Obesità & Dintorni Forum

Grassa e nervosa trasloca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/11/2013, 13:44     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


come va?
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 25/11/2013, 15:54     +1   -1




Ciao, io il magnesio l'ho preso al supermercato quello dell'equilibria, lo taglio in 2 perchè mi sembra un pò troppo grossa come pastiglia, domani mi troverai diversa! Ahahah, tutto un altra aurea di calma e pace che mi circonda, a parte gli scherzi se l'omeopata di Giuseppe glielo ha dato probabilmente funziona, a me l'ha consigliato un'amica (la mia Michy, è tornata la mia Michy), non so se è psicologico ma mi sembra di stare un pò meglio, saran le gocce, sarà la suggestione ma mi si è un pò placato il buco nella testa. Non del tutto ma adesso il doc domani mi strizza e starò benissimo! Su pensiam positivo, sta anche arrivando la nonna e si avvicina il Natale che è il periodo dell'anno che preferisco, questo fine settimana prepareremo albero e presepe, vorrei farlo da solal'alberello (perchè il presepe è roba di Giu, non sarà mica un napoletano doc per nulla) ma trovo giusto coinvolgerli, chissà che caos! Ieri abbiamo messo gli steachers natalizi sui vetri in soggiorno così babbo Natale vede che nella nostra casa ci sono bambini e gli porta i regali, quindi avevo i 2 nanetti sulle seggioline che attaccavano babbi, renne e pupazzi di neve sui vetri appena puliti, risultato: tutte le figure storte, alcune addirittura sottosopra e tante piccole manine e ditate ovunque Baci
 
Top
view post Posted on 25/11/2013, 16:17     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Che amoriiii io sono già stufa di lavoretti e mi passa la voglia di farli a casa mia tanto mi vengono fuori dagli occhi, però quando erano piccoli i miei bimbi cercavo di coinvolgerli sempre ma a loro non interessava nulla non hanno mai avuto gran spirito del Natale booo chissà solo santa Lucia li interessava un po' poi basta e vi dirò che pure ora il Natale non crea loro nessun interesse e vi assicuro che invece x ,me era una grande festa con albero regolarmente vero e presepe ogni anno diverso poi con il tempo vedendo il disinteressamento totale ho smesso di fare quasi tutto...va bè tutto passa e si dimentica..
Ciao ragazza un abbraccio e in bocca al lupo per domani si si sei sulla strada giusta...non avevo dubbi
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 25/11/2013, 16:22     +1   +1   -1




Speriamo Gra, perchè son stufa di stare su quella sbagliata. Comunque secondo me gli addobbi natalizi scaldano la casa e mettono di buon umore, se ai tuoi figli non interessano falli per te stessa e goditi il tuo albero o il tuo presepe e le lucine quando sei a casa la sera, anche perchè quest'anno passerai tanto tempo a casa kerst49 e magari sarai piu' allegra e meno incline alle consolazioni dolci
 
Top
luna piena
view post Posted on 25/11/2013, 17:14     +1   -1




dovevi fotografarli i tuoi due nanetti sulle sedie!! crescono così in fretta ,a me tutto sommato piace il Natale mi da solo fastidio,tutto il contorno,i regali fatti così tanto per fare,io faccio tanti pensieri che compro durante l'anno e tutti diversi,quando vedo quello che mi piace penso già a chi lo regalerò,e sono fatti tutti con il cuore anche delle cavolate,anche a me basta un pensiero purchè la persona che me lo farà lo abbia preso pensando a me,mia cognata per esempio prende a tutti che ne sò un torrone,ma a me non piace il torrone,quindi mi hai fatto un regalo senza pensarmi,non so se mi sono spiegata.ok la sto tirando per le lunghe,mi fermo,noi ci vediamo domani cara la mia bella Elena tutta nuova,eheheh secondo me questa è stata la scelta giusta e prima o poi anche noi entreremo nel club delle "brave bendate" a domani piccola! SMAKKETE ! mb19
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 15:10     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


allora? com'è andata? che ha detto il doc?
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 26/11/2013, 21:11     +1   -1




