Obesità & Dintorni Forum

Bendaggio gastrico, quanti tipi ci sono...!?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2013, 16:32     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Chiesto aspettiamo risposta
 
Top
view post Posted on 1/10/2013, 16:41     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


gra ci siamo incrosciate domandato anche io......
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 1/10/2013, 22:20     +1   -1




CITAZIONE (Milla_58 @ 1/10/2013, 17:11) 
CITAZIONE (diamantegrezzo @ 1/10/2013, 16:39) 
Il primo, come quello di Sonia, io non lo vedo chic pero'
Carmen io la penso come te,avere un corpo estraneo è orrendo, non riesco a toccarlo, ma non l'avevo messo in conto prima di farlo, da come ne parlavano gli altri sembrava una cosa normale a me da repulsione.

Parli del port immagino... e invece il bendaggio come lo vivi? ti da la sensazione di avere qualcosa intorno allo stomaco?

Il senso del bend è quello, farsi sentire quando tu mangi per dirti che sei sazia, infatti normalmente non si sente. Io pero' lo sento solo quando sono nervosa durante il pasto, allora li mi sento stringere e non è bello perchè almeno per come son fatta io non voglio cedere (cioè smettere di mangiare ) e alla fine rischio un intoppo che è una sensazione bruttissima. Se ti chiedi se lo rifarei ti dico di si, all'inizio ho perso subito 14 kg, adesso sono a 27, con la dieta, lo sapevo che col bend serve molta compliance e io non ne ho molta ma senza di lui propabilmente non solo non avrei perso un etto ma avrei messo anche dei kg.
 
Top
clara65
view post Posted on 2/10/2013, 08:29     +1   -1




io nn sono una bendatina ma questo post mi ha colpito... questo è quello che io intendo per aiuto vero aiuto... grazie Claudia
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 14:15     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie a te clara per essere passata ,questo e il vero senso del forum che a creato Ornella.... informare sempre a 360 gradi chi si avvicina a la chirurgia bariatrica...

a volte so di essere un po maniaca e rompina (talebana ) come mi chiamano i miei bendattini ma voglio che i miei bendati abbiano tutte le informazione possibili!
 
Top
Milla_58
view post Posted on 2/10/2013, 14:26     +1   -1




CITAZIONE (diamantegrezzo @ 1/10/2013, 23:20) 
Il senso del bend è quello, farsi sentire quando tu mangi per dirti che sei sazia, infatti normalmente non si sente. Io pero' lo sento solo quando sono nervosa durante il pasto, allora li mi sento stringere e non è bello perchè almeno per come son fatta io non voglio cedere (cioè smettere di mangiare ) e alla fine rischio un intoppo che è una sensazione bruttissima. Se ti chiedi se lo rifarei ti dico di si, all'inizio ho perso subito 14 kg, adesso sono a 27, con la dieta, lo sapevo che col bend serve molta compliance e io non ne ho molta ma senza di lui propabilmente non solo non avrei perso un etto ma avrei messo anche dei kg.

Capito, e ti ringrazio per le informazioni
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 2/10/2013, 14:58     +1   -1




Prego, figurati :)
 
Top
pallottola81
view post Posted on 2/10/2013, 15:42     +1   -1




ciao claudia,grazie,è un bel post,sarebbe bello sapere le differenze di ogni bendaggio.il mio è un lap-band dell'allergan da 10 ml(small)
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 16:02     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


margherita te hai un bendino come quello che avevo io e che ha la sonia il primo.... uguale identico. si puo stringere a 10.... ora sei a quanto?
 
