Obesità & Dintorni Forum

N E D

« Older   Newer »
  Share  
Fatina84
view post Posted on 2/7/2009, 08:37     +1   -1




Ragazze nel leggere queste cose mi sto chiedendo MA CHE PERSONE SONO? Ma che schifo c'è in questo ambiente??? Perchè una persona fa 10 giorni di sacrifici e poi si vede riprendere il peso cosi??? Io dovrei mettere il sondino a settembre e sono troppo sensibile per magari sentirmi aggredire dal Prof o vedermi tornare al peso iniziale (dopo una vita che combatto per perdere peso)....Pensavo fosse più semplice....Non so....
 
Top
tit
view post Posted on 2/7/2009, 12:36     +1   -1




Ciao Uccia come sta andando sei aumentata ancora? Fammi sapere , spero di no!!!A me ancora non hanno chiamato per andare a metterlo.
 
Top
simona.mastrolillo
view post Posted on 2/7/2009, 13:15     +1   -1




ciao sono simona ho un'appuntamento per il 25 luglio e vorrei sapere dopo questi 10 giorni di terapia cosa dovrò fare dopo?
 
Top
Joly
view post Posted on 5/7/2009, 19:04     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 1/7/2009, 17:46)
CIAO JOLY!

Domani mattina quando andrai in ospedale non troverai il Dott. ma un'infermiera che oltre a toglierti il sondino, controllerà l'impedenzometria e il peso.

Poi troverai una "segretaria" (sarà tale???!!!!) a cui dovrai consegnare le impegnative del tuo medico di famiglia (dopo aver pagato € 37,00 circa di ticket) e se vorrai ti prenderà il prox appuntamento (funzionamento del computer permettendo!!!! altrimenti dovrai telefonare...). Piu' "dovresti" rifare la foto.

Le segretarie che hai visto allo studio....non ne vedrai nemmeno una.

Troverai il medico (quello giovane) che ti rifarà la visita all'addome e sommariamente, molto ma molto sommariamente, tra una difficoltà e l'altra nel parlare l'italiano, ti consegnerà il foglio ove sono indicati i cibi permessi e quelli non permessi.

Ah....a me non hanno dato nemmeno la stampa della mia scheda...con peso iniziale, quello finale, i valori della prima e della seconda impedenzometria....perchè il computer non funzionava.

Spero tu sia piu' fortuna

Ciao sono Joly..
volevo dire che ho tolto il sondino e sono abbastanza soddisfatta, perche' dal mio peso iniziale ho perso kg 5.1.
Quando sono andat li', tra caos vari, ho riconsegnato la pompa, un'infermiera mi ha pesata e rieffettuato l'ipedenziometria ed ho parlato al volo con il prof cappello; ma la cosa bella, e' stata quella di aver tranquillamente parlato con un altro medico che fa parte del suo staff,che mi ha tolto il sondino e visitata, davvero gentile, disponibile e preparato; mi ha tranquillizzata, dandomi varie delucidazioni e consigli (non ricordo il nome, ma e' magro, alto con gli occhialini) proprio una bella persona; anche per questo motivo ho gia' prenotato un nuovo appuntamento. Spero, in questi giorni di pausa, di avere tutto sotto controllo e di non prendere peso.
 
Top
simona.mastrolillo
view post Posted on 6/7/2009, 13:16     +1   -1




dopo che toglierò il sondino cosa dovrò fare una dieta ?una terapia?io non l'ho ancora messo andrò a metterlo il 25 luglio
 
Top
Joly
view post Posted on 6/7/2009, 13:21     +1   -1




CITAZIONE (simona.mastrolillo @ 6/7/2009, 14:16)
dopo che toglierò il sondino cosa dovrò fare una dieta ?una terapia?io non l'ho ancora messo andrò a metterlo il 25 luglio

Quando lo toglierai li, dopo una veloce visita Ti daranno una dieta da seguire..con alcune spiegazioni.
In bocca al lupo!
 
Top
tit
view post Posted on 8/7/2009, 14:04     +1   -1




Ciao a tutti, qualcuno sa quanto tempo passa da quando fai il corso al policlinico a quando ti chiamano a mettere il sondino? Sono passate due settimane ma non mi ha telefonato nessuno.Non mi va di chiamare perchè si sono raccomandati di non farlo!!Grazie in anticipo
 
Top
Joly
view post Posted on 8/7/2009, 14:50     +1   -1




CITAZIONE (tit @ 8/7/2009, 15:04)
Ciao a tutti, qualcuno sa quanto tempo passa da quando fai il corso al policlinico a quando ti chiamano a mettere il sondino? Sono passate due settimane ma non mi ha telefonato nessuno.Non mi va di chiamare perchè si sono raccomandati di non farlo!!Grazie in anticipo

:oclgif: Beh, io il sondino l'ho messo subito dopo il corso; ma venivo da Napoli. So che quando si è in tanti vengono privilegiati quelli che vengono da fuori, poi via via gli altri. Quando l'hanno messo a me, al corso dissero che quelli di Roma e prov. sarebbero poi stati contattati per un appuntamento.
Il concetto della distanza sinceramente mi sembra giusto. Poi conta anche quanto tempo prima Ti sei prenotata.
Salutoni e in bocca al lupo!
Joly
 
Top
tit
view post Posted on 8/7/2009, 18:31     +1   -1




Ciao Joly, grazie della risposta.Visto che tu hai tolto il sondino, volevo sapere se sei ingrassata e di quanto.Sai visto quello che ha scritto qualcuno sul forum, ho paura di riprendere tanti chili anche seguendo la dieta.Spero che sia una cosa soggettiva e che magari capita a poche persone (sperando che io non sia fra quelle).
 
