Obesità & Dintorni Forum

Benvenuto, a chi scambia i suoi consigli con i tuoi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/11/2011, 18:32     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


OooooK!!! Per la corsetta però devo aspettare di scendere parecchi chiletti ;) Per quanto riguarda la ciclette non la mollo, voglio aumentare la quantità per settimana.. domani spero di arrivare a 30minuti.. piccoli passi per volta, non ce la faccio altrimenti. E cosa molto importante è la resistenza della catena,cercherò di aumentare anche quella, solo cosi riesco a portare i battiti nel range per il dimagrimento.
Grazieeeeee caro


Approfitto ora per postare il programma aerobico a cui accennavo questi giorni dietro.
(l'ho trovato su un forum + di un anno fà)
Consiste in 16 settimane di attività, durante l'esercizio il battito deve essere portato e mantenuto tra 60% e il 70%.
per calcolare il battito occorre fare 2 semplici calcoletti (220-l'età)x0.60 , (220-età)x.70 .. esempio (220-26)x0.60 = 116 (220-26)x 0.70 =136
Il mio battito durante l'esercizio deve oscillare tra 116 e 136 se (cosi sembrerebbe) voglio bruciare i grassi
Dopo le 16 settimane l'attività aerobica va sospesa per 30 giorni,durante i quali è consentito fare pesi e stiramenti)
ps: meglio fare l'attività a stomaco vuoto,sembrerebbe che l'energia pronta si sia esaurita e dunque per averne deve andare a lavorare sui grassi.
1)settimana 3 volte per 15 minuti ciascuna.
2) 3x20
3) 3x25
4) 3x30
5) 3x35
6) 3x40
7) 3x45

8) 4x35
9) 4x40
10) 4x45
11) 4x45

12) 5x40
13) 5x45
14) 5x50
15) 5x50
16) 5x60 (si può dividere in 2 round da 30)
dopo riposo per 30 giorni!!!

Provate per credere ;)
spero che vi possa essere d'aiuto
:llgif:



 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 19:49     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Carolina, sei una forza della natura! Vorrei avere io il tuo entusiasmo e la tua determinazione. Brava!
 
p_website  Top
view post Posted on 27/11/2011, 20:31     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 27/11/2011, 19:49) 
Carolina, sei una forza della natura! Vorrei avere io il tuo entusiasmo e la tua determinazione. Brava!

Ornella mi fai arrossire le tue parole mi fanno immensamente piacere,mi empiono il cuore :brcgif: siete troppo gentili,nn sono abituata a tanti complimenti!!
tu dici a me di essere una forza della natura?? Lo sei tu che hai permesso tutto questo! Questo bellissimo forum che ogni giorno da tanta fiducia a persone come me, la carica per credere e convincerci che "anch'io ce la posso fare". Avete messo a nostra disposizione, non solo tante informazioni per permetterci di sceglie con maggior consapevolezza il percorso che vorremmo affrontare,non vi siete limitati a questo ma ci mettete a disposizione la vostra esperienza,il vostro tempo per supportarci,consigliarci ed ispirarci.. questo non ha valore, o meglio ha un valore cosi alto che non sarò mai in grado di ricambiare.Spero almeno di mostrare la mia gratitudine ottenendo i risultati sperati.
Approfitto di questo momento per ringraziarti per tutto quello che fai,dal profondo! Siete per me una grande forza.
Grazie Ornella . :mdbgif: :brcgif: :brcgif:
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 20:56     +1   +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Se ho un merito è solo quello di averlo creato questo forum. Ma lo ha fatto diventare quello che è oggi il lavoro di equipe con i miei collaboratori. Senza di loro non avrei potuto fare niente.
Sono persone valide, preparate, toste,fortemente motivate.

Sono io che devo ringraziare te, perchè leggere nelle tue parole soddisfazione, entusiasmo e voglia di fare mi fa sentire orgogliosa di quello che tutti insieme facciamo.
Ogni volta che uno di voi esce dalla sala operatoria, ogni volta che vi vedo vivere bene il vostro dopo intervento, ogni volta leggo la felicità nelle vostre parole per aver ritrovato salute, forma e voglia di vivere....ebbene, ingrasso di 10 kg per la soddisfazione di aver in minima parte contribuito anch'io alla vostra riuscita :bacgif:
 
p_website  Top
view post Posted on 27/11/2011, 21:14     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (ornelladmin @ 27/11/2011, 20:56) 
Se ho un merito è solo quello di averlo creato questo forum.