Top
Eraora
view post Posted on 2/10/2013, 22:58     +1   +1   -1




Il mio bend è l'ultimo Heliogast

Se posso ritengo che la raccolta dei bend serva per capire quanto siamo in sintonia con il nostro DOC, io mi ricordo bene che mi è stato spiegato e fatto vedere i bend che mi avrebbe messo e come funziona.il mio DOC mentre ti visita ha sempre in mano proprio un bend ...
Del resto la conoscenza filtrata attraverso la fiducia nel proprio DOC credo ci dia la misura della compliance.
Io sono grato al mio bend e al tipo di intervento fatto non facile da gestire forse non veloce nei risultati ma un modo di affrontare il modo di mangiare che ti coinvolge tutti i giorni, ti fa dannare e regala soddisfazioni, ma soprattutto a me fa ricordare che occorre cambiare approccio con il cibo, un salto di qualità non facile ma inevitabile perché si mangia ogni giorno almeno tre volte al giorno sempre ...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 14:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie giuseppe allora tu hai un bendino come quello de la graziella....mica sai a quanto si puo stringere??? la gra comunque a gia fatto la domanda al chirurgo e siamo in attessa di risposta...grazie per la collaborazione e per ricordarci quanto sia importante scegliere un buon chirurgo.
anche il mio chirurgo quando fa le riunione viene fuori con il bendino attaccato a un finto stomaco... una volta anche con una foglia di lattuga mi ricordo a detto nn mi venite a dire che nn mangiate la lattuga per che fa il tappo per che nn e vero... per cio con me niente bugie..... se io mastico al infinito la lattuga guardate come scivola.... ora pero se nn la mastico con una sola foglia posso stronzarmi.... per cio con me nn dovette essere" bugiardi" per che io nn me la bevo..... ahahha ci rido ancora per che e una di quelle scene che nn scordero mai...
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 19:03     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Probabilmente il mio dott non legge se non risponde entro il 9 glielo chiederò di persona...il mio centro non ha un team così ben assortito e ci si sente un po' diciamo abbandonati ma meno male ci siete voi che non siete medici ma sicuramente esperti avendolo provato sulla vostra pelle...
Attendiamo..
 
Top
DeeDee
view post Posted on 3/10/2013, 20:15     +1   +1   -1




Il mio bendaggio e della LAMP-BAND sistem small 10 ml. cioè quello della prima foto
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:19     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


tranquilla gra nn c'e problema ci siamo stati tanti anni senza queste informazioni che un giorno una settimana in piu fa nulla .
graziella mi dispiace pur troppo per quanto sappiamo quasi nessun bendattino vine seguito come dovrebbe sono pochi i medici con una equip preparata e disposta a seguirti sempre... vedi io soprattuto per questo motivo ho scelto il mio chirurgo quando sono andata a la prima visita lui me dice noi seguiamo i nostri pazienti dal inizio a la fine del percorso facciamo le riunioni mercoledi de le 15 in poi quel giorno ci siamo tutti.... dietologa psicologa aiuto chirurghi e io..... si fa la visita lastra se e necessario stringiamo il bendaggio, se ha problemi le do il mio cell, per qualsiasi dubbi mi chiama in clinica se nn mi trova in clinica mi chiama sul cell... e questo hanno fatto si che io avessi completa fiducia in lui. per che cara fare un intervento e poi nn essere seguite nn e il massimo della vita.
noi nel nostro piccolo come sapette ci siamo.... ma no siamo medici al di la di qualche consiglio e qualche cazziata altro nn possiamo fare...
 
Top
Gracethebest87
view post Posted on 6/10/2013, 12:35     +1   +1   -1




CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 30/9/2013, 16:03) 
molte volte ci abbiamo domandato come mai avendo magari messo un bendaggio gastrico abbiamo ottenuto tutti risultati e reazione diverse ecco a voi la risposta... no tutti i bendaggi sono uguali.... ecco alcuni dei tanti che ci sono........

Lap Band ® (Allergan) or LAP-BAND Adjustable Gastric Banding System®

(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...48955.jpg")


MIDbandTM Gastric Band
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...48956.jpg")

Swedish Adjustable Gastric Band (Obtech/Ethicon Endosurgery)
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...48957.jpg")

Heliogast Gastric Band
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...49338.jpg")

Allergan-Inamed
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...49406.jpg")

Bariatric Edge – Johnson & Johnson Medical
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...49407.jpg")

L’Heliogast Advanced della Helioscopie
(IMG:https://image.forumcommunity.it/2/8/3/2/2/5...49408.jpg")

Eccomi qua.. il mio è il MIDbandTM Gastric Band
spero funzioni, sinceramente prima dell'intervento non mi è venuto in mente di chiedere quale bendaggio avessero intenzione di usare.. mi interessava più sapere che all'ospedale di Stradella ci sono degli ottimi chirurghi, quindi se loro hanno scelto quello per me andrà benone
 
Top
34 replies since 30/9/2013, 15:03   1395 views
  Share