Obesità & Dintorni Forum

Diario alimentare di Bibu

« Older   Newer »
  Share  
Bibu90
view post Posted on 24/3/2014, 02:04     +1   -1




Eccomi qui in diretta dalla dolce convivenza di qualche giorno dopo l'intervento!

DIARIO ALIMENTARE 23 MARZO 2014


Colazione: uno yogurt al limone
Merenda:niente perché mi sono svegliata tardi
Pranzo: (il moroso cerca di boicottare il nazismo della dieta con qualche bontà leggera e in dosi minime) 20gr di prosciutto cotto a dir tanto e 10gr di formaggio silano
Merenda: 4 biscotti da bimbo con un bicchiere di latte (lui si è scofanato diversi biscotti alle fave di cacao con sopra la nutella)
Cena: 20gr di prosciutto cotto e 40gr di crescenza (lui kebab con giga porzione di patatine fritte, ma non mi fa effetto per nulla...è già tanto che io riesca a mangiare il poco che devo giusto per non stramazzare al suolo!!!)
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 07:18     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Ma dopo soli10 giorni dall'intervento mangi gia'prosciutto e provola??? Non è troppo presto?
 
Top
Bibu90
view post Posted on 24/3/2014, 10:10     +1   -1




Domani mi daranno la dieta nuova con anche prosciutto e formaggi più consistenti di ricotta e crescenza...ho fatto giusto una prova con due morsi ciascuno...tanto più di quello non ci sta!
che dire? Forse il mio ragazzo ha ragione a dire che il mio stomaco digerisce anche il tungsteno! Dopo averli mangiati nessun problema! Non so se dipenda anche dal fatto che la provola era sciolta in microonde, però da quando sono stata operata il mio stomaco non ha mai fatto una bizza quindi ho voluto provare giusto un pezzettino di qualcosa di consistente! :P
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 10:16     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


Grazie x la tua risposta marina.... e' incoraggiante quello che dici. ... tra 7 giorni saro' anch'io vicinissima al mattatoio. .... :ppgif: :ppgif: :ppgif:
 
Top
Bibu90
view post Posted on 24/3/2014, 13:30     +1   -1




Sono contenta che il mio stomaco ti tranquillizzi! Io non sarò stata molto fortunata in ospedale (antidolorifici blandissimi e disagio mio psicologico) ma dal momento dell'uscita il mio stomaco e la mia psiche sono rinati e sono i migliori alleati che ho! Auguro a tutti un post intervento così!!!
 
Top
view post Posted on 24/3/2014, 14:00     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


:okgif: grazie! !!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 24/3/2014, 23:43     +1   -1




Oggi è andato giù ben poco...sarà colpa del disgusto che provo al pensiero di mangiare ancora le stesse cose oppure perché avevo una gran sete e ho bevuto tantissimo..

DIARIO ALIMENTARE 24 MARZO 2014

Colazione: 4 biscotti bimbo e mezzo bicchiere di latte
Merenda:niente
Pranzo:40gr di crescenza
Merenda: mezzo bicchiere di latte e 20gr scarsi di ciambellina leggera
Cena: 40gr di formaggio silano

Tra poco faccio merenda perché oggi ero fiacca e infreddolita e il moroso si è un po' incavolato perché non ho mangiato niente...

Oggi è stata dura ricordarmi che io ero quella dei due etti di pasta con sugo e mozzarella a pranzo e ora sono quella che non prova nessuna attrattiva nei confronti del cibo (spero che domani col cambio di dieta qualcosa migliori...)..però Vedere il mio corpo assottigliarsi è bellissimo. Non fosse per la fiacca data dalla scarsa alimentazione sarei mooolto più in forze!
 
Top
Bibu90
view post Posted on 25/3/2014, 21:17     +1   -1




Oggi giornata un po' mogia perché pensavo che alla visita di medicazione e controllo mi avrebbero aggiunto qualcosa alla dieta, ma nada!
Dopo una mezza giornata di tristoseria però ho cercato di capire come trarre beneficio e maggior gusto da questa situazione, così ho comprato i formaggini (tipo quelli dei bimbi) da mettere nella pastina così magari riesco a mangiarla. Ho preso addirittura i formaggini al grana! Chissà se ce la farà la nostra eroina a mangiare qualcosa???

DIARIO ALIMENTARE 25 MARZO 2014

Colazione: 4 biscotti da bimbo con mezzo bicchiere di latte
Merenda: niente perché tra l'accettazione e la visita le cose si sono tirate per le lunghe e non avevo portato dietro niente
Pranzo: 40 gr di crescenza
Merenda: 4 biscotti da bimbo con mezzo bicchiere di latte
Cena: un cucchiaio di pastina(a secco, cotta è diventata un po' tanta) con 2 formaggini. Ne ho mangiati 6 cucchiaini e lasciati 3 o 4...probabilmente ho mangiato un cucchiaino di troppo perché adesso lo stomaco mi dà crampetti fastidiosi :(
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 21:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao marina cara.......piccolina lo so che nn e mica facile io al tuo posto.... nn so proprio come avrei fatto....gia che yogurt, formaggi mi fanno veramente vomitare.... no ne parliamo del latte manco se di quello dipendesse la mia vita....mai bevuto.... per cio vedi almeno hai nel menu qualcosina che ti piace sai nei supermercati ci sono tantissimi formaggini per bimbi come quelli che hai comprato.... l'omogeneizzato lo puoi fare da te con un pezzettino di carne magra prova a usare la fantasia lo so che e dura..... ma quasi tutti ci siamo passati devi solo portare un attimino pazienza .... ti auguro una serena notte
 
