Obesità & Dintorni Forum

N E D

« Older   Newer »
  Share  
libellula!
view post Posted on 14/4/2009, 13:53     +1   -1




non perdi 30 kg in tre volte in realtà il primo mese perdi circa sette kg e poi 6/7 ogni volta ma calcola nche nell'intervallo ne riprendi sempre uno o due, quindi i tempi si allungano, ma ripeto ognuno fa quello che vuole e come vuole , non sono nessuno per dare un cosoglio, magari invece tu ci riesci, percui tanti auguri.
 
Top
moonlite_shadow
view post Posted on 23/4/2009, 21:45     +1   -1




ciao ragazzi!!oggi ho messo il sondino, e fisicamente parlando non dà alcun fastidio, però è un po' noioso il fatto che devi sciogliere bene se no si blocca la pompa devi togliere l'aria etc... mamma mia ogni 2 minuti squilla l'allarme!!forse impazzirò..però sono stata molto invogliata a metterlo perchè oggi al policlinico, ho visto un sacco di gente felicissima dei risultati che l'ha messo anche x 4 volte di seguito!!perdendo molti kg! ovviamente la cosa come dice il dottore è soggettiva però io ci provo, che saranno mai 10 gg? (-_-' spero non diventino le ultime parole famose)
un saluto vi farò sapere progressi!!

a presto
B.
 
Top
view post Posted on 24/4/2009, 01:49     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Sarà interessantissimo per tutti noi leggerti. Grazie :yesgif:
 
p_website  Top
patryval
view post Posted on 29/4/2009, 06:22     +1   -1




Sono Patriza da Napoli ed anhe io a maggio metterò il sondino e vorrei sapere da chi sta facendo questa esperienza come si sta trovando nel senso se ci sono fastidi e difficoltà...la purga in cosa consiste e la dieta successiva ai 10 giorni la da lo stesso dottor Cappello??...grazie a tutti coloro che ci aiutano in questo percorso!
 
Top
moonlite_shadow
view post Posted on 30/4/2009, 19:08     +1   -1




:) eccomi qua... ad oggi ho perso 6,5kg e sono soddisfattissima, però è anche vero che ho sofferto di fortissime nausee e ho uno sfogo allergico sul petto sulla schiena ed anche lievemente sul viso :( per questo ho dovuto prendere degli antistaminici, ma questa è ovviamente una cosa mia perchè sono leggermente intollerante al latte, e le proteine della soluzione provengono appunto da esso; sinceramente non lo metterei più perchè per me l'atto di mangiare è molto importante, quindi ho capito che preferisco stare a dieta e regolarmi piuttosto che non mangiare nulla, poi non è stato assolutamente facile stare a digiuno mentre a casa mia giustamente mia mamma preparava manicaretti per la famiglia...uff! l'importante è occupare il tempo, se stai a casa e non fai niente ti pesa mille volte di più perchè già l'orario che dedicavi ai pasti si è annullato in più sei a casa quindi potresti annoiarti e pensare al cibo, invece se studi lavori o esci è l'ideale perchè il tempo scorre più velocemente. Io da una parte lo consiglio da un'altra no, mi spiego, consiglio questo metodo alle persone che hanno necessità di perdere molto peso in poco tempo e sono disposti a tutto per farlo, e che hanno una volontà di ferro ed una pazienza infinita invece lo sconsiglio a chi lo fa senza la sicurezza di volerlo fare sul serio, qui la motivazione èimportantissima perchè si parla di rinunciare a prendere anche la minima quantità di zucchero. Ovviamente la soddisfazione di vedersi in forma in così poco tempo è unica!!!
 
Top
rosita 35
view post Posted on 9/5/2009, 11:35     +1   -1




buongiorno a tutti, sono nuova, stavo prendendo qualche informazione da internet per questo modo di perdere peso, incappando in questo forum, tra l'altro molto interessante!

Dovrei perdere all'incirca 12-15 kg e vengo da una lunga storia di disturbi alimentari (non gravi) fatta di diete inutili e abbuffate che mi creavano enormi sensi di colpa....

l'idea del sondino è terribile...mi fa rendere conto del fatto che sono in sovrappeso, cosa che proprio non accetto.

Sono enormemente tentata da questa tecnica del NED, mi trattiene un pò il lato economico, anche perchè io sono tutt'altro che vicina a Roma.

