Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare di Bibu

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 12/4/2014, 19:52     +1   -1




Oggi ero un po' fiacca, ma sarà stata l'esperienza teribbbbbbbbbile della ceretta totale a gambe e a....ci siamo capite! Ho dovuto farlo...sembravo un boscaiolo dell'Alabama quando mi sono tolta i pantaloni! Biondissimo, ma pur sempre un boscaiolo! Anzi dai, diciamo un surfista australiano. Inoltre ho passato un sacco di tempo in piedi alla ricerca del regalo per la cognata del Caccarospo e questo mi ha un po' fiaccata (oltre al fatto che nel centro commerciale c'erano 25 gradi come minimo e stavo andando contro una tizia che si beveva una fanta ghiacciata a gargarella come se non ci fosse un domani! Seeeeete di cose fresche avevo io!! Peccato che in nessun bar di mia conoscenza vendano bottigliette d'acqua leggermente frizzante...anzi, penso pure non esistano a questo punto!). Ultimamente ho un sacco caldo! Sono diminuiti i momenti in cui mi sembra di essere in un igloo! Sperem!

DIARIO ALIMENTARE 12 APRILE 2014

Colazione: mezzo yogurt Muller (lo so è ciccioschifoso, ma era l'ultimo che avevo in casa, quindi ora baaaaasta!)

Pranzo: 30/40gr di mozzarella e 20gr di prosciutto

Merenda: mezzo yogurt del mattino diluito col latte (ho constatato che non riesco più a mandar giù roba densa...)

Cena:35 gr di ricotta, 15/20 gr di cotto e 5 gr di grana

Ho come la sensazione che quando il 30 mi verrà cambiata la dieta, il cotto potrebbe rientrare nella mia lista nera degli alimenti mangiati e stramangiati fino alla nausea! Per ora mi piace, ma a me non alletta mangiare sempre le stesse cose quindi credo che il mio piacere nel mangiarlo sia dato dal fatto che o lo mangio o solo latticini nella mia dieta eeee..magari anche no!
Domani pranzo per il compleanno di suocera e cognata acquisita all'all you can eat...ovviamente è un po' sprecato per me (mi ricordo l'ultima volta che ci sono andata, al mio compleanno in gennaio, ho mangiato il mondo e mischiato ogni schifo possibile, dagli gnocchi con panna e pancetta alla pizza, alla lasagna, al fritto misto nello stesso piatto). Vedremo se riesco a mangiare una fettina di petto di pollo alla piastra (lo fanno sul momento)....nel caso io mi prendo il posto in pole position più vicino al bagno! La psicologa l'altro giorno mi ha invitata ad assaggiare un po' di dolce quando ci sposteremo a casa per la torta....vedremo...
 
Top
Bibu90
view post Posted on 14/4/2014, 12:37     +1   -1




Ieri giornata ..bah...
Era il compleanno della suocera e siamo usciti a mangiare. Poi siamo andati a casa che c'era ogni ben di dio (4 tipi di dolci, panini imbottiti, patatine etc) per la seconda parte del rinfresco con gli altri parenti.
Non ho sofferto molto a non toccare praticamente nulla di tutto ciò...solo che la mattina nella fretta mi sono dimenticata di prendere il gastroprotettore, quindi ad un certo punto nel mio stomaco è successa la tragedia di Pompei e mi stavo corrodendo. Ovviamente questo unito al ciclo arrivato ancora più forte e alla stanchezza ha fatto sì che riuscissi persino a litigare col mio ragazzo alle 23, dopo che eravamo stati carini e COCCOLOSI (in pubblico non lo siamo mai) tutto il giorno.

DIARIO ALIMENTARE 13 APRILE 2014

Colazione: 100ml di latte e 2 plasmon

Pranzo: 40gr di pollo alla piastra e 40gr circa di tofu alla piastra (era la prima volta che lo mangiavo ed ho scoperto che...MI PIACE DA MORIRE!).

Spuntino: 2 fragole e 1 forchettata di dolce al pan di spagna e crema

Dopodiché non ho più mangiato nulla, tra il mal di pancia, tra la stanchezza, tra il bruciore di stomaco e tra la tristezza per la litigata dopo una bella giornata.
E' da ieri sera che non lo sento e mi sento una stupida che rovina sempre tutto. Saranno gli ormoni, ma vorrei davvero prendermi a schiaffi e piangere.
 
