Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare di Bibu

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 26/3/2014, 23:14     +1   -1




Paola lo soooo in quei momenti ero una rompibolline (e Caccarospo se l'è subita tutta, pensa che fortunello!) :fllgif: ora però sono molto più tranqulla!
L'unica cosa che ieri mi ha spiazzata è che alla visita di medicazione, secondo il foglio datomi alle dimissioni, era previsto un cambio di dieta, invece fino al 30 aprile non se ne parla! La cosa mi ha lasciata un pochino perplessa perché così sarà un mese e mezzo senza nessun cambiamento, ma cerco di fare qualcosina per rendere più sfizioso il mio menù altrimenti ripetitivo!

DIARIO ALIMENTARE 26 MARZO 2014

Colazione: quasi uno yogurt alla banana (stranamente non c'è stato tutto, mentre id solito non avevo problemi a spazzolarmelo...)
Merenda: niente perché mi sono svegliata un po' tardi e poi...ehm...sono tornata a casa in ritardo perché mi sono ...ehm...persa in un negozio di mobili e con le lacrime agli occhi ho dovuto chiedere a una vecchietta che stava guardando i divani se cortesemente una volta finito poteva aiutarmi :ehmgif:
Pranzo: una fettina minuscola di formaggio silano al microonde e tre cucchiaini di ricotta. Qui ho fatto la prima "prova" di qualcosa di cui ho una voglia matta, ovvero di concentrato di pomodoro "Le verdurine" della Mutti...prima dell'intervento lo mangiavo ogni giorno e assicuro che è una droga per me! Infatti ne ho aggiunte tre gocce alla ricotta e poi ho mischiato...DIVINO!!! E non ho avuto problemi di vomito, bruciore, nausea o fastidi! Grande!!!
Merenda: 4 biscotti da bimbo e mezzo bicchiere scarso di latte
Cena: 6 cucchiaini di pastina cotta nel brodo di vitello (straslurp) con 2 formaggini da bimbo... a malincuore ne ho lasciati 4 cucchiaini, ma non voglio che Minù (il mio stomaco) mi mandi crampi di disappunto!

Insomma oggi si è mangiato bene e in buone quantità e dopo un bagno caldissimo mi sono anche ripresa dal malessere di questo pomeriggio!
L'unica cosa che mi dà un po' fastidio è questa sete allucinante che ho...ormai posso fare tre sorsini di seguito di acqua, ma è davvero difficile per me questa sensazione (ero abituata a ciucciarmi mezzo litro di acqua superfrizzante alla volta fino ad arrivare ad almeno 2 litri al giorno! Ora solo 1 litro o 1 litro 1/2!!)!

Baciiiiniiiii
 
Top
view post Posted on 27/3/2014, 17:08     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao marina piccola..... leggevo questo:
CITAZIONE
(ero abituata a ciucciarmi mezzo litro di acqua superfrizzante alla volta fino ad arrivare ad almeno 2 litri al giorno! Ora solo 1 litro o 1 litro 1/2!!)!

e mi domandavo mica stai a bere l'acqua frizzante!!???? spero proprio di no per che e vietatissima...per gli sleevati.... in quanto fa dilatare lo stomaco....
 
Top
Bibu90
view post Posted on 27/3/2014, 17:54     +1   -1




No no mi hanno concesso l'acqua effervescente naturale perché quella naturale facilmente risulta più indigesta!
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 00:35     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Sai che nemmeno io, come Claudia, ho mai sentito che sia concessa acqua che in qualche modo frizzi ... nemmeno naturalmente effervescente ...
Ci sono un altro paio di cose che mi danno un po' da pensare.
Vedi, Marina, forse sono io che interpreto male quello che scrivi ma a me sembra che tu reagisca in maniera un po' atipica al tuo intervento ...
Quello che in genere leggiamo in quasi tutti i Diari di sleevati e bendati, soprattutto nei primi 2-3 mesi, è la paura di poter tornare a mangiare come prima e non questo continuo confronto con quello che si spazzolavano o si ciucciavano prima.
Questi sono i primissimi giorni post intervento ... la forte motivazione che ci ha portato all'intervento dovrebbe servire da deterrente alla ricerca di cibi desiderabili ...
Il periodo di liquida e semisolida anche a questo dovrebbe servire ... a spezzare questo legame goloso che noi obesi abbiamo con il cibo riportandolo alla sua funzione primaria che è quella di nutrire.

