Obesità & Dintorni Forum

In attesa della SLEEVE

« Older   Newer »
  Share  
acquario-66
view post Posted on 2/8/2010, 06:21     +1   -1




Giuseppe porta pazienza dopo .....ti prenderai tantissime rivincite ne sono sicura....certo che potevano evitarti tutto sto perdere tempo.....ciao Carla :pargif:
 
Top
view post Posted on 2/8/2010, 11:49     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (acquario-66 @ 2/8/2010, 07:21)
Giuseppe porta pazienza dopo .....ti prenderai tantissime rivincite ne sono sicura....certo che potevano evitarti tutto sto perdere tempo.....ciao Carla :pargif:

Grazie Carla, un :brcgif:
 
Top
carlit@
view post Posted on 4/8/2010, 10:11     +1   -1




se ti può consolare le mie visite sono state fatte tutte nel giro di 2 mesi ma dovrò aspettare 8/9 mesi x l'intervento xchè a Torino le liste di attesa sono lunghissime!!!

image

 
Top
BORA40
view post Posted on 4/8/2010, 10:51     +1   -1




Carissimo Giuseppe ti rispondo qui visto che ho letto tutta la tua storia e mi sono rispecchiata esattamente in tutto il tuo percorso e ti racconto la mia storia con Basso.
Dunque per prima cosa ti dico che sono infermiera professionale e lavoro qui al policlinco da 14 anni.
Ho sentito delle operazioni di Basso solo nel 2008 e quindi verso settembre chiedo una visita (non in privato ma col tickets) e me la prenotano abbastanza velocemente.
Quando vengo il professore non c'era ma c'era un altro dottore della sua equipe, e come da prassi mi ascolta per meno di 5 minuti, mi da un foglio con tutti gli esami da fare in ricovero in day hospital in seconda medica...
inizio a fare tutti gli esami alcuni in day hospital altri a a pagamento (come la gastro) e anche a me trovano l'helicobacter e come te, terapia eradicante per una quindicina di giorni. Come a te, mi fanno fare la polisonnografia, e come a te, mi riscontrano le apnee notturne e come a te, mi prescrivono il c-pap da fare terapia almeno per 3 mesi.... già questo mi fa crollare le braccia....
nel frattempo a dicembre riesco ad ottenere un altro appuntamento per Basso almeno per consegnare gli esami fatti per essere messa in lista..altro tickets,.. mi riceve nel suo studio.. apre la cartella vede che devo fare terapia col c-pap chiude la cartella e mi dice di ritornare non prima dei tre mesi.....
Morale visita durata 3 minuti, nessun colloquio almeno sul tipo di intervento a me più consono.. premetto che sono alta 1,70 e peso 120 kili e non sono una mangiona accanita, pensa mangio a pranzo in mensa all'ospedale 5 giorni su sette e puoi immaginare quello che ti può offrire una mensa ospedaliera.
bene, me ne vado via a dicembre con le pive nel sacco e inizio la terapia con il c-pap per minimo 3 mesi... poi rifaccio il controllo presso la fisiopatologia del respiro e mi danno il nullaosta per l'intervento ricihiedendomi il passaggio per la terapia intensiva. Nel frattempo mi sono fatta la curva glicemica perchè anche quella non erano riusciti a farmela nei day hospital perchè mi avevano trovato la glicemia alta e non si fidavano di farmela quindi l'ho dovuta farla a pagamento ticket con la bellezza di 14 e ripeto 14 buchi in un giorno e 10 con il catetere per cercare di incanularmi una vena per fare i prelievi.. quando poi un'inferiera fortunata riesce a trovarmela e mi fa il prelievo di base e mi fa bere il glucosio... nel prelievo successivo la canula si era già tappata e mi sono sorbita altri 4 buchi con la siringa.. dunque ti puoi immaginare il mio calvario..
finalmente a luglio ho tutto pronto e richiedo un'altra visita con Basso sperando che questa volta mi metta in lista.