Top
view post Posted on 14/4/2014, 19:32     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Auguri per il tuo Sleeve-complimese!!!
Brava per aver gestito bene la giornata di ieri di festa!
Mi spiace per questo ciclo che ti sta mettendo a dura prova!Porta pazienza!!
Invece di prenderti a schiaffi incanala questa energia per coccole e scuse al tuo "rospo" :D
E dopo le 23 invece di litigare la prox volta fate altro ahahaha
Come va oggi??
Ciao Marina
 
Top
Bibu90
view post Posted on 14/4/2014, 23:39     +1   -1




La cosa che mi ha un po' "spaventata" (per me il cambiamento non è che un processo, dato che non sono una persona diversa da quella che si preparava alla sleeve il 12 marzo) è che non provavo attrazione per il cibo neanche all' all you can eat...qui a casa mi devo ricordare che DEVO mangiare, ma pensavo che davanti a tutte quelle cose un minimo di voglia scattasse.... E invece! Beh, che dire, il mio stomaco mi ha cambiato la psiche!
Eeeeh Carol, ieri sera è andato a lavoro alle 21.30 quindi abbiamo litigato telefonicamente! Per bruciare un po' di calorie in modo divertente c'è da aspettare giovedì (forse)! ;)

DIARIO ALIMENTARE 14 APRILE 2014

Oggi ho fatto schifino...mi sono addormentata ieri massimo alla una e fino a mezzogiorno e mezzo non c'è stato modo di farmi schiodare dal letto...la giornata di ieri è stata molto impegnativa! Beh tanto domani alle 7 mi tocca per andare a farmi salassare(in tutti i sensi) per gli esami del sangue!

Pranzo 50gr mozzarella 35gr cotto

Spuntino150 ml di latte con un cucchiaino di orzo+tic. Teoricamente lo spuntino doveva essere solo quello...peccato che io poi abbia fatto una passeggiata fino al bar di una mia amica (anche lei sleevvata, da quasi tre mesi) e sia quasi svenuta sul suo bancone... ho visto tutto nero e il mondo girava e giraaaaava... Mi ha fatta sedere e bere del tè freddo zuccherato (circa 150 ml)...mi sono sentita in colpa e lei mi ha mandata a quel paese perché stavo stramazzando a terra e qualcosa dovevo berla di zuccherato

Cena 40gr mozzarella, 25gr cotto, 1 cucchiaino di pastina (mia madre me l'ha preparata e obbligata a mangiarla...ma non ce l'ho fatta...la roba calda per ora è offlimits per me...ho voglia solo di cose fresche

Spuntino 15/20gr di grana e 150 ml di latte con orzo e tic


Speriamo di non stramazzare domani dopo gli esami! Ai bei tempi andati dopo il prelievo mega brioche e succo di frutta al bar dell'ospedale! Domani vediamo...o mi porto via 2 plasmon o torno a casa a mangiare qualcosa e poi mi rinfilo a letto (sono a pezzi in questi giorni...)
 
Top
view post Posted on 15/4/2014, 13:02     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Non penso tu debba sentirti in colpa per un the in quel caso!! con il poco che mangi e con il ciclo che comporta un grande dispendio per il corpo già messo alla prova dall'intervento, direi che per la quantità di zuccheri che poteva esserci in quel te puoi stare decisamente serena!
Com'è andata il prelievo oggi?
 
Top
Bibu90
view post Posted on 15/4/2014, 18:46     +1   -1




Il prelievo è andato bene! Sono andata lì prestissimo per evitare la ressa e in 35 minuti me la sono cavata. Fortunatamente la tipa che mi ha fatto il prelievo non mi ha fatto sentire neanche una punturina quindi non mi sono sentita male e niente svenimenti.
Sono poi tornata a casa a dormire.
La giornata però è stata uno schifo. Ho litigato di nuovo col mio ragazzo perché sento di non riuscire a governare le mie emozioni. È come se gli ormoni stessero facendo un macello nella mia testa. Giustamente lui era ancora arrabbiato con me per l'altra sera (me l'ero presa con lui e lui non c'entrava niente), ma io ho finito col piangere disperata perché quando litighiamo mi sento sbagliata e lui mi ha urlato dietro perché si é rotto le scatole di essere il capro espiatorio e si è rotto le scatole perché io non mi ripiglio da questa situazione di umore altalenante e pianto libero.
Il risultato è che un po' abbiamo chiarito, ma io ora mi sento a pezzi. Giovedì dovremmo andare in montagna per un paio di giorni(aspetto questo momento da gennaio) ma lui mi ha detto di pensarci bene se riesco a fare la persona normale su sennó finisce che litighiamo di brutto. Sono stanca, mi sento uno schifo perché pensavo che dopo l'intervento sarei stata più tranquilla invece vado in crisi più facilmente. Io penso sia un insieme di poco cibo e ormoni del ciclo, ma lui mi ha detto che sono io a farmi stare così e che il ciclo non può far stare così. Mi sento così sbagliata....
 
