Obesità & Dintorni Forum

N E D

« Older   Newer »
  Share  
olly1973
view post Posted on 4/6/2009, 13:10     +1   -1




non so farlo mandare le mie informazioni
 
Top
moonlite_shadow
view post Posted on 4/6/2009, 13:17     +1   -1




CITAZIONE
l'unica cosa mi anno detto che dopo e piu difficile dimagrire in modo normale . anche se gia non ci riesco da tempo a dimagrire con le diete spero di riuscirci

purtroppo è vero, almeno per me è stato così..dopo aver tolto sondino ho ripreso 3kg in 3 giogni pari pari, poi li ho ripersi con tantissima fatica e anche se è passato un mese da quando ho tolto il sondino non riesco a dimagrire più di tanto anche se sono a dieta..che tristezza!!però almeno non ho + ripreso nulla :D
 
Top
Fatina84
view post Posted on 7/6/2009, 11:53     +1   -1




Ciao a tutte. Sono una ragazza di 25 anni. Sono alta 1.60 e peso 95kg. E' dall'età di 10 anni che cerco di perdere peso con i migliori dietologi. Perdevo peso ma poi riacquistavo il doppio. L'ultima dieta in un centro di Torino. Avevo una dieta di 1400 calorie. Mi avevano messo all'ingrasso a mio avviso. Comunque in un mese ho perso un kg. Con tutto che svolgevo attività fisica. Insomma mi hanno detto che ho il metabolismo rallentato e che dovrei fare tutti i giorni 2 ore di attività fisica. Io soffro di emicrania e già bello che riuscivo per un'ora. Comunque non è modo secondo me. Mi hanno proprio detto che anche se sto a dieta e non faccio attività fisica non serve a niente. E' per questo che sto valutando il trattamento NED. Sono stufa di vivere cosi sono davvero infelice. Grazie a tutti....
 
Top
olly1973
view post Posted on 9/6/2009, 07:43     +1   -1




io volevo sapere se ci possiam o mettere un po di attivita fisica pure cosi almeno lo perdiamo sto 10% perche metterlo x 5 kg non so poi se ne vale veramente la pena io ci andro sabato e vi daro tutte le spiegazioni possibbili . speriamo che non faccio peggio
 
Top
chiarilu
view post Posted on 10/6/2009, 21:50     +1   -1




ciao ragazze, oggi ho chiamato per prendere appuntamento, qualcuno sa dirmi piu o meno quali sono i costi?
 
Top
tit
icon8  view post Posted on 11/6/2009, 19:37     +1   -1




Ciao oggi ho telefonato per prendere appuntamento e mi sono informata sui costi.La prima volta per inserire il sondino costa 165 euro più 130 euro di bustine per l'alimentazione del sondino. Le successive aplicazioni costano 120 euro più le 130. Sinceramente pensavo che si pagasse solo l'alimentazione perchè su internet mi sembrava ci fosse scritto che era tutto convenzionato tranne le bustine. Mah staremo a vedere ho appuntamento per il 27 giugno!!!!
 
Top
chiarilu
view post Posted on 11/6/2009, 22:14     +1   -1




grazie per l'informazione. allora in bocca al lupo! fammi sapere come ti senti dopo che hai messo il sondino. io purtroppo prima di settembre non ho modo di andare a roma, mi tocca pazientare ancora un pochino....
 
Top
nuovopsico
view post Posted on 12/6/2009, 15:08     +1   -1




MA VI INTERESSA PERDERE PESO O DIMAGRIRE? NON E' LA STESSA COSA. UNA DIMINUZIONE DI PESO DI OLTRE UN CHILO A SETTIMANA AVVINE SOPRATTUTTO A CARICO DI MUSCOLI OSSA E ACQUA! E' QUESTO CHE VOLETE RIDURRE?
PURTROPPO LE SOLUZIONI MIRACOLOSE NON ESISTONO. DOPO UNA RIDUZIONE DI PESO DRASTICA CI SARA UN RECUPERO ALTRTTANTO RAPIDO. E ANCORA PEGGIO IL PESO RECUPERATO SARA' TUTTO GRASSO, QUINDI CI SI RITROVA PIU GRASSI DI PRIMA.
BACI!
 
