Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare di Bibu

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/4/2014, 13:41     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Innanzitutto devo dirti che sei simpaticissimaaa!! :D grazie per la tua esperienza :D In alcune cose che hai scritto mi ci ritrovo molto.
Bravissima per i kg persi!! Se la decisione di nascondere per qualche tempo la bilancia ti fa stare meglio ben venga!!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 2/4/2014, 19:41     +1   -1




Grazie Carolina!
La decisione della bilancia nascosta è legata anche al fatto del ciclo che dura da tre settimane...mi sento gonfia e goffa e non vorrei che la pesata possa intristirmi. Domani ultima eparina e poi teoricamente dovrebbe smettere! Speriamo!
Intanto ecco il mio diario alimentare di oggi!

DIARIO ALIMENTARE 2 APRILE 2014

Colazione: mezzo barattolino di yogurt fatto a ghiacciolo
Pranzo: un cucchiaio di zucchine bollite (il mio intestino da 3 giorni non funziona) e 50 gr di certosa
Merenda: un quadratino di grana e in seguito mezzo bicchiere di latte
Cena: un cucchiaio di zucchine bollite (che strano mangiare verdura 2 volte in un giorno quando per ora nella dieta è vietata salvo stitichezza, di cui purtroppo ho iniziato a soffrire...), 50 gr di certosa e un quadratino di grana
Dopocena: "ghiacciolo" fatto con Zymil e un Plasmon


 
Top
Bibu90
view post Posted on 3/4/2014, 17:37     +1   -1




Oggi volevo farmi i miei 5km di camminata veloce ma non c'è stato verso. Ho dormito fino a mezzogiorno e poi di nuovo dalle 15 alle 18...che cavolo mi succede? :iigif: :triste:
Mi sento una poltrona uffff
A più tardi col diario alimentare...
 
Top
view post Posted on 3/4/2014, 19:57     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


E' la normale convalescenza. Ciao bella ragazza!
 
Contacts  Top
Bibu90
view post Posted on 4/4/2014, 00:18     +1   -1




:torta:
Siete delle dolcezze!
Oggi il diario alimentare è un po' monotono come d'altronde è stata un po' la giornata...da sonno totale! E ora ovviamente sono sveglissima!

Colazione: tre cucchiaini di yogurt (non ce la faccio più a mangiarlo, mi dà il vomito solo il nome, ma mia madre mi rompe le balle e me lo fa mangiare
Pranzo: 50gr di crescenza e un cucchiaio di zucchine (fate la danza della popò per me, vi prego!!!)
Merenda: un pezzetto di grana e un po' di latte
Cena: 50gr di certosa e 4 mini zucchinette cucinate amorevolmente dalla suocera <3
Merenda: un pezzetto di grana e mezzo bicchiere di latte

Oggi ho fatto l'ultima eparina e sto morendo dissanguata ufffff...il mio ragazzo dice che l'effetto del medicinale sparirà in due giorni, peccato che domenica dovrei togliere l'anello e farmi venire il ciclo...MA STO CAVOLO! Lo faccio saltare...l'ho già avuto tre settimane!!! E affrontare tutto il primo periodo di convalescenza col ciclo non lo auguro a nessuno...almeno Minù lo stomaco è stato sempre iper bravissimo! :rttgif:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 4/4/2014, 19:24     +1   -1




Oggi mi sento gonfia e triste...ufffff


DIARIO ALIMENTARE 4 APRILE 2014

Colazione: mezzo bicchiere di latte con 3 plasmon
Pranzo: 50 gr di crescenza, 25 gr di cotto e 10 gr di grana
Merenda: mezzo bicchiere di latte con 4 plasmon
Cena: 50 gr di crescenza, 20 gr di cotto e 10 gr di grana

Oggi va così...mi sento anche di aver mangiato troppo, pur non avendo avuto problemi di stomaco e pur non essendo stata male....secondo voi ho esagerato?