Arriva il giorno, lui stava in sala a operare ed aveva mandato via tutte le visite perchè sapeva di fare tardi... io rimango visto che quel giorno lavoravo di pomeriggio decido di aspettarlo.. finalmente un paio d'ore dopo l'ora dell'appuntamento risale e andiamo nel suo studio... gli presento la cartella con tutti gli esami fatti, lui la apre, e la richiude quasi subito.... mi dice "bene lei sa che faremo un intervento che le taglio un pezzo d'intestino e lo attacco da un'altra parte" (queste le parole di un professore, ad un'infermiera professionale io ero in divisa) il che, si alza, mi porta nella stanza accanto dove c'erano alcune dottoresse e dice ad una "devi fare alla signora la curva glicemica per vedere se ha il diabete..." per fortuna sono del mestiere, apro subito la cartella dei miei esami e cerco la tanto sudata curva glicemica che mi avevo fatto.... lui la guarda e dice "ah ok allora va bene non serve" per temporeggiare si rivolge di nuovo alla dottoressa e le dice che mi deve fare le prove di funzionalità respiratoria per vedere se ho bisogno della rianimazione.. io di nuovo fulminea sfoglio i miei esami e gli metto sotto il suo muso il nulla osta della fisiopatologia respiratoria ... io non oso immaginare che succedeva con un comune mortale che abbia passato il calvario di esami che ho passato io, ed essere trattato così come sono stata trattata io.. per fortuna io sono del mestiere...
allora visto che non poteva più tirare fuori ed inventarsi altri esami per temporeggiare siamo andati dalla caposala una tipa acidissima e antipatica e davanti a me le dice di mettermi in lista per la "SLEEVE".... il che mi da la mano e se ne va.... sentento la parola "sleeve" subito a casa ho cercato informazioni su questo intervento (ma come non doveva essere il professore che mi doveva con tutta calma parlarmi dell'intervento a cui sarei andata incontro??) e grazie a questo forum ho cominciato a capire che questo intervento non faceva per me perchè io non ho problemi di quantita e non sono una mangiona ma il mio problema è di mal assorbimento... allora visto che c'era una discrepanza su quello che mi aveva detto velocemente sul taglio dell'intestino e sulla sleeve, becco il professore fuori dal suo studio e chiedo spiegazioni e lui mi dice che di prassi lui fa a tutti la sleeve prima e poi dopo mesi fa la diversione e mi liquida con 3 minuti di dialogo....
adesso capisci anche tu come sono uscita da quel reparto....
prima di informarmi via internet sull'intervento (quindi ancora all'oscuro del tipo di intervento che mi doveva fare) ero andata un paio di volte per vedere quando circa dovevo essere messa in lista (ho esagerato dicendo ogni due giorno ma per farti capire che ci stavo dietro al mio ricovero) Ho mandato anche un mio amico viceprimario che è entrato con la segretaria del prof e lui stessa ha visto questo segno di spunta sul mio nome che significava appunto "non chiamare.. elemento rompiballe!"
Morale (scusa se mi sono dilungata!!!)
sono da più di un anno schiava del c-pap (tu l'hai provato per poco tempo e sai che significa.... Basso mi aveva detto che la glicemia andava bene mentre pochi mesi dopo (grazie a Dedina che mi ha indirizzata al Gemelli dal Dott Iaconelli) mi hanno riscontrato il diabete e messo in terapia con 5 metformine al giorno, ....
sono in lista da Basso per la preospedalizzazione da luglio del 2009 tu hai visto qualche chiamata??? io non ci spero più, non mi sono andata a cancellare e non ho detto che ho fatto la preospedalizzazione al gemelli 2 mesi dopo la prima visita proprio per sapere quando mi chiameranno ma ormai ho perso le speranze......
Ora, non ti voglio assolutamente spaventare nè intimorire e farti perdere il tuo entusiasmo, ma notizie ufficiali di un'infermiera che lavora nel suo reparto, Basso (lo chiamo così nemmeno professore!) è stato menato di brutto, l'hanno fatto nero dai parenti di una paziente che lui ha operato di sleeve e questa è morta per una peritornite che non è stata diagnosticata in tempo...
ora, fatti un pò i conti e non ti dico bugie, ma informati bene... non ho sentito buoni giudizi di Basso.. Ovviamente non facciamo di tutta un'erba un fascio, ci sono anche casi ben riusciti e gente contenta... ma giuro che dopo quello che ho sentito io ci sto alla larga...
ti auguro che arrivi a settembre il tuo intervento ma se così non fosse, cambia immediatemente strada e rivolgiti al Gemelli perchè non è solo l'intervento in se stesso importante, ma essere poi seguito da un reparto che si occupa delle malattie del ricambio metabilico per quanto riguardano gli esami, i controlli e la dieta e mi sa che qui da Basso non c'è ...scusa se ho scritto un romanzo ma volevo che la mia storia sia chiara e ti faccia riflettere...
un abbraccio, mi sei molto simpatico, hai un bel viso e vorrei vederlo sorridente.....
Cristina


