Obesità & Dintorni Forum

N E D

« Older   Newer »
  Share  
libellula!
view post Posted on 16/6/2009, 16:12     +1   -1




Io insisto col dire che questo tecnica va bene per perdere 10/15 kg al massimo uno o due cicli non di pi
deve servire a concludere una dieta oppure a smuovere un metabolismo lento, insomma cicli più lunghi e pesi più importanti non possone essere affrontati con il sondino....... secondo me, e ho letto e seguito persone che lo hanno usato.
 
Top
Uccia77
view post Posted on 16/6/2009, 16:43     +1   -1




CIAO LIBELLULA!!

Ho letto quello che hai scritto e purtroppo non corcordo con te.
Ti spiego perchè secondo il mio punto di vista:
* questa terapia va bene x chi deve perdere tanti kg, e non per perdere 6/7;
* chi ha tanti kg da perdere ad ogni ciclo di 10 gg perderà un quantitativo di kg rilevante che non riuscirà mai a perdere nello stesso tempo con un'altra dieta;
* ci sono persone che hanno fatto 4 volte il ciclo dei 10 gg con il sondino ed hanno perso in totale 50 kg;
* se si mette il sondino per perdere 6/7 kg (anche se ognuno è libero di fare quel che vuole!!!!) e riprendendone 1/2 dopo aver tolto il sondino, il che a mio avviso è anche normale visto che rimetti cibo nello stomaco e di per sè ha un suo peso, non credo convenga poi tanto;
* se hai 20 kg da perdere, in un primo ciclo ne puoi perdere 10, fai un secondo ciclo e "può darsi", e ribadisco "può darsi", ne perdi altri 10....hai finito!!;
* dopodichè un minimo impegno nel mantenere il peso raggiunto;
* tanto dipende dalla massa grassa che si ha. Piu' è elevata e migliori saranno i risultati.

Sicuramente ci saranno persone a cui questa terapia non è andata bene....
Ma come terapia, analizzando il metodo che consiste nel farti ingerire proteine pari a quelle di 2 bistecche di 150 gr al giorno, mi sembra fattibile.

Di sicuro se non fai colazione e mangi una bistecca senza alcun condimento del peso di 150 gr a pranzo e una a cena, la perdita di peso la ottieni comunque.
Però avrai una fame incredibile!!!

Il sistema del sondino ha come aiuto nel combattere/ annientare la fame l'acetone che si forma nello stomaco. Il quale non ti fa sentire il senso di fame. Pensa ai bambini quando hanno l'acetone...non hanno fame!!

Quindi, concludendo, a mio avviso questo sietma va bene per chi deve perdere quantitativi importanti di peso...che con le solite dieteci si mettono anni e anni a perderli....
Mentre chi ne ha pochi da perdere....e per pochi intendo 6/7 kg... non mi sembra tanto indicato. Anzi...a me sembra una ennesima presa in giro nei nostri confronti che ne dobbiamo perdere tanti!!!

Un saluto.




 
Top
Uccia77
view post Posted on 18/6/2009, 10:48     +1   -1




CIAO A TUTTI/E.

Vi aggiorno sul mio percorso:
questa mattina mi sono pesata ed ho perso in totale 5 kg.

Sto bene, mi sento un po' debole...ma dipende anche da questo caldo tremendo che fa!!

 
Top
Uccia77
view post Posted on 21/6/2009, 08:05     +1   -1




ciao a tutti.
Volevo aggiornarvi sul mio percorso.

Ad oggi ho perso 8 kg.

Un saluto.
 
Top
Joly
view post Posted on 21/6/2009, 21:37     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 21/6/2009, 09:05)
ciao a tutti.
Volevo aggiornarvi sul mio percorso.

Ad oggi ho perso 8 kg.

Un saluto.