Top
Darlin
view post Posted on 15/4/2014, 22:10     +1   -1




Ciao Marina,
fino ad oggi non ci eravamo mai parlate ,ma io ti ho sempre letto e gioisco dei tuoi successi.
Come gioisco dei tuoi successi....mi intristisco delle tue sofferenze.Ti capisco benissimo perchè io sono il classico tipo che se non chiarisce le discussioni ci rimane male.
Così io sono sempre quella che fa il primo passo dopo aver fatto un esame di coscenza. Penso che la colpa non sia mai da una parte sola e quindi mi ritrovo sempre ad avere una parte di torto. Chiedo scusa delle mie mancanze,chiarisco l'atteggiamento dell'altra persona.
Fortunatamente questo non mi capita mai con mio marito perchè lui è molto comprensivo e mi conosce benissimo.Sa che mi faccio sempre dei film mentali e sa come prendermi:lui è il mio terapista!Mi fa parlare,parlare,parlare.....poi io sto meglio.
Quindi ti consiglio di sederti vicino a lui e chiedergli di comprenderti...poi parla,parla,parla,....
Vedrai che lui capirà e tu ti sentirai meglio.Anzi....se parli...riuscirai anche a capire meglio te stessa.
Sai cosa ci eravmo promessi 27 anni fa quando ci siamo sposati? Ci eravamo promessi di non andare a dormire con qualche cosa di poco gradevole sul cuore,ci eravamo promessi di parlarne prima di andare a dormire,di confidarci,di condividere anche i pensieri più tristi.
Lo abbiamo sempre fatto e lo facciamo ancora oggi e,ti garantisco che continuiamo ad amarci come il primo giorno.Anzi....il primo giorno non ci amavamo così tanto..... :gnogif:
Vedrai che potrai goderti la montagna con lui.
E,mi raccomando,quando ti senti così...pensa che hai tutto per essere felice!
Ciao e buona vacanza!!!!!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 15/4/2014, 22:44     +1   -1




Ciao Darlin, grazie per le tue belle parole :)
Il problema è proprio che lui è la persona con cui condivido tutto, a cui dico le cose e a cui chiedo aiuto. Spesso sono felice da morire per il nostro rapporto perché oltre ad essere amorosi siamo anche grandi amici! Ridiamo, scherziamo e ci stiamo sempre accanto.
Io però sono sempre stata molto insicura e le mie insicurezze mi rendono o piagnucolona o aggressiva...il ché si traduce in aggressività nei suoi confronti, anche quando lui non c'entra niente!
Gli ormoni poi in questo periodo stanno ballando la conga dentro di me e mi rendono un mostro....
Non vivendo assieme ci sono delle volte in cui dopo una discussione ci si saluta e si rimane nel limbo, oppure ci si chiarisce ma ci si deve comunque dividere... E questo mi fa pensare un sacco e mi fa creare un sacco di paranoie!
Sono una lagnona e soprattutto sono molto "bimba" in fatto di sofferenze...non so gestire le delusioni e non so neanche gestire me stessa...ufffff...Non esiste una sleeve per l'impulsività? Ne tagli via l'80% e diventi una persona che agisce in modo diverso! Questo intervento mi ha messo davanti ad una verità: nel mio caso una cosa come l'obesità di testa forse (è ancora poco che sono stata operata) è facie da battere, ma la testadicavolaggine no :/
Speriamo bene...ora è a lavoro e non ci vediamo dalle 18, dopo la litigata e il chiarimento. Vorrei solo stare in silenzio abbracciata a lui, ma non si può. Quindi mi sfogo guardando telefilm e abbracciando il mio cuscino a forma di cuore (ha le mani e le dita...quindi ogni tanto ci teniamo per mano!).

DIARIO ALIMENTARE 15 APRILE 2014

Stamattina prelievo del sangue. Ne sono uscita indenne (di solito mi devono far stendere per 10 minuti perché mi gira la testa, mi angoscio e quant'altro)...che l'essermi operata mi abbia resa un po' meno mammoletta? Chissà! Spero che i risultati non mi angoscino troppo! Esiti previsti per venerdì, se non sono in montagna con la dolce metà del mango (sempre che non mi odi), li vado a ritirare.