Edited by BORA40 - 4/8/2010, 12:32
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 14:09     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (BORA40 @ 4/8/2010, 11:51)

Cristina

Ciao Cristina, ti ringrazio per il tuo intervento e chi se ne frega se è lungo... anche il mio lo era e per spiegare come stanno le cose è il solo modo.

Sono pienamente cosciente anche io del fatto che nessuno sia perfetto. Io mi sono rivolto a Basso perchè conosco DIRETTAMENTE 2 persone (ed in seguito ne ho scoperta una terza) che l'hanno fatta con lui.
Una persona è il testimone di nozze di mio fratello, ed una è la figlia di uno che gestisce un bar accanto a dove i miei avevano un'edicola (la terza è una semplice conoscenza).
Anche nel mio caso io non sono un mangione, ma per tanti motivi (che in buona parte ho spiegato nella presentazione) assimilo anche un bicchiere d'acqua. E la scelta della SLEEVE è fondamentalmente per via del diabete (che cmq curo da 5 anni) che ho ereditato da tutti e 4 i nonni...
Nel mio caso (e così tutte e tre le persone che conosco) io ho fatto la prima visita privatamente, alla Clinica Paideia (quella della Collina Fleming, vicino l'Olimpico) e successivamente mi ha indirizzato al Day Hospital alla II^ Medica lì all'Umberto I, dalla Dott.ssa Leonetti.
Sinceramente, di tutti è quella che mi è parsa più "fuori dal mondo", ma ho avuto la fortuna di capitare con uno specializzando (non so se ci sia ancora) coi controco..ioni (Valerio Adinolfi). E' grazie a lui che ho evitato ulteriori lungaggini e potuto far sentire la mia voce... grazie a lui e grazie all'infermiera (straniera... Silvana, Ivana, non ricordo).
Capisco quale sia la tortura della C-Pap che tu dici... ma immagina cosa voglia dire doverla fare senza avere la patologia che quell'aggeggio cura...
Indirettamente dovrei conoscere anche un ragazzo che sta nella equipe di Basso, che fa (extra lavoro) il clown di corsia con mia cognata).
Ad ogni modo ti ringrazio molto di aver condiviso con me (e pochi altri milioni di utenti ) la tua esperienza. Ti auguro tutto il bene possibile.
Ti ringrazio cmq degli avvertimenti e visto che lì ci lavori, se vorrai mi piacerebbe "beccarci" quando ci sarò (almeno avrò un altro "angelo custode" a difendermi )
 