Top
olly1973
view post Posted on 13/6/2009, 08:45     +1   -1




demoralizzata all'ennesima potenza . io gia avevo i miei dubbi e le mie perplessita sulla bella terapia sperimentale poi ieri chiamai x un informazione e mi dicono che non ci sono macchinette x il sondino e che se cene stavano disponibili a napoli lavrei dovuta ritirare
io da qualcuno a napoli . e che poi appunto avrebbero dovuto dirmi l'oro se cera disponibilita ma niente non mi anno chiamata e mi anno lasciata demoralizzata e senza una risposta . io gia vivevo piena di dubbi poi ora mi fanno pensare che ci trattano propio come animali x l'oro siamo solo obbesi disperati pronti a sottoscrivere a tutti i l'oro bei trattamenti sperimentali . mi sento molto offesa da come veniamo trattati dal mondo , non ce nulla da fare le persone con problemi di peso vengono trattati sempre come secondi nonostante io sia un affermata professionista stimata da molti restero sempre una cicciona che i medici trattano sempre male .............
 
Top
Joly
view post Posted on 13/6/2009, 19:45     +1   -1




CITAZIONE (olly1973 @ 13/6/2009, 09:45)
demoralizzata all'ennesima potenza . io gia avevo i miei dubbi e le mie perplessita sulla bella terapia sperimentale poi ieri chiamai x un informazione e mi dicono che non ci sono macchinette x il sondino e che se cene stavano disponibili a napoli lavrei dovuta ritirare
io da qualcuno a napoli . e che poi appunto avrebbero dovuto dirmi l'oro se cera disponibilita ma niente non mi anno chiamata e mi anno lasciata demoralizzata e senza una risposta . io gia vivevo piena di dubbi poi ora mi fanno pensare che ci trattano propio come animali x l'oro siamo solo obbesi disperati pronti a sottoscrivere a tutti i l'oro bei trattamenti sperimentali . mi sento molto offesa da come veniamo trattati dal mondo , non ce nulla da fare le persone con problemi di peso vengono trattati sempre come secondi nonostante io sia un affermata professionista stimata da molti restero sempre una cicciona che i medici trattano sempre male .............

[ :rgrgif: Scusa ma non ho capito?? Ti eri prenotata telefonicamente per andare li a Roma al corso e a mettere il sondino e Ti hanno detto che avevano terminato l'apparecchietto??? Ma ho capito bene???
Per favore fammi sapere, io ero prenotata per oggi ma ho fatto tardi e ora mi riprenoto per sabato prossimo. Comunque la segreteria loro è disorganizzatissima, danno informazioni approssimate, imprecise...ci hanno fatto perdere una giornata intera le tizie che hanno risposto al tel...appena posso devo farlo sapere direttamente al Prof. Cappello. Se trattano la genete come "numeri" e non come persone..per fare "cassa"..beh allora le cose cambiano...e non ci fermiamo qui...
Salutoni.
P.s. se vuoi scrivermi in privato, sono anche io di Napoli,, puoi usare questa e mail: [email protected]


Edited by ornelladmin - 14/6/2009, 04:18
 
Top
Soffione
view post Posted on 15/6/2009, 18:54     +1   -1




Ciao a tutti sono nuova. e mi sono iscritta proprio per parlare anch io di questo argomento. io ho chiamato stamattina per prenotarmi e ho lasciato un messaggio in segreteria! voi come avete fatto?