Top
Bibu90
view post Posted on 25/3/2014, 22:00     +1   -1




Dentroimieisilenzi, sei davvero dolce dolce lo sai? ♡.♡
stasera sono meno catastrofista di stamani! Dopo la visita è uscita la 24enne un po' cucciola che c'è in me e mi sono lagnata! Ma mi sono bastati dei gustosiiiiiissimi formaggini per tirarmi su!
 
Top
view post Posted on 25/3/2014, 22:14     +1   -1
Avatar

quella che per il bruco e' la fine del mondo in realta e' una bellissima farfalla.
.

Group:
Member
Posts:
1,089
Reputation:
+29
Location:
piemonte

Status:


brava marina adesso ti leggo più ottimista ! continua così piccolina. ciao
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 14:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao marina piccola visto.... a volte bastano dei piccolissimi accorgimenti per trovare una nota positiva in qualcosa di no tanto gradevole.... prova a pensare che tra qualche mese rigelerai queste pagine e ti farai una sana risata e dirai ne e valsa la pena.... oggi come sta andando??? buon pomeriggio
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 18:42     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao piccolina ( 24 anni , sei cucciola e devi essere coccolata! )
Un cucchiaio crudo di pastina Plasmon, ne viene un quintale......che naturalmente prima della sleeve non mi sarebbe bastata neppure come antipastino-ino-ino :iczgif: adesso guardo quella pastina troppissima e dico: non ce la farò mai a mangiarla :iczgif:
 
Contacts  Top
Bibu90
view post Posted on 26/3/2014, 19:12     +1   -1




Ciao a tutte! Siete dolcissime! Siii sono piccina e tutta da coccolare (dato che il mio Caccarospo mi coccola solo in occasioni rare!!! )
Oggi dal punto di vista alimentare parrebbe andare meglio (più tardi metto il diario alimentare) ma dal punto di vista delle forze no...
Stamani mi sono recata in macchina in un negozio di casalinghi per prendere una bilancia e già mi sentivo fiacca camminando tra divani e camerette, ma il peggio è venuto questo pomeriggio!!! Non c'è stato verso di alzarmi dal letto! Le forze erano ZERO e avevo un freddo nelle ossa!!! (qui piove e fa freschino e questo non aiuta per niente!). Non ho dormito ma sono stata proprio ad involtino primavera nelle coperte a giocare al Nintendo che Caccarospo mi ha amorevolmente prestato.
I miei sostengono che sia normale avere giornate da passare in casa a riposare visto che non sono ancora passate 2 settimane dall'intervento e dal giorno delle dimissioni sono stata sempre in giro a passeggiare per un totale di 2 h di camminata circa al giorno...
uffi uffi...non mi sembra da me (la me post sleeve, perché la me pre sleeve era depressa e dormiva sempre) questa fiacchezza!!
 
Top
view post Posted on 26/3/2014, 21:46     +1   +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


CITAZIONE (Bibu90 @ 21/3/2014, 19:38) 
... Certo, potrei tornare a fumare ma mi farebbe malissimo e soprattutto sarebbe una spesa non indifferente, mentre ora quei soldi li vorrei usare per oli e creme affinché la mia pelle non crolli tristemente...

Guarda che non importa comprare chissà che creme ...
Va bene qualsiasi crema, basta qualcosa che mantenga la pelle ben nutrita ed idratata ...
Va davvero bene qualsiasi cosa, Nivea, Leocrema, marche da supermercato basta che tu mantenga sempre ben unta e massaggiata l'epidermide.

CITAZIONE (Bibu90 @ 21/3/2014, 19:38) 
Che vita grama, che grama vita! Aspetto con ansia martedì per il primo mini controllo e la mia nuova dieta....VOGLIO UN PETTO DI POLLO ALLA GRIGLIA CON L'INSALATA!

Marina, adesso però ti sgrido ...
Ma quale vita grama e grama vita ...
Sei stata operata da quanto? 14 giorni?
Avrai pur letto tanto prima di essere operata ... lo sai benissimo che c'è un periodo di transizione di circa un mese in cui si è praticamente a dieta liquida ...
E allora affrontalo serenamente questo mese ... durerà appena 30 giorni ...
Se lo affronti in maniera così negativa ora - che hai ad aiutarti l'entusiasmo iniziale - ti renderai la vita davvero difficile ...
E allora coraggio e CALMA!
Per altri 15 giorni almeno avrai da accontentarti di questa dieta liquida o al massimo semiliquida...
Ma si tratta di poco tempo ancora ... passerà in fretta ...
 
Top
918 replies since 19/3/2014, 21:12   14819 views
  Share