Top
Uccia77
view post Posted on 9/7/2009, 14:29     +1   -1




Ciao JOLY....
riporto di seguito l'alimentazione datami dal Dott. che la mattina in cui ho tolto il sondino mi ha visitato (e non era il Dott. Cappello!!) e mi ha consegnato il foglio riepilogativo degli alimenti consentiti e non.

Cortesemente, visto che non mi rassegno al fatto che a tutti ha e sta funzionando, meno che a me ( :pnggif: ) mi sta venendo il dubbio che qualcosa di sbagliato possa essere nell'indicazione dell'alimentazione.
Non è che voglia dare x forza la colpa a qualcuno.....pero' io l'alimentazione l'ho davvero seguita!!!!!!

.
Alimenti consentiti:
1. Carne
2. Condimenti (aceto, limone)
3. Pesce magro o crostacei (pesce azzurro, orata, spigola, merluzzo, halibut, platessa, calamari, seppie, cozze, vongole, polipi, sogliola, tonno. eliminare salmone, cernia, aragosta, scampi.)
4. Uova (2 a settimana)
5. Formaggi magri (filadelfia, crescenza, stracchino, linea, jocca, ricotta)
6. Pane integrale (120 gr. al giorno)
7. Verdure (non essendo indicate quali esse siano, si suppone che tutte le verdure si possano mangiare!!!!!)
8. Te' o caffe' senza zucchero. E' possibile utilizzare il dolcificante.
9. Frutta fresca di stagione (un frutto a pranzo e cena)

Alimenti non consentiti:
1. Insaccati
2. Condimenti grassi(olio, burro)
3. Pasta (anche integrale)
4. Riso (anche integrale)
5. Patate e carote
6. Pane non integrale
7. Latticini
8. Dolci e zucchero in generale
9. Bevande alcoliche

Quanto sopra era quanto dovevo scrupolosamente osservare. Poi il Dott. mi ha detto che se una mattina avessi avuto un aumento di peso, avrei dovuto seguire le indicazioni scritte sulla seconda facciata del foglio, ma per un solo giorno. Ossia:

Come mantenere il peso tra un ciclo e l'altro:
1. Gurdare bene il film che vi spiega la dieta da fare tra un ciclo e l'altro (quale ???????io non ho ricevuto ne' cd ne' tantomeno una videocassetta, nè li' mi e' stato mostrato alcun filmato!!)
2. Controllare bene il peso che avete raggiunto sulla vostra bilancia, quello è il PESO BASE
3. Durante il periodo di riposo, al mattino, controllate il peso tutti i giorni, sempre sulla stessa bilancia
4. Se vedete che il peso è aumentato di un kg, rispetto al peso base, PER UN GIORNO dovete fare la seguente dieta:
- Niente colazione (giusto un bicchiere di the' o caffe' senza
zucchero o dolcificante)
- Mangiare carne o pesce e verdura (solo insalata,cicoria,bieta
e lattuga) senza olio.
- Altri cibi che non siano carne o le verdure citate sono
passivamente proibiti ma SOLO PER QUEL GIORNO, poi si
torna alla dieta che conoscete.

Se al mattino dopo il peso non è sceso di 1 kg, TELEFONATE.
.
.
.
Tutto quanto sopra riportato è tutto cio' che è scritto nel foglio consegnatomi la mattina in cui sono andata a togliere il sondino.
Quel Dott. si è raccomandato tanto di stare attenta a vedere quali fossero i cibi consentiti, di andare a controllare ogni volta se cio' che ricordavo corrispondesse a cio' che fosse scritto.....

La tua alimentazione è uguale????
.

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta che potrai darmi.
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 12/7/2009, 19:32     +1   -1




ciao sono Alessandra e sono anchio di roma, sono interessata a mettere il sondino tu lisa quanti cicli hai fatto? e quanto sei scesa? aspetto tue notizie ciao alessandra
 
Top
pierissimo1969
view post Posted on 12/7/2009, 21:29     +1   -1




Ciao Simona, anche io devo mettere il sondino il 25 e come te vorrei sapere qualcosa in più sulla dieta di mantenimento.
Ho letto grazie a Joly dei cibi ammessi e quelli no, ma per qanto tempo bisogna rispettarla?????????????
Mi spiego, io avrei intenzione nal caso BENEAUGURATO vada tutto per il meglio di rimetterlo a inizio ottobre, questo cosa vuol dire che devo alimentarmi solo con quella dieta per più di due mesi???????
Fatemi sapere, grazie anticipate

Piero
 
Top
candycandycandy
view post Posted on 15/7/2009, 10:16     +1   -1




ciao io vdo oggi a mettere il sondino speriamo bene per ora il mio peso è kg.... poi vi faccio sapere inseguito però sapete da lunedi quando ho saputo che oggi avrei messo il sondino sono scesa già io da sola 1,5 brava sarà la paura oppure non so, sarà che questa volta e spero che sia l'ultima ci riesca ad ottenere il mio risultato vorrei perdere almeno 30 kg ma se scenderò di più sarà meglio ciao a tutti e forza e coraggio Alex
 
Top
view post Posted on 17/7/2009, 10:50     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Facci sapere poi come va, ok? Ormai il NED sta prendendo piede ed è importante sapere se funziona davvero e, soprattutto, conoscerne i risultati a lungo termine.
 
p_website  Top
lulu68
view post Posted on 17/7/2009, 10:53     +1   -1




SCUSATE!! io vado domani per la prima volta e volevo alcune notizie: una volta tolto il sondino, è possibile riprendere molto o l'intero peso perso?? Inoltre ,quale sarebbe all'incirca la spesa totale? a presto!
grazie.
 
Top
205 replies since 18/6/2008, 21:46   50387 views
  Share