Obesità & Dintorni Forum

DIARIO DI UNA SLEEVATA A "SORPRESA", un passo dopo l'altro per raggiungere l'obiettivo!

« Older   Newer »
  Share  
tizianap1
view post Posted on 22/5/2014, 09:20     +1   -1




Sono passata per darti un saluto e augurarti una buona giornata! ok-brava
 
Top
view post Posted on 22/5/2014, 14:55     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Grazie Tiziana è sempre un piacere ricevere visite, se poi sono così gradite è davvero il massimo. Un super mega bacio anche a te cara
 
p_website  Top
view post Posted on 23/5/2014, 08:59     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Eccomi con l'appuntamento quotidiano per raccontarvi la giornata di ieri:
colazione una tazza di latte con un goccio di deca
spuntino nulla
pranzo 2 forchettate di spaghetti al sugo e 2 cucchiai di ricotta di pecora (circa 100 gr)
merenda uno yogurt
cena un bel piatto di insalatona con dentro scarola, riccia, pan di zucchero, radicchio, rucola, spinaci, carote, pomodori, olive, mais e mozzarelline ciliegine condita con olio sale e balsamico, se ne avessi avuto lo spazio mi sarei mangiata tutta la ciotola io adoro le insalate in genere, ma più di quello che ho mangiato non entrava e comunque era abbastanza.
Auguro una buona giornata a tutte ciao
 
p_website  Top
view post Posted on 23/5/2014, 23:12     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Passo a quest'ora per raccontarvi la mia giornata perchè domani con mio figlio per casa mi sarà impossibile:
colazione un bicchiere di latte bianco
spuntino 2 fette di galbanone affettato e 5 pomodorini ciliegino
pranzo un bel piatto di insalatona come ieri sera, buonissima
merenda uno yogurt
cena 2/3 di stracchino e 3 pomodorini ciliegino
Ciao ragazze e buon fine settimana a tutte buonanotte :nuvoletta2dv.gif: :notte:
 
p_website  Top
Bibu90
view post Posted on 23/5/2014, 23:28     +1   -1




Che fortuna! A me la verdura ancora ammazza e riempie da morire quindi la chirurga mi ha detto di considerarla poco o niente (per l'immensa gioia del mio povero intestino oserei dire, che senza verdure e frutta non è proprio come quello della Marcuzzi!)..però con qualche escamotages come Bon Roll agli spinaci o pollo e porri la mangio....ho un'insana voglia di caprese, ma ci rinuncio in partenza perché non riuscirei a mangiarla grazie al connubio verdura e mozzarella, due cose che mi riempiono in due secondi.. Un'insalata è impensabile... :(
Adesso arriva il caldo e io devo mangiare senza verdura e frutta...ma appena arriva l'anguria vedi come la aggredisco!
Comunque tanti complimenti mangi proprio bene anche se sleevvata da relativamente poco! E mi pari anche tranquilla...io sono un po' terrorizzata dalla paura di vomitare (mi è successo spesso a causa della salivazione eccessiva) quindi ora mi fermo anche prima della sazietà...che ansia! Un bacione!
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 12:15     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ciao Marina, io ho sempre adorato la verdura ne ho fatto sempre grandi abbuffate, i primi periodi che non potevo mangiarla ne ho fatto una malattia. :triste: Poi quando ho incominciato la dieta solida ho fatto la prova piano piano ed ho visto che non ho problemi anzi mi aiuta tanto con l'intestino, lo svuota appunto. Per quanto riguarda la frutta invece non ne vado assolutamente pazza, se un frutto mi ispira come dico io, lo assaggio, altrimenti ne faccio volentieri a meno.
Grazie per i complimenti, cerco comunque di rispettare le regole (mangiare piano, masticare molto, etc. etc.) e non crearmi fobie inutili: io ci provo a mangiarla una cosa se poi mi crea fastidi la sospendo per un po', ci riprovo dopo un bel po' di tempo, se mi ridà problemi la elimino, altrimenti la mangio più tranquillamente perchè so che non mi darà più fastidi. Anche se i primi giorni dopo l'intervento la salivazione eccessiva e la nausea mi hanno dato il tormento da stare proprio male, :triste: in tutto il mio percorso ho vomitato solo una volta e mi sono resa conto poi perchè non avevo masticato bene ed avevo mangiato molto velocemente, non l'ho fatto mai più e quindi niente più vomito. Per quanto riguarda la sazietà, quando sento che sto per raggiungere il pieno mi fermo, non aspetto mai di arrivare proprio all'orlo come si suol dire, perchè secondo me va bene così evito di andare incontro a spiacevoli inconvenienti.
La cosa che non va ora è che anche io per il momento mi sono fermata con la discesa, non vado giù, ecco perchè mi interessa la risposta a quella domanda sul metabolismo che avevi posto tu, aspettiamo e vediamo cosa succede...... ciao cara e grazie per il fatto che passi a leggermi mi fa tanto piacere e sappi (non lo dico per dire giuro) anche io ti leggo, un bacione
Già che ci sono vi racconto la giornata di ieri:
colazione una tazza di latte con un goccio di deca
spuntino 5 pomodorini ciliegino
pranzo una fettina di fesa di tacchino con le patate al forno
merenda 3 crachers e una fettina di speck
cena un po' di spinaci al burro (pochissimo) e 1/3 di stracchino lasciato ieri sera.
E per il momento è tutto by by :nuvoletta2dv.gif:
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 25/5/2014, 13:59     +1   -1




Ricambio il passaggio e auguro una buona domenica anche a te!
 