:okgif: Complimenti UCCIA! 8 kg in 7-8 giorni è un buon risultato. posso chiederTi da che peso partivi e quale obiettivo Ti sei prefissata? Cioè, Ti fermi al primo ciclo o poi ne farai un altro?
Ah, una domanda "tecnica": io ho messo il sondino ieri, per ora tutto ok tranne che a volte va in allarme infusione..per pochi secondi...poi clicco su "continuare" e va bene...a volte credo che sia il filo che si attorciglia sotto alla sacca o si piega. Anche a Te succede?
Tienici aggiornati, mi raccomando!!
Un abbraccio e a presto!
Joly
 
Top
Uccia77
view post Posted on 22/6/2009, 11:28     +1   -1




Ciao Joly...
io andro'mercoledi a togliere il sondino e nello stesso tempo mi prenoto per fare il 2° ciclo.
Poi penso che per adesso basti (salvo ripensamenti!!). A settembre vorrei riprovare a metterlo di nuovo.

Per quanto riguarda la domanda tecnica, da cio' che hai scritto, ho capito che non abbiamo la stessa tipologia di pompa.
Io ho quella contenuta nella sacca blu, è una sacca da portare dietro le spalle.

A te quale hanno dato?

Questa mattina, ho raggiunto i -9 kg.

A presto.
Ciao
 
Top
Joly
view post Posted on 22/6/2009, 11:54     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 22/6/2009, 12:28)
Ciao Joly...
io andro'mercoledi a togliere il sondino e nello stesso tempo mi prenoto per fare il 2° ciclo.
Poi penso che per adesso basti (salvo ripensamenti!!). A settembre vorrei riprovare a metterlo di nuovo.

Per quanto riguarda la domanda tecnica, da cio' che hai scritto, ho capito che non abbiamo la stessa tipologia di pompa.
Io ho quella contenuta nella sacca blu, è una sacca da portare dietro le spalle.

A te quale hanno dato?

Questa mattina, ho raggiunto i -9 kg.

A presto.
Ciao

Ciao Uccia. A me hanno dato (come a tutti i presenti quel giorno) la pompa piccolina che sta in un piccolo zaino monospalla di colore blu elettrico.
- 9 kg...brava! Ora tutto sta nel mantenerli però....:)
Prenoterai un altro ciclo per luglio?
Mh..non mi hai risposto però...scusa ma Tu da che peso partivi?
A presto!
Joly
 
Top
polpetta4u
view post Posted on 24/6/2009, 22:11     +1   -1




salve
MA QUANTO FA SCHIFO IL DOTT. CAPPELLO???
PARLIAMONE...
LO CHIAMI PERCHE SEI DISPERATA VISTO CHE SI RIPRENDONO I KILI GIRONO PER GIORNO DOPO AVER TOLTO IL SONDINO E LUI CHE FA???
URLA CHE TU NON "DEVI PENSARE" MA ESEGUIRE QUELLO CHE TI DICE!!!E CHE SE MANGI UNA VERDURA CHE NON è BIETA O INSALATA TI GIUSTIFICA COSI UN AUMENTO DI 1 KILO AL GIORNO!!!
MA STIAMO SCHERZANDOOOOO???
DICESSE ALLORA CHE NONHA COMPETENZE PER RISOLVERE QUEL TIPO DI PROBLEMA...
SIAMO MALATI NON IDIOTI..COME INVECE LUI CRDO FERMAMENTE SIA.
LA NEC è EFFICACE..MA IO STO AVENDO MILLE PROBLEMI DI RIFLESSO...E IL PRF CAPPELLO SE NE SBATTW ALTAMENTE!
SCUSAT I MODI..MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!
 