A livello alimentare oggi giornata un po' "così"....mi sono un po' costretta a mangiare sennò sarebbe stato digiuno...
Ai bei tempi andati dopo il prelievo mi facevo una colazione pantagruelica. Questa volta invece mi sono dovuta obbligare a bere almeno un po' del tè freddo rimanente di ieri diluito in un sacco d'acqua (il Beltè è troppo dolce per me!). Di mangiare qualcosa non c'è stato verso. Dopodiché di nuovo a nanna!

Colazione 4 o 5 sorsi di tè freddo avanzato da ieri diluito con un sacco di acqua (mamma quanto allappa il Belté). Volevo mangiare due o tre plasmon, ma il mio corpo mi ha detto di no

Pranzo: 30 gr di mozzarella e 25gr di cotto (mi sono sforzata a mangiare...secondo me il mio subconscio già sapeva cosa mi aspettava il pomeriggio)

Spuntino: 15 gr di grana, sotto mia costrizione, mentre piagnucolavo come una fontana depressa

Cena uno sfacelo....mi ero fatta 50 gr di tofu in padella e tre cucchiai di zucchine con un po' di pomodoro (sono cinque giorni che il mio corpo è fermo e questa cosa non mi piace)...il risultato è stato mangiare 15gr di tofu, due rondelle di zucchina e buttare tutto il resto di nascosto nel water, con gatto e cagna come unici testimoni silenti(sennò mamma mi stacca la testa a morsi, dato che è passata da "mamma apprensiva perché la figlia si mangia due etti e più di pasta bisunta a pranzo" a "mamma apprensiva perché la figlia mangia meno del nipote più piccolo, che a tre anni si scofana i piatti di gnocchi con lo zola e megacicciolasagne").... Stasera ero triste...non ce la facevo a mangiare...

Spuntino: 150ml di latte con orzo+tic e 15 gr di grana

Un altro spunto per la riflessione è stato questo litigio...di solito dopo un litigio passavo la sera a mangiare (e per MANGIARE intendo: un pezzo di focaccia ripiena di formaggi, prosciutto e besciamella per tipo almeno 400gr/un trancio di pizza/ Mc Donald's se ero fuori casa e intendo tre cheeseburger, nuggets da 9 e megapatatine/una tortina di circa 300gr alla nocciola e crema e biscotti. E non intendo "combinale a piacimento". Intendo proprio TUTTE QUESTE COSE IN UNA SERA/NOTTATA). Il tutto annaffiato dal fumo di almeno 5 sigarette in un'ora. Adesso pare che dopo i litigi (per ora siamo a quota 3 post sleeve) io non senta il bisogno di mangiare. Durante la discussione mi parte la voglia di una sigaretta, ma per ora sono felice di dire che è dalla sera prima dell'intervento che non ne tocco una!

Se qualcuna sente di qualche chirurgo che fa la sleeve cretinaggemy o una diversione scemo-paranoide o un bypass cervellico mi faccia uno squillo, perché dopo essermi rifatta lo stomaco mi sa che mi tocca rifarmi la testa!

Ma voi dite che solo sono una pazza rompiscatole io o un mese e mezzo di ciclo può influire? :ehmgif:

Edited by Bibu90 - 16/4/2014, 14:53
 
Top
Bibu90
view post Posted on 16/4/2014, 22:48     +1   -1




Oggi giornata abbastanza buona. Ho fatto di testa mia ed ho rimesso l'anello...parrebbe che la pausa abbia funzionato e il ciclo stia un po' sparendo, ma non canto vittoria troppo in fretta!

DIARIO ALIMENTARE 16 APRILE 2014

Pranzo: 55gr di mozzarella, 50gr di cotto e un cucchiaio di zucchine con sugo....proprio nel bel mezzo del pranzo il mio intestino ha ricominciato a funzionare e non ne sono felice...DIPPPPIU'!!!

Spuntino: 15gr di grana e 50gr di omogenizzato alla banana (diocheschifo)

Cena: 65gr di mozzarella e 50gr di cotto. Ho voluto fare la splendida ma 20 minuti dopo, mentre ero in macchina, mi sono dovuta fermare d'emergenza a sputare litri di acqua acida e vomitare muco...uffffff! Meno male che vivo in Brianza e ogni metro c'è una vietta o un anfratto in cui fermarsi...già mi immagino se vivessi a Milano e dovessi accostare per vomitare...come minimo passa un suv e mi trancia la testa e la portiera di netto, suonandomi pure incazzoso

Spuntino: non l'ho ancora fatto ma credo sarà 15gr di grana e 150ml di zymil con orzo e tic....