A me non pare cosa da poco!!! Immagino quanto lavoro ci sia stato dietro l'idea!

CITAZIONE
Ma lo ha fatto diventare quello che è oggi il lavoro di equipe con i miei collaboratori. Senza di loro non avrei potuto fare niente.
Sono persone valide, preparate, toste,fortemente motivate.

Avete fatto un lavoro ad dir poco splendido e prezioso! Grazie a tutti quanti!!

CITAZIONE
ingrasso di 10 kg per la soddisfazione di aver in minima parte contribuito anch'io alla vostra riuscita :bacgif:

Come minimo!!!Devi essere ultrasoddisfatta!! Quanto è importante il sentirsi bene con se stessi e con il mondo per poter affrontare il percorso,qualunque esso sia, di dimagrimento e come riesce a capirti chi l'ha vissuto non riescono a capirlo nemmeno chi ci è molto vicino ma che fortunatam il problema non l'ha vissuto!! qui succede questa magia
 
Top
view post Posted on 27/11/2011, 21:49     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


è ora di andare a nanna, domani la sveglia suonerà alle 4.30,spero di alzarmi,non che sia molto lontano dall'orario in cui mi sveglio solitamente :upfgif: , ma non vorrei rinunciare all'esercizio quotidiano per una mezz'ora in più di sonno.
Mente positiva.
:nitgif:
Dolce notte a tutti :zazgif: :llgif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 01:23     +1   +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Utenti
Posts:
327
Reputation:
+55
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


MMMMMMMMM........no buono attività fisica a digiuno....2 motivi....
1) mangiando ti si attiva il metabolismo. quindi parti prima a diciamo dimagrire.
2) ben più importante. Se tu fai attività a stomaco vuoto il primo posto dove il corpo va a ricercare energia sono i muscoli.."mangiandoli" (termine molto maccheronico).
Consigliavano tempo fa ma neanche tanto di mangiare carboidrati (non in quantità industriale, giusto per far partire il metabolismo)..questi diventano a prima energia che bruci quando fai attività fisica. Di solito i grassi vengono bruciati dopo quando tutto il ciclo è partito.


Tornando sempre al cibo e ai pasti, più di un dottore consiglia di mangiare poco ma più spesso...motivo, detto grezzamente il processo digestivo tiene attivo il metabolismo...in parole povere è come una stufa di quelle di una volta, che non si dovevano mai spegnere perchè se no il processo per riaccenderla era lungo.
Addirittura a me un dottore mi disse a suo tempo se ti svegli a metà nottata mangia qualcosa, anche solo 1 pezzo di frutta o 1 crakers, perchè così il corpo mette in atto un processo digestivo che gli fa consumare di più di quel che mangia...il più era che io non mi alzavo quasi mai...e le poche volte che mi svegliavo entrava solo acqua....

Ciao
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 19:05     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (TANTACICCIA @ 28/11/2011, 01:23) 
MMMMMMMMM........no buono attività fisica a digiuno....2 motivi....

:iigif: sei sicuro? io non ci inizio a capire + nulla,uffi!! ed ora? mica posso mangiare alla 5 del mattino!! ma dopo che avrò mangiato mi sentirò + affaticata.Dici che basta un pezzetto di pane? Ma posso bere prima di iniziare l'attività?

CITAZIONE
un dottore consiglia di mangiare poco ma più spesso...motivo, detto grezzamente il processo digestivo tiene attivo il metabolismo.

Questo lo sapevo, infatti se posso mangio ogni 3 ore. Mantenere la digestione attiva è un processo che comporta un maggior dispendio basale (si dice cosi??)
CITAZIONE
Addirittura a me un dottore mi disse a suo tempo se ti svegli a metà nottata mangia qualcosa, anche solo 1 pezzo di frutta o 1 crakers, perchè così il corpo mette in atto un processo digestivo che gli fa consumare di più di quel che mangia...il più era che io non mi alzavo quasi mai...e le poche volte che mi svegliavo entrava solo acqua....

