Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare di Bibu

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 6/4/2014, 13:14     +1   -1




Medico di PS...
Fai conto te che la visita di controllo medicazione non mi è stata fatta da nessuno che facesse parte dell'équipe che mi ha operata, ma da una specializzanda.
Nel momento di quella visita avrei dovuto ricevere dei cambiamenti nella dieta (è scritto chiaramente nel foglio che mi hanno dato e in cui dicono che quest'alimentaizone a crescenza, ricotta e yogurt sarebbe dovuta durare 2 settimane non un mese e mezzo), ma quando l'ho fatto presente alla specializzanda lei mi ha detto "eh...se tu fossi stata visitata da uno dei medici che ti ha operata ti avrebbero cambiato qualcosa, io posso solo dirti di seguire ancora quello che hai seguito finora fino alla visita di controllo dopo un mese dall'intervento" (visita fissata dopo un mese e mezzo dall'intervento, tra l'altro)...
Era improbabile che mi visitasse qualcuno dell'équipe, dato che non sono stata visitata da loro neanche quando avrei dovuto avere il cambio dieta e valutazione dei miei progressi. Questa cosa mi ha irritata non poco.
Tra l'altro settimana prossima c'è il compleanno della suocera all'All you can eat e non voglio stare a casa solo perché il fatto che non ci fosse la chirurga mi ha costretta a ricotte e crescenze!
Proverò a mangiare un pezzettino di pollo o di tacchino alla piastra...e che cavolo!

Edited by Bibu90 - 6/4/2014, 14:58
 
Top
Bibu90
view post Posted on 6/4/2014, 18:12     +1   -1




Stavo svenendo al parco e sotto casa. Ho infranto le regole datemi nella "vecchia" dieta ancora non cambiata e ho bevuto un succo di frutta senza zuccheri aggiunti e due cucchiaini di frutta omogenizzata.
Forse ho sbagliato, ma oltre a dimagrire devo anche pensare che non posso svenire o non avere più forze dopo due passi. Se non avessi il ciclo da tre settimane e mezzo non avrei mai sgarrato, ma non ce la posso fare. Spero che la situazione migliori perché mancano ancora 24gg al cambio dieta e con il ciclo continuo non è proprio più gestibile..
grazie per la vicinanza...
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 18:35     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


forse sarebbe il caso di contattare direttamente il chirurgo se fosse possibile, o quantomeno la nutrizionista/dietista dell'equipe! Non penso che si possa andare a lungo cosi! metti che alla visita di controllo ci sia nuovamente una specializzanda, che si fa?
Prova magari a chiedere alle altre sleevate cosa converrebbe assume per avere un po' di energie, perché d'accordo che non puoi forzare l'intervento ma non mi pare nemmeno normale ridursi all'estremo delle forze, sei giovane e il tuo corpo ne ha bisogno , dico ciò da ignorante
 
Top
Bibu90
view post Posted on 6/4/2014, 20:30     +1   -1




Anche la mia mamma (in preda alle ovvie preoccupazioni di genitrice) mi ha detto di chiamare la segreteria della dottoressa e chiederle informazioni.
Per ora ecco il mio diario alimentare di oggi

DIARIO ALIMENTARE 6 APRILE 2014

Colazione: mezzo bicchiere di zymil e 3 plasmon
Pranzo: tre cucchiaini di ricotta, una fetta di cotto e un pezzetto di grana. Dopo circa venti minuti mi è venuta la nausea e come ieri ho vomitato un bel po' di...boh...muco tipo!
Merenda: due cucchiaini di omogenizzato alla frutta e un succo di frutta dal 200 ml senza zuccheri aggiunti
Cena: un terzo di cucchiaio di pastina a crudo con brodo di carne e un formaggino, una fetta di cotto e un paio di cucchiaini di crescenza


Come al solito, per quanto il mio stomaco stia tranquillo, la mia testa mi dice che ho mangiato troppo a cena...
Vorrei liberarmi di questa sensazione di "colpa" perché mangio un po' di più di prima...me l'ha detto anche il dottore ieri che sennò non mi reggo in piedi...ufff...
 
Top
Bibu90
view post Posted on 7/4/2014, 19:54     +1   -1




Oggi pronto soccorso ginecologico dietro casa mia (ci ho messo un'ora e mezza scarsa...ad informarmi prima...babba me!), esami del sangue e visita ginecologica.
Tutto nella norma...l'unica cosa che può aver causato tutto ciò è il calo veloce di peso nel giro di tre settimane che può aver sballato metabolismo e mestruo...adesso devo vedere se passa e se non passasse dovrei smettere di usare l'anello fino ad aver raggiunto una stabilità di peso o per lo meno fin quando il calo non sarà così forte... ( i medici che mi hanno visitata hanno detto che, per quanto possano essere ignoranti in materia, un mese e mezzo con quella dieta non è fattibile e mi hanno consigliato caldamente di chiamare chi mi ha operata e chiedere un'udienza .. non so che fare!)
Vaaaaabbbbbbbèèèè....