Eccomi! VM51u Che ci faccio al pc prima delle nove? I miei nanetti oggi senza di me non han dormito e adesso son crollati e quindi eccomi col mio reportage. Stanotte alle tre (inizio da lontano) mi son svegliata col naso chiuso e praticamente non sono piu' riuscita a dormire, poi è anche arrivato Giovanni nel mio letto e non c'è piu' stato verso, quindi fra raffreddore e scomodità una nottataccia. Il mio appuntamento era alle 10 per un controllo peso, roba di 5 minuti, quindi viene inserito fra un appuntamento e l'altro. Ci fanno sapere dopo un'ora di ritardo che il doc è così in ritardo perchè la signora che aveva appuntamento alle otto (chiesto presto per non dover aspettare) è arrivata con 45 minuti di ritardo, così alla fine io entro alle 11 e mezza, il doc secondo me è un po' fuori fase, mi chiede il diario del peso, gli dico che non lo ho e mi chiede perchè, così gli ricordo che son stataoperata da un altro e che la volta scorsa non mi ha dato nulla. Sembra vagamente ricordarsi, si fa portare la mia scheda e facciamo il controllo del peso, sono stabile, pensavo peggio e anche se so che non è un gran risultato a me va bene così. Poi legge il mio diario, vede quel che mangio, gli dico che passa tutto e mi strizza un po'. Poi mi manda fuori e mi dice che mi spiega tutto il discorso alimentazione con Sonia così non fa il discorso 2 volte, ok. Chiamerà Sonia?NOOOO. Altra attesa, morale della favola abbiam lasciato lo studio del medico con le indicazioni alimentari all'una e siamo andate a farci un cappuccino visto che siamo in dieta liquida fino giovedi mattina. E adesso mi servite voi, vi dico i punti che non ho capito e voi me li sistemate,pronti? Lui ci dice di fare
2 giorni di liquida, così chiedo:ma nel latte ci posso inzuppare 2 biscotti se ho fame? Risposta "non si deve mai inzuppare e poi perchè dovresti avere fame?" Piu' o meno non ricordo le parole esatte, poi il discorso è poroseguito piu' o meno così "devi capire se è fame di testa o di stomaco, perche' hai cosi paura della fame? perchè pensi sempre alla fame? Se parli così hai sbagliato intervento" Risposta "se non ci pensassi non sarei obesa." Bisogna vedere se dobbiamo lavorare sulla testa perchè io posso stringerti finche' vuoi ma se tu mangi lentamente puoi mangiare anche per 2 ore anche se hai il bendaggio se non senti la sazietà." Io "ma il bendaggio non dovrebbe darmi il senso di sazietà?Non dovrei sentirllo?" piu' o meno mi ha detto che son io che devo ascoltarmi e sentire il senso di sazietà. Boh, sto veramente presa strana, non ci capisco nulla. Comunque mentre eravamoli in attesa è arrivata una signora operata a Asola e che li si è fatta fare anche l'addomino, di cui è contentissima, ma era li perchè il suo chirurgo non rifa le tette. La signora è stata operata di gastroplicatura (mi sembra abbia detto questo nome ) ma a me sembrava parlasse di una sleeve perchè ha detto che le han tagliato lo stomaco e adesso lei sente la fame ma è sazia con pochissimo, con mezzo yogurt è piena, di piu' non ci sta, ha perso 47 kg ed è contentissima. E io invece devo sentire il senso di sazietà. Ma, proverò. Spero di riuscire a capirlo, ma non mi sembra di essere molto sveglia per captare segnali strani. Ok questo era il resoconto della giornata, baci a tutti quelli che son passati e grazie dell'interessamento, adesso vedo se la mia compagna di merenda ha postato il diario e vado a nanna. Dimenticavo il doc ha detto che lui vorrebbe perdessimo circa 3-3,5 kg al mese, ok dove devo firmare?
u8EIZAA
 
Top
view post Posted on 26/11/2013, 21:28     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


Elena ho capito poco ma fgorse sono troppo stanca rileggerò con calma e cercherò di capire il contenuto del discorso contorto che hai scritto...
ciao ragazza c'era freddo sì freddissimo stamani..ma io dura dura a morire devo camminare se voglio mangiare...
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 26/11/2013, 21:34     +1   -1




Gra probabilmente non mi son spiegata bene. Ho un'altra domanda... sto prendendo da giorni delle pastiglie per il raffreddore dovrei prendere anche un gastroprotettore? Cavolo se si me ne dimentico sempre , che testa a512
 