Esempio: Qui ho fatto la prima "prova" di qualcosa di cui ho una voglia matta, ovvero di concentrato di pomodoro "Le verdurine" della Mutti...prima dell'intervento lo mangiavo ogni giorno e assicuro che è una droga per me! Infatti ne ho aggiunte tre gocce alla ricotta e poi ho mischiato...DIVINO!!!
Ecco, io credo che non sia davvero il momento di andarsi a cercare tentazioni ...
Era una droga prima e tutte noi abbiamo fatto l'intervento per cercare di modificare questa ricerca di droga ...
Io credo che forse sia il momento di una sana pausa di riflessione ...
 
Top
Bibu90
view post Posted on 28/3/2014, 11:02     +1   -1




Mmmh, in Realtà cerco solo escamotages per rendere più gustoso il poco che mangio...
Se poteste chiedere a chi mi sta attorno sapreste che se fosse per me neppure mangerei dato che ho un completo disinteresse nei confronti del cibo e ne farei a meno.
I parallelismi con la mia vecchia vita li faccio qui come a voce e fanno parte del processo di cambiamento e di assimilazione del cambiamento. Ho 24 anni e poca voglia di prendermi per i fondelli dicendo solo che sono una persona nuova come fossi stata appena plasmata. Sono io che mi plasmo. Il confronto con ciò che ero per me è uno stimolo alla rieducazione della nuova me.
personalmente poi mettere tre gocce di concentrato di pomodoro e verdure nei miei tre cucchiaini di ricotta che riesco a mangiare non mi pareva un ritorno alle cattive abitudini, ma tant'è..
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 20:20     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


ahahahah ma come cavolo chiami il tuo ragazzo??? ahaha certo che deve avere una pazienza con una birba come te :D
ciaoo Marina
 
Top
view post Posted on 28/3/2014, 23:06     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Bibu90 @ 28/3/2014, 11:02) 
Mmmh, in Realtà cerco solo escamotages per rendere più gustoso il poco che mangio..

Marina, al momento non devi rendere più gustoso quello che mangi, l'importante è che sia leggero e facilmente digeribile.
Il pomodoro, fresco, succo, concentrato o come vuoi tu, è acido ...
Non va bene per il tuo stomachino nuovo e sottoposto da poco allo stress di un intervento.
Leggendo il tuo menù ho anche un'altra perplessità ... ma va bene aggiungere altri latticini?
I formaggi sono fra i nutrienti più grassi della nostra alimentazione, uno di quelli nel tuo prossimo futuro dovrai imparare a contingentare ... forse converrebbe cominciare a farci i conti...

Cara Marina, non vorrei mai che tu pensassi che queste considerazioni vogliano suonare come critiche, sono solo appunto considerazioni che vorrei condividere con te.
Certamente il primo mese, i primi 40/50 giorni, sono i più difficili e che uno stravolgimento a 360 gradi delle abitudini precedenti non è facile da accettare e da imparare a gestire.
Ma avrai letto anche tu in giro per il forum e nell risposta che ti ha lasciato Giuseppe-Tiburon che la tua è una alimentazione assolutamente comune nel periodo iniziale post sleeve.
Dipendentemente dal protocollo della struttura c'è anche chi ha fatto un mese a soli thè, brodini e 1 nutridrink al giorno ... è dura, certo ... ma è il prezzo da pagare per ritrovare la nostra salute.
Quando ti viene voglia di aggiungere un qualcosina a quello che ti è stato concesso, ricordati che hai fatto un intervento importante e lungo tutto un lato del tuo stomaco c'è una lunga, lunghissima linea di cicatrizzazione con non ricordo più quanti punti interni ... sii saggia, abbi pazienza e lasciagli il tempo di guarire proprio bene e ... AUGURI! perchè noi saremo qui a sostenerti :nuvoletta2dv.gif:

Edited by over_size - 30/3/2014, 08:53
 
Top
Bibu90
view post Posted on 29/3/2014, 14:21     +1   -1




Ciao, sarò breve perché in questi giorni sto male e non riesco a stare tanto dietro al mio diario alimentare. Quando non starò più così a pezzi e dolorante ricomincerò.
Paola, se dovessi eliminare i formaggi morirei, dato che CITO TESTUALE posso mangiare SOLO:
ricotta, crescenza, latte, grana, Plasmon, yogurt e pastina per un altro mese intero.
 
