Obesità & Dintorni Forum

ELENCO STRUTTURE OSPEDALIERE

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/10/2010, 15:36     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao,
io dall'elenco delle strutture non l'ho rimosso, forse non c'è nemmeno mai stato.
Può essere che abbia scritto un post su quella struttura, ma non me ne ricordo. Se la ritrovi mi metteresti il link per favore?
E se conosci info utili dell'ospedale me le potresti mandare per mp, così lo aggiungo alla lista?
Guarda come sono postati gli altri, così vedi quali possono essere le info necessarie.
Grazie in anticipo
 
p_website  Top
kira46
view post Posted on 7/10/2010, 18:22     +1   -1




ciao ornella non so fare il link ma tifaccio un bel copia incolla
ecco la tua citazione:
Luino - Qualche problema di approvvigionamento aveva rallentato lo scorso anno l'attività chirurgica del dottor Romagnoli che ora rilancia con il centro pilota della chirurgia del diabete
Superati i problemi, di nuovo a pieno ritmo il Centro dell'obesità


--------------------------------------------------------------------------------

Ottanta persone operate ogni anno. Un'attività chirurgica apprezzata in tutt'Italia, tanto che i pazienti extra Lombardia sono circa un terzo del totale. Questi sono i numeri del Centro di Studio e trattamento dell’obesità dell’ospedale di Luino diretto dal dottor Giuliano Romagnoli.
Lo scorso anno, però, tra i pazienti obesi è serpeggiata un po' di preoccupazione: le liste d'attesa si erano decisamente allungate e il timore di veder perdere l'opportunità della terapia giusta al proprio problema ha fatto scattare l'ansia.
"Nessun problema organizzativo o di budget - assicura Giuliano Romagnoli - abbiamo avuto alcuni disguidi con gli approvvigionamenti dei bendaggi, per cui questa specifica attività chirurgica ne ha risentito. Oggi, però, i problemi sono alle spalle, tanto che le liste d'attesa sono rientrate nei trenta giorni".

Tre sono gli interventi che il primario di chirurgia del Confalonieri esegue: il bendaggio ( circa 80 all'anno), il by pass ( una quarantina) e la resezione gastrica ( circa 30): "Noi siamo famosi soprattutto perchè troviamo la risposta migliore ad ogni caso di obesità. L'equipe lavora in stretto contatto con gli psicologi perchè l'obesità è complessa, va analizzata in tutte le sue componenti e non ci può essere un approccio univoco".

In Italia, la "chirurgia bariatrica"ha raggiunto notevoli livelli qualitativi e, tra le regioni, è la Lombardia ad eccellere. Il centro di Luino è conosciuto per la sua alta specializzazione con una tra le più alte casistiche: "Il nuovo direttore ha confermato totalmente la nostra programmazione e il bilancio. A breve, inoltre, introdurremo un'altra importante novità. Diventeremo centro pilota della chirurgia del diabete. Il prossimo nove maggio verrà spiegata ufficialmente la strategia. Si tratta di una tecnica che guarisce totalmente il diabete di tipo due. Noi abbiamo le competenze per eseguirla. E anche la fama".
Ora so che il prof romagnoli si è trasferito a magenta e al suo posto cè il Prof urbani che era il suo braccio destro per ora non so nient'altro ma quando avrò maggiori info te le dirò. Comunque sto anche cercando info su persone che sono state operate da urbani e come si sono trovate in questa struttura aiutatemi grazie
 
Top
view post Posted on 16/10/2010, 21:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sinceramente non ricordo di qualcuno di noi che sia stato operato a Luino. Mi spiace
 
p_website  Top
ruru1
view post Posted on 16/10/2010, 21:53     +1   -1




Anche io non ricordo nulla.
Però so di Romagnoli a Magenta,sta facendo passi da gigante trasformando tutto il reparto.

