Obesità & Dintorni Forum

Questo è il mio diario alimentare., l'inizio di una vita più leggera.....

« Older   Newer »
  Share  
tizianap1
view post Posted on 22/4/2014, 18:56     +1   -1




Certo Giancarla ha ragione il frullato è una cosa l'integratore e un'altra,non fare di testa tua capito,ciao bella.
 
Top
view post Posted on 22/4/2014, 19:52     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ok ok !!! messaggio ricevuto ubbidisco da domani riprendo l'integratore! ma fino a quando dura questo supplizio , mi sembra di ricordare che la dietista in quella velocissima spiegazione che ha fatto abbia detto seconda e terza settimana poi basta , quindi io avrei saltato 6 giorni ma tra 4 giorni la terza settimana sarà finita, che devo fare poi andare avanti x recuperare?
ok adesso vi scrivo il mio diario di oggi .
colazione ; latte e 3 biscottini
spuntino ; frullato 1 kiwi mezza mela e un pezzetto di banana con aggiunto il succo di 1 arancia e poi ho diviso in due coppette che ho mangiato una x spuntino e l'altra x merenda.
pranzo; udite udite!!!! oggi avevo finito il semolino e allora ho sostituito con un cucchiaio di polenta a cui ho aggiunto olio extra e un pezzettino di crescenza light e l'ho gustato con piacere
la cena era uguale al pranzo ho finito gli avanzi del pranzo.
ora mi sono preparata un infuso di ananas e pesca buonissimo che sorseggerò lungo la serata .
durante la giornata ho inoltre bevuto un'altro infuso + una bottiglietta di acqua da 330 + una tazza d'orzo, in tutto circa 1 litro di soli liquidi.... un successone!!! anche se l'acqua resta ancora difficile da mandar giu.
in questi giorni di festa mi è venuta una lombosciatalgia o meglio mi è di nuovo venuta...( è la 4 volta in 6 mesi ) x cui ho dovuto ricorrere al bentelan x rimettermi in piedi , oggi ho fatto la terza fiala da 4 e sto molto meglio .
ora vi lascio la mia buonanotte e vi ringrazio x i vostri preziosissimi consigli tiziana e giancarla.... vi abbraccio virtualmente.
 
Top
Bibu90
view post Posted on 22/4/2014, 20:13     +1   -1




Io ormai dopo quasi un mese e mezzo a momenti non riesco a mandare giù tutte le 7 pastiglie giornaliere d'integratore! A volte la mia bocca fa tutto da sola e mi appiccica le pastiglie al palato cosicché io faccia fatica a mandarle giù!
Spero che al controllo me ne tolgano qualcuna perché non ce la faccio più a mandare giù tutte quelle pastiglie!!
 
Top
Ilakabiri
view post Posted on 23/4/2014, 07:03     +1   -1




ciao Melina,
io sono solo tre giorni di integratore e ieri ho già avuto conati di vomito a vederlo. vorrei evitare di vomitare al sol pensiero di avere davanti un'intera bottiglietta di fortimel da consumare durante la giornata.in relatà sul foglio della dietista c'è scritto da prendere i primi 7 giorni di liquida e di consiglia di proseguire altri sette giorni nella semi-liquida. a me d'alessandro mi ha detto "no meglio che rimani a soli 7 boccetti sonò mi aumenti di tre chili".lui un po' esagerato, perché se prima mangiavo credo intorno alle 3000-4000 calorie al giorno...io tre settimane di integratori non riesco. ora contatto la dietista! buona giornata
 
Top
view post Posted on 23/4/2014, 20:21     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ma infatti io non ho nessuna intenzione di andare avanti ancora molto se ci riesco ancora x qualche giorno , ma già oggi che ho ripreso l'integratore mi sono sentita tutto il giorno come se avessi mangiato un ippopotamo intero! lo stomaco pesante e non sono riuscita a mandar giù quasi nulla a pranzo perchè metà integratore a metà mattina mi ha pietrificato lo stomaco. e stasera nuovamente non ho neanche tirato fuori la cena perchè mi sento piena come un uovo con l'altra metà di integratore consumato come merenda . in pratica ecco il mio diario di oggi
colazione ; latte e 3 biscottini mellin
spuntino ; mezzo boccetto di integratore
pranzo ; ho provato a mangiare mi ero preparata un ottima crema di asparagi freschi con un cucchiaio di ricotta fresca ma ho appena mandato giù non oltre 3 cucchiaini e poi è finito tutto nel lavandino
merenda; l'altra metà di integratore ho cercato di mandarlo giù con fatica
cena; niente
durante la giornata in liquidi sono riuscita a bere circa 1 litro tra acqua orzo tisane e una spremuta di 1 arancio allungata con l'acqua. buona serata a tutti !