Top
Joly
view post Posted on 25/6/2009, 00:02     +1   -1




CITAZIONE (polpetta4u @ 24/6/2009, 23:11)
salve
MA QUANTO FA SCHIFO IL DOTT. CAPPELLO???
PARLIAMONE...
LO CHIAMI PERCHE SEI DISPERATA VISTO CHE SI RIPRENDONO I KILI GIRONO PER GIORNO DOPO AVER TOLTO IL SONDINO E LUI CHE FA???
URLA CHE TU NON "DEVI PENSARE" MA ESEGUIRE QUELLO CHE TI DICE!!!E CHE SE MANGI UNA VERDURA CHE NON è BIETA O INSALATA TI GIUSTIFICA COSI UN AUMENTO DI 1 KILO AL GIORNO!!!
MA STIAMO SCHERZANDOOOOO???
DICESSE ALLORA CHE NONHA COMPETENZE PER RISOLVERE QUEL TIPO DI PROBLEMA...
SIAMO MALATI NON IDIOTI..COME INVECE LUI CRDO FERMAMENTE SIA.
LA NEC è EFFICACE..MA IO STO AVENDO MILLE PROBLEMI DI RIFLESSO...E IL PRF CAPPELLO SE NE SBATTW ALTAMENTE!
SCUSAT I MODI..MA QUANDO CI VUOLE CI VUOLE!!

:ehmgif: Ciao Polpetta! Scusa, puoi spiegare meglio? Se ho ben capito hai tolto il sondino da poco e stai riprendendo subito tutti chili persi?? Ma quanti ne avevi persi e da quanto partivi? Ma dopo aver tolto il sondino Lui Ti ha dato una dieta da seguire? E Tu, in tal caso, l'hai seguita?
 
Top
tit
view post Posted on 28/6/2009, 16:18     +1   -1




Ciao a tutte ieri sono andata a fare il corso al policlinico e mi chiameranno per mettere il sondino visto che sono di Aprilia e non ci sono rientrata nelle cinquanta persone più lontane. Il prof. Cappello ha parlato di una cauzione da lasciare per la pompa visto che tanti non le hanno riportate. Qualcuno mi sa dire a quanto ammonta la cauzione perchè lui non l'ha specificato.Ciao
 
Top
Uccia77
view post Posted on 29/6/2009, 20:46     +1   -1




CIAO A TUTTI/E.

Rieccomi qua, dopo aver avuto per un po' di giorni dei problemi con internet.

Con stupore nel leggere il post di Polpetta (perchè credevo stesse succedendo solo a me!!) CONFERMO TUTTO CIO' CHE POLPETTA HA SCRITTO!!!!
Anche io sto riprendendo 1 kg al giorno....ad oggi ne ho ripresi 4!!!!
Ed ho seguito l'alimentazione del Prof.

Ho chiamato anch'ioil Prof. Tuoni, fulmini e saette!!!!!!!!!!!!
Ha insistito urlando fino alla fine della telefonata che non stessi seguendo l'alimentazione, nonostante io gli ribadissi il contrario.
Continuava con il dire che se giorno dopo giorno vedo e vedevo il peso aumentare, dovevo e devo dimunire le quantità di cibo che mangio.
Niente colazione (nemmeno il caffe'...senza dolcificante), a pranzo sono arrivata a mangiare 75gr di carne e 30 di insalata o bieta o cicoria. Idem a cena.
Puntualmente la mattina dopo, ho avuto un aumento di peso di 1 kg.
E.....1 kg oggi.... 1 kg domani............sono arrivata a riprenderne 4.

Mi credevo un caso isolato....anche perchè persone che abitano dalle mie parti e che hanno messo il sondino, una volta tolto, hanno seguito l'alimentazione e non hanno ripreso peso.
E hanno rimesso il sondino già altre volte.

Adesso mi auguro che questo aumento di pesi si blocchi....altrimenti non so quanti kg rimettero' su'!!!!!

Non so' che dire.......e non mi sento di aver sbagliato nel seguire l'alimentazione, sebbene il Prof. continuava a gridarlo!!!

:pnggif:





CIAO TIT,

quando ho messo io il sondino, di sabato sera, non ho dovuto lasciare nessuna cauzione per la pompa.
Durante il corso si è lamentato che alcune persone non avevano riportato la pompa nè tantomeno gliel'avevavo spedita tramite posta o corriere, ma di cauzione non ha parlato.

Sarà un'altra trovata delle sue?!!!!!

