Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Elimary1

view post Posted: 4/2/2014, 11:59     mi presento. sono melina - Benvenuti
Appena preso appuntamento per la prima visita dal dott marinari .sabato 15 e vi terrò aggiornati. Intanto grazie a tutti x il sostegno che mi state dando con le vostre risposte e i vostri consigli. Un grazie particolare a democla per i suggerimenti preziosi. Ciao
view post Posted: 4/2/2014, 07:14     mi presento. sono melina - Benvenuti
Grazie carissima! Telefonerò oggi stesso. Ti terrò aggiornata. Ancora grazie!
view post Posted: 3/2/2014, 19:19     mi presento. sono melina - Benvenuti
Grazie democla sempre molto gentile ed esaustiva !prima di fare un passo importante come questo voglio essere più tranquilla e avendo visto molti commenti positivi sulla struttura di Bergamo e sul chirurgo dott marinari credo valga la pena di sentire anche lui. Mi sai dire se fa visite a pagamento e quanto prende? (Il dott marinari)
view post Posted: 3/2/2014, 08:51     mi presento. sono melina - Benvenuti
Grazie carissimo tiburon ...davvero bello avere tante persone con cui condividere tutto questo!
view post Posted: 2/2/2014, 21:33     mi presento. sono melina - Benvenuti
grazie claudia!!! sono sempre piu felice di essere entrata a far parte di questa grande famiglia!!!
view post Posted: 2/2/2014, 21:03     mi presento sono mimi - Benvenuti
ciao mimì anch'io sono una nuova arrivata sul forum e ti do il benvenuto anch'io , non mi oriento ancora bene su come funziona ma sono certa che con l'aiuto di tutti gli altri ci riusciremo benissimo presto!
view post Posted: 2/2/2014, 20:53     mi presento. sono melina - Benvenuti
ciao demecla ! letto ora che stai aspettando la chiamata x intervento x fine febbrai ... spero tu sia tranquilla e ti do un grosso in bocca al lupo ! io ti seguirò nel tuo percorso e sicuramente troverò altre risposte ai miei dubbi affinchè sarò sempre più serena che questa è la strada giusta anche x me!
view post Posted: 2/2/2014, 10:57     mi presento. sono melina - Benvenuti
Ciao tiburon72 grazie per la tua risposta innanzitutto. Io sono molto spaventata dal fatto che il chirurgo ha parlato innanzitutto delle possibili insorgenze di fistole lungo lalinea di suturazione e poi penso a come sarà la vita se passerò i miei giorni accompagnata dalla nausea e vomito e se fa poi male lo stomaco ogni volta che si mette dentro qualcosa .....io sono gia operata di protesi dell'anca bilaterale e di sentire dolore ne ho piene le tasche. Sicuramente alcune cose sono soggettive ma leggere le esperienze di chi come te lo ha vissuto penso che mi possa aiutare a capire. Grazie e ciao.

Ciao democla ! Ma tu l'hai gia fatta la sleeve adesso? il fatto è che dopo una certa età non so se li fanno ancora questi yipi di intervento e visto che io ho già 58 anni non posso stare a pensarci ancora x molto. Vorrei tanto stare un po bene, con due protesi che gia ho alle anche devo fare x forza qualcosa ma mi dispiacerebbe molto passare la vita con altri problemi .spero di trovare il sostegno tra tutti voi amici del forum.grazie x la tua risposta .
view post Posted: 1/2/2014, 20:52     mi presento. sono melina - Benvenuti
Ciao paola io non riesco ancora a capirci niente anche perché mi collego solo da smartphone e non riesco a vedere bene la schermata. ... scusatemi se sto facendo dei pasticci...grazie per la tua accoglienza avremo modo di conoscerci meglio non appena riuscirò ad avere una connessione da pc.a presto!

Ciao Claudia infatti ho notato che non vi sono testimonianze circa la plicatura gastrica, mi rendo conto che avrete ragione a pensare che meglio non fidarsi. ...il fatto è che mi fa effetto pensare che possano tagliare quasi tutto il mio stomaco. ... inoltre il chirurgo parlando delle possibili complicanze ha messo in evidenza la possibilità di insorgenza di fistole lungo la parte resecata e questo mi blocca .conto su altre informazioni utili che spero di raccogliere in questo forum. Ciao grazie!
view post Posted: 31/1/2014, 21:45     mi presento. sono melina - Benvenuti
Grazie silvia x il tuo incoraggiamento leggendo le storie di questo meraviglioso forum mi sento meno sola.ma ho davvero molti dubbi su questi interventi che sono irreversibili e mortificanti perché si tratta di continuare sempre a stare a dieta x tutta la vita.sto tuttavia cercando di trovare il coraggio x andare avanti verso una qualche soluzione adatta a me .ciao.
view post Posted: 31/1/2014, 17:42     mi presento. sono melina - Benvenuti
Grazie giancarla ho fatto come mi hai suggerito e ora cercherò di capire il resto. È vero detto ancora poco ma pian piano cercherò di farmi conoscere meglio .intanto dico che delle diete ne ho davvero fin sulle orecchie einoltre sono ormai quasi totalmente inefficaci..pensavo ad un intervento e quindi ho fatto una prima visita proprio ieri al s martino di Genova. Gli interventi che mi sono stati indicati sono 2 sleeve gastrectomy oppure bypass gastrico ma gli effetti collaterali che potrebbero esserci mi fanno paura adesso ho letto da qualche parte che esiste un nuovo tipo di intervento chiamato plicatura gastrica. Meno invasivo e completamente reversibile. Spero che qualcuno mi possa aiutare a saperne di più. Intanto grazie di esserci a tutti. È bello poter condividere con chi ha il nostro stesso problema ogni dubbio o aiuto che si possa dare! ! Ciao melina.

Grazie giulia84!
view post Posted: 31/1/2014, 14:43     mi presento. sono melina - Benvenuti
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome di battesimo: carmela

- età : 58

- data del compleanno:18/07

- provenienza: asti

- come ci hai trovati?: tramite ricerca gogle

- peso di partenza: 83

- peso attuale: 114

- altezza: 162

- il percorso contro l'obesitÃ

- chi ti aiuta nel tuo percorso?

- racconta la tua storia:

- altro:
Ciao a tutti sono melina sono nuova e non ci capisco nulla di come funziona!
Spero di trovare in questo forum un po di incoraggiamento x il mio futuro .sono un obesa che sta cercando una via d'uscita.
:rttgif: :rttgif: :prgif:

Edited by 17novembre - 22/5/2016, 15:18
1048 replies since 31/1/2014