Obesità & Dintorni Forum

Il mio percorso verso, forse, la riconversione, mi decido e vado a Bergamo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/10/2013, 17:56     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ma noooo.... non è disgusto, ma ci mancherebbe!!!!! Scusatemi forse mi esprimo male, maledetta tastiera! Io mi prendo volentieri in giro e mi spiace (ti assicuro che ho le lacrime agli occhi in questo momento) se ho ferito qualcuno, o peggio tutti. Non riesco a scrivere altro, scusatemi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 28/10/2013, 18:31     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ok ritorno dopo aver metabolizzato il tutto.
Grazie Silvia per avermi fatto capire. Io mi prendo in giro anche con altrie espressioni prese dal mondo animale (meglio che non le scriva). E' autoironia, un modo per sdrammatizzare, un modo per non piangere quando mi guardo allo specchio, e ti assicuro Silvia che quello che vedo non mi piace. Non ho pensato, da deficiente che sono, che avrei fatto del male da chi viene da un peso ben più alto del mio, che avrebbe preso male il mio modo di parlare, che ti assicuro che non aveva intenzione di essere offensivo. Anzi, non avevo e non ho motivo di essere offensiva. Altro che offendere, anzi quando vedo una ragazza obesa mi prende la tenerezza perchè so quanto stia soffrendo. E' per questo che piango. Silvia quando ho letto il tuo sfogo, mi sono detta: no, cavolo, che ho combinato????
Purtroppo la tastiera e il monitor non possono rendere il viso o l'espressione di chi sta scrivendo altrimenti si vedrebbe. Quando scrivo vado a ruota libera, sono una logorroica scrivente. Penso che tutti noi guardandoci abbiamo usato espressioni come: sembro qui, sembro là...Io purtroppo l'ho scritto e ho peccato di stupidità e insensibilità, quando non ne avevo l'intenzione. E mi spiace veramente, perchè siete persone fantastiche, tutti.
Scusatemi.
Vi farò sapere come è andata giovedì, perchè intendo aiutare chi deve fare quella prima visita.
Scusatemi ancora.
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 28/10/2013, 18:54     +1   -1




Claudia io sono esattamente come te, non penso priam di scrivere, lo faccio coem se tu fossi davanti a me e scrivo quel che ti direi quindi sono molto irruente8 si vede anche dagli errori di battitura) e a volte anche dura.. in realtà sono dura solo in alcuni campi in cui sono molto molto sensibile e ovviamente la condizione di obesa è la prima in classifica.. chi è da molti anni nel forum ricorderà certamente uan litigata epica con uan ragazza che parlava dei diversionati come dei maiali che si abboffano al trogolo... immagina cosa non el ho detto!!!!! il risultato fu che lasciò il forum. con te ho preferito parlartene prima che l'eruzione dentro di me esplodesse.... io quando leggo certe espressioni divento una belva feroce, non ci posso fare nulla. certo, sono abituata, i normopeso lo dicono spesso, ma quando lo sento da una di noi......... non ce la faccio!!!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 19:19     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Hai ragione e ti dico ancora che mi spiace tantissimo, non ci avevo pensato anche xe` ho scritto come parlo. Solo che se parlo si vede che mentre mi definisco elefante con il tutu sto ridendo, mentre se scrivo...... e anche alle mie pz quando dico: e dai aiutati che nn sei su una spiaggia.... quelle che capiscono ridono con me....ma la tastiera fa da filtro.....
 
Contacts  Top
Eraora
view post Posted on 28/10/2013, 21:34     +1   +1   -1




Demecla il 31 sta arrivando credo chele coincidenze non siano mai proprio tali... sta a noi farle diventare occasioni !!!
io nonsaprei proprio cosa consigliarti perchè sono in periodo di crisi di consigli ... non riesco a dire cose o peggio dare consigli che non riesco a fare miei e tutto questo mi fa molto pensare... quasi quasi mi preferivo quando ero più silenzioso, ma più pratico e utile.
Nel tuo caso faccio un'eccezione perchè non ci sono consigli da dare, ma solo farti sentire la mia vicinanza e la mia simpatia... sono sicuro della tua sensibilità e che autoironizzare è un modo come un altro per manifestare la propria debolezza e fragilità, ma come, invece, pensa Silvia c'è chi potrebbe non capire e peggio sentirsi offeso.
Io no perchè penso di conoscerti e perchè, credo, ci accomuni un certo modo di pensare e affrontare il problema dell'obesità.
Sei in buone mani, non è poca cosa, quindi cogli il momento e decidi qualunque decisione, credo, sarà quella giusta !!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2013, 22:45     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


