Obesità & Dintorni Forum

EX BENDATI, appello

« Older   Newer »
  Share  
ballina
view post Posted on 22/2/2012, 00:25     +1   -1




Virna... Il tuo messaggio mi apre un varco!!
Posso chiederti da quanto tempo sei operata e se quel disagio di cui mi parlava quel dottore non c'è mai stato, oppure magari solo nel primo periodo?
Devo prendere una decisione da qui a 3 mesi...ma inizio a pensare che un altro intervento restrittivo rischia di essere un altro fallimento... Quanti dubbi... :( Devo leggervi più che posso E comunque GRAZIE! :ciagif:
 
Top
view post Posted on 22/3/2012, 18:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (ballina @ 22/2/2012, 00:25) 
Virna... Il tuo messaggio mi apre un varco!!
Posso chiederti da quanto tempo sei operata e se quel disagio di cui mi parlava quel dottore non c'è mai stato, oppure magari solo nel primo periodo?
Devo prendere una decisione da qui a 3 mesi...ma inizio a pensare che un altro intervento restrittivo rischia di essere un altro fallimento... Quanti dubbi... :( Devo leggervi più che posso E comunque GRAZIE! :ciagif:

ballina cara se vuoi avere informazioni precisse sulla diversione dovresti aprire un post e porre le tue domande i tuoi dubbi vedrai che ti risponderano in tanti questo e un post dedicato a raccogliere informazioni per i bendatti .
grazie cara della tua testimonianza
 
Top
virna67
view post Posted on 23/3/2012, 15:37     +1   -1




Ballina, scusami!!! Mi sono accorta soltanto ora di questo msg, mi era proprio sfuggito!!
Ringrazio anche Claudia per aver rialzato questo post, mi ha permesso di rispondere :)
Dunque, io mi sono operata due anni e mezzo fa e devo dirti che fin dal principio non ho mai avuto problemi e andavo in bagno al max 3 volte al giorno. Se vuoi altre notizie riguardo alla diversione, apri un nuovo post, come ti ha scritto Claudia, così avrai più visibilità. Noi siamo qui :)
 
Top
giuly447
view post Posted on 26/3/2012, 16:30     +1   -1




non avevo ancora letto questa discussione davvero interessante!
aggiungerò qui sotto anche la mia esperienza..
Sono stata operata di bendaggio gastrico a luglio del 2011..quindi il mio"amico" ha solo 8 mesi di vita!
la mia esperienza fino ad ora è stata davvero positiva..spero che niente cambi e che tutto resti cosi come ora!
ho perso 19 kg i primi 3 mesi e poi altri 4 kg con molta fatica i 2 mesi successivi..ora sono ferma a -23 kg però sono davvero soddisfatta..se riuscissi ad impegnarmi un po di più con la dieta e lo sport credo davvero che otterrei ancora ottimi risultati!
Devo mettermi d'impegno e perdere gli ultimi 10 kg che mi mancano per dire finalmente
WWWoooowwww che bella che sono!
a livello tecnico per ora va tutto bene, ogni tanto qualche intoppo e il mio stomaco che fisiologicamente si è adattato allargandosi un po..mangio poco e per farvi capire vi faccio l'esempio di un pasto tipo (30 gr di pasta , 100 gr di carne ,poca verdura e 1/4 di mela)
Mi sembra accettabile no?
ovviamente le promesse fatte dal chirurgo non erano queste ma bensì diceva che mi ci sarebbero stati solo 30 gr di pasta
sicuramente l'ha detto per entusiasmarmi!
comunque vomitini improvvisi e saltuari e valvolina un po dolorante esclusi la mia vita non ha risentitp per niente di questo bendaggio!
Sono contenta e lo rifarei..
Spero di poter dire lo stesso per altri tanti e tanti anni!
 
Top
desy1985
view post Posted on 26/3/2012, 23:48     +1   -1




giuly447 SPERO MI VADA BENE COME è ANDATA A TE!! io sono in lista per il bendaggio, mi devono ancora chiamare per gli esami preoperatori, non vedo l'ora!! mi hai riempito di carica positiva!! grazieeeee
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 13:22     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


grazie giuly per averci raccontato la tua esperienza!
 
Top
irina7
view post Posted on 12/6/2012, 20:21     +1   -1




Ciao a tutti...io sono stata bendata anno scorso a settembre e devo dire che fino adesso sono dimagrita 31 kg. e sono super contenta! devo perdere ancora 10 kg e basta! prima pesavo 109 adesso 78.....
 
Top
arturino
view post Posted on 12/6/2012, 20:30     +1   -1




mamma mia leggendo qui il bendaggio è praticamente un fallimente allora mi chiedo perche lo fanno booo comunque qui ho letto solo fallimenti ma le migliaia di risultati positivi letti non c'è ne traccia secondo me fate un po di terrorismo su chi si sta prestando a fare il bend o a chi lo ha fatto da poco come me..
 
