel momento. Oggi son uscita mi son vista con un'amica che era molto non vedevo, poi son andata a fare una visitina in palestra, mi mancavano! Come mi hanno visto tutti mi son venuti a salutare, tutti gentili... e tutti sapevano tutto ahahahah vabbè non ne è stato fatto segreto con nessuno, sfido chiunque del mio paese a non conoscere la mia storia, anche le signore che vanno su (nella saletta con l'istruttrice) anche loro con le loro parole entusiaste e contente per me, io adoro tutti i signori e le signore del mio paese che ,a dispetto di pettegolezzi e ciarle tipiche, mi hanno sempre sostenuta e hanno avuto belle per me,mi hanno sempre incoraggiata lungo il mio percorso ed anche questa volta non si sono smentiti, apprezzo davvero molto. Poi il mio è un gran allenatore, posso dire che lo adoro?? :D Una combinazione di 2 matti :D E' una persona sempre entusiasta, una persona che va sempre oltre, con un cervello sempre in moto... mi sprona e mi riporta sempre con i piedi per terra , l'ho già detto che lo adoro? <3 Nutro un profondo apprezzamento. Mi ha detto "hai presente quando ti fai un livido? ci vogliono settimane per riassorbirsi e spesso interessano piccole zone, immaginati nel tuo caso.." "anzi già che non hai dolori e fastidi hai avuto un gran medico" Si questo lo penso anch'io, giuro e continuerò a ripetere che non ho nulla di cui lamentarmi su questo intervento e ne sono grata visto che essendo il primo avrebbe potuto incidere molto per la scelta se continuare o meno il percorso. Mettiamoci anche, un po' di merito è anche mio :P , che sono una che si allena sempre quindi questo probabile ha dato una mano al tocco angelico del doc.. questo sempre parlando con il mio trainer in merito alla veloce ripresa di sensibilità delle zone interessate.
Dai,oggi è una giornata di sole,mi scuso per le mie lagne, ma le lascio perché magari qualcuno che mi legge potrebbe trovarsi a vivere la stessa cosa e avere i miei stessi pensieri e in un qualche modo cosi si sente meno solo, sono le normali paturnie di una "anomala" come me :P Onorata a volte di essere anomala :D

ps: con moderazione ho ripreso a camminacchiare, lo faccio in 2 trance al mattino e al pomeriggio, per non affaticarmi, strafare o stancarmi. Quando mi stanco , lo ammetto mi è capitato un paio di volte mi parte un mal di testa! e devo dire che non è forte ma per me che non ci ho mai sofferto è fastidioso. Sarà normale? se lo chiedo al doc secondo voi mi lincia?

Si secondo me ti lincia! E a ragione!
Cavolo mi ero preparata tutto un bel discorso e ti è passato il malumore? Ok lo tengo per la prossima volta
 
Top
mentaecioccolato
view post Posted on 28/5/2014, 18:17     +1   -1




Ciao cara hai ragione obesi siamo nella testa!!!! Comunque vedrai che piano piano migliora!!!!! Vedrai che anche con qualche intervento ce la farai
 
Top
Darlin
view post Posted on 28/5/2014, 19:53     +1   +1   -1




Carolina cara...
secondo me "l'effetto fagioli" aiuterà a sgonfiarsi......il corpo deve tornare alla normalità,deve sgonfiare....
poi ci dirai...sicuramente sarai felice dei risultati!
 
Top
tizianap1
view post Posted on 29/5/2014, 19:42     +1   +1   -1




Ciao bella procede tutto bene?
 
Top
134 replies since 10/5/2014, 07:08   3450 views
  Share