DIARIO ALIMENTARE 7 APRILE 2014

Colazione: mezzo bicchiere di latte e tre plasmon
Pranzo: ero in ospedale e sono riuscita a portarmi dietro solo acqua e tre plasmon
Merenda: mezzo vasetto di omogenizzato di frutta (quello avanzato di ieri, mi scocciava farlo andare a male)
Cena: 5 o 6 cucchiaini di minestrone abbastanza asciutto con due cucchiaini di grana...non so che mi succede ma ora ho una forte nausea...come d'altronde da 3 giorni a questa parte...ufffff...deduco che non riuscirò a mangiare anche i 50 gr di crescenza e la fetta di cotto che mi ero prefissata...

Edit: dopocena, una volta abbandonata dalla nausea, merendina con un bicchiere di latte e un pezzettino di grana...mother mi aveva proposto di farmi un po' di prosciutto e crescenza, ma anche con qualcosa di più "leggero e merendabile" ho apportato un po' di calorie e di proteine soprattutto! L'unica cosa che non capisco è lo sgranocchiamento del formaggio grana: quando lo sgranocchio durante i pasti (tipo dopo 3 cucchiaini di ricotta e un po' di prosciutto) mi dà quello che mia nonnina definisce "sciacquo acido"..ovvero quella specie di tsunami di "acqua" in bocca che precede un bel conato di vomito (di solito vomito molto muco..) mentre mangiato come merenda e accompagnato da un po' di latte non mi dà problemi! Baaaah misteri!!! :azzgif:

Edited by Bibu90 - 8/4/2014, 00:04
 
Top
view post Posted on 8/4/2014, 13:53     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


come stai??? inizia ad andare meglio?
 
Top
Bibu90
view post Posted on 8/4/2014, 20:10     +1   -1




Ciao Caro (posso chiamarti così o hai un altro soprannome?)!
Oggi va un cicinin meglio, niente giramenti di testa ed ero abbastanza in forze! Devo dire che dormo ancora come un vitello (fino a mezzodì o più) e poi la sera crollo di nuovo prima di cena (oggi dalle 19.00 alle 20.20, che vergogna!!).
Sto cercando di mangiare un pochino di più e di fare merende più sostanziose!

DIARIO ALIMENTARE 8 APRILE 2014

Colazione: mezzo bicchiere di latte con 3 plasmon
Pranzo: 20 gr di certosa e una fetta di cotto (circa 25 gr...qua non sono riuscita a mangiare di più, non so perché ma qualche odore che veniva da fuori casa mi ha nauseata e mi ha chiuso lo stomaco...mannagggggia!)
Merenda: mezzo vasetto di omogenizzato alla frutta e circa 10gr di grana
Cena: 25 gr di cotto e 50 gr di crescenza.
Ho provato a mangiare 10 gr di un formaggio che sinceramente non so che diamine sia, ma che al discount sotto casa vendono col nome di "Monti Berici"!Mi piaceva molto prima dell'intervento, ma non è andato giù..il sapore mi ha infastidita. La mia cagnolina Pollon ha apprezzato molto!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 9/4/2014, 20:45     +1   -1




Oggi sono andata dalla psicologa (quella che mi ha dato l'idoneità e seguita in 3 sedute prima dell'intervento) e mi ha trovata così bene, convinta e felice che mi ha detto che non ci sarà bisogno di vedersi prima di 2 mesi (a meno che io non abbia problemi, ovviamente!). Sono contenta. Mi ha detto che sto andando nella direzione giusta.

DIARIO ALIMENTARE 9 APRILE 2014

Colazione: mezzo bicchiere di latte e tre plasmon
Merenda: un pezzetto di grana
Pranzo: 50 gr di crescenza e 25 gr di cotto
Merenda:: mezzo omogenizzato di frutta
Cena: 50 gr di crescenza e 35 gr di cotto


Per il dopocena chissà...ho trovato il preparato in bustine per fare il tè freddo senza zucchero aggiunto, dato che a me piace molto il preparato in megabuste (già zuccherato...ma quando il preparato era per 8 litri io ne facevo minimo 20 di litri, quindi moooolto meno zuccherato di quanto avrebbe dovuto!), ma ovviamente essendo zuccherato non posso bere!
 
Top
view post Posted on 9/4/2014, 20:59     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


marina ma il tè perchè non lo prepari tu? è molto più buono, e poi quelli solubili hanno sempre lo zucchero che come sai x noi è bandito! ciao bella.
 
