Obesità & Dintorni Forum

Posts written by demecla

view post Posted: 29/8/2012, 11:30     EX BENDATI - Bendaggio gastrico
Ciao, pensavo di aprire una discussione per ex bendate o bendate con problemi... ma ecco quà che è già fatto. Ora faccio un giretto nella discussione in corso, poi vi scrivo la mia esperienza.
view post Posted: 29/8/2012, 11:27     La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
EEEEEEEEEEEEEHHHHHHHHHHHHH vaiiiiiiiiiiiiiiiiii......................
Brava Viki e non fermarti, se non ti senti sicura anche lì, cambia ancora finchè non trovi un doctor e una struttura che ti ispira fiducia. FIDUCIA E COMPETENZA. Due magiche parole che io ho trovato nella chirurgia ricostruttiva dove l'anno prossimo mi rivolgerò ancora, stesso doctor e stessa struttura perchè ci siamo trovate bene io e altre del forum. Poi si sà che la certezza non esiste, che gli sbagli umani (perchè siamo tutti umani) ci sono sempre e ne so qualcosa anch'io che lavoro nella sanità. Ci sono e non sono scusabili, ma dobbiamo prenderne atto e cercare di migliorare e non farli.
In bocca al lupo Viky e facci sapere, perchè le zie del forum ti vogliono bene assaiiiiiiiiiiiii

Per le bendate pentite penso di aprire una discussione per potere confrontare le nostre esperienze.
view post Posted: 29/8/2012, 09:30     "la dbp è per i disperati"..... - Diversione biliopancreatica
Ornella, Enrica, Silvia
la DPV per me sarà l'ultima spiaggia se mai la farò.... ci sto pensando seriamente anche se con il BMI, boh!!! Certamente che se continuo così fra un anno o forse meno i 90 chili li supero abbondantemente e il BMI mi farà un baffo. Sono molto lucida e chiara e non mi nascondpo + dietro frasette tipo: ma adesso sto attenta, ma poi inizio la dieta, ma è un periodo così... BASTA... se la DBP sarà l'ultima spiaggia, ambè me la sono cercata, non mi piango + addosso, sono ammalata di obesità, meglio di molte altre malattie. Basta esserne coscienti, cercare la soluzione migliore, non nascondersi.
view post Posted: 29/8/2012, 09:22     +1La clinica degli orrori colpisce ancora - Mini bypass gastrico
Io sono alla ricerca di una soluzione al mio problema (di altra natura anche se sempre di interventi bariatrici si tratta). CE NE FOSSERO DI "SALVO", MA TANTI, TANTI, CHE METTONO LA PROPRIA ESPERIENZA A DISPOSIZIONE DI TUTTI. Cara Viki, se anni fà ci fosse stato un forum e persone come Salvo forse non avrei sbagliato intervento. Io sono stata fortunata che non ci ho rimesso ancora la salute e i miei problemi sono problemucci in confronto a quelli che vanno incontro (per quello che ho letto) a chi si è sottoposto al mini bypass: informati, informati, informati... E' un bene che tu sia confusa, perchè vuol dire che sei intelligente e che stai riflettendo. Stupida sono stata io che mi sono buttata sulla fiducia: anch'io ero contenta all'inizio come bendata poi ho capito. Ma essere contenti subito e capire dopo lo sbaglio non è incoerenza. E' solo prendere atto dei problemi, delle complicanze e degli sbagli propri o altrui.
Bravo Salvo e Egizia a informare, Viki in bocca al lupo. Scusate se come bendata mi sono intromessa nella vostra discussione sul mini bypass. Ciao a tutti
view post Posted: 28/8/2012, 22:02     Problemi di bendaggio -
Dottor Giuseppe Marinari - Chirurgia bariatrica
Nel 2001 sono stata sottoposta a Pavia, Maugeri, a bendaggio gastrico: 108 kg su 1,60 di altezza. Ero arrivata al bendaggio dopo anni di diete, dopo aver contattato anni prima (forse il 1992 se non sbaglio all'ospedale San Martino) Genova e l'équipe del dottor Scopinaro e aver fatto dietrofront quando chiamata per il primo bendaggio gatrico, attacco di fifite e panico. Ancora diete, poi il grande passo a Pavia. Intervento riuscito, peccato che non fosse adatto a me.
Cosa non ha funzionato? la mia testa, niente compliance, ma penso che sia quello che dovevano capire subito quelli che mi hanno operato; io allora era piena di entusiasmo e non c'era ancora la possibilità che oggi ci ha dato internet (non come ora almeno!). Oggi anche solo questo mio post è informazione. Allora a Pavia niente o poche informazioni a chi veniva operato, quelle poche errate, la cosa importante era il numero di interventi annui (solo adesso l'ho capito). A me non perdono appunto quell'entusiasmo e quella voglia di farla finita con l'obesità velocemente, avrei dovuto essere più ponderata... quello che vorrei fare adesso.
Per quel riguarda il bendaggio: mi sta preoccupando il fatto che sembra che il bendaggio si sia "aperto": se prima mangiavo mezza pizza e stop, altrimenti vomitavo tutto, ora sento che la pizza "passa" attraverso il bendaggio nello stomaco e via...mangio tutto quello che voglio. E' come se fosse aperto.... mai successo da quando l'ho messo. E poi la pirosi gastrica, se non prendo il gastroprotettore, Lucen 40, tutti i giorni sono dolori. Sono due anni che a Pavia al controllo non vado perchè non mi va di andare lì e poi odio la gastroscopia (lo so che mi tocca).
Lei si chiederà, dopo questo sfogo, cosa vorrei chiederLe: due anni fa, a pesavo 71 Kg, adesso ne peso 85, il bendaggio mi da i problemi descritti sopra. Che fare? Lo so, rivolgermi a un medico bariatrico... Ma vorrei la sua opinione: se lo togliessi e cercassi un altro tipo di soluzione, come la diversione. Pensa che io sia una pazzoide?? No, dottore, sono disperata e non voglio tornare a 108 Kg; c'è chi mi dice, da vero saggio," fai lavorare il bendaggio e, suvvia, mangia meno". Ma saggio guru se non avessi problemi a stare a dieta non mi sarei fatta operare la prima volta e non mi sarei ridotta così e non vedo altra soluzione che ricorrere ancora alla chirurgia bariatrica. Non parlo di estetica ma di pressione alta, problemi alla schiena, alle ginocchia... e mettiamoci anche l'estetica e il non riconoscermi + come ciccia.
Scusi lo sfogo!!!!! :azzgif:
Con affetto :gnogif:
view post Posted: 28/8/2012, 15:07     Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
CITAZIONE (ornelladmin @ 28/8/2012, 11:27) 
Bentornata Claudia :brcgif:

Grazie Ornella, avevo un pò di timore a ritornare. Pensavo:"ma guarda che ipocrita...me ne vado e ritorno perchè sono in crisi!!!". ma come sempre voi siete grandi, con un cuore grande e generoso.

CITAZIONE (over_size @ 28/8/2012, 13:19) 
Va bene, sei una frana, però ne hai preso atto.
E anche le frane prima o poi si fermano.
Le pizzerie o i ristoranti ci saranno sempre e tu non puoi e non DEVI chiuderti in casa per evitarle.

le frane prima di fermarsi rovinano tutto e io non lo vorrei fare, voglio un nuovo referendum per l'apertura obbligatporia di almeno un ristorante per gente a dieta in ogni paesello!!!!

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 28/8/2012, 13:45) 
..... cara prima di cercare di fare un altro intervento cerca di capire cosa e che nn a funzionato... v.. io fossi in te se avessi ancora il bendaggio mi darei la possibilita di provare ancora a farlo funzionare.....
bacini cara!

cosa non ha funzionato lo so già: la mia testa, niente compliance, quello che dovevano capire subito quelli che mi hanno operato; io allora era piena di entusiasmo e non c'era ancora la possibilità che oggi ci ha dato internet (non come ora almeno!). Oggi anche solo questo mio post è informazione. A loro, gli emeriti rincoglions, non perdono la leggerezza: niente o poche informazioni a chi veniva operato, quelle poche