Obesità & Dintorni Forum

- 2 Taglie “Accelerando” il Metabolismo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2007, 14:25     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Oddio, io ne so tanto come voi...Ho preso quelle informazioni da un sito...
Ma possiamo provare ad informarci meglio, no?

La senape si ricava da una pianta molto difusa in Europa e con i suoi semi frantumati si ottiene la famosa salsa.

Per la passeggiata di 1/2 ora credo che vada bene, ma a paso svelto.

Per le tisane sarebbe meglio che ti rivolgessi a un'erboristeria.
 
p_website  Top
aquila81
view post Posted on 15/9/2007, 23:05     +1   -1




CITAZIONE (complessata_91 @ 13/9/2007, 00:25)
ciao grazie per i tuoi ottimi consigli cmq vorrei farti delle domande:
1 io ho ancora 15 e essendo così piccola è più facile riattivare il metabolismo?
2la senape nn è una salsa tipo maionese o ketcup?
3 cm movimento và bene anche la passeggiatina di una 1\2 ora?
4 mi potresti consigliare delle tisane o infusi adatti per riattivare il metabolismo!
grazie un bacino

Ciao bella!!!
Allora rispondo alle tue domande ma con ordine altrimenti mi perdo:
1. il metabolismo si può sempre riattivare ma non da soli. C'è bisogno di un medico SPECIALIZZATO (vale a dire un endocrinologo come si deve!) che ti dia la dieta giusta e ti faccia fare esami ad hoc.
2. La senape è 'na povera pianticella....ke nulla c'entra con maionese e ketchup.... La maionese è fatta con le uova (il tuorlo), la giusta quantità d'acqua (la maionese è una perfetta emulsione) ed è aromatizzata con aceto o limone. Il ketchup in origine era una salsa fatta con pesce fermentato. Attualmente, invece, il ketchup è fatto con pomodori, aceto e zuccheri. di epr sè ha un basso potere calorico, quasi scarso (100 kcal per 100 gr) anche prchè se ne consumano al max 20-30 gr. La "morte" del ketchup è con le patatine fritte....infatti usato come salsa per le patatine porta ad un eccessivo consumo delle stesse e queste sì che son dannoe (250kcal circa per 75 gr di patatine)...
3. La passeggiata va bene di qualsiasi durata purchè nn sia eccesiva nello sforzo... Nel tuo caso mezz'ora va bene...purchè a passo svelto.
4. Per riattivare VERAMENTe il metabolismo non ci servono infusi...ma una corretta alimentazione supportatra da un'adeguata attività fisica....

Spero di esserti stata utile... ciao ciao :pargif: :smkgif: :nitgif:
 
Top
Perla85
view post Posted on 19/9/2007, 08:32     +1   -1




ma sembra possibile che il mio dietologo precedente mi facesse fare una dieta di 900 calorie????
mi dava da mangiare solo montagne di verdure, pochissime vitamine perchè son stata costretta a prendere gli integratori, pochissime proteine e calcio percè le mie ossa stavano andando a quel paese, mi ammalavo sempre di febbri alte e non mi reggevo in piedi...
Assassino incompetente sto ancora pagando per le disfunzioni che mi ha causato...

ggggggrrrrrrrr che rabbia
 
Top
aquila81
view post Posted on 19/9/2007, 09:20     +1   -1




CITAZIONE (Perla85 @ 19/9/2007, 09:32)
Assassino incompetente sto ancora pagando per le disfunzioni che mi ha causato...
ggggggrrrrrrrr che rabbia

Anna...purtroppo di persone come questa ke se ne fregano della ns salute ma sn interessatissimi ai ns soldi ce ne sono molte....l'importante è imparare e conoscerle ed evitarle! Vedrai ke presto recupererai tutti i danni inutilmente subiti. :mdbgif:
 
Top
stop&stare
view post Posted on 27/6/2008, 14:57     +1   -1




davvero interessante!!
 
Top
19 replies since 9/2/2007, 02:48   27330 views
  Share