Ultimamente faccio un sono sereno e continuo,ma se mi capitasse potrei provarci, anche se credo che finirei solo per riuscire a bere e nemmeno tanto!

Grazieee per i tuoi preziosi consigli :llgif:
 
Top
view post Posted on 28/11/2011, 19:26     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


-360
Salve a tutti!! come state?
Io faccio il conto alla rovescia,mercoledì potrò finalmente sapere come è andato il mio comportamento sportivo-alimentare di questa settimana.. Sarò riuscita a scendere qualcosa? questa curiosità ce l'ho + che altro per sapere se devo correggere il tiro.. ho capito che pesarsi ogni giorno non è produttivo, sopratutto per chi come me non si "spiccia" in un mese.. Io devo fare il mio percorso per un periodo lungo e non solo,deve diventare un'abitudine,uno stile di vita che non mi abbandoni mai,se voglio un dì essere e rimanere magra,vero??
Cmq vediamo cosa ho fatto oggi per sperare che mercoledì quella benedetta bilancia segni qualche etto in meno
Mi sono svegliata come programmato e con gli occhi ancora chiusi mi sono catapultata sulla ciclette con molta fatica (dopo la giornata di riposo) sono riuscita a fare 31 minuti (yuppy!!) ma la resa è stata minore, ho percorso 10.3km, e la resistenza della catena è variata tra 8,7 e 6 perchè proprio non ce la facevo a far con quella + dura tutto il tempo,ad un certo punto avrei voluto fermarmi ma io non mi arrendo!! sopratutto dopo le vostre belle parole, in quei momenti mi tornano in mente e sfido me stessa :)
Il pranzo è stato un pò arrangiato ma tutto sommato mi sono comportata bene, anzi mi è venuta in mente un'idea che poi pubblicherò nella sezione "a proposito di proteine" ^^
Che giornata! credo di non aver mai fatto tante volte le scale in un giorno solo,ma l'ho fatte e senza troppissima fatica... Son tornata a casa che, se fosse stato qualche mese fa non mi sarei potuta muovere, iin barba alla stanchezza sono uscita a fare due passi.. ed anche oggi credo di aver fatto i miei 50 minuti di camminata (ho dimenticato di vedere l'ora al momento di uscire)
Mi posso ritenere soddisfatta?? Io mi prendo questa piccola soddisfazione! Non bisogna solo tirarsi giù ma prendere forza da quelle piccole cose che nella giornata sono andate bene,che ci hanno fatto star bene.
Iniziano a piacermi le sfide,ci rendono migliori,sopratutto se vinciamo ;)
baciii
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 09:58     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Utenti
Posts:
327
Reputation:
+55
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


CITAZIONE (incercadimè @ 28/11/2011, 19:26) 
-360


Mi posso ritenere soddisfatta??

:okgif: :okgif: :ochgif: :ochgif: :okgif: :okgif:
 
Top
view post Posted on 29/11/2011, 21:04     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Igor!! Tu sei pronto a fornirmi la tua esperienza ed il tuo supporto! Grazie!! sarei felice di poter fare atrettanto



-359 (è passata già una settimana,wao)
Calma piatta.. ciclette 31 minuti,10.3km,resistenza crescente (6,7,8)
40 minuti passagiata.
Oggi sono andata a ritirare l'ecografia della tiroide,tuttto bene tranne per la presenza di un nodulo, appena possibile vado a fare un prelievo per analizare la funzionalità, se la funzione è normale non dovrebbero esserci problemi,speriamo bene (incrociamo le dita). E' già un periodaccio, ci mancherebbe solo questo problema...
Cmq the show must go on
 
Top
Giulia85
view post Posted on 29/11/2011, 22:21     +1   -1




Sono proprio curiosa di sapere com'è andata questa prima settimana: i presupposti ci sono tutti per un grandissimo successo!! Brava Carolina!!! Vedrai che domani la bilancia ti sorriderà! Buona notte
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 21:38     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


CITAZIONE (Giulia85 @ 29/11/2011, 22:21) 
Vedrai che domani la bilancia ti sorriderà!