Top
tizianap1
view post Posted on 29/3/2014, 19:31     +1   -1




Per l'esattezza Paola i punti sono tra i 400 e i 500,comunque comprendo Marina x me il primo mese è stato pesantissimo,forza vedrai passera anche questa.
 
Top
view post Posted on 29/3/2014, 20:20     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


penso che il primo mese sia più importante cercare di sopravvivere , anche se si mangia una volta in più formaggio io non credo proprio che 2 cucchiaini di formaggio possano far ingrassare , ovviamente piu avanti quando l'alimentazione sarà un po più "normale" marina sa sicuramente che con i formaggi non si esagera, e poi credo che casomai di questo debba parlarne con la sua dietista.spero dopo questo che marina non abbia perso la voglia di continuare a scrivere il suo diario alimentare... noi siamo qui che ti seguiamo marina ci sarebbe utile continuare a leggerti , compatibilmente con i tuoi momenti doloranti naturalmente. ciao piccola.
 
Top
Bibu90
view post Posted on 30/3/2014, 01:30     +1   -1




Spero di riprendermi presto. Purtroppo l'eparina che devo prendere fino al 3 aprile mi sta dando ciclo di due giorni ogni 2 o 3 giorni, con dolori lancinanti perché in due giorni l'endometrio non fa in tempo a rifarsi e fiacchezza. Anche sollevare le braccia mi pesa e ho delle occhiaie da Kung fu panda. Non sto male per l'operazione ma sto male per la mia femminilità...
a presto spero, se non mi salasso..
 
Top
view post Posted on 30/3/2014, 07:41     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Buongiorno Marina, come va oggi? cominci ad andare meglio?
Se pensi che l'eparina possa essere la causa del mestruo frequente ti consiglierei di parlarne con il tuo medico.
Te lo dico perchè quando, dopo l'intervento di addominoplastica io sono finita in embolia polmonare bilaterale, mi avevano prescritto l'aristra7.5, perfino in farmacia dovevano ogni volta procurarmela, successivamente dopo due-tre settimane me ne hanno abbassato il dosaggio fino al 3.5.

CITAZIONE (Bibu90 @ 29/3/2014, 15:21) 
Paola, se dovessi eliminare i formaggi morirei, dato che CITO TESTUALE posso mangiare SOLO:
ricotta, crescenza, latte, grana, Plasmon, yogurt e pastina per un altro mese intero ...

Forse avrei dovuto cercare di spiegarmi meglio: il formaggio che mi ha fatto un po' preoccupare è il silano che è un fermentato bello tosto.
Ti hanno dato latticini molto leggeri e digeribili: ricotta, crescenza, yogurt ... e un po' di grana che è compreso anche nelle diete ospedaliere e che ha probabilmente la funzione di darti un po' di energia.
Credo che sia meglio limitarsi a quelli.
Ma non lo dico in senso dietetico, io penso alla parte digestiva ... l'ideale è fare tutto il possibile per evitare che arrivino quelli che hai definito crampetti

Spero che nel frattempo la cosa stia migliorando e tu sia riuscita a ricominciare a fare qualche passeggiata ... magari non di due ore ma abbastanza da goderti queste belle giornate ...
Alle fine sei stata operata da poco come ti ha detto anche la tua mamma ... e d'altra parte io sono più vecchia della tua mamma, quindi ...

p.s. per evitare l'effetto kung-fu panda, un po' di correttore, un tocco di phard e un bel sorriso ... all'età tua basta :occhiolino:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 31/3/2014, 21:28     +1   -1




Ci provo eh, in un momento in cui dall'ombelico in giù non sento i combattimenti in stile "Il trono di spade".
Purtroppo il ciclo (che ciclo poi non è) persiste dolorosamente, ma ho ancora solo 3 giorni di eparina, poi potrò dire addio al ciclo perenne. Mi è solo venuto il dubbio che tra gli antibiotici (che so che creano problemi ai contraccettivi ormonali) tra il ciclo strambo, l'anello anticoncezionale possa aver fatto cilecca! Speriamo di no, ci manca solo di impanicarmi per questo!

