Obesità & Dintorni Forum

Dieta mantenimento dopo la NEC

« Older   Newer »
  Share  
over_size
view post Posted on 16/2/2012, 12:08 by: over_size     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Sabrina, è chiaro che il peso è anche quello che ci si sente...
Però entrare con un nick come il tuo in un forum in cui non si parla di linea ma di MALATTIE DA OBESITA' mi sembra un po' provocatorio.
Ciò nonostante posso anche capire il disagio di sentirsi "troppa" in un mondo in cui pare che se non entri nella taglia 42 non sei nessuno...
Ho letto nella tua presentazione che sei alta 1.60 e che, prima del sondino, pensavi alla chirurgia bariatrica...
Beh, con un BMI di 34 la chirurgia bariatrica - a meno che tu non abbia altre gravissime patologie - è assolutamente da escludere.
E caso mai tu incontrassi un medico che ti portasse in una sala operatoria per un intervento bariatrico nonostante un BMI come il tuo, spaventati e scappa!
Quanto alla dieta con il sondino...
Beh, credo che qui in forum tu abbia letto ben poco, perchè se no ti saresti risparmiata soldi e delusioni.
Perchè avresti letto che la maggior parte delle persone ha ottenuto risultati estremamente deludenti e che molti di quelli che, sul momento, parevano aver avuto risultati, sono poi tornati a raccontarci che tornati ad alimentazione tradizionale si sono ripresi tutto quanto...

Che dire Sabrina... ti capisco, abbiamo quasi lo stesso peso.
Io sono partita da 116 kg a novembre 2008 e poco prima di Nalate 2009, con una dieta ipocalorica, ero arrivata a 76 kg.
Ancora troppi, certamente, per una alta 1.59 però...
Poi ho mollato un po' la briglia e ad oggi me ne sono ripresi 5...
Ma sto ancora lottando e li riperderò... ovviamente non in fretta, con calma, e certamente dovrò buttarne giù anche qualche altro in più... sai io sono diabetica...
Ma in ogni caso lo farò con una normalissima dieta che mi permetta nel frattempo di abituarmi ad una alimentazione corretta.
Perchè se no, prima o poi, me le riprenderò tutti...

Allora Sabrina, archiviata questa fallimentare esperienza col sondino, che ne dici?, non ti andrebbe di unirti a noi e riprovarci con una normalissima dieta?
Auguri!
 
Top
34 replies since 14/11/2009, 17:50   18971 views
  Share