nonno ruru
 
Top
tonia160566
view post Posted on 17/6/2011, 06:09     +1   -1




buongiorno cerco numero telefonico dott.nanni del gemelli roma
 
Top
view post Posted on 17/6/2011, 19:18     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (tonia160566 @ 17/6/2011, 07:09) 
buongiorno cerco numero telefonico dott.nanni del gemelli roma

tonia ecco la informazione che stai cercando:
Prof. Giuseppe NANNI
Clinica Chirurgica 1
Policlinico "Agostino Gemelli"
Largo Agostino Gemelli, 8 - 00168 - ROMA
Centro unico di prenotazione (C.U.P.): 06.35504660
dalle ore 09.00-15.30 (dal lunedì al venerdì) e dalle 09.00-12.00 (il sabato)
e-Mail: [email protected]
 
Top
michellesg1
view post Posted on 14/8/2011, 01:31     +1   -1




CITAZIONE (kira46 @ 7/10/2010, 19:22) 
ciao ornella non so fare il link ma tifaccio un bel copia incolla
ecco la tua citazione:
Luino - Qualche problema di approvvigionamento aveva rallentato lo scorso anno l'attività chirurgica del dottor Romagnoli che ora rilancia con il centro pilota della chirurgia del diabete
Superati i problemi, di nuovo a pieno ritmo il Centro dell'obesità
--------------------------------------------------------------------------------
Ottanta persone operate ogni anno. Un'attività chirurgica apprezzata in tutt'Italia, tanto che i pazienti extra Lombardia sono circa un terzo del totale. Questi sono i numeri del Centro di Studio e trattamento dell’obesità dell’ospedale di Luino diretto dal dottor Giuliano Romagnoli.
[....]

Sarebbe da aggiornare che il Prof. Romagnoli non lavora più presso l'ospedale di Luino, ma chi si occupa ancora della "sezione bariatrica" è il Dott. Alfonso Urbani.
 
Top
view post Posted on 14/8/2011, 11:48     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie, prendo nota :bacgif:
 
p_website  Top
francesco57
view post Posted on 5/3/2012, 23:14     +1   -1




Buonasera a tutti! Mi sapreste dire vicino a Varese-Gallarate qual'e la struttura ospedaliera più vicina? Mille grazie!
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 17:42     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao, QUI trovi le principali strutture ospedaliere d'Italia
Ma non vedo la tua scheda di presentazione...
Ti chiedo cortesemente di compilarla. Grazie

https://obesitdintorni.forumcommunity.net/
 
p_website  Top
danybiker
view post Posted on 25/5/2012, 14:05     +1   -1




ciao ornella,nell'elenco non compare l'ospedale di niguarda, puoi inserirlo? grazie!
 
Top
view post Posted on 11/6/2012, 23:29     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Grazie,provvederò non appena possibile
 
p_website  Top
rosida
view post Posted on 2/8/2012, 16:42     +1   -1




salve sono nuova del sito e vi faccio i complimenti per esistere ma cercavo di visualizzare l'elenco di strutture ospedaliere che facciano interventi di chirurgia bariatrica convenzionati qualcuno sa dirmi come devo fare o consigliarmi qualcuno da contattare grazie mille

ok grazie ma come si fa a registrarsi nella presentazione ci ho provato ma nn riesco mi sento un imbramata scusatemi mi spiegate come si fa grazie
 
Top
view post Posted on 2/8/2012, 17:52     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


rosida cara per riempire la schedina di presentazione devi aprire una nuova discussione in benvenuti.....ti lascio qua il link dove trovi tutte le spiegazioni di come fare:
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408

l' elenco delle struture lo trovi in questo link basta tu ci clicchi sopra e poi vai e fai clic anche nella regione che t interessa:
www.obesitaedintorni.it/strutture.htm

Edited by ornelladmin - 2/8/2012, 19:17
 
Top
view post Posted on 30/8/2012, 13:26     +1   -1
Avatar

La vera moralità consiste non già nel seguire il sentiero battuto, ma nel trovare la propria strada e seguirla coraggiosamente. Gandhi

Group:
Utenti
Posts:
2,365
Reputation:
+106

Status:


Nel mio girovagare nella rete (sono in ferie e piove!) mi sono imbattuta in questa struttura che già dal sito mi ispira fiducia.
X Ornella ilo link
http://chirurgia-aosta.org/
Io domani mattina telefono per una visita
 
Contacts  Top
43 replies since 5/2/2010, 17:01   14687 views
  Share