Top
view post Posted on 12/6/2012, 20:54     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


@irina cara grazie per la tua testimonianza

@ arturino caro vediamo di fare un po il punto della situazione... questo e un post che e stato aperto per 1 motivo ben diverso di quello che pensi tu...(terrorismo!?) che si chiama informazione... io personalmente sono una bendata attualmente normo peso....... e giusto che chi decide di fare un intervento sappia il lato positivo e anche quello negativo..... io ho perso 50 chili sono soddisfatta del mio bendaggio.
la idea di questo post era cercare di capire se il bendaggio fallisce per una questione tecnica ho per una mancanza di collaborazione da parte dei pazienti, per che molte volte le complicanze che si presentano con il bendaggio dipendono molto di come il paziente tratta il suo bendaggio di quanto e disposto a rispetare le regole che un bendaggio impone.Per quello come vedi dal titolo e era un appelo per gli ex bendatti.... parlero con la admin e vedro di aprire un post con le sperienze positive ..... mi farebbe tanto piacere che anche tu ci potesi raccontare il tuo percorso.
claudia
 
Top
silviadigit
view post Posted on 12/6/2012, 21:30     +1   +1   -1




Vedi Arturino, se tutti i bendati avessero avuto queste informazioni prima, si sarebbero evitati molti di questi fallimenti... il bendaggio è un intervento molto difficile da far funzionare, ma se sei convinto vaia vanti per la tua strada e avrai un percorso ottimo, coem caludia e altri che hai letto in questo stesso post... però il fatto che molti centri bariatrici hanno abbandonato il bendaggio perchè lo ritengono fallimentare a 5 anni, non è che lo abbiamo inventato noi, è un fatto, e se in questo forum ci sono molti bendati falliti, lo abbaimo mica inventato per fare dispetto ai bendati?? tutti gli interventi hanno i loro pro e i loro contro, se leggi quello ceh dicono della diversione noi diversioanti dovremmo suicidarci in massa, ma invece siamo felici alla faccia di chi lo ritiene un intervernto da "ultima spiaggia",,, coem vedi, nessuno fa del terrorismo, facciamo solo (e molto bene se me lo concedi) INFORMAZIONE!
 
Top
view post Posted on 13/6/2012, 11:56     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,855
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


@Arturino
Prima di usare termini tipo "fare del terrorismo" bisognerebbe pesare molto bene le parole..
Qui, se hai letto attentamente,(ma pare proprio di no...) ci sono testimonianze sia positive, che negative. ..

Se le "migliaia" di esperienze positive non le trovi qui non è certo colpa nostra. Sarebbero anche off topic visto che il topic è dedicato agli ex bendati per capire insieme il motivo del loro fallimento.

Non è che andiamo a cercare solo quelle negative per spaventare qualcuno!
Se ritieni che lo abbiamo fatto...beh, fortunatamente per ora sei l'unico che lo ha scritto. Forse non sono poi tanti quelli che condividono la tua opinione...

Comunque approvo l'idea di Claudia di una discussione dedicata ai bendaggi riusciti. Sicuramente qualcosa del genere c'è già da qualche parte nel forum, ma invece di cercarla facciamo prima ad aprirne una nuova

Edited by ornelladmin - 13/6/2012, 14:25
 
p_website  Top
marlen1
view post Posted on 13/6/2012, 12:28     +1   -1





io ho dovuto toglierlo perche'se me lo stringevano non passava niente , infatti dopo circa un mese che me lo hanno stretto di poco cosi mi ha detto il medico mi si è chiuso lo stomaco non so ancora oggi perche',ho dovuto toglierlo d'urgenza non passava piu' neanche l'acqua.ho fatto due giorni in pronto soccorso con attaccato flebi xche' ero disidratata,mentre mi facevano anche tutti gli esami:gastro ecc. la mia sfortuna e'cominciato di domenica ed ero distante a 3 ore di macchina dalla clinica.ora tutto ok con il baypass fatto dopo due anni aver tolto il bendaggio. pile woot_jump
devo dire che ad una mia amica ha fatto il bendaggio nel 2006 e tuttora va benissimo non siamo tutti uguali x fortuna auguri a TUTTI



Edited by ornelladmin - 15/6/2012, 19:54
 
Top
eireg
view post Posted on 25/8/2012, 21:39     +1   -1




Eccomi ,mi sono ri-iscritta apposta x risponderti,forse mi riconoscerai dalla foto
Finalmente dal 19-8 sono sbendata anche io e ancora non so come mi sento.Dopo piu di un anno di infezioni e sofferenza sono andata in Belgio a pagamente,dove mi hanno trovato:
Erosione della band
Buchi nello stomaco
Ascesso di pus nell area del port
Adesioni

Ovviamente ho avuto anche complicazioni e pure essendo tornata ieri dal belgio ho ancora febbre,ferite aperte ecc.Non potro mai piu fare un altro bendaggio ,forse un bypass,ma non so se ne avro mai il coraggio,la voglia e soprattutto i soldi.
Nell ultimo anno non avevo perso nulla e' vero ma neanche ripreso,stavo e sto bene ma sono terrorizzata da cosa mi riserva il futuro.Di sicuro provero per vie legali di essere risarcita di 2 anni di inferno
 
Top
luna piena
view post Posted on 25/8/2012, 21:45     +1   -1




ciao eireg,scusa la domanda,ma nelle visite di controllo non avevano notato nulla di strano???specialmente un ascesso di pus nell'area del port!!e tu non sentivi niente??cioè avvertivi dolore?? e se è si il medico che ti ha detto??ultima domanda ma sei calata?? ora spero che tu stia bene e che ti riprenda al più presto.Ciao ( io mi devo ancora operare)

ma dove sei finita?? bho!
 
Top
eireg
view post Posted on 25/8/2012, 22:50     +1   -1




Purtroppo vivo all estero e non ne capiscono molto.si avevo dolorini ma da otto mesi mi usciva pus da una cicatrice sulla pancia quindi non vicina al port
 
Top
86 replies since 4/12/2011, 19:43   11855 views
  Share