Obesità & Dintorni Forum

Questo è il mio diario alimentare., l'inizio di una vita più leggera.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/2/2015, 23:15     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


grazie amiche mie!!! spero di andare avanti ancora un po nella perdita di peso anche se tutto sta avvenendo in modo molto lento, come il mio metabolismo! ma va bene anche così. oggi mi sono reiscritta al corso di acquagim che inizierà martedì e sono felice di poter tornare a fare un po di attività in acqua che a me piace tantissimo, prima della sleeve col peso non riuscivo più a fare nulla e in acqua non ci volevo più andare perché significava mettersi in costume ,ed era davvero troppo mortificante vedere come mi guardavano tutti.... ora non è che sono diventata un fuscello e neanche una modella ma è cambiato qualcosa nella mia testa, mi sento più serena e ho la capacità psicologica di fregarmene di chi mi osserva ,vado avanti con fiducia in me stessa x la mia strada e niente e nessuno ha il potere o il diritto di fermarmi. grazie sleeve e grazie a voi tutti di o&d x il prezioso supporto che mi avete dato affinché questo miracolo stia accadendo.

diario di oggi
colazione
un caffè e 1 fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata sz
spuntino
un cappuccino al bar perché ero in giro
pranzo
4 rigatoni al ragù passati al forno,un cucchiaio di fave cotte con sale cipolla poco olio d'oliva e mezzo bicchiere d'acqua,succo di 2 mandarini
merenda
2 fettine di spek e succo di 1 mandarino
cena
4 rigatoni avanzati a pranzo, 1 spiedino di carne di pollo con pezzetti di verdure , succo di 2 mandarini
e anche x oggi è tutto .

:notte: :notte:
 
Top
view post Posted on 9/2/2015, 20:43     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao , ecco che ogni tanto mi rifaccio viva sul mio diario x raccontarvi una giornata.
oggi è andata così
colazione
tazza di tè alla pesca, 2 fettine di pane nero 7 cereali fatto da me con 2 cucchiaini di marmellata sz
spuntino
2 chele di granchio cotte al forno con una spuzzata di vino bianco sopra e chiuse in carta stagnola, con una fettina di pane come a colazione.
pranzo
2 chele di granchio come sopra, 3 cucchiai di fagioli borlotti cotti al naturale
merenda
una fettina di cotto , 2 gallette di kamut e 2 cucchiaini di yo cono
cena
una forchettata di insalata verde, una forchettata di ricotta vaccina, 4 gallette di kamut con una punta di bagnetto verde sopra,succo di un mandarino.
dopo cena
un cucchiaio di tiramisù light (senza mascarpone e senza uova)
anche x questa volta è tutto. vi auguro una felice serata !
 
Top
tizianap1
view post Posted on 10/2/2015, 19:47     +1   -1




:nuvoletta:
 
Top
view post Posted on 10/2/2015, 20:49     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Utenti
Posts:
353
Reputation:
+30
Location:
Padova

Status:


Ciao Melina
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 11/2/2015, 06:55     +1   -1




ciao Melina,
leggo con piacere che procedi molto bene. Vedo che le tue quantità sono sempre minime. Io invece, mi rendo conto che ci sta molto di più, tipo 1/4 di pizza, una porzione di pasta (circa 6 forchettate), di verdura ce ne sta veramente tanta, ad esempio di insalata io potrei mangiarne una fondina. Volevo quindi chiederti, sei tu che ti trattieni, o anche tu riesci a mangiare quantità più abbondanti?
ciao e buona giornata
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 13:01     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao tiziana , vanessa e ilaria, innanzitutto grazie x essere passate, mando un bacio a tutte tre. x ilaria , io come te mi rendo conto che ci sta di più rispetto a prima , ma restano comunque porzioni minime che non hanno nulla a che fare con quelle ante sleeve, fino a mesi fa non sarei riuscita a mangiare un quadratino di pizza delle dimensioni di una fetta biscottata, ma sarebbe stato davvero esageratamente poco, adesso riesco a mangiarne 2 con magari anche succo di mandarino o arancio oppure uno spicchio di mela o altro e quindi è ok, certo che se poi anziché mangiare cibi "sani" mi mettessi a mangiare nutella e bignè logico che anche piccole porzioni fanno dei danni, oppure il mangiare continuamente (non rispettare i 5 pasti giornalieri) . non salto mai i pasti perché non è salutare x il mio metabolismo che già è moribondo....e se qualche volta capita di saltare lo spuntino è perché non sono nella possibilità di farlo, però succede pochissimo. la cosa che posso dire è che lo stimolo fame è di nuovo presente, ma x fortuna tutto è ridimensionato alla capienza dello stomachino nuovo, quindi basta pochissimo a zittire quella sensazione. io verdure ne mangio poche perché altrimenti non ci starebbe il resto ma alcune volte come oggi mangio insalatina come spuntino così ne assumo un po x far piacere al mio intestino. Ilaria vedo che il tuo percorso è stato molto più proficuo del mio, mi complimento con te perché sei stata bravissima e sono felice x il tuo successo come x il successo di tutti noi che sappiamo cosa sia l'obesità. sei quasi al traguardo! io mi accontento di un traguardo più modesto perché ho quasi 60 anni e alla mia età e le diete ripetute da tutta la vita mi hanno ucciso il metabolismo .
ieri ho ricominciato a fare acquagim dopo almeno 3 anni che non lo facevo più, ed è stata anche quella una grossa vittoria , essere tornata in acqua in costume da bagno!!! è bellissimo e sono felice. grazie sleeeve e grazie a voi amiche di o& d x il sostegno. vi abbraccio .
 
