Obesità & Dintorni Forum

EX BENDATI, appello

« Older   Newer »
  Share  
luna piena
view post Posted on 26/8/2012, 12:02     +1   -1




l'itervento dove lo hai fatto? come non ne capiscono molto??? e perchè hai aspettato otto mesi mentre ti esciva del pus?? scusa le domande ma cerco di capire,non vivi immagino in un posto sperduto del mondo!e se li non ne capiscono molto io sarei andata in un centro specializzato tanto pagare per pagare meglio in un posto dove ne capiscano qualcosa!spiegaci meglio!ciao :swmgif:
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 12:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE
Eccomi ,mi sono ri-iscritta apposta x risponderti,forse mi riconoscerai dalla foto

Giulia amore ben ritrovata cara! mi dispiace per tutto cio che t e capitato..... cara nn dovevi lasciar passare cosi tanto tempo... in questi mesi t ho pensato tanto mi domandavo se ti eri sposata se era andato tutto bene con il tuo bendino ma vedo che pur troppo le cose nn sono andate come aspetavi..... abracci e bacini per la tua piccolina anche!
 
Top
eireg
view post Posted on 26/8/2012, 14:06     +1   -1




Che carina sono contenta che ti sia ricordata di me,non ho ancora una data x il matrimonio ma ho ordinato vestito...chissa se mi stara quel giorno...
Ho passato mesi molto brutti con questa infezione.avevo qualche dolore e usciva del pus dalla cicatrice( dopo 2anni) ma mai avrei pensato a tutti questi problemi,non vomitavo e stavo bene.qui in Irlanda nessuno sapeva dirmi niente.nel frattempo mi e scaduta la tessera San italiana e non me l hanno rinnovata,avevo anche fatto una visita a Milano ma anche li senza neanche guardarmi mi hanno detto che se tornavo con la tessera potevano togliermi la band che evidentemente non funzionava x poi farmi lq slerce.qui a Dublino poi andavo sempre dai belgi,gentilissimi x carità ma anche loro potevano solo guardarmi " da fuori" e si sospettava un problema con il tubicino che magari toccava sottopelle creando infezione.sono partita con la speranza di cambiare la band o toglierla e sostituirla in un secondo momento,invece....hanno trovato tutte queste altre sorprese,sarei dovuta restare 1 notte in ospedale e sono rimasta 1 settimana problemi infezioni ecc.mi sento ancora mezza morta e devo prendere 10 giorno di antibiotici.
Se potessi tornare indietro non rifarei MAI il bendaggio,magari la sleeve.
Bacioni
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 14:13     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


tesoro nn sai quanto mi dispiace.ora per cosa farai??? cosa t hanno proposto i medici il peso come ?? tu come ti senti ??? pensi che c'e la farai a intraprendere un altra strada con la bariatrica che possibilità t hanno dato???
 
Top
eireg
view post Posted on 26/8/2012, 14:34     +1   -1




L unica cosa che potrei fare e mini gastric bypass in futuro ma non penso di farla,costa troppo e poi con la mia fortuna avrei di nuovo complicazioni.inoltre il mio ragazzo non vuole assolutamente.
Vedremo,se riuscissi a restare al mio peso attuale (77) sarebbe già una bella cosa.
Per adesso devo fare dieta liquida e poi morbida ma già nellela mia testa prendo appunto dei ristoranti dove andare dopo...
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 15:07     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


Giuly nn capisco per che no rinovi la tua tesserina sanitaria e fai l'intervento in italia ci sono tanti bravi chirurgi hai qualli t puoi rivolgere gratuitamente.... qua nel forum c'e uno bravissimo uno dei migliori i dott marinari.....
poi certo che dopo tutto cio che t e successo e un bel dilemma sai anche io un mese fa ho dovuto togliere il bendaggio per che ho avuto uno slipage... ora sono senza bendaggio e veramente nn so cosa faro in futuro io per fortuna appena mi sono sentita male sono tornata dal mio chirurgo e lui subito me lo a tolto senza nessuno complicanza.... anche i miei nn vogliono che faccia piu nulla io pero sono arrivata a 69 chili.... ma nn sono sicura di riuscire a tener la bilancia ferma...
 
Top
eireg
view post Posted on 26/8/2012, 19:47     +1   -1




Sarebbe bello ma siccome vivo all estero non me la rinnovano più anzi erano loro che sbagliavano a mandarla,avevano anche mandato quella nuova e mio padre l ha persa quando ha chiesto il duplicato hanno capito e rifiutato.
Anche tu hai avuto un sacco di problemi perché hai sempre perseverato con il bendaggio a me a Milano il dottore disse che non lo fanno neanche più perché non funziona e tanto valle fare direttamente la sleeve.
Vedi tu se puoi mantenere a 69 sarai un figurino!
 
Top
view post Posted on 26/8/2012, 20:03     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


giulia tesoro nn so come funziona con gli italiani al estero.... ma quando mia suocera andò in Buenos Aires si e fatto fare qua un foglio di assitenza in quanto italiana e un diritto pero bisogna informarsi com'e la legge.... ora te sei sempre italiana e un diritto...
diciamo che con 69 chili sto discretamente bene........ma senza bendaggio sono certa che nn c'e la faro a tenere la bilancia ferma.... staremo a vedere e ancora troppo presto.....
se mai deciderai di fare un altra intervento fammi sapere che me informo per la tesserina ok?
 
Top
eireg
view post Posted on 26/8/2012, 22:21     +1   -1




Mi sono già informata e non c e modo di farla...e va be
Adesso ho la febbre a 38 e dolori alla pancia che in ospedale non avevo mai avuto
Che palle!!!
 