Top
Bibu90
view post Posted on 9/4/2014, 22:07     +1   -1




Sì sì infatti oggi mi sono presa un tè della Lipton da preparare in infusione ma nell'acqua a temperatura ambiente così posso aggiungerci un po' di acqua fredda dopo e bermi il mio amato tè freddo! Proprio ora è in infusione (è al limone e lime, proprio con le scorzette profumose!!) e devo solo vedere se devo aggiungerci un po' di tic! Se mi piace, finalmente ho trovato un modo per ricominciare a bermi i miei tè freddi!
Ho provato a fare infusi di tè caldo e lasciarlo raffreddare, ma mi lasciavano un saporaccio in bocca!!! 7hm4e


Edit: provato proprio ora...SLURPPPPP!! Bello fresco e buono! Quanto mi mancaaaavaaaa!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 10/4/2014, 19:53     +1   -1




Stanotte mille e uno crampi al polpaccio, mancanza di potassio temo...e sì che prendo l'MgKvis! Quindi ho dovuto mettere un tocchettino di banana nella mia dieta di oggi. Credo di dover smetterla di svegliarmi alla mattina dicendomi "dai Marina oggi mangia un pochino di più" perché va sempre a finire che mangio meno del solito e poi vomito pure.

DIARIO ALIMENTARE 10 APRILE 2014

(oggi compio 4 settimane di sleeve :) e 4 settimane di mestruo :'( . Auguri a me!

Colazione: 2/3 di yogurt Muller (lo so che è poco dietetico ma lo Yomo ormai mi dà la nausea..proverò ad allungarlo con del latte così non "sgarro" più... lo Yomo è davvero troppo acido!)

Pranzo: mi ero messa nel piatto 50 gr di certosa e 60 gr di cotto. Risultato? Ho mangiato 20 gr di certosa e 30 gr di cotto e, non ho ben capito perché (forse ho mangiato troppo in fretta, bah!) poco dopo son dovuta correre in bagno e ho vomitato un po' (un po' di certosa e...di nuovo muco)

Merenda: mezza banana frullata con due cucchiaini di yogurt bianco e 80/90 ml di latte. In tutto faceva un bicchiere di frullato bello fresco che spero mi salvi dai mostruosi crampi notturni..stanotte per sbaglio tirando la gamba ho preso a tallonate il povero Nelson (gattone)

Cena: tre cucchiaini di pastina asciutta cotta in brodo di carne, 30 gr di cotto e 40 gr di crescenza
MANGIATO TUTTOOOOO!! :rapper:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 11/4/2014, 20:38     +1   -1




Oggi ho fatto un po' schifo...solo tre pasti perché sono rimasta a letto fino a mooooolto tardi! Prima di andare a dormire cercherò di rimediare con uno yogurt o mezza mozzarella avanzata!

DIARIO ALIMENTARE 11 APRILE 2014

Pranzo: 50 gr di crescenza e 30 gr di cotto

Merenda: 1/3 di banana frullata con 150 ml di latte circa (se metto troppa banana diventa troppo denso e mi fa schifo!!!). In tutto un bicchiere pieno fino all'orlo

Cena: 60 gr di mozzarella (provo a vedere se la reggo) e 40 gr di cotto nel piatto. Forse ce la faccio a finirli...forse..

Edit: Sì...ce la faccio a finirli...a farli finire nel water...ho vomitato ancora muco biancastro (penso fosse per la mozzarella) e pezzi di prosciutto...mapporc...

Edited by Bibu90 - 11/4/2014, 21:59
 
Top
view post Posted on 11/4/2014, 23:16     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ma da cosa dipende che vomiti? mangi in fretta? sei nervosa?
 
Top
Bibu90
view post Posted on 12/4/2014, 09:56     +1   -1




Sai che non lo so Carol? L'altro giorno sono abbastanza sicura di aver mangiato troppo in fretta..questa volta davvero non saprei...ho mangiato piano piano! Adesso, non vorrei che fosse perché non digerisco il prosciutto...ma se dopo un mese dall'intervento non digerisco quello sarebbe abbastanza tragica!!!
il mio ragazzo mi ha detto che secondo lui è una cosa mia psicologica, nel senso che mi sento piena e allora lo prendo come un malessere e in automatico mi viene la nausea!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 12/4/2014, 12:17     +1   -1




Alla vigilia del mio primo complemese con Minù son rientrata in mutande carine e colorate e ho potuto finalmente buttare tutte quelle enormi e slabbrate. Ne ho tenuto solo un paio, che voglio mettere nella scatola che farò stasera. È la scatola memento, da riempire durante il viaggio con le cose che mettevo a 140kg e che non andranno più..mutande, reggiseni, magliette, canotte e pantaloni.
Voglio comunque tenere ricordi tangibili di chi sono stata e QUANTA sono stata e che essi siano per me un monito tutte le volte che potrei vacillare!

 
Top
918 replies since 19/3/2014, 21:12   14819 views
  Share