Se posso chiederlo, costa tanto (tutto compreso) un ciclo di questa terapia?
E' accessibile a tutti o è il solito rimedio per chi "se lo può permettere"? Ovviamente sono disposta a far rinunce ma sempre che rientrino nele mie possibilità, anche perchè ho famiglia e le esigenze sono tante!

Grazie a chi mi vorrà rispondere....
 
Top
patryval
view post Posted on 11/5/2009, 16:42     +1   -1




CITAZIONE (rosita 35 @ 9/5/2009, 12:35)
buongiorno a tutti, sono nuova, stavo prendendo qualche informazione da internet per questo modo di perdere peso, incappando in questo forum, tra l'altro molto interessante!

Dovrei perdere all'incirca 12-15 kg e vengo da una lunga storia di disturbi alimentari (non gravi) fatta di diete inutili e abbuffate che mi creavano enormi sensi di colpa....

l'idea del sondino è terribile...mi fa rendere conto del fatto che sono in sovrappeso, cosa che proprio non accetto.

Sono enormemente tentata da questa tecnica del NED, mi trattiene un pò il lato economico, anche perchè io sono tutt'altro che vicina a Roma.

Se posso chiederlo, costa tanto (tutto compreso) un ciclo di questa terapia?
E' accessibile a tutti o è il solito rimedio per chi "se lo può permettere"? Ovviamente sono disposta a far rinunce ma sempre che rientrino nele mie possibilità, anche perchè ho famiglia e le esigenze sono tante!

Grazie a chi mi vorrà rispondere....

IL COSTO PER METTERE IL SONDINO è DI 166,81 EURO..LO SI TIENE PER 10 GIORNI..IL COSTO DEI MEDICINALI CHE POI SONO LE PROTEINE è DI 150 EURO E LE MEDICINE SI COMPRANO AD UNA FARMACIA A ROMA CHE TI DICE IL DOTTORE...SINCERAMENTE PER TOGLIERE IL SONDINO NN HO CHIESTO IL COSTO PERO' MI è STATO DETTO CHE LE VISITE SUCCESSIVE SI PAGA 111,00 EURO E DA QUESTO HO DEDOTTO CHE ANCHE PER TOGLIERE IL SONDINO SI PAGHI QUESTA CIFRA....APPENA SAPRO INFORMAZIONI PIU PRECISE LE SCRIVERO' QUI IN MODO DA INFORMARE CHE è INTERESSATA A QUETA TECNICA.
 
Top
Valejurman
view post Posted on 16/5/2009, 08:57     +1   -1




Ciao a tutte,
mi kiamo Valentina e ho 24 anni e 20 kg di sovrappeso... sabato 9 maggio ho messo il sondino e fino ad oggi ho perso 3 kg...
sono un pochino delusa, certo mancano ancora 3 gg prima di toglierlo, qualche altro kiletto posso sempre mandarlo giù, ma l'aspettiva del 10% del peso corporeo con me nn è stata rispettata...
cmq questo non toglie che il metodo funzioni,anzi perdere i kili così soffrendo pochissimo la fame è un sollievo e un piacere, ma nn vi nascondo che non vedo l'ora di poter addentare qualcosa,anche per rimuovere questo fastidiosissimo sapore che ho in bocca. Ieri il mio fidanzato(che nn vedevo da 5gg nn ha voluto baciarmi a causa dell'alito :pnggif: ).
Cmq vedo che siamo in tante e questo mi fa piacere...avremo tutte modo di darci sostegno
un bacio
p.s. ma secondo voi 3 cicli bastano per perdere i 20 kg? e con la dieta dei 10 gg tra un ciclo e l'altro si scende?

Un'ultima cosa, per rimuovere il sondino si paga 30,00 € e le visite successive 110,00€
 
Top
karmenica
view post Posted on 21/5/2009, 16:59     +1   -1




scusate ma perche torturarsi la vita con un sondino ,che si puo fare una dieta con un dietologo serio ,non soffri la fame perche io la seguo e inunmese ho perso 5kg.....e poi non del tutto naturale
 
Top
view post Posted on 22/5/2009, 02:07     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Brava te che ci riesci. Ma c'è gente che per motivi vari deve ricorrere a questi mezi, o peggio ancpra a finire in sala operatoria, e non credo che nessuno di noi lo faccia perchè non ha voglia di seguire una dieta.
Hai idea di quante ne abbiamo fatte senza risultati apprezzabili prima di farci operare?
Prova a leggere alcune delle nostre storie ed avrai la risposta alla tua domanda.