io mi offenderei al contrario se usasse quella terminologia un magro su se stesso, o con intenzione di deridere qualcuno, li si che mi girerebbero... ma avendo letto spesso Claudia sò con quali intenzioni utilizza tali termini.. termini che uso anch'io, per fare dell'autoironia e alleggerire con una risata questa condizione che tanto ci pesa, sai bene che io non sono un'alice (ora) e molto meno che mai qualche anno fà...
Claudia, queste sono decisioni che puoi prendere solo tu, sono decisioni importanti e in cui si gioca si con il rischio ma anche con la possibilità di migliorarsi.. io ti direi di ascoltare il parere di Marinari in primis e poi dopo che conosci i suoi pensieri in merito al tuo caso allora mi perderei in pensieri che si contraddicano costantemente ;)
Tienici informati!!
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 17:33     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Grazie Giuseppe, grazie Carolina. Sento un profondo dispiacere per aver offeso delle persone che non lo meritano. Sono veramente molto dispiaciuta.
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 29/10/2013, 18:54     +1   -1




Carolina, conosco molto bene, ti assicuro molto bene l'autoironia che usiamo noi obesi verso noi stessi per prevenire le battute deglia ltri e so bene che siamo i primi a sfotterci e riderci sopra quelle paroline, ma so anche bene, come lo sai anche tu, che quando poi siamo soli quelle parole e quelle risate tornano a riecheggiare nelel nostre orecchie e ci alsciano di uan tristezza infinita... quando dico che lo accetto meglio dai magri, non è inteso che da loro non mi fa male, ma solo che da chi non conosce il problema e il dolore che si prova posso anche perdonare, mentre invece sono piu inflessibile con noi, che sappiamo bene quanto ogni parola e ogni risatina ci scavi dentro.... in ogni caso Claudia non è successo nulla, hai usato uan frase infelice e ci siamo chiarite... tutto qui....
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 14:04     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


silvia sono solo arrabbiata con me stessa, a volte non capisco di offendere..... Sono sontenta che tu me lo abbia fatto notare così ci starò attenta. A proposito di auto ironia, su facebook (perchè nn metti come avatar quella bella foto dove si notano i tuoi occhi?) ho trovato questo:

Noi donne prendiamo peso,
perché accumuliamo troppa conoscenza,
che nella testa non ci sta più e
si distribuisce in tutto il corpo.
Noi non siamo grasse,
siamo enormemente colte.
Ogni volta che vedo il mio sedere in uno specchio penso:
"Mio Dio, come sono intelligente!".
 
Contacts  Top
silviadigit
view post Posted on 30/10/2013, 15:35     +1   -1




si l'ho letta anche io e ce ne sono altre molto carine come questa su fb, ma purtroppo ci sono anche quelle che fanno male.... una l'ha pubblicata un diversionato, non l'ho sopportato, gli ho detto che da uno che queste cose le ha passate è uno schifo pubblicare uan foto di uan donna molto obesa e sciverci sotto: quante salsicce e prosciutti ci verrebbero!!!
 
Top
view post Posted on 30/10/2013, 18:42     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Forse era affamato: sai quei cartoni dove il personaggio ha così tanta fame che tutto si trasforma in cibo? Forse lui non si era mai "visto" obeso. Forse miope? In tutti i sensi.
 