La cauzione che se la facesse dare da quelle persone che hanno tardato a restituire la pompa!!!!

E questa cauzione, quando e chi la darebbe indietro??!!??
Forse le segretarie (che non ci sono) quando vai in ospedale a togliere il sondino??
O la mette in conto per la prossima volta che si va a mettere il sondino???!!!!! E se uno non lo vuol mettere di nuovo??!!!!!

Mi sembra un'altra trovata.......

Durante il corso disse che lui aveva della documentazione firmata da ognuno di noi affidatario della pompa (Ed è vero!!!!) e che con quella poteva mandare i carabinieri a riprendersi la pompa.
Di sicuro non è un buon metodo...e se tutti fossero un po' piu' precisi e soprattutto educati....non dovrebbe arrivare a tanto.

Facci sapere....

Ciao e in bocca al lupo!!

 
Top
tit
view post Posted on 30/6/2009, 18:37     +1   -1




Ciao Uccia, come sta andando stai aumentando ancora? Sinceramente dopo il tuo messaggio e quello dell'altra persona incomincio ad avere paura di spendere tutti quei soldi per niente.Speriamo bene perchè mi sta prendendo lo sconforto.Mi ero molto rassicurata al corso perchè c'era un ragazzo che ci ha raccontato che in quattro mesi è calato 39 chili e stava lì per rimettersi il sondino! Io mi auguro che sia una cosa soggettiva oppure che dopo i primi giorni i chili si ricalano.Quindi in boca al lupo a tutte e due
 
Top
Uccia77
view post Posted on 30/6/2009, 20:30     +1   -1




Ciao TIT!!!

Purtroppo si, sono aumentata ancora. E sono arrivata a riprendere 5 kg.

Io spero che i kg finiscano qui....che non ne riprenda altri.
avevo perso 10,5 kg!!! :pnggif:

Pero'....appena riesco a tornare al peso che avevo la mattina che ho tolto il sondino (in un modo o in un altro ci dovro' riuscire!!!)....tornerò a metterlo di nuovo.

Perche' non può essere che centinaia di persone con questo metodo perdono decine e decine di kg....mentre a me sta facendo l'effetto contrario. Io l'alimentazione l'ho seguita.

Oggi ho mangiato un po' di piu'.... e mi sento lo stomaco pieno. Pero' non mi fa male come i giorni scorsi...non ho quegli odiosi crampi da fame!!!

Ci voglio riprovare....male che va dopo il sacrificio dei primi 10 gg....riprenderò i kg persi.

Pero' ci voglio riprovare. :yesgif:

Non ho soldi da buttare...assolutamente no. Anche perchè al momento sono disoccupata.
Pero' voglio riprovare di nuovo il metodo.

Potrà essere un qualcosa di soggettivo il riprendere peso (almeno penso e mi auguro che sia!!!) perchè tanta gente ha perso peso con questo metodo.

Tu pero' non ti abbattere....se non provi non potrai sapere che effetto potrà avere su di te.
Se non lo provi, rimarrai sempre con il dubbio e con il rammarico di non averci provato.

Io almeno la penso cosi'....
I soldi.... si è vero...ce ne vogliono abbastanza......pero' se ti rimane il rammarico di non averci provato...credo sia peggio.

A presto!! :okgif:
 
Top
Joly
view post Posted on 1/7/2009, 16:18     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 30/6/2009, 21:30)
Ciao TIT!!!

Purtroppo si, sono aumentata ancora. E sono arrivata a riprendere 5 kg.

Io spero che i kg finiscano qui....che non ne riprenda altri.
avevo perso 10,5 kg!!! :pnggif:

Pero'....appena riesco a tornare al peso che avevo la mattina che ho tolto il sondino (in un modo o in un altro ci dovro' riuscire!!!)....tornerò a metterlo di nuovo.

Perche' non può essere che centinaia di persone con questo metodo perdono decine e decine di kg....mentre a me sta facendo l'effetto contrario. Io l'alimentazione l'ho seguita.