Ultimamente mi sforzo un po' a mangiare, nel senso che se fosse per me berrei solo latte e orzo col tic... Questa cosa non mi piace molto perché non credo mi faccia molto bene...e man mano che vado avanti con il tempo, più sono disinteressata al cibo! Baaaah! A qualcuna è capitato che il disinteresse crescesse andando avanti con la sleeve?

PS: nei prossimi due giorni, quindi fino sabato sera, non mi collegherò perché sarò in montagna ( ) e sembra che la casa della famiglia del mio ragazzo sia costruita tipo su un cimitero indiano quindi è già tanto se mi arrivano gli sms lì! Non c'è speranza che io riesca a collegarmi nè tantomeno a scrivere!
 
Top
view post Posted on 17/4/2014, 19:55     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


ciao rilassati buon week end!
 
Top
view post Posted on 19/4/2014, 19:17     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


pasqua1ak2
 
Contacts  Top
Bibu90
view post Posted on 19/4/2014, 21:23     +1   -1




Rieccomi! Sono dal cellulare e faccio fatica a scrivere il diario alimentare da qui. Domani quando sarò più riposata metterò il diario alimentare di questi giorni.
Ieri ho smesso il gastroprotettore e oggi brutti bruciori di stomaco. Almeno il ciclo mi è finito da tre giorni e non mi tormenta più! Ora torno a guardare un po' di Tv malinconicamente (quando passo due o tre giorni convivendo col mio ragazzo poi quando mi stacco da lui è tragica. Più sono stata bene con lui più ne soffro...e questi tre giorni sono stati perfetti.
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 20/4/2014, 07:04     +1   -1




Ciao, non ci conosciamo ma ti leggo sempre perchè sei troppo simpatica , ti lascio i miei auguri, spero ti sia divertita questo weekend in montagna... senza litigare
 
Top
Bibu90
view post Posted on 20/4/2014, 13:11     +1   -1




Buona Pasqua anche a te diamantegrezzo e grazie per le belle parole! Sì sì niente litigate! Abbiamo preso un bel po' alla lettera la frase "fate l'amore non fate la guerra" :ppgif:
Ecco i miei diari alimentari degli ultimi giorni!

DIARIO ALIMENTARE 17 APRILE 2014

Colazione: 150ml di latte

Pranzo: 20gr di grana, 2 plasmon, 150ml di latte+orzo+tic

Spuntino: 18gr di grana, 100 ml di yogurt alla fragola da bere

Cena: 75gr di tenerone al prosciutto cotto

Spuntino 35gr cotto+40gr mozzarella



DIARIO ALIMENTARE 18 APRILE 2014

Pranzo: 75gr tenerone di prosciutto cotto (vomito dopo 10 minuti)

Spuntino: 15gr di grana+200ml di latte+orzo+tic

Cena: 55gr fesa di tacchino alla griglia con limone

Spuntino: 40gr mozzarella+45gr cotto (vomito dopo 10 minuti)...più tardi (andavamo a letto molto tardi) 150 ml latte+orzo+tic


DIARIO ALIMENTARE 19 APRILE 2014

(il giorno 17 ho preso l'ultimo gastroprotettore. Dal giorno 19 aprile iniziano dei brutti bruciori di stomaco che mi fanno preferire cose che non mi diano acido e soprattutto leggere..anche se, fosse per me, con 'sto bruciore eviterei di mangiare tout court)

Colazione: 100ml latte+orzo+tic

Pranzo: 20gr pastasciutta con una punta di cucchiaino di burro

Spuntino: 20gr grana+150ml latte+orzo+tic

Cena10gr grana+30gr cotto

Spuntino 200ml latte

Credo che in questi giorni con 'sto bruciore il latte sarà il mio migliore alleato!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 20/4/2014, 20:54     +1   -1




Il mio stomaco è come il Krakatoa

DIARIO ALIMENTARE 20 APRILE 2014

Pranzo: 8gr di grana e 20gr di piccolini Barilla in bianco (niente acidità di stomaco per un'oretta...)

Spuntino : 150ml latte+orzo+tic

Cena: 30gr pollo alla piastra+20gr formaggio silano

Dopo magari farò merenda con latte e orzo...
Oggi ho ritirato gli esami del sangue e...colesterolo buono basso, colesterolo cattivo alto, trigliceridi alti e transaminasi altissime... Beh ero stata avvisata sui primi esami del sangue sballati...il fatto è che potendo mangiare solo formaggi erano scontati colesterolo e trigliceridi alti...le transaminasi mi hanno preoccupata perché ho pensato a problemi epatici, ma ho letto che possono alzarsi molto in caso di perdita forte di peso ..
 
Top
918 replies since 19/3/2014, 21:12   14819 views
  Share