Obesità & Dintorni Forum

N E D

« Older   Newer »
  Share  
Joly
icon9  view post Posted on 16/6/2009, 14:01 by: Joly     +1   -1




CITAZIONE (Uccia77 @ 16/6/2009, 09:43)
:tasgif: BUONGIONO a tutti/e. Io ho messo il sondino sabato 13/06/09 (dopo un'intera giornata passata a roma con un caldo infernale!!).
inutile dire che ero agitatissima.
Vi spiego un po' com'è' andata:
alle 12 inizia il corso in aula magna (che si trova di fronte all'edificio Bassotto), dove viene spiegata la terapia e vengono fatti vedere dei filmati.
Poi si passa alla fase in cui, visti i filmati, i partecipanti al corso fanno le domande sulla terapia.
Poi si rivede un filmato; terminato questo il dott. cappello stila l'elenco dei nominativi delle persone che in quel giorno metteranno il sondino (con accanto l'indicazione dell'ora in cui si dovrà andare a mettere il sondino presso il suo studio sito in Via del Castro Pretorio n° 30).
P.S.: Non tutti possono mettere il sondino lo stesso giorno del corso. e sono coloro che abitano a roma e dintorni. Sia x mancanza di tempo ma anche x mancanza delle pompe. Man mano che rientrano le pompe nell'arco dei giorni della settimana le consegna ai residenti di roma e dintorni.
Il tutto, ossia corso+inserimento del sondino+ennesima spiegazione del funzionamento della pompa, dura dalle 5 alle 8 ore circa.
Dipende molto da dove provenite. Cioè piu' lontani state da roma, prima mettete il sondino.
Veniamo al posizionamento del sondino: nulla di catastrofico. Anzi!!!!
Si va nello studio del Dott. Cappello. Al 1° piano si va dalla 1° segretaria che vi dà dei moduli da compilare, fissa il giorno e l'ora per togliere il sondino, vi fa pagare: € 235,00 compreso 1 barattolo di proteine (questo è l'importo per le donne, gli uomini sraà di più poichè devono avere 2 barattoli di proteine anzichè 1).
Nello stesso momento la segretaria vi darà una ricetta con indicate delle medicine da prendere nell'arco dei dieci giorni: x l'acidità di tomaco, la purga da fare 3 volte in questi 10 giorni, e delle striscette per controllare tutte le mattine il livello dei chetoni. Costo circa € 30,00.
Vi consiglio, se siete accompagnati da qualcuno o mettetevi daccordo tra chi mette il sondino (qualcuno che accompagna e che sta a spasso in uel momento ci sarà pure!!!), di andare in farmacia a prendere subito le medicine. Cosi' vi togliete quel pensiero!! La farmacia la trovate anche alla stazione Termini, che dista circa 300 mt. dallo studio dove state aspettando.
Poi si passa alla 2° segretaria: qui dovreste fare le foto. Nulla di obbligatorio. Se non volete farle, basta dirglielo. E non è obbligaorio farle!! Dipende da voi, se volete vedervi prima e dopo la cura.
Poi si deve andare da un dottore, a fare l'impedenziometria: vi applicano un elettrodo alla mano e al piede destro.
Al 1° piano avete finito!!!!
Si passa al 2° piano: qui metterete il sondino dopo aver fatto una breve visita con un dottore o dott.ssa che vi controllerà l'addome e controllerà i fogli che avete compilato.
Il sondino viene messo dal Dott. Cappello.
Per un po' sentirete un certo fastidio alla gola.
La giornataccia è finita, potete andare a casa.

-
Ah, dimenticavo di dirvi che fino a quando non mettete il sondino potete mangiare quello che volete. Certo è meglio se prediligerete le proteine, pero' vanno bene anche i panini.
.
VENIAMO A ME: ho iniziato la somministrazione del liquido (acqua + proiteine secondo prescrizione) domenica mattina 14/06, prendendo anche la purga.. Ero troppo stanca sabato sera quando sono tornata a casa x iniziarla.
Questa mattina (16/06) mi sono pesata ed ho perso 3 kg. Il Dott. dice che si perde il 10% del proprio peso se siete uomini, il 7% del peso se siete donne. Comunque non è una regola fissa. Dipende anche dalla corporatura della persona.
Il fastidio alla gola non lo sento più da domenica pomeriggio.
.
Ci vuole forza di volontà. Bisogna trovarsi qualcosa da fare nell'arco della giornata, altrimenti viene "voglia" di mangiare. Dico "voglia" perchè la fame non si sente grazie ai chetoni, che provocano l'acetone e si annienta il senso di fame. Se togliete la somministrazione vi torna fame subito.
.
SPERO di essere stata chiara, se cosi' non fosse e avete delle domande da farmi (sperando si sapervi rispondere!!) fatemele pure.
.
Vi indico i numeri da contattare per prendere l'appuntamento:
06-49970499 06-49970244 06-49970243 06-49970242 06-4452691
.
Un abbraccio.
:pargif:

CASPITA UCCIA! Complimenti per la la descrizione particolareggiata e ricca di informazioni utilissime! Finalmente qualcuno che illustra passo passo il tutto. IO CI ANDRO' SAB. PROSSIMO (20 giu.), è già la seconda volta, perchè sabato scorso sono andata li a Roma a vuoto..con quel caldo...perchè per indicazioni errate che mi avevano dato per telefono (gr...) ho perso 2 ore a girare nel policlinico e si è fatto tardi...già ero arrivata alle 12...e sono dovuta rientrare a Napoli!! Qualcuno doveva venire a prenderci..ma dopo 2 ore non è arrivato nessuno nonostante le varie telefonate dal cel..Comunque ora ovviamente mi son riprenotata (incavolandomi anche un bel pò a telefono...mi hanno chiesto scusa...). Comunque grazie ancora per la Tua spiegazione! PERO' TIENICI AGGIORNATE/I IN QUESTI GIORNI PER FAVORE..FACCI SAPERE COME PROCEDE!
Salutissimi.
Joly
:okgif:
 
Top
205 replies since 18/6/2008, 21:46   50393 views
  Share