Top
uffa62
view post Posted on 11/2/2015, 15:58     +1   -1




Brava Melina per tutto il percorso e soprattutto per come riesci a gestire la tua alimentazione, sempre cose diverse, genuine e fatte con le tue mani....sai, una mia carissima amica è caposala in ortopedia, lavora con dei ritmi assurdi eppure è come te...riesce a fare mille cose per se stessa e per la sua famiglia, comincio a pensare che non è solo una questione di tempo (io lavoro 8 ore al giorno e faccio lo spezzato) ma forse si tratta di banalissima pigrizia !! :timida:
Anche aquagym... fantastico! :ponpon: Spero di trovare il coraggio (ma soprattutto la voglia) di tornarci anch'io un giorno, ci sono andata diversi anni fa e ti assicuro che fa benissimo sotto tutti i punti di vista....per la pelle poi è incredibile, l'azione levigante dell'acqua non ha pari con niente !!!
Complimenti ancora per tutto
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 21:36     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


grazie lia , i complimenti li faccio anch'io a te , sei anche tu sempre più vicina al traguardo , e davvero spero tu ritrovi la voglia di tornare in acqua perché è un momento che aiuta non solo il corpo ma soprattutto la mente, io lo faccio da anni con un buco di circa 3 anni perché mi sentivo inadeguata e avevo tanta vergogna di farmi vedere in costume, mi sembrava che tutti mi fissassero ,e magari era anche vero... adesso non sono diventata certo una diva di holliwood ma come già ho detto in altre occasioni adesso è cambiato qualcosa nella mia testa , mi sento più serena e ho ripreso in mano la mia vita con la fiducia necessaria in me stessa cosa che non avevo mai perso completamente x la verità, ma che era andata un po in letargo x poi essersi risvegliata più forte che mai.

ora vi aggiorno sul mio diario
colazione
latte tazza solita con un cucchiaino di fiocchi di avena e una fetta biscottata con 2 cucchiaini di marmellata sz
spuntino
insalatina di scarola riccia tenerissima con un po di balsamico e olio extrav, 1 pacchetto di grissini da comunità.(12 gr)
pranzo
circa 30 gr di ricotta vaccina, 1 peperone grigliato, 2 quadratini di fondente 90% cacao
merenda
un pezzetto di treccia di pan brioche fatto da me , con una manciatina di bacche di goji, un assaggio di ricotta fresca
cena
una fondina di brodo vegetale con poca pasta dentro, succo di 3 mandarini
e anche x oggi è tutto. vi abbraccio tutti!
 
Top
view post Posted on 19/2/2015, 22:26     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao a tutte aggiorno un po il diario
oggi
colazione
latte tazza , con fetta di pane nero e 2 cucchiaini di marmellata sz
spuntino
mezzo finocchio crudo al naturale,qualche foglia di cuore di lattuga sempre cruda al naturale
pranzo
un pezzetto di merluzzo al pomodoro, 3 gallette di kamut, un piccolo bicchiere di latte freddo con un cucchiaino di cereali e succo di 1 mandarino
merenda
1 uovo alla coque, e succo di 1 mandarino
cena
3 wurstel passati nel microonde e con un po di senape, 6 ali di pane,succo di 1 mandarino
ed è tutto. sono felice di aver ripreso acquagim perché mi fa sentire bene e mi piace sempre di più. un bacio a tutte voi.
 
Top
view post Posted on 7/3/2015, 22:33     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao ragazze, aggiorno un po il mio diario , anche se credo non abbia più molto senso ormai, comunque una cosa devo dire che ancora non ho scritto, cioè che a quasi un anno dalla sleeve la "fame" un po' tornata ma non è come prima, e comunque basta poco a placarla, certo ... quello che importante è non placarla con alimenti ipercalorici ,ma basta una foglia di insalata.... un bicchiere di infuso o simili... mangio di tutto ma se non mastico bene mangiando lentamente( e a volte succede) mi sento davvero come se dovessi esplodere si sta davvero malissimo. quindi su questo non ho ancora imparato.... a ricordare che, io sono più importante di qualunque altra cosa che genera la mia fretta , ma io persevero e prima o poi ce la farò!
diario
colazione
oggi solo caffè e 1 fetta biscott con 1 cucchiaino di marmellata sz
spuntino
nulla (ero in giro )
pranzo
al bar con pezzetto di focaccia con prosciutto cotto e fettina di formaggio fatto tipo panino , l'ho mangiato in circa un'ora ma l'ho finito
merenda
una forchettata di cime di rapa lessate , 1 moncherì
cena
seppioline con pomodorini e prezzemolo, 2 cucchiai, succo di 1 arancia.

ora vi lascio la buonanotte e alla prossima!
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 22:09     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


oggi diario
colazione
latte e pezzetto di treccia di pan brioche fatto da me
spuntino
niente
pranzo
un cucchiao di seppioline al pomodoro ancora avanzati da ieri, un cubetto di grana,un assaggio di tagliatelle ai porcini,succo di 1 arancia
merenda
4 craker con qualche cucchiaino di Philadelphia spalmato
cena
2 quadratini di pizza al pomodoro e origano succo di 1 arancia, 2 cucchiaini di marmellata dolcificata con succo di agave
e anche x oggi è tutto.
 
Top
view post Posted on 14/3/2015, 22:32     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


eccomi qui col diario di oggi
colazione
latte tazza, 1 fetta biscottata con 1 cucchiaino di solita marmellata fatta da me con la stevia
spuntino
nulla perché ero a camminare
pranzo
un cucchiaio di ricotta misto pecora,10 olive verdi, succo di una arancia
merenda
1 cucchiaio scarso di ricotta dolcificata con la stevia
tra merenda e cena
succo di 1 arancia
cena
una piccola porzione di pasta "gomiti" con ceci al ragù di carne trita,succo di 2 mandarini
anche x oggi è tutto .
ora sono felice di condividere con voi la mia felicità xchè la mia barra del peso ha raggiunto l'obiettivo che io mi ero prefissata, l'ho appena aggiornata! in verità penso che ancora scenderà magari pian pianino , questo era un traguardo fattibile e non impossibile, da ora in avanti sarò felice comunque vada! :ponpon:
 
Top
view post Posted on 17/3/2015, 21:19     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao ragazze, come ho già scritto in sezione chirurgia ricostruttiva oggi ho fatto il prericovero e quindi la mia giornata alimentare è stata un po sballata ma scrivo ugualmente
colazione
dopo il prelievo bar con cappuccio e cornetto alla crema, non ho finito ne uno né l'altro ma metà cornetto e metà cappuccio
a metà mattina ho mangiato un poket coffeen , succo di 2 mandarini
pranzo
ho preso un panino con mortadella e il pomodoro, ma mangiato 2 bocconi e poi a merenda ho mangiato solo la fetta di mortadella che era dentro.
stasera a cena ho pigolato qualche foglia di insalatina 3 olive verdi il succo di un mandarino.

vi faccio notare che ho anche spostato il cursore su un nuovo obiettivo, visto che il primo l'ho già raggiunto.... e chissà mai che non riuscirò a raggiungere anche questo.... come dice la nostra sabina UN PASSO ALLA VOLTA VERSO IL TRAGUARDO..... vi abbraccio tutti virtualmente.
 
Top
507 replies since 6/4/2014, 09:41   4303 views
  Share