per favore potete darmi i contatti che avete voi per prenotarvi? grazie
 
Top
Uccia77
view post Posted on 16/6/2009, 08:43     +1   +1   -1




:tasgif: BUONGIONO a tutti/e. Io ho messo il sondino sabato 13/06/09 (dopo un'intera giornata passata a roma con un caldo infernale!!).
inutile dire che ero agitatissima.
Vi spiego un po' com'è' andata:
alle 12 inizia il corso in aula magna (che si trova di fronte all'edificio Bassotto), dove viene spiegata la terapia e vengono fatti vedere dei filmati.
Poi si passa alla fase in cui, visti i filmati, i partecipanti al corso fanno le domande sulla terapia.
Poi si rivede un filmato; terminato questo il dott. cappello stila l'elenco dei nominativi delle persone che in quel giorno metteranno il sondino (con accanto l'indicazione dell'ora in cui si dovrà andare a mettere il sondino presso il suo studio sito in Via del Castro Pretorio n° 30).
P.S.: Non tutti possono mettere il sondino lo stesso giorno del corso. e sono coloro che abitano a roma e dintorni. Sia x mancanza di tempo ma anche x mancanza delle pompe. Man mano che rientrano le pompe nell'arco dei giorni della settimana le consegna ai residenti di roma e dintorni.
Il tutto, ossia corso+inserimento del sondino+ennesima spiegazione del funzionamento della pompa, dura dalle 5 alle 8 ore circa.
Dipende molto da dove provenite. Cioè piu' lontani state da roma, prima mettete il sondino.
Veniamo al posizionamento del sondino: nulla di catastrofico. Anzi!!!!
Si va nello studio del Dott. Cappello. Al 1° piano si va dalla 1° segretaria che vi dà dei moduli da compilare, fissa il giorno e l'ora per togliere il sondino, vi fa pagare: € 235,00 compreso 1 barattolo di proteine (questo è l'importo per le donne, gli uomini sraà di più poichè devono avere 2 barattoli di proteine anzichè 1).
Nello stesso momento la segretaria vi darà una ricetta con indicate delle medicine da prendere nell'arco dei dieci giorni: x l'acidità di tomaco, la purga da fare 3 volte in questi 10 giorni, e delle striscette per controllare tutte le mattine il livello dei chetoni. Costo circa € 30,00.
Vi consiglio, se siete accompagnati da qualcuno o mettetevi daccordo tra chi mette il sondino (qualcuno che accompagna e che sta a spasso in uel momento ci sarà pure!!!), di andare in farmacia a prendere subito le medicine. Cosi' vi togliete quel pensiero!! La farmacia la trovate anche alla stazione Termini, che dista circa 300 mt. dallo studio dove state aspettando.
Poi si passa alla 2° segretaria: qui dovreste fare le foto. Nulla di obbligatorio. Se non volete farle, basta dirglielo. E non è obbligaorio farle!! Dipende da voi, se volete vedervi prima e dopo la cura.
Poi si deve andare da un dottore, a fare l'impedenziometria: vi applicano un elettrodo alla mano e al piede destro.
Al 1° piano avete finito!!!!
Si passa al 2° piano: qui metterete il sondino dopo aver fatto una breve visita con un dottore o dott.ssa che vi controllerà l'addome e controllerà i fogli che avete compilato.
Il sondino viene messo dal Dott. Cappello.
Per un po' sentirete un certo fastidio alla gola.
La giornataccia è finita, potete andare a casa.

-
Ah, dimenticavo di dirvi che fino a quando non mettete il sondino potete mangiare quello che volete. Certo è meglio se prediligerete le proteine, pero' vanno bene anche i panini.
.
VENIAMO A ME: ho iniziato la somministrazione del liquido (acqua + proiteine secondo prescrizione) domenica mattina 14/06, prendendo anche la purga.. Ero troppo stanca sabato sera quando sono tornata a casa x iniziarla.
Questa mattina (16/06) mi sono pesata ed ho perso 3 kg. Il Dott. dice che si perde il 10% del proprio peso se siete uomini, il 7% del peso se siete donne. Comunque non è una regola fissa. Dipende anche dalla corporatura della persona.
Il fastidio alla gola non lo sento più da domenica pomeriggio.
.
Ci vuole forza di volontà. Bisogna trovarsi qualcosa da fare nell'arco della giornata, altrimenti viene "voglia" di mangiare. Dico "voglia" perchè la fame non si sente grazie ai chetoni, che provocano l'acetone e si annienta il senso di fame. Se togliete la somministrazione vi torna fame subito.
.
SPERO di essere stata chiara, se cosi' non fosse e avete delle domande da farmi (sperando si sapervi rispondere!!) fatemele pure.
.
Vi indico i numeri da contattare per prendere l'appuntamento:
06-49970499 06-49970244 06-49970243 06-49970242 06-4452691
.
Un abbraccio.
:pargif:


 
Top
olly1973
view post Posted on 16/6/2009, 11:47     +1   -1




si si mi ero prenotata ma mia cara joly ma come diciamo a napoli ogni impedimento e giovamento x ke poi leggendo i vari forum io vedo che apparte i chili persi non sono il 10 %­ma molto meno poi si rimettono molto facilmente molto molto facilmente e se i kg persi ne sono 5 poi ne rimetti 2 non lo so se effettivamente ne vale la peda di sta tortura . io l'unico sabato che avevo libero l'oro melanno bruciato ora o da lavorare coi matrimoni sono parrucchiera e x me il sabato e sacro ora coi miei impegni andavo a finire a meta luglio praticamente 1 seduta e x me e inutile pure . mo la facciamo sperimentare ancora un po e a limite a settembre si vedra' x ke poi solo una settimana in un villaggio dopo un anno di duro lavoro credo di meritarmelo di èpoter mangiare rilassata no? allora io x ora da sabato sto a dieta un po di movimento un po di crusca nello iogurt la mattina verdure a volonta pochissima pasta e pane e secondi sperando che non sia l'ennesimo fallimento . a in che zona di napoli vivi?
 
Top
Joly
icon9  view post Posted on 16/6/2009, 14:01     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 16/6/2009, 09:43)
:tasgif: BUONGIONO a tutti/e. Io ho messo il sondino sabato 13/06/09 (dopo un'intera giornata passata a roma con un caldo infernale!!).
inutile dire che ero agitatissima.
Vi spiego un po' com'è' andata:
alle 12 inizia il corso in aula magna (che si trova di fronte all'edificio Bassotto), dove viene spiegata la terapia e vengono fatti vedere dei filmati.
Poi si passa alla fase in cui, visti i filmati, i partecipanti al corso fanno le domande sulla terapia.
Poi si rivede un filmato; terminato questo il dott. cappello stila l'elenco dei nominativi delle persone che in quel giorno metteranno il sondino (con accanto l'indicazione dell'ora in cui si dovrà andare a mettere il sondino presso il suo studio sito in Via del Castro Pretorio n° 30).
P.S.: Non tutti possono mettere il sondino lo stesso giorno del corso. e sono coloro che abitano a roma e dintorni. Sia x mancanza di tempo ma anche x mancanza delle pompe. Man mano che rientrano le pompe nell'arco dei giorni della settimana le consegna ai residenti di roma e dintorni.
Il tutto, ossia corso+inserimento del sondino+ennesima spiegazione del funzionamento della pompa, dura dalle 5 alle 8 ore circa.
Dipende molto da dove provenite. Cioè piu' lontani state da roma, prima mettete il sondino.
Veniamo al posizionamento del sondino: nulla di catastrofico. Anzi!!!!
Si va nello studio del Dott. Cappello. Al 1° piano si va dalla 1° segretaria che vi dà dei moduli da compilare, fissa il giorno e l'ora per togliere il sondino, vi fa pagare: € 235,00 compreso 1 barattolo di proteine (questo è l'importo per le donne, gli uomini sraà di più poichè devono avere 2 barattoli di proteine anzichè 1).
Nello stesso momento la segretaria vi darà una ricetta con indicate delle medicine da prendere nell'arco dei dieci giorni: x l'acidità di tomaco, la purga da fare 3 volte in questi 10 giorni, e delle striscette per controllare tutte le mattine il livello dei chetoni. Costo circa € 30,00.
Vi consiglio, se siete accompagnati da qualcuno o mettetevi daccordo tra chi mette il sondino (qualcuno che accompagna e che sta a spasso in uel momento ci sarà pure!!!), di andare in farmacia a prendere subito le medicine. Cosi' vi togliete quel pensiero!! La farmacia la trovate anche alla stazione Termini, che dista circa 300 mt. dallo studio dove state aspettando.
Poi si passa alla 2° segretaria: qui dovreste fare le foto. Nulla di obbligatorio. Se non volete farle, basta dirglielo. E non è obbligaorio farle!! Dipende da voi, se volete vedervi prima e dopo la cura.
Poi si deve andare da un dottore, a fare l'impedenziometria: vi applicano un elettrodo alla mano e al piede destro.
Al 1° piano avete finito!!!!
Si passa al 2° piano: qui metterete il sondino dopo aver fatto una breve visita con un dottore o dott.ssa che vi controllerà l'addome e controllerà i fogli che avete compilato.
Il sondino viene messo dal Dott. Cappello.
Per un po' sentirete un certo fastidio alla gola.
La giornataccia è finita, potete andare a casa.

