Obesità & Dintorni Forum

Dieta mantenimento dopo la NEC

« Older   Newer »
  Share  
ornelladmin
view post Posted on 19/2/2012, 02:51 by: ornelladmin     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,854
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


CITAZIONE (zia francy @ 17/2/2012, 20:45) 
Io ho fatto 10 cicli di sondino, perdendo 75 chili. Vero che adesso sono "in crisi" e da un paio di mesi ho ripreso 10 chili, ma solo ed esclusivamente perchè stò mangiando moltissimo (soffro di binge, e ultimamente sono ricomparse le abbuffate...).

Se è vero che, come dici tu, questa terapia ti ha salvato la vita, è anche vero che non ti ha risolto il problema del binge...
Come pensi che sarà fra qualche mese o fra un anno?

CITAZIONE (zia francy @ 18/2/2012, 11:21) 
Ok, capito. Avevo pensato che nella sezione "terapie sperimentali" si potesse parlare di terapie sperimentali, non "contro le terapie sperimentali".
A me il sondino ha salvato la vita, non posso parlarne male.
Auguri a tutti.

Infatti, abbiamo scelto di informare su qualsiasi intervento, dieta o "terapia", per cui è presente anche la sezione delle "terapie sperimentali". Sperimentali, appunto, cioè ancora senza casistiche valutabili.
Cosa ti ha fatto pensare che volessimo solo parlarne contro?
In quella sezione molti, e tu stessa, avete avuto la possibilità di raccontare la vostra esperienza. Per alcuni positiva, quasi esaltante, per altri decisamente negativa.
E' comunque un modo per parlarne.
Ma così come noi accettiamo l'entusiasmo dei soddisfatti, si deve fare altrettanto con lo scetticismo di chi ha le sue buone riserve.
Fintanto che non sarà possibile stabilire con certezza matematica che non è una terapia dannosa per la salute, è lecito pensare che qualche danno lo faccia, visto che l'unico dato inconfutabile è che induce una pericolosa alterazione metabolica.
 
p_website  Top
34 replies since 14/11/2009, 17:50   18971 views
  Share