Oggi ho mangiato un po' di piu'.... e mi sento lo stomaco pieno. Pero' non mi fa male come i giorni scorsi...non ho quegli odiosi crampi da fame!!!

Ci voglio riprovare....male che va dopo il sacrificio dei primi 10 gg....riprenderò i kg persi.

Pero' ci voglio riprovare. :yesgif:

Non ho soldi da buttare...assolutamente no. Anche perchè al momento sono disoccupata.
Pero' voglio riprovare di nuovo il metodo.

Potrà essere un qualcosa di soggettivo il riprendere peso (almeno penso e mi auguro che sia!!!) perchè tanta gente ha perso peso con questo metodo.

Tu pero' non ti abbattere....se non provi non potrai sapere che effetto potrà avere su di te.
Se non lo provi, rimarrai sempre con il dubbio e con il rammarico di non averci provato.

Io almeno la penso cosi'....
I soldi.... si è vero...ce ne vogliono abbastanza......pero' se ti rimane il rammarico di non averci provato...credo sia peggio.

A presto!! :okgif:

:iigif: Ciao a tutte/i!
Io domani andrò a togliere il sondino (prima volta che l'ho messo)...beh dopo 10 giorni non è andata benissimo...l'indicatore di chetoni molte volte era chiarissimoe non si scuriva...poi ho avuto spesso fame...ho chiamato il dott. Cappello una sola volta..e per telefono mi ha quasi "arronzato"...dicendomi di fare subito un'altra purga con quel prodotto che consiglia lui...ad oggi ho perso molto poco, circa 4 chili...(beh, su 70 non è male...ma il pensiero di riprenderli tutti mi fa imbestialire...) sinceramente ho molte perplessità..anche perchè ho visto (come credo abbiano visto tutti...) che li si va molto sui numeri (per fare soldini...?) e non si considerano i casi singoli, soggettivi...Il fatto che mi dite che lui spesso per telefono alza la voce...è molto grave! Ma con chi crede di aver a che fare!!??? Io sinceramente ora voglio chiarire alcune cose, con lui, le segretarie rispondono "in serie" e molte volte se ne fregano dando indicazioni assolutamente sbagliate...ragazzi qua si sta parlando di salute!!! Il mio compagno è un giornalista (ma non l'ho detto a loro) e sta seguendo il tutto, prendendo appunti, nomi, riferimenti, ecc....ci sono molte cose poco chiare...
domani verrà di nuovo con me...
Qui se c'è qualcuno che ha pensato di arricchirsi prendendo più gente possibile...beh, si sbaglia di grosso!! Qualcuno sa cosa ne pensa, in merito, l'Ordine dei Medici e l'OMS??
Per favore teneteci aggiornati! Un abbraccio
 
Top
Uccia77
view post Posted on 1/7/2009, 16:46     +1   -1




CIAO JOLY!

Domani mattina quando andrai in ospedale non troverai il Dott. ma un'infermiera che oltre a toglierti il sondino, controllerà l'impedenzometria e il peso.

Poi troverai una "segretaria" (sarà tale???!!!!) a cui dovrai consegnare le impegnative del tuo medico di famiglia (dopo aver pagato € 37,00 circa di ticket) e se vorrai ti prenderà il prox appuntamento (funzionamento del computer permettendo!!!! altrimenti dovrai telefonare...). Piu' "dovresti" rifare la foto.

Le segretarie che hai visto allo studio....non ne vedrai nemmeno una.

Troverai il medico (quello giovane) che ti rifarà la visita all'addome e sommariamente, molto ma molto sommariamente, tra una difficoltà e l'altra nel parlare l'italiano, ti consegnerà il foglio ove sono indicati i cibi permessi e quelli non permessi.

Ah....a me non hanno dato nemmeno la stampa della mia scheda...con peso iniziale, quello finale, i valori della prima e della seconda impedenzometria....perchè il computer non funzionava.

Spero tu sia piu' fortuna
 
Top
205 replies since 18/6/2008, 21:46   50387 views
  Share