Obesità & Dintorni Forum

Dieta mantenimento dopo la NEC

« Older   Newer »
  Share  
°Jackpot°
view post Posted on 16/2/2012, 17:11 by: °Jackpot°     +1   -1




Salve a tutti ^^

questo è il mio primo post, e vorrei continuare a parlare un po' con voi del sondino.
probabilmente lo metterò a breve, o ingerirò il concentrato proteico senza sondino (so che c'è chi l'ha fatto ed ha ottenuto cmq risultati senza infilarsi quel coso nel naso) ogni tot ore. L'unica cosa che mi turba è... come faccio a sapere cosa devo mangiare una volta che me lo sono tolto? questa, suppongo, sia una terapia delicata, sicuramente ci vorrà una dieta studiatissima giorno per giorno, caloria per caloria, senza sgarri, non sono neanche sicuro che te la possa prescrivere un dietologo qualunque... secondo voi ci vuole un dietologo specializzato ed esperto di questa terapia? so che c'è una dieta da fare per il periodo successivo al sondito nell'immediato, e una dieta da fare dopo un tot di tempo per reintegrare gli alimenti dopo aver fatto un periodo della prima dieta... ma dove si trovano? quanto tempo deve durare la prima dieta subito dopo il sondino? non sono ancora riuscito a trovare siti che ne parlano in maniera PRECISA.


Secondo voi dovrei trovare uno specialista di NEC per parlare delle diete che vengono dopo il sondino? Ce n'è qualcuno a Napoli che voi sappiate?



EDIT: dimenticavo, un'altra cosa che non so ma che vorrei sapere... si può fare ATTIVITA' FISICA durante la terapia del sondino? Io faccio palestra, sollevamento pesi, mi dispiacerebbe interrompere... e spesso vado a fare jogging (ma non di inverno), però forse quella è un'attività fisica che richiede troppe energie? Che mi sapete dire? pensavo che forse la corsa è troppo, ma la palestra no, ma ditemi la vostra. considerate che io, da allenato, corro in città ininterrottamente anche fino a 2 ore (passo jogging), quindi se mi dite che meglio non fare più di mezz'ora non mi crea nessun problema XD
 
Top
34 replies since 14/11/2009, 17:50   18971 views
  Share