Top
BORA40
view post Posted on 4/8/2010, 14:43     +1   -1




Carissimo Giuseppe grazie della sollecita risposta ...
per prima cosa ti dico che se sei andato in privato, avrai di sicuro delle agevolazioni e un occhio di riguardo, io lavorando qui, sono passata per le vie tradizionali e che vuoi fare ormai non ci piango sopra più.. quindi ti auguro di cuore che i tempi rimangano quelli stabiliti.....
però capisci anche tu (ed ora te lo dico perchè qui non mi faccio operare più) ma che non sarebbe per niente giusto che magari operino te solo perchè sei passato dal privato e magari io che sono già un anno in attesa non mi chiamassero, venire a conoscenza di un tal comportamento da parte del reparto, mi indurrebbe a fare denuncia e a segnalare anche pubblicamente questo esempio di malsanità... ripeto, senza nessun rancore o invidia, tanto qui ho rinunciato a farmi operare ed aspetto il Gemelli...
Per la qualifica di Angelo custode stanne certo che ci sarò senz'altro, sempre e che non coincidiamo con gli stessi tempi degli interventi, anche a me dovrebbero chiamare entro settembre quindi... se sono qui a lavorare al policlinico ben venga che ti starò vicina e perchè no posso farti anche da referente per il forum....
ti scrivo in privato lascandoti il mio telefono e puoi chiamarmi quando vuoi... io sono in ostetrica ovvero a 20 metri dal reparto di Basso quindi.... vicini vicini.. :)
guarda la tua posta privata che ti mando il mio recapito..
Ciao carissimo e chiamami se hai piacere, almeno un compagno di avventura a Roma mi piacerebbe avere. :brcgif:
Cristina
 
Top
view post Posted on 4/8/2010, 15:14     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (BORA40 @ 4/8/2010, 15:43)
Carissimo

Ti capisco benissimo sulla malasanità ed i favoritismi. Sono 39 anni che aborro queste cose. Ma sono giunto alla conclusione che combatto contro i mulini a vento e che gli altri ottengono ed io resto fermo.
Ho aspettato 2 anni e mezzo per fare una risonanza magnetica senza favoritismi. La prima l'ho fatta privatamente a 200€ e solo perchè da gennaio 2007 mi avevano dato appuntamento, al S.Camillo, l'8 giugno 2010!!! Quando poi non ne ho potuto più ed avevo ancora 10 mesi da attendere per quell'appuntamento, ho "trovato" la conoscenza.

Sai dove ho fatto la risonanza? Al S.Camillo.

Con un infermiere? No, col primario e tutta l'equipe di neurochirurgia.

In un orario scomodo? Facendo ore di fila? No. Alle 20:45, tutti lì ad aspettare me.

Tutto per via della conoscenza e dei 250€ contanti... e nello STESSO posto dove "ufficialmente" avrei dovuto attendere ulteriori 10 mesi!!!

Non giustifico affatto tutto questo, anzi.
Ma la salute è la mia. E per "comportarmi bene", fino ad ora da un anno a malapena sto in piedi e non posso andare da alcuna parte senza qualcuno che mi porti. Ed in aggiunta, per lo stesso motivo ho perso il lavoro e non ho modo di cercarne un altro (io lo posso pure cercare ma tu ti terresti dentro uno che a malapena si tiene in piedi?). Ed ho "distrutto" la macchina.

Pertanto, non intendo certo prevaricare qualcuno (tantomeno te :ehmgif: ), ma se posso ottenere uno "sconto di pena", prima mi curo e poi darò battaglia ai mulini a vento :okgif:
 
Top
bora40_
view post Posted on 4/8/2010, 19:33     +1   -1




carissimo Giuseppe ti do pienamente ragione stanne certo e ti capisco più che bene.. pensa che per avere dall'ASl di Rieti dove risiedo l'apparecchio del C-PAP sono ricorsa dopo 3 settimane di attesa alla polizia locale, mostrando a loro il foglio della fisiopatologia respiratoria di Roma che mi dava "l'urgenza" di iniziare la terapia perchè le mie apnee sono severe e non per n iente l'apparecchio viene chiamato "salvavita"....
beh dopo 3 settimane all'asl di Rieti non c'erano notizie così la polizia mi ha consigliato di fare subito una raccomandata con ricevuta di ritorno minacciandoli che se non avevo l'apparecchio in tempi brevissimo, procedevo per vie legali... dopo 2 giorni per incanto e fuori orario di consegna mi chiamano dicendo che potevo andare a ritirare l'apparecchio.... ce ne dici di questo??
io giuro se non lavorassi in questo ambiente e non fossi direttamente coinvolta e a scanso di ritorsioni verso di me.... io denuncerei tutto... di come sono stata trattata all'umberto I e delle liste interminabili di attesa nonostante stiamo male...
ma la sanità è malata ovunque.. se ti dico che io ho una frattura al piede con i chiodi ancora dentro che mi sono procurata nel 2006. Dopo un anno faccio l'ultima visita e mi mettono in lista per togliere i chiodi al piede e mi dicono che dovrò aspettare un annetto (quindi era nel 2007)
siamo nel 2010 e ancora non mi hanno chiamato per l'intervento ed adesso di sicuro non vado a sollecitare l'intervento al piede in attesa di un intervento assai più importante... ma per farti capire che anche qui a Rieti ci giocano con la salute delle persone e soprattutto con i soldi perchè visite sopra visite, tickets sopra ticket intanto ingrassiamo lo stato....
Ora ti saluto e scusami se mi lascio andare ma mi hai aperto un argomento che per me sta a cuore in modo molto negativo...
Un abbraccio e chiamami...
hai trovato un'amica...
Cristina
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 00:24     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


