Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI UNA SLEEVATA A "SORPRESA", un passo dopo l'altro per raggiungere l'obiettivo!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2014, 11:52     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Non ho avuto il tempo di scrivere la giornata di ieri per problemi di connessione, perciò lo faccio ora:
colazione una tazza di latte con un goccio di deca
spuntino 3 pomodori ciliegino più una noce
pranzo il fondo del piatto (un mestolo) di lenticchie con olio e uno spicchio di frittata fatta al forno con cotto mozzarella e toscanello
merenda nulla
cena cicorie lesse e 3 pezzetti di parmigiano.
E questo è tutto a presto
 
p_website  Top
Bibu90
view post Posted on 28/5/2014, 00:47     +1   -1




Non ti preoccupare per lo stallo! Io l'ho avuto per una settimana poi (complice ahimè una gastroenterite) ha ricominciato a scendere a tuono e in due settimane ho perso 5 kg! Anche io mi impanico sempre quando vedo il peso fermo e per questa ragione settimana scorsa ho portato la bilancia a casa del mio fidanzato e l'ho mollata lì! Adesso aspetto tra una settimana la pesata in ospedale per poter gioire del nuovo risultato!
un bacione dall'insonne!!!
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 08:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao piccola, vedo che fai le ore piccole! Questo stallo può essere dovuto a tanti fattori, me ne rendo conto, ma come ho detto in altre occasioni mi preoccupa perchè ho fretta di perdere peso perchè devo risolvere il problema alla gamba, vabbè aspetterò, diversamente non posso fare, che il meccanismo si sblocchi.
Noto con divertimento che la tua bilancia è itinerante, prima dalla mamma ora dal fidanzato, però gliene fai fare di strada!!! :ridolino:
Vi racconto la giornata di ieri:
colazione mezza tazza di latte con decaffeinato
spuntino 3 fragole
pranzo cicorie lesse con olio e balsamico e mezza fettina di fesa di tacchino in padella con olio
merenda una carota cruda sgranocchiata
cena esattamente come a pranzo.
Ciao a tutte :nuvoletta2dv.gif:
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 28/5/2014, 10:10     +1   -1




Ha ragione Marina vedrai come ricomincierai a scendere,anche xchè mangi come un uccellino! wave1W12
 
Top
Bibu90
view post Posted on 28/5/2014, 11:21     +1   -1




Si ultimamente sono un po' un vampiro! Dormo fino a tardi e sto sveglia a leggere fino tardissimo! Si la mia bilancia è itinerante! Il prossimo step, se non la smetto, è spedirla al mio fratellone a Barcellona! ;)
 
Top
view post Posted on 28/5/2014, 12:18     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Io ho 3 nipoti (10-12-13 anni) e anche loro sono già con la testa tra le vacanze, il più grande s'è già prenotato per venire a stare da noi visto che deve recuperare tutti i w-e trascorsi durante l'anno scolastico che non è potuto essere con noi rché va a scuola anche il sabato, a differenza del più piccolo, quindi un po' ti capisco :D
 
Top
view post Posted on 29/5/2014, 09:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


CITAZIONE
anche xchè mangi come un uccellino!

Pensa che alle volte credo di mangiare troppo e che mangiare normalmente forse mi porta ad ingerire troppe calorie! Non peso nulla perchè non mi ci sono mai messa se lo avessi fatto prima forse sarei riuscita a fare qualche dieta! Adesso cerco di eliminare le cose grasse e quanto più possibile i carboidrati, ma una dieta non riuscirei a farla anche per problemi di gestione familiare diciamo così, seguo le istruzioni che mi hanno dato e obiettivamente penso di fare bene.
Ora vi racconto la giornata di ieri:
colazione una tazza di latte con un goccio di deca
spuntino nulla
pranzo 15 penne al sugo 3 o 4 bocconi di amburger e un pezzo di parmigiano
spuntino uno yogurt
cena poche cicorie lesse, melanzane grigliate e 2 pezzi di parmigiano.
Volevo dirvi anche che già da un po' di tempo per quanto riguarda i liquidi bevo un litro e mezzo di acqua al giorno anche se ancora mischiata con il succo di frutta, 1/4 di succo e 3/4 di acqua.
Ciao a tutte tNYo4
 
p_website  Top
view post Posted on 29/5/2014, 12:31     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


come va?
 
Top
tizianap1
view post Posted on 29/5/2014, 19:49     +1   -1




Sai Sabina anche io ho la tua stessa senzazione di mangiare troppo,ma la dietologa mi aveva avvertito che passato il primo mese di sleeve dove si mangia davvero pochissimo dopo ci sembra di mangiare di più,ma che in realtà mangiamo ancora poco.
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 30/5/2014, 07:09     +1   -1