-
Ah, dimenticavo di dirvi che fino a quando non mettete il sondino potete mangiare quello che volete. Certo è meglio se prediligerete le proteine, pero' vanno bene anche i panini.
.
VENIAMO A ME: ho iniziato la somministrazione del liquido (acqua + proiteine secondo prescrizione) domenica mattina 14/06, prendendo anche la purga.. Ero troppo stanca sabato sera quando sono tornata a casa x iniziarla.
Questa mattina (16/06) mi sono pesata ed ho perso 3 kg. Il Dott. dice che si perde il 10% del proprio peso se siete uomini, il 7% del peso se siete donne. Comunque non è una regola fissa. Dipende anche dalla corporatura della persona.
Il fastidio alla gola non lo sento più da domenica pomeriggio.
.
Ci vuole forza di volontà. Bisogna trovarsi qualcosa da fare nell'arco della giornata, altrimenti viene "voglia" di mangiare. Dico "voglia" perchè la fame non si sente grazie ai chetoni, che provocano l'acetone e si annienta il senso di fame. Se togliete la somministrazione vi torna fame subito.
.
SPERO di essere stata chiara, se cosi' non fosse e avete delle domande da farmi (sperando si sapervi rispondere!!) fatemele pure.
.
Vi indico i numeri da contattare per prendere l'appuntamento:
06-49970499 06-49970244 06-49970243 06-49970242 06-4452691
.
Un abbraccio.
:pargif:

CASPITA UCCIA! Complimenti per la la descrizione particolareggiata e ricca di informazioni utilissime! Finalmente qualcuno che illustra passo passo il tutto. IO CI ANDRO' SAB. PROSSIMO (20 giu.), è già la seconda volta, perchè sabato scorso sono andata li a Roma a vuoto..con quel caldo...perchè per indicazioni errate che mi avevano dato per telefono (gr...) ho perso 2 ore a girare nel policlinico e si è fatto tardi...già ero arrivata alle 12...e sono dovuta rientrare a Napoli!! Qualcuno doveva venire a prenderci..ma dopo 2 ore non è arrivato nessuno nonostante le varie telefonate dal cel..Comunque ora ovviamente mi son riprenotata (incavolandomi anche un bel pò a telefono...mi hanno chiesto scusa...). Comunque grazie ancora per la Tua spiegazione! PERO' TIENICI AGGIORNATE/I IN QUESTI GIORNI PER FAVORE..FACCI SAPERE COME PROCEDE!
Salutissimi.
Joly
:okgif:
 
Top
Uccia77
view post Posted on 16/6/2009, 16:01     +1   -1




Ciao Joly..... anch'io avevo indicazioni sbagliate. Mi avevano detto di andare all'aula Paride Stefanini. Che è rimasta chiusa con il lucchetto. Anch'io ho telefonato x avere spiegazioni e dopo un bel po' è venuta a prenderci una signora e ci ha condotto nell'aula magna. Certo è che dopo che ci son venuti a prendere (a me come ad un'altra decina di persone!!) mi chiedevo come mai solo noi stavamo li' mentre tutte le altre decine di persone erano andate nell'aula magna giusta. Queste come avevano saputo di quel posto???!!! Almeno mettere un cartello sulla porta dell'aula P.Stefanini.... ed avvisare dove ci si doveva recare.
Siamo giunti nell'aula che erano le 12:30.... appena in tempo x l'inizio del corso. Pienissima!!!!!!!! oltre ad un caldo da sauna, perche' l'aula non ha l'aria condizionata!!!

Un consiglio che ti do' e' di farti dare la pompa nella borsetta piccola, e non quella nella sacca a spalla di colore blu elettrico. Quest'ultima è un po' fastidiosa in quanto oltre a doverla portare a spalla la sacca che dovrà contenere il liquido ha il tubicino di collegamento in basso, il che si piega con ilpeso del liquido e fa andare la pompa in allarme.
Sinceramente il primo giorno è stato un inferno!!!
Poi ho messo un tubo di quelli che si usano x le condutture, quello di colore arancione, del diametro di 6,3 cm e lungo quanto un pacchetto di fazzoletti, facendo un incavo sul lato a forma di U per far passare il tubicino, sotto al tappo in modo che tenesse ferma la sacca e non facesse piegare il tubicino.

Pero'...se ti fai dare quella contenuta nella borsa piccola....è molto ma molto meglio.

A presto.
CIAO
 
Top
205 replies since 18/6/2008, 21:46   50387 views
  Share