Obesità & Dintorni Forum

il mio (spero) amico bendaggio.., gioia e dolore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 25/8/2012, 12:34     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ecco graziella..... per ora passa tutto per che il bendaggio e aperto ma quando sara stretto la musica cambia dai piccola resisti ancora per qualche giorno.
per tuo figlio cara guarda se lui trova la giusta via dille di illuminarmi per che io senza bendaggio mi sento persa.... mangiavo sano prima del bendaggio mangio sano anche ora ma il mio problema e sempre stata la quantità.... ora nn sento piu quel senso si sazietà che sentivo prima.... sto lottando con tutte le mie forze per nn arrendermi.
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 16:30     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


carissima lui dice che non sente fame o voglia di pane pasta ecc ma io credo sia una forma di difesa che mette in atto la sua testa x non mangiare poi lui, non come noi donne, se ne va a letto e ti dorme pure tutto il pomeriggio così evita qualsiasi distrazione dal cibo poi esce spesso mi sa che non ti potrebbe insegnare nulla, non mangia sano e salta i pasti, peggio di così credo non si possa fare non è un bell'esempio
buon proseguimento di domenica
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 16:45     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


graziella ecco.... allora evidentemente il bendaggio nn le a lasciato nessun insegnamento.... spero in bene per lui per che io si voglio tener il peso sotto controllo... ma voglio anche tenere la mia salute ho una famiglia 2 figli 1 lavoro e devo pensare che nn posso essere ne un peso ne un pensiero per loro... nn mi posso permetere di stare a letto senza far nulla per che devo mandare avanti una casa.... evidentemente c'e chi riesce a far diversamente fin che il fisico regge......
bacini cara gif
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 16:52     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


infatti finchè è figlio lo può fare ma dopo, speriamo lo capisca io lo martello ogni giorno oramai non ne può più di sentirmi, ma io batto vedi mai che entri qualcosa...noi donne non ce lo possiamo permettere sicuramente di stare in panciolle, lunedì ricomincerà a lav orare e vedremo come farà.. ciao ciaoo
 
Top
view post Posted on 25/8/2012, 16:59     +1   +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


graziella cara lo spero tanto per lui..per che questi sono i primi passi verso la anoressia.... una malattia peggio della obesita per che quella si che no perdona.... da mamma ti dico nn mollare continua a martellare sai come siamo noi mamme......ma sai come sono loro piu li si dicono le cose e peggio e......... tu nn mollare pero speriamo che lui capisca mangiare poco va bene ..non mangiare e dormirci sopra e malissimo cosi robona il metabolismo.....
bacini piccola!
 
Top
Giannina
view post Posted on 25/8/2012, 18:58     +1   -1




Ciao Graziella buona serata ......
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 10:25     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


oggi domenica quindi si mangia un pescetto branzino al cartoccio con patate lesse sarà troppo??? cerco di mangiare poco ma è sempre più difficile e bere non se ne parla proprio massimo arrivo forzandomi a 1 litro e quando ci arrivo...
va bè mercoledì si avvicina e vi dirò quello che ho perso ma mi sembra pochino
ciao a tutti buona domenica e sta benedetta beatrice non arriva uff...
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 11:55     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


ciao graziella buon giorno e buona domenica!! per il pranzo di oggio dierei che va piu che bene .....basta tu t regoli con la quantita.... ricordati che le patate sono carboidrati.
poi ora faccio al rompina con te nn la avere a male ma tesoro..... riesci a mangiare tanto..........ma a bere poco.... nn a molto senso questo.... devi cercare di tamponare la fame con il bere.... bevi di piu mangia di meno su su piccola so che c'e la puoi fare!
bacini Rabbit24
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 13:44     +1   +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