Contacts  Top
view post Posted on 1/11/2013, 15:39     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao a tutti.......
Ieri ero alla Gavazzreni.
Arrivo al padiglione C, prendo il biglietto e preparo le impignative...e voila` ho dimenticato il tesserino sanitaria. L'impiegata: "lo deve sempre portare!!!!!!" E lo so, l'ho dimenticato e in quel bel pc davanti a te hai gia` tutto ...sara` che io sono nervosa x la visita! Ma mi da pure le indicazioni sbagliate.
Mi dice di andare all'ambulatorio della psicologa mentre sarei dovuta andare nella sala attesa e poi aspettare che mi chiamino. Vabbe` la psicologa mi fa` la visita e mi spiega tutto l'iter della giornata: endocrinologa, visita chirurgica e nutrizionista, poi dopo una riunione di equipe ti danno il responso.....ma risulto idonea subito nelle varie visite e il responso finale e`questo: ABILE E ARRUOLATA!
C'era il dottor Borelli con la sua solita simpatia partenopea, mentre la nutrizionista (o dietista, nn so) era seria seria: mentre leggeva i miei diari alimentari scuoteva la testa e ci dava di evidenziatore. Io: "sembra la mia prprof.di matematica e io la matematica nn l'ho mai digerita!" Il caro Borelli: " ma lei e` anche una professoressa di matematica." E io li mi sono giocata la prof.... che mi ha detto che mangio male, faccio troppi spuntini, mangio troppi dolci e in ultimo....si stupisce che mangiando cosi male io abbia preso solo pochi chili dalla rimozione del bandaggio
Vabbe` ho promesso chemi alimentero` meglio.
Devo solo fare una visita psichiatrica perche` e troppi anni che prendo un antidepressivo, ma questo nn preclude l'intervento e sono in lista d'attesa, sara` per gennaio o febbraio.
E comunque nn sono ancora convinta. Ho paura per la irreversibilta` dell'intervento. Poi con Borelli che mi spiegava che zac mi tagliavano lo stomaco mi e` venuto il magone (n mi fatta vedere pero`) e mi sono dimenticata tutte le domande che avevo da fargli. Sono schizzata fuori e sono andata in bagno a piagnucolare da sola. Che stupida che sono. Moh che faccio con le mie domande?
 
Contacts  Top
Eraora
view post Posted on 2/11/2013, 08:12     +1   -1




Credo proprio che il cuore del problema sia proprio questo: intervento irreversibile!!!
E come darti torto? Io sono sincero e anche questo per me sarebbe un elemento decisivo, ma considerato che hai rifiutato il bendaggio, hai constatato che senza un aiuto i chili poco a poco inevitabilmente aumentano, che la prof in testa ti hanno riconosciuto abile e arruolata .... che non intendi attendere l'evoluzione della lievitazione e che molto giustamente non accetti l'idea di trovarti tra 15/20 anni con patologie gravi ma soprattutto invalidanti ...
Non riesco a continuare la tastiera si rifiuta ... Solo tu puoi e devi completare questo rigo cara amica mia sappi che comunque io ti starò per quanto utile sempre vicino e potrai contare qualunque decisione prenda.
Buon we ...altro che notte da incubi che hai scelto per iniziare tale percorso...
Un abbraccio iper affettuoso e in bocca al lupo ( Marinari)
 
Top
view post Posted on 2/11/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Hai colto in pieno le due varianti:
PRO..... in futuro piu` sano e sereno, l'intervento a questo peso sarebbe meno rischioso
CONTRO.....l'irreversibilita` dell'intervento, la fifa.
Ho ancora due, tre mesi per pensarci. :azzgif:
Sei un grande amico, grazie giuse
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/11/2013, 09:00     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Claudietta passo dal tuo, chiamiamolo, "diarietto della decisione" per dirti che capisco bene il dilemma, io quando mi era stato proposto il bypass ho avuto il tuo stesso stato d'animo e sono arrivata alla conclusione di optare x il bendaggio spero di avere la forza di farlo funzionare sempre, ora però so x certo che se non funzionasse più o io non riuscissi più a farlo funzionare proverei a fare altro, Claudia lo dobbiamo fare x la nostra salute, prova a mettere sulla bilancia i pro e i contro dividi un foglio a metà e prova a scriverli poi decidi senza ripensamenti...pensa che in fondo non hai bisogno di quel pezzetto che tolgono che vivi ugualmente e forse meglio..questo non lo saprai mai finché non lo farai, é dura come decisione ma forse é arrivato il momento di prenderla..
Forza noi siamo sempre con te che tu decida sia un sí sia un no
Ciao ragazza un abbraccio
 
Top
37 replies since 24/10/2013, 19:23   528 views
  Share