Giulia e invece no!! Ma io non smetterò di sorridere per questo! :D
Questa mattina prima di saltare in sella mi sono pesata, a distanza di una settimana, il mio peso è 151.7kg (700 gr in meno rispetto a 7gg fà, un pò pochini ma potrebbero esserci molte spiegazioni,a volte il fisico deve avere tempo di adattarsi ai cambiamenti,potrebbero anche volerci mesi ma non ha importanza, importante è che mi sia comportata bene e che continui a farlo con costanza e perseveranza!!)
Ti dirò che ho ascoltato i consigli che ho ricevuto di misurarmi e oggi,rispetto ad una settimana fa ho 10cm meno di panciotta e -8cm circonferenza coscia (sinistra perchè la destra l'ho snobbata ahaha non ho pensato a misurarla) :D già questo mi risolleva il morale.. faccio bene? :D
Mi godo le vittorie che se pur piccole me le sono sudate!!!

Igor ho iniziato a mettere in pratica il tuo consiglio, dopo i 2 bicchierozzi d'acqua a stomaco vuoto ho fatto uno spuntino pre-attività.. tra l'altro molto gustoso e a basso I.G. composto da 6 mandorle,2 quadratini di cioccolato al 70% con semi di cacao (slurposissimo!!) e 2 albicocche secche. Inizia la nuova settimana!! Mercoledi prox vediamo i risultati :D
Mi sento un pò come il criceto di laboratorio ahahaha
Invece di salire sulla ruoto io salgo sulla ciclette! oggi ho percorso un pò meno distanza, 9.7km in 31 minuti (ero stanchissima) ma ho padalato tutto il tempo a resistenza 8 (ce l'ho fatta!!) mi fanno male i polpacci però!! (è la prima volta :D sono felice ahahah )
e questa sera rientrata a casa ho mollato tutto e sono uscita per una passeggiatina di 1 h!! Yuppy!!! dai ho recuperato un pochetto il mezzo km in meno della pedalata (+ o -)
Ora sono così stanca!! Mi sa che anche questa sera vado a letto con le galine e domani mattina faccio concorrenza al gallo ahahah
voi che mi raccontate?
Un baciozzo a tutti
Dolce e serena notte raga! :zazgif: Un abbraccio
 
Top
Giulia85
view post Posted on 30/11/2011, 23:27     +1   -1




Bhè, a me 700 gr nn sembrano pochi in una settimana! alla fine, in un mese sono 2,8kg!
Brava, continua con forza e determinazione! Ma non strafare.. Ho provato a rispondere al tuo mp, ma hai la casella piena!
Un bacio e buonanotte!
 
Top
view post Posted on 1/12/2011, 10:25     +1   -1
Avatar

Ai posteri l'ardua sentenza....

Group:
Utenti
Posts:
327
Reputation:
+55
Location:
MARANELLO (MO)

Status:


MMMMMM...io aumenterei i minuti sulla cycle.....nel senso arriverei verso i 40 minuti almeno....casomai se fai troppa fatica riduci la forza ma fai muovere il tutto per di più....ogni giorno cerca di guadagnare un minutino...come si dice fatto 31 facciamo32...

Ma non è che la resistenza 8 e' un po troppo??? non so che resistenza sia...pero' almeno quando pedali sembra che vai su una salita impervia o la pedalata è molto fluida???
Perchè dei due è meglio una pedalata fluida...
Se lavori con il cardio hai due possibilità per fare andare su le pulsazioni....

-salita impervia quindi pedalata lenta grande sforzo aumento massa magra o muscoli come vuoi...

-senza troppo resistenza (strada pari) pedalata veloce, minor sforzo maggiore velocita'....tutto più sciolto...in teoria dovresti sentire anche meno la fatica...

Questo te lo dico perchè facendo comunque cycle e camminata aumenta la massa muscolare (che pesa di più di quella grassa) e forse è per questo che la bilancia (che già ti ha sorriso abbastanza in questa settimana )non ti sorride come vorresti.

E comunque non scordare che ci vogliono anche dei giorni di riposo!!!!! E' importantissimo che il fisico non si abitui troppo...e anche che i muscoli abbiano il tempo per riprendersi

Ciao.

 
Top
3745 replies since 22/11/2011, 21:36   50342 views
  Share