:triste:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 5/4/2014, 12:20     +1   -1




Stanotte il ciclo, che pensavo sarebbe andato scomparendo avendo finito le iniezioni di eparina, è tornato alla carica, ancora più forte di prima.
Ormai sono entrata nella quarta settimana di mestruo e non ce la faccio più. La "mattina" non riesco ad alzarmi prima delle 12.30 perché non ne ho proprio le forze, ho la testa che mi gira e sembra pesare due quintali, mi sento gonfia e non mi vedo perdere peso visivamente, anzi la pancia sembra ancor più un canotto. Dopo mangiato dalle 14-14.30 alle 15.15 (se non fino alle 18) devo stare a letto perché barcollo, mi gira la testa e sbatto contro le cose. Non riesco neanche ad aprire le bottiglie né a infilarmi pantaloni in meno di 3 minuti (e non intendo quelli super skinny ma quelli della tuta iperlarghi) perché non ho più forza nelle braccia.
Inoltre una delle cicatrici si è gonfiata e arrossata e mi dà dolore quando mi muovo.
Non so neanche io cosa fare...forse dovrei aspettare lunedì e se non passano ciclo, gonfiore alla cicatrice e conseguente dolore e mancanza totale di forze anche solo per piegare una coperta, andare al pronto soccorso dell'ospedale dove mi hanno operata?
Ho così tanta voglia di piangere.... :triste: :triste:
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 13:19     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Senti oggi è sabato, vattene alla guardia medica e il doc della guardia medica se ritiene ti spedisce subito dal pronto soccorso. Io direi di andare in fretta, non rimandare! Potrebbe essere niente come potrebbe essere altro, perché non stare sicuri? Vai vai adesso
 
Top
view post Posted on 5/4/2014, 15:30     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Io direi.....va subito in pronto soccorso dove ti hanno operato!
Ciao scricciolo e vai a farti vedere
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/4/2014, 16:46     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Non rimsndare se ti senti come descritto. Neanche un minuto di piu'
 
Top
Bibu90
view post Posted on 5/4/2014, 23:00     +1   -1




Eccomi di ritorno! Entrata in pronto soccorso alle 15.50 e tornata a casa ora...
fortunatamente tutto a posto. Ho fatto esami del sangue ed eco addome e utero ed è tutto okay a parte emoglobina bassa ma entro i limiti (era prevedibile!!). Il dottore mi ha detto di tenere sotto controllo il ciclo e di fare una visita specifica e di mangiare un po' di più perché gli ho spiegato cosa mangio e mi ha detto che sennò non sto in piedi soprattutto perché avere il ciclo per così tanto tempo durante la convalescenza non fa proprio bene perché già il corpo è indebolito dal poco cibo poi ci si mette pure quello e non va proprio bene!
Ovviamente per oggi è inutile il diario alimentare perché non ho mangiato un cavolo date le ore in ospedale! Devo ringraziare quei tesori di fidanzato e suocera che si sono dati il turno (Caccarospo aveva il turno di notte quindi ad un certo punto a malincuore se n'è dovuto andare) per non lasciarmi sola in quella sala d'attesa piena di cretini e ignoranti senza rispetto per chi lavora!!!!!

Edited by Bibu90 - 6/4/2014, 01:22
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 07:28     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Scusa marina ms vitamine le stai prendendo e gli integratori quelli tipo meritene o fortimel ? Servono proprio tanto in questa fase. Penso siano stati prescritti anche a te.

Comunque se l 'emoglobins va bene siamo tranquilli.
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 09:55     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Bene tesoro, adesso sei tranquilla e poco alla volta ti rimetterai in sesto! Buona domenica.
 
Contacts  Top
Bibu90
view post Posted on 6/4/2014, 12:27     +1   -1




Ciao a tutte, finalmente sono riuscita a svegliarmi! Ieri è stata una giornatina un po' pesantuccia e oggi ho poltrito molto nel letto. Il ciclo non accenna a svanire e per quello valuterò nei prossimi giorni anche con l'anello...
Sìsì Melina io durante la giornata devo prendere 6 integratori diversi, alcuni due volte durante l'arco della giornata (due tipi diversi di ferro, calcio, vitamina B, omega 3 e Mgkvis)...niente di energetico comunque. Quindi da quel punto di vista sono disciplinata e anche il mio corpo lo è...il dottore ha detto che è proprio il ciclo continuo unito ad un'alimentazione tutta prettamente a latticini e ovviamente molto scarsa (più di tanto nello stomaco non ci sta!) che mi ha debilitata!
Adesso vediamo se c'è bisogno di ricorrere ad un ginecologo o, peggio, fare un'altra trafila al pronto soccorso :mah:
 
Top
view post Posted on 6/4/2014, 12:56     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Scusa, ma sei stata visitata da un medico di ps o da un medico dell'equipe che ti ha operato?
 
Contacts  Top
918 replies since 19/3/2014, 21:12   14819 views
  Share