CITAZIONE (bora40_ @ 4/8/2010, 20:33)
Ora ti saluto e scusami se mi lascio andare ma mi hai aperto un argomento che per me sta a cuore in modo molto negativo...
Un abbraccio e chiamami...
hai trovato un'amica...
Cristina

Ma scherzi? Se può servir(ci) da sfogo, benvenga :okgif:

Ah, per la C-Pap io sono stato involontariamente fortunato.
Nella ASL di competenza lavora una mia ex (di svariati anni fa, con la quale siamo rimasti in eccellenti rapporti, ciascuno coi reciproci partner)... caso ha voluto che quando sono andato a portare il foglio con la richiesta della C-Pap, lei fosse fuori a fumare una sigaretta. Dopo i saluti si è informata di cosa dovessi fare e, appresolo, mi ha accompagnato dalla collega (in un giorno ed un orario non giusto, altrimenti sarebbe trascorsa quasi una settimana) e le ha domandato di farmi subito la pratica (bada bene che io non avevo chiesto nulla).
Un paio di settimane dopo mi ha chiamato il corriere della ditta che lo fornisce, per accordarsi sull'ora del giorno seguente nella quale me lo avrebbe consegnato e "spiegato".
Ti chiamo volentieri... se mi mandi il numero via PM...
Ah, hai trovato pure te un amico :ponpon:
 
Top
BORA40
view post Posted on 5/8/2010, 07:03     +1   -1




ciao Giuseppe buongiorno... guarda la tua posta o i messaggi privati qui sul forum, ti ho mandato i miei contatti telefonici e di messanger... mi farà piacere scambiare due chiacchere in diretta...
ciao a presto...
Cristina
 
Top
carlit@
view post Posted on 5/8/2010, 16:02     +1   -1




ragazzi è un piacere leggervi, non immaginate neppure quanto possa essere utile conoscere le varie vicissitudini ed ingiustizie che spesso ci colpiscono!!
 
Top
bora40_
view post Posted on 5/8/2010, 16:11     +1   -1




CITAZIONE (carlit@ @ 5/8/2010, 17:02)
ragazzi è un piacere leggervi, non immaginate neppure quanto possa essere utile conoscere le varie vicissitudini ed ingiustizie che spesso ci colpiscono!!


beh questo forum è anche per questo.... il mio percorso vero e proprio lo devo proprio ad Ornella e a questo forum dove mi sono documentata, informata, consigliata e decisa e so che troverò tante persone che mi staranno vicine durante il mio intervento e il mio dopo intervento....
Cristina
 
Top
carlit@
view post Posted on 5/8/2010, 16:59     +1   -1




io ci sarò!!!!in bocca al lupo Cristina!!
 
Top
view post Posted on 5/8/2010, 17:46     +1   -1
Avatar


Group:
Moderatore
Posts:
1,618
Reputation:
+52

Status:


Cri, ma quanti piffero di profili hai sul forum?

 
Top
ivanagiore
view post Posted on 13/8/2010, 11:20     +1   -1




siete molto simpatico tiburon e bora......Vorrei chiederti Giuseppe di dove sei precisamente??probabilmente ci vedremo in ospedale....io al reparto donne e tu a quello uomini.....ti farò sapere....baci a tutti
 
Top
33 replies since 21/7/2010, 18:41   855 views
  Share