Ciao sabina,
anche il chirurgo, alla visita di controllo, quando gli ho detto che pesavo gli alimenti, mi ha chiesto: " eh perché? deve imparare ad ascoltare il suo stomaco e fare scelte sane ed equilibrate!se era capace di fare una dieta, poteva evitare di farsi asportare un pezzo di stomaco"
l'equilibrio non può essere sempre dato da cose scondite, senza sapore e sempre uguali. anch'io ho una famiglia numerosa . ora sto cucinando per me, ma ad esempio ieri sera ho assaggiato un boccone di lasagna di mamma e sono stata contenta di averla mangiata senza il senso di colpa o la paura di mangiarne una porzione eccessiva.la ricerca di un equilibrio non è semplice, ma ho paura che se seguo una dieta troppo rigida ora, non riuscirò a imparare a mangiare normalmente.
secondo me stai facendo scelte alimentari corrette!
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 08:47     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao ragazze, lo avevano detto anche a me che avrei avuto la sensazione di mangiare troppo, perchè si attiva un meccanismo psicologico che ci porta a pensare che sia troppo ma in realtà è poco rispetto a come mangiavamo prima. La cosa importante è seguire le regole dateci e cercare di mangiare quanto più normalmente possibile, e questo io cerco di fare. purtroppo il primo controllo, per problemi di famiglia non l'ho ancora fatto ma lo tengo prenotato per l'8 di luglio, spero che fino ad allora il peso si sblocchi e la discesa ricominci!!
Ciao Carol mi chiedi come va..... va!!! si va avanti cara non ci lamentiamo.
ora vi racconto la mia giornata di ieri:
colazione una tazza di latte con deca
spuntino una carota sgranocchiata
pranzo un pomodoro con 5-6 melanzane grigliate con olio e balsamico e 3 pezzi parmigiano
merenda 1 fetta di cotto e 1 fetta di speck
cena mezza mozzarella circa 100gr con 2 fette di speck e 1 fetta di cotto.
Ciao ragazze un bacio
 
p_website  Top
Bibu90
view post Posted on 30/5/2014, 12:13     +1   -1




È un po' divertente vedere come siamo tutte passate dal mangiare eccessivamente e dal Dover pesare i nostri piatti di pasta sulle piattaforme di pesa dei tir a star lì a diventar matte dietro il grammo e la caloria!!! Dobbiamo smetterla di fare le fissate ( e lo dice quella che ogni giorno calcola le calorie ingerite!!!).
;)
 
Top
view post Posted on 30/5/2014, 20:50     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Per la verità non pesavo niente prima e non lo faccio nemmeno adesso! La mia era solo una sensazione psicologica, me ne rendo conto, ma forse il fatto che il calo si sia fermato mi spinge a pensare che forse mangio troppo, poi obiettivamente mi faccio un'analisi da sola, e mi accorgo che non stia sbagliando poi tanto, no?
CITAZIONE
Dobbiamo smetterla di fare le fissate ( e lo dice quella che ogni giorno calcola le calorie ingerite!!!).

E GIA!!!!!!! Muttley Che ne dici la smettiamo? un bacio tesoro
Già che ci sono vi racconto la giornata di oggi:
colazione una tazza di latte con deca
spuntino 6 pomodorini ciliegino
pranzo 2 forchettate di spaghetti al sogo alla pizzaiola 3 fette di speck e 1 di cotto e 3 bocconi di insalata mista
merenda 5 pomodori ciliegino (si vede che li adoro?)
cena zucchina lessa con olio e 3 fette di speck.
buonanotte a tutte :notte:

Edited by 17novembre - 31/5/2014, 11:01
 
p_website  Top
view post Posted on 1/6/2014, 22:17     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Eccomi qui a raccontarvi le giornate di sabato e domenica:
sabato 31/5
colazione solita tazza di latte con deca
spuntino nulla
pranzo zucchina lessa con olio e balsamico 1 fettina di zucchina fritta (piccolo peccatuccio) e basta
merenda nulla
cena ancora zucchina lessa con olio e balsamico e circa 60 gr di mozzarella
domenica 1/6
colazione latte e deca come al solito
spuntino nulla
pranzo a casa della cognata che cucina benissimo e prepara 3000 cose, io ho fatto delle scelte consapevole del fatto che non potevo assolutamente assaggiare tutto, perciò ho mangiato melanzane peperoni e zucchine grigliati conditi con sedano carote capperi a pezzettini e olio e aceto (pochissimo)e pomodori secchi di tutta questa roba appena 2 cucchiai, 2 fettine di cipolla al forno, una fettina piccola di formaggio primosale e una mozzarellina ciliegina (questi erano gli antipasti che ho scelto io ma c'era molto di più) il primo l'ho saltato, per secondo io ho mangiato uno spiedino di pesce e un po' di insalata e poi più niente anche se gli altri si sono strafogati di ogni ben di Dio possibile ed immaginabile
merenda 3 tarallini
cena 6 pomodori ciliegino e un pezzo di parmigiano.
Ed anche per oggi è tutto buonanotte. :notte:

Edited by 17novembre - 2/6/2014, 23:38
 
p_website  Top
view post Posted on 2/6/2014, 22:36     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao a tutte vi racconto velocemente la giornata di oggi:
colazione latte e deca
spuntino 3 tarallini
pranzo una fettina di coscia di maiale (molto magra) alla piastra e un piattino di insalata mista condita con olio sale e balsamico
spuntino 3 pomodorini ciliegino e 1 fetta di cotto
cena un piattino di insalata mista con olio sale e balsamico e 2 bei pezzi di grana.
E con questo è tutto notte notte! gif
 
p_website  Top
792 replies since 8/4/2014, 10:42   11110 views
  Share