claudia rompi quanto vuoi e sgridami mi serve pure questo, x il bere: mi diventa così difficile bere non avendo sete ma ci provo x il branzino e patate ti dirò la quantità 1 patata lessa da 80 gr con filo d'olio prezzemolo e aglio e x il branzino non so il peso ma ne ho mangiato meno di metà perchè mi si fermava possibile che si fermi il pesce? forse troppo stopposo fa tappo?? anche la patata si fermava un po mi sa che non è un buon abbinamento... boo è stranissimo....
ho cominciato a bere un goccio di caffè ne avevo così voglia ed era 40 giorni che non lo toccavo che goduriaaaaa
ti sembra troppo??
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:00     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


tesoro come quantita e piu che perfetta ecco ...
se si ferma inizia a farti una idea come sara dopo la strizzata .... cerca di mangiare pianissimo mastica al infinito... ma fa sempre cosi come hai fatto oggi appena t senti un po introppata fermati....
a chi lo dici del caffe sai prima del bendaggio ne prendevo 15/18 caffe americani al giorno... poi piano piano ho lasciato stare per la acidita ora ho ripresso a bere il caffe come prima americanissimo forte 6 / 7 al giorno..... amo il caffe......
ahmi9
brava bravissima per oggi!

Edited by dentroimiesilenzi - 26/8/2012, 15:10
 
Top
Eraora
view post Posted on 26/8/2012, 14:07     +1   -1




Se il caffè americano lo chiamate caffè e pure...fortissimo allora si che avete uno stomaco di ferro...
Concordo con Claudia - caffè a parte- bere,bere, bere, bere ti aiuta molto più di quanto possa immaginare e dopo la strizzata di più ancora se possibile...
Alla prima voglia prova a bere un bicchiere e racconta...
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 15:52     +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


grazie ragazzi non spaventatemi che già ho fifa x la strizzatina, io non so bene perchè se bevo non mi sento sazia ma mi sembra di avere le rane nello stomaco sarà sicuramente un fattore di testa, cibo uguale riempimento, acqua uguale brontolio...ora uno yogurt di soia fatto da me anche se oggi mi è venuto liquido e così yogurt da bere...
stasera polpette di melanzane al forno...
ma ha piovuto da voi? qui a parte una leggera brezza," beatrice" non si è nè vista nè sentita speriamo in un'acquerugiola x il mio mini orticello che piange acqua
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 16:29     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


graziella amore nn e per spaventarti ma per prepararti onde evitare che tu possa avere sgradevoli inconvenienti(cioe intoppi)
voglio la ricetta delle polpette me la scrivi cosi la posto tra le nostra ricettine per i bendati che ne abbiamo poche....!??
qua per ben 3 ore vento pioggia grandine.... lampi tuoni e saette.,.... la fine del mondo in somma ora pero e ri uscito il sole e moh si boccheggia un altra volta.....
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 18:50     +1   +1   -1
Avatar

platinum

Group:
Utenti
Posts:
5,896
Reputation:
+152
Location:
desenzano del garda

Status:


qui solo venticello ma si sta meglio ora...
passiamo alla ricetta le dosi le faccio a occhio quindi quelle che ti darò sono approssimate poi ognuno le può cambiare a gusto proprio,
1 cipolla;
3 o 4 melanzane lunghe ma vanno bene pure le altre
2 o 3 zucchine
1 o 2 carote
un paio di pomodori
un mazzetto di prezzemolo
tutto questo a pezzettini in una teglia con un filo di olio e dado (io lo faccio in casa così non contiene glutammato ecc..) e si cuoce x 15 minuti finchè tutto è morbido, poi le passo al frullatore
aggiungo qualche cucchiaiata di parmigiano e qualche cucchiaiata di pangrattato agli aromi (rosmarino , salvia, maggiorana ecc.)
1 uovo
sale e pepe
si mescola il tutto e si formano delle palline un po schiacciate si passano nel pangrattato sempre ariomatizzato e si adagiano sulla teglia del forno con carta forno x 15/20 minuti finchè sono dorate e un po croccanti
un variante può essere al posto del parmigiano un panetto di tofu tritato, rimane tutto più leggero
spero ti sia chiara
ciao un abbraccio

 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 19:36     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


graziella cara grazie!! la prendo subito!
 
Top
6669 replies since 12/8/2012, 15:40   44819 views
  Share