Top
luna piena
view post Posted on 26/11/2013, 22:09     +1   -1




ciao,oggi è stato strano ma è un'altro passo,quando ti dico che devi lavorare sulla testa intendo dire come ti ha detto il doc,non devi pensare che tanto sentirai la fame,che se mangi piano piano ci sta dentro un bue,così non lo sentirai mai il bend,prova a pensare per prima cosa positivo,poi fatti la tua porzione,tipo 60 grammi di pasta in un piatto da dolce,(sembra di più) poi finito quello e pensi di non sentire il bend ,chiediti:sono a posto? mi ha saziato? non dimenticare che il doc ti ha detto che se percaso ne vuoi mangiare ancora una cucchiaiata lo devi scrivere così poi lui si regola di conseguenza,questo però non deve essere una cosa quotidiana(intendo il cucchiaio in più!) io sono certa che piano piano imparerai a gestire la tua fame,nessuno pretende che tac da domani sarai bravissima ma devi imparare a gestire i tuoi pensieri sul cibo,se rileggi tanti diari vedrai che nessuno ci è riuscito subito ma strada facendo,e perchè tu non ci dovresti riuscire?? hai visto anche tu che quando vuoi ottieni degli ottimi risultati!! forza piccola,aiutati, io credo in te! buonanotte e grazie di esserci smack a200
 
Top
Eraora
view post Posted on 26/11/2013, 22:36     +1   -1




bhe dei passi avanti credo li abbiate fatti, facile penserete fare questi giudizi...da un uomo poi che si chiaama Giuseppe...direbbe ancora una ceta bendata!!!
Intanto incominciate ad apprezzare il bend e non vi ci scagliate contro... io capisco mplto bene il discorso del Doc l'ha già fatto tante volte anche con me...distinguere la fame di testa e provare a ridurre le porzioni...io le porzioni sto provando a ridurle, ma il risultato più impotante è e resta quello di non cercare e quindi trovare gratificazione nel cibo...

Per oggi non è tutto così facile, comunque mi metto in calendario la nuova data e se riesco mi prenoto anche io...mandatemi con MP anche l'orario ... a presto
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/11/2013, 16:19     +1   -1




Eccomi ierisono stata malissimo e non son riuscita a entrare, oggi va un po' meglio, ho ricominciato a mangiare solido ma sono stata moooolto brava... fin qui, me lo dico da sola, la mia bilancia con 2 giorni di liquida è scesa, so che è un kg finto ma intanto mi ha messo di buon umore. Non è il diario ma voglio farvi vedere che son stata brava davvero latte, meno del solito e 3 biscotti (di cui 2 enerzone) poi una clementina e per pranzo zuppa d'orzo, comprata fatta della dimmi di si, mi sono controllata e ne ho mangiata un piatto, il bend non l'ho sentito e il senso di sazietà sono indecisa, comunque mi son fermata. Non ho mangiato altro, fino ad'ora, adesso è il momento della merenda!
Sonia il doc ha detto 70 gr di pasta, non togliermene gia 10 gr
Signor talebano abbiamo appuntamento una alle 9 e una alle 9 e mezza per il controllo peso, il doc vorrebbe perdessimo circa 3 , 5 kg al mese... quindi per la visita 7 kg circa, se non mi presento sapete il perchè!
 
Top
Eraora
view post Posted on 28/11/2013, 18:17     +1   -1




Speriamo che il Natale non impedisca il raggiungimento dell'obbiettivo.
Buona serata e complimenti
 
Top
view post Posted on 28/11/2013, 20:22     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


sicuramente non impedirà vedrai Giuseppe ci stupirà la ragazza...
ciao bravissima un bacione
 
Top
diamantegrezzo
view post Posted on 28/11/2013, 22:10     +1   -1




Ahaha, apprezzo questo ottimismo, speriamo di non deludervi e di non deludere me stessa, in compenso Giu mi ha detto che a lui va bene anche se perdo mezzo kilo al mese basta che non rimetta neanche un grammo non gli piace vedere che vado su e giu, ero arrivata a 101 e son di nuovo a 103, piano ma costante... grazie piacerebbe anche a me e ci riusciro'. Troppo ottimista? Stasera sto malissimo, mi fa male tutto il naso e persino i denti sotto la narice destra, continuo a non respirare (devo tenere la bocca aperta) e ho brividi di freddo, domani me ne vado dal dotttore anche se non ne ho molta voglia, l'ho scelto perchè ce l'ho vicino a casa, ma è lunghissimo aspetti delle ore e inoltre fuma nel suo studio anche mentre visita i pazienti, infatti sulla sua scrivania ha un bel posacenere con mozziconi, spero non fumi davanti a me. Notte gif
 
Top
1300 replies since 21/9/2012, 22:31   13450 views
  Share