Top
tizianap1
view post Posted on 25/5/2014, 18:49     +1   -1




Ciao Sabina volevo dirti che riguardo lo stallo di non preoccuparti xchè anche io dopo il primo mese ho avuto uno stallo ma poi ho ripreso alla grande!
 
Top
view post Posted on 25/5/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ciaoo , come va?
Curiosità : ma gli spinaci nell'insalatona metti la fogliolina cruda? non ti converrebbe renderla più proteica l'insalatona con aggiunta di tonno,quadratini di prosciutto cotto o petto di pollo/tacchino (quelli da affettato), uva sode
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 08:53     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Bella Carolina ciao! Va bene cara grazie o per lo meno non va molto male, grazie.
Gli spinaci si sono a fogliolina cruda, per quanto riguarda l'insalatona, tu hai ragione avrei potuto metterci tutta quella roba per renderla più proteica, ma dato che come ho detto adoro la verdura, per non coprire il loro sapore ci ho messo le mozzarelline che hanno un gusto poco "invadente" e comunque forniscono appunto la parte proteica.
Grazie Tiziana, il fatto è che vorrei scendere di peso quanto più velocemente possibile per risolvere il problema alla gamba, non ce la faccio più di trascinarmi con una stampella, lo so che tutto ha bisogno di tempo, ma per me che ho fatto questo percorso anche per risolvere i problemi alla gamba (oltre che per tutti gli altri problemi che può dare l'obesità), fermarmi significa perdere tempo!
Ed ora passiamo alla giornata di ieri:
colazione una tazza di latte con un goccio di deca
spuntino 3 crachers con un cucchiaio di ragù sopra
pranzo ne avevo messi nel piatto 12 ma ne ho mangiati 9 rigatoni al ragù 5 pezzi di petto di pollo fatti con rucola speck e panna e un poco di insalata mista con olio sale e balsamico
merenda 5 crachers
cena spinaci al burro (pochissimo) 2 fettine sottili di mozzarella e 2 pezzi di pollo avanzati da pranzo.
Ciao alla prossima bella gente
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 26/5/2014, 09:29     +1   -1




Buon giorno Sabina,vedi noi siamo come i neonati che non sappiamo camminnare ma vogliamo correre,bisogna armarci di pazienza e costanza vedrai che arrivveranno i risultati e poi subito correremo a scriverlo sul forum x condividere con gli altri la nostra felicità!Ti auguro una buona giornata. GBOiu5T
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 09:39     +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Hai ragione cara, hai immensamente ragione!
Buonissima giornata anche a te ciao :buongiornof:
 
p_website  Top
tizianap1
view post Posted on 26/5/2014, 09:52     +1   -1




Grazie bella ma non penso che sarà una bella giornata,non mi sento bene ho già chiamato il mio medico sta x venire vediamo cosa dice,ciao ciao.
 
Top
view post Posted on 26/5/2014, 15:00     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Ciaooo Sabina!!! vedrai che pian piano riprenderai la discesa e recupererai il tempo perso, è fisiologico un periodo di stallo

devo provare anch'io a mettere la fogliolina cruda,non l'ho mai mangiata!! Ho provato le zucchina a crudo e mi son piaciute, sicuramente proverò anche lo spinacio
Io anche adoro molto le verdure, per fortuna!! ma adoro anche tutto il resto purtroppo ahahahahah
ciaooo bella, un bacio al tuo dolce boy (quanti anni ha, se posso? )
 
Top
view post Posted on 27/5/2014, 09:05     +1   +1   -1
Avatar


glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
8,103
Reputation:
+187
Location:
Provincia di LE

Status:


Ancora un in bocca al lupo a Tiziana, ciao bella!
Buongiorno Carolina bella, vedi, le zucchine crude non le ho mai assaggiate io devo provarle, tu prova gli spinaci intanto sono buoni.
Grazie del saluto al mio boy, lui ha 8 anni, frequenta la seconda elementare e questi ultimi giorni di scuola li stiamo tirando con i denti perchè mentalmente lui è già in vacanza e non ci vuole andare più, ogni mattina è una telenovella. Vabbè menomale che manca poco!!!
 
p_website  Top
792 replies since 8/4/2014, 10:42   11110 views
  Share