Top
MaryLou79
view post Posted on 27/8/2012, 11:22     +1   -1




CITAZIONE (eireg @ 26/8/2012, 23:21) 
Mi sono già informata e non c e modo di farla...e va be
Adesso ho la febbre a 38 e dolori alla pancia che in ospedale non avevo mai avuto
Che palle!!!

Prova ad informarti (o manda qualcuno x conto tuo) presso la asl italiana o l'agenzia delle entrate della tua zona o presso l'ambasciata italiana visto che sei all'estero. Se sei ancora cittadina italiana, che xò risiede all'estero, la tessera dovrebbe esserti fornita dietro richiesta ed è valida per i paesi dell'unione europea. In realtà dovrebbe esserti rinnovata in automatico e dovrebbe esserti inviata a casa con la nuova scadenza. A diverse persone è capitato di non ricevere la tessera con la nuova scadenza. E' una rottura, ma si risolve.
Ti auguro di rimetterti al più presto.
 
Top
eireg
view post Posted on 27/8/2012, 17:28     +1   -1




grazie ma le ho già provate tutte,l unica sarebbe se residessi x 90 giorni l anno in Italia.la tessera internazionale ce l ho ma quella copre le emergenze non per interventi programmati
 
Top
acquario-66
view post Posted on 28/8/2012, 13:27     +1   -1




CITAZIONE (eireg @ 26/8/2012, 23:21) 
Adesso ho la febbre a 38 e dolori alla pancia che in ospedale non avevo mai avuto
Che palle!!!

ciao Giulia mi dispiace per tutto quello che ti e' capitato(ne sò qualcosa)
un consiglio, se hai febbre vedi di rivolgerti all'equipe che ti ha operato
ciao e in bocca al lupo :oclgif:
 
Top
view post Posted on 29/8/2012, 11:30     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Ciao, pensavo di aprire una discussione per ex bendate o bendate con problemi... ma ecco quà che è già fatto. Ora faccio un giretto nella discussione in corso, poi vi scrivo la mia esperienza.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2012, 12:09     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Mi sono rincuorata: pensavo di essere da sola e di essere una "senza testa" per volere togliere il bend e provare un'alternativa chirurgica... evviva non è così!
Mi accollo le mie colpe: niente compliance, io sento la VOGLIA di mangiare, non la fame.
Perchè mi sono rivolta alla chirurgia bariatica?
A ME PIACE MANGIARE , la vita è breve, soddisfazioni poche, almeno lasciatemi mangiare.... poi le conseguenze: pressione alta, ginocchia che non tengono, schiena che grida aiuto e pietà... un papà che muore a 61 anni perchè (adesso capisco) gran mangiatore, obeso e iperteso. Diete di ogni genere, mi rivolgo all'équipe di Scopinaro a Genova ma quando mi chiamano scappo dalla fifa... riprendo le diete e ingrasso, allo storico 108 (a volte truccio e dichiaro 105, sai la differenza!!!) finalmente a Pavia, Maugeri, nel 2001 mi mettono il bend. SBAGLIATISSIMO, lo capisco dopo almeno 10 anni...Ma dei professionisti avrebbero dovuto capirlo da subito...se avessero lavorato bene, mentre sono stati superficiali sia con me che con altri che venivano con me a Pavia. Io lì non vado + neppure per i controlli, a parte il fatto che due anni fà mi dissero che interventi bariatrici non ne fanno + (e ci sarà il motivo!!!).
I miei problemi con li bend, che presso quella struttura hanno malgestito:
1) reflusso durante la notte e conseguente febbricciola, soluzione mi aprivano il bend e io prendevo chili. Il loro atteggiamento: mi dicevano che era colpa mia che non sapevo tenermi (Ma io quando mangiavo mi tenevo al bordo del tavolo :gnogif: )
") pirosi gastrica: fatto gastroscopia e giù di farmaci, la nutrizionista invece di fare il suo lavoro riesce solo a dirmi quasi schifata: "ma lei ha una bella infiammazione, sa!" ambè, fin lì c'ero anch'io altrimenti non avrei l'acido fino alla gola, rimba!!!(scusate lo sfogo).
£) sali e scendi del peso, perchè la loro soluzione era questa: problema = si apre il bend, conseguenti chili in +=cazziatone e strizzata di bend.
Mai che un medico intervenisse a propormi un'altra soluzione. Mi prendo le mie colpe come obesa mangiona, ma se cerco un esperto mi aspetto che l'ESPERTO faccia la sua parte altrimenti apri una macelleria e vendi bistecche.
 
Contacts  Top
view post Posted on 29/8/2012, 17:01     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


CITAZIONE (demecla @ 29/8/2012, 13:09) 
rimba!!!(scusate lo sfogo).
.... mi aspetto che l'ESPERTO faccia la sua parte altrimenti apri una macelleria e vendi bistecche.

Scusate se ho usato termini poco cortesi, ma la delusione e la rabbia per la consapevolezza che oggi ho di quello che è successo 11 anni fa, mi fa ribollire il sangue. Poi la chirurgia bariatrica dove sono stata operata ha chiuso i battenti e non sto facendo il nome del primario che allora mi ha operato. Chi vuole informarsi dove opera adesso lo può fare per conto suo (e che stia attento a non diventare un numero statistico come lo sono stato io). La mia esperienza serva da monito agli altri. Il bendaggio gastrico è una BUONA TECNICA CHIRURGICA, ma chi intraprende questa strada, come altre strade, deve farlo con un buon medico e una struttura buona, PRETENDENDO di essere seguita passo, a passo da figure professionali e UMANE! Lo stesso che farò io adesso.
Poi delle mie parole mi assumo la responsabilità.
 
Contacts  Top
86 replies since 4/12/2011, 19:43   11855 views
  Share