DIARIO ALIMENTARE 31 MARZO 2014 (che è stato praticamente anche quello di tutti i giorni precedenti in cui non ho aggiornato)

Colazione: due cucchiaini di yogurt
Merenda: niente perchè mi sono alzata tardi dato che ho tentato di dormire il più possibile per non sentire bibi al pancino
Pranzo: 2 cucchiaini di ricotta e mezza fettina di prosciutto cotto (circa 25gr)
Merenda: mezzo bicchiere di latte
Cena 5/6 cucchiaini di pastina col formaggino bimboso


Nel frattempo ho perso circa 9 kg in due settimane e mezzo, ma ho deciso di mettere sotto il letto la bilancia e di pesarmi solo ogni 2 settimane, perché sennò c'è il giorno in cui non perdo niente (o semplicemente sono meno disidratata del giorno prima) e mi impanico....ma con una dieta così vedi tu se non devo perdere ogni giorno qualcosa!
Bevo tanto, tantissimo rispetto i primi giorni (arrivo al litro, litro e mezzo di acqua)...ho sempre sete, in continuazione (ho sempre sofferto il caldo, ma adesso mi sento più assetata) e fame mai. Ogni tanto sento una specie di pseudo crocchietto nello stomaco che mi ricorda che ogni 3/4 ore devo mangiare qualcosa, che siano due dita di latte o un cucchiaino di yogurt.
Intanto per ovviare alla voglia mostruosa di cose fresche (non per il sapore, ma proprio per la frescosità....sogno tè freddi e ghiaccioli) ho deciso di farmi dei ghiaccioli-gelato fatti in casa con quello che posso mangiare, ovvero latte e plasmon. Li scioglierò ovviamente piano piano in bocca per non farmi venire il mal di pancia. Domani saprò dirvi se sono un'immensa c*cata oppure una trovata geniale per avere del refrigerio.
Per ora io e Minù (lo stomaco) conviviamo benissimo. Solo quando ho lo stimolo della ...cacchina (succede un giorno sì e uno no,mi fa malissimo la pancia e faccio fatica a farla mentre prima ero speedy cacchinez) o i crampi del ciclo capita che mi venga la nausea e io finisca con il vomitacchiare un po' di liquidino o muco...ma è proprio perchè io e il dolore non andiamo molto d'accordo!
Spero che il dolore mi dia tregua nei prossimi giorni, cosicché io possa tornare ad essere puntuale con gli aggiornamenti!
 
Top
view post Posted on 31/3/2014, 22:18     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Bibu90 @ 31/3/2014, 22:28) 
... ho deciso di farmi dei ghiaccioli-gelato fatti in casa con quello che posso mangiare, ovvero latte e plasmon. Li scioglierò ovviamente piano piano in bocca per non farmi venire il mal di pancia...

E questa è un'ottima idea gà sperimentata da altre tue compagne di sleeve ma anche di altri interventi.
Non ho mai sentito che li abbiano realizzati con il latte ma con il thé dolcificato con la stevia o il tic sì.
Visto che nella tu alimentazione è previsto lo yogurt potresti usare anche quello.
Lo metti in freezer, lo prendi fuori un quarto d'ora prima e ... ti sembra quasi di mangiare una granita.
Ricordati cmq sempre tutto len-ta-men-te e fermati appena il tuo stomachino nuovo ti da lo stop,
Complimenti per i 9 kg, che in due settimane sono davvero un gran bel risultato, e anche per l'ottima idea di prendere una sana distanza dalla bilancia
 
Top
Bibu90
view post Posted on 1/4/2014, 22:07     +1   -1




Ancora due giorni di eparina...posso farcela!

DIARIO ALIMENTARE 1 APRILE 2014


Colazione: 2 cucchiaini di yogurt
Pranzo: 3 cucchiaini di ricotta e mezza fetta di cotto
Merenda: mezzo bicchiere di latte
Cena: 3 cucchiaini di ricotta e mezza fetta di cotto
Dopocena: ghiacciolo di Zymil con un Plasmon
 
Top
918 replies since 19/3/2014, 21:12   14819 views
  Share