Valentina, grazie anche a te per averci portato la tua esperiena. Ogni nostra esperienza raccontata qui, sarà di grandissimo aiuto a tanti altri.
Facci sapere come procede :oclgif:
 
p_website  Top
katya1964
view post Posted on 23/5/2009, 11:09     +1   -1




ciao a tt. mi chiamo Katya ho 45 anni e sono una giocatrice di burraco un tantinello cicciottella. ieri sero durante un torneo ho visto una signora con un sondino al naso, durante la serata ci siamo parlate e lei mi ha spiegato il tutto. lei è al 2° ciclo ed ha perso in tutto 10 chili fino a ieri. durante il 1° ciclo 7,5 chilo. devo dire che ho già effettuato il bending gastrico con effetti quasi deludenti. mi sono molto interessata a questo medoto. e credo che domani mattina chiamerò per prendere appuntamento. sapete se l'attesa è lunga?.
 
Top
abeillech
view post Posted on 1/6/2009, 11:59     +1   -1




Sono Paola e sono nuova, ho messo il sondino venerdì scorso, ad oggi ho perso 5, 5 kg, 10 cm in vita 9 sulla panciq 5 sui fianchi, ho fatto un vita normale e non è così fastidioso. iO PESAVO 99 kg e vorrei perderne almeno 20.
Mi metto la sacca sulle spalle e svolgo tutte le mie attività, ieri sono persino andata ad una fiera del benessere tutta la giornata.
Io abito in Svizzera e non è così facile attuaRLa visto che da noi non esistono e prodotti, questo chredo sia l'unico problema.
A chi vuole provare la consiglio, da veramente un bella botta ai kg, e per chi ha parlato di problemi ai reni.....se solo sisabeppe un po di anatomia e fisiologia saprebbe che così poco tempo non dovrebbe, ed il condizionale è d'obbligo con il corpo umano, fare danni.
 
Top
Joly
view post Posted on 1/6/2009, 12:53     +1   -1




CITAZIONE (LisaRoma @ 14/4/2009, 14:38)
30 chili si possono perdere con tre cicli e cio significa 50 giorni. Credi esista un'alternativa alla pari? Meno di due mesi e sei una persona nuova...lo schifo e la stanchezza sono inversamente proporzionali alla motivazione che ci sping a dare un tagio e a voler ricominciare. Pensare ad una dieta che dura un anno...non rientra nelle mie corse, poiche so , per esperienza, che mollerei dopo poco.
Questo non significa che sia una panacea, ma come tutte le soluzioni, vanno valutate e ricercata quella piu adatta al nostro essere.

Lisa

:icegif:

Salve, la settimana prossima dovrei andare a Roma per il primo colloquio e per - si spera - iniziare il trattamento con il sondino per la perdita di peso.
Qualcuno sa dirmi in cosa consiste il corso che si fa all'inizio?
Inoltre, conoscete la parecentuale di mantenimento peso a lunga distanza? Voglio dire, chi ha perso 10 kg...una volta tornato alla "normalità" di Vita, li ha poi ripresi?
Attendo Vs.preziosi lumi.
Grazie.
Joly


CITAZIONE (patryval @ 29/4/2009, 07:22)
Sono Patriza da Napoli ed anhe io a maggio metterò il sondino e vorrei sapere da chi sta facendo questa esperienza come si sta trovando nel senso se ci sono fastidi e difficoltà...la purga in cosa consiste e la dieta successiva ai 10 giorni la da lo stesso dottor Cappello??...grazie a tutti coloro che ci aiutano in questo percorso!

 
Top
view post Posted on 4/6/2009, 02:19     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Spero che qualcuna delle nostre "esperte" di sondino veda questi post e risponda. Io non sono in grado di farlo perchè conosco troppo poco l'argomento. Mi spiace.

Vedo però che tutte e tre non avete postato la vostra scheda di presentazione, che ci permette di conoscervi un pò meglio. Che ne dite di farlo? :smilegif:
 
p_website  Top
olly1973
view post Posted on 4/6/2009, 12:47     +1   -1




l'unica cosa mi anno detto che dopo e piu difficile dimagrire in modo normale . anche se gia non ci riesco da tempo a dimagrire con le diete spero di riuscirci
 
Top
205 replies since 18/6/2008, 21:46   50387 views
  Share