ma io oltre all'integratore liquido prendo il multivitaminico in pastiglie ma solo 1 al giorno già ha tuttto ciò che serve vitamine e minerali completa . l'integratore di cui parlo io è quello liquido nel boccetto da 200 ml da sorseggiare .ciao marina un bacione!
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 20:26     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao a tutti ecco ik mio diario di oggi.
Colazione con latte e 3biscottini piu' multivitaminico
Spuntino meta' boccetta di integratore
Pranzo vellutata di zucchine con circa 25 grammi di carne frullata dentro piu' olio extravergine
Merenda finito boccetta integratore
Cena ho provato a masticare finalmente. .. meta' zucchina mignon lessata con 25 grammi di carne tritata cotta olio extravergine hotel sentito il gusto masticando molto bene e pianissimo.sto bene.
Durante la giornata un litro abbondante di liquidi tra infusi orzo acqua mascherata con succo d'arancia.
A domani! buona serata a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 19:33     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Eccomi qui col mio resoconto giornaliero.
Colazione solita tazza di latte con 2 biscotti e vitamina
Spuntino 1 banana baby e tazza d'orzo
Pranzo 2 pezzetti di zucchine lesse e un cucchiaio scarso di ricotta piu' una fettina sottilissima di kiwi
Merenda mezzo kiwi e 2 piccole fragoline piu' tazza di orzo
Cena 2 cucchiai scarsi di polenta con poco sugo di carne tritata e qualche briciola di carne che non voleva scendere. Dopo cena mezzo yogurt activia zero.
Adesso bevo orzo e infusi fino all'ora di nanna
 
Top
view post Posted on 26/4/2014, 21:02     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao a tutte. Ecco che oggi il mio diario e' finalmente meno monotono....
Colazione latte una tazza a.d. piu' 2 biscotti Mellin e vitamina
Spuntino un kiwi
Pranzo 40 grammi di prosciutto cotto piu' 2 cucchiai scarsi di pastina fili d'angelo asciutta e con un po di ragu' sopra. Che buona mi e' sembrata! !!!
Merenda uno yogurt activia zero con una rondella di banana baby
Cena 3 polpettine di tacchino cotte nel sugo di pomodoro. Una bonta'!!!!
Dopo cena orzo e tisane in totale oggi i liquidi sono stati circa un litro e mezzo. Un abbraccio a tutti voi!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 26/4/2014, 21:45     +1   -1




Ciao Melina ma a te i sugo non dà problemi? Io faccio mille ruttini quando lo mangio! Ad ogni modo ti invidio...mangi più tranquillamente di me che sono sleevvata da più tempo....vomito che È un piacere un sacco di cose infatti sono un po' triste e preoccupata... :( uffi....spero che il 30 la chirurga mi dica qualcosa di rassicurante...
un abbraccio buona serata!!!
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 06:16     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao bella bimba ! No non mi da fastidio il sugo ma ne metto pochissimo ed e'' pomodoro biologico del mio orto che ho messo via l'anno scorso. Da venerdì x me iniziata la quarta settimana e sono davvero contenta di cambiare un poo il menu .finora io non ho mai vomitato neanche una volta mai mai spero continui cosi' ! Ciao Marina.

Bello il tuo nuovo avatar !
 
Top
view post Posted on 27/4/2014, 14:05     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao melina. Se sei alla quarta settimana ti scrivo quello che mi hanno detto al primo controllo: cibi solidi, aboliti i cremosi compreso lo yogurt. Preferire ai pranzo e cena le proteine (carne, pesce, pochi formaggi) e i carboidrati agli spuntini (grissini, crackers o grissini, il pane difficilmente passa). Se ogni tanto vuoi pasta o riso, ko ma con sugo com carne o pesce.
Questa la teoria.....la mia pratica è un'altra cosa!
Ciao
 
Contacts  Top
view post Posted on 27/4/2014, 18:01     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao demecla si questa x me e' la quarta settimana ma non e' ancora ora di grissini o creker ... da cosa ho capito io di cio' che mi hanno detto quelli fanno parte della solida che x me inizia la prossima settimana. E non vedo l'ora di poter sgranocchiare qualcosa di solido.si infatti il sugo oggi di nuovo con carne lo yogurt ho preso quello con cereali e frutta a pezzetti mi aiuta x intestino. Mi sento gia' felice di poter gustare cose che si masticano un po anche se comunque morbide. Grazie mille per i suggerimenti ....sono sempre utili anzi preziosi!
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 10:04     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Buongiorno a tutti voi! Diario di ieri
Colazione latte piu' 3 biscottini e vitamine
Spuntino 1 kiwi
1 caffe' d'orzo
Pranzo un cucchiaio da cruda di pastina all'uovo tipo capelli d'angelo asciutta condita con poco sugo di carne e due polpettine di tacchino
Merenda yogurt magro con cereali e frutta a pezzetti
Cena verdure da minestrone ben cotte mezzo cucchiaio piu' meta' ricottina valle lata circa 50 grammi.
Liquidi in giornata oltre 1 litro. L'acqua resta ancora difficile da mandare giu' cosi' la maschero da infuso orzo e spremuta annaccuata. E' tutto.
Buon lavoro a tutti voi!
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 19:14     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ciao a tutti. Oggi la mia alimentazione e' la seguente.
Colazione solita tazza di latte e 3 mellin( ormai devo fnirli)piu' vitamina
Spuntino oggi saltato perche' fatto colazione tardi
Pranzo un uovo strapazzato cotto in padella con fondo antiaderente senza niente piu' un cucchiaio di verdure di minestrone cotte e scolate dal brodo.
Merenda mezza banana
Cena 2 soglioline cotte con poco sale e prezzemolo e goccio di olio extravergine a crudo sopra.
Durante la giornata Ho bevuto liquidi x circa un litro e mezzo.
Sono molto felice di sentire gusti finalmente un po variati!!!! : :ponpon:
 
Top
tizianap1
view post Posted on 28/4/2014, 20:03     +1   -1




Ciao bella signora,vedrai che piano piano cambiando alimentazione sarai ancora più felice,brava!
 
Top
507 replies since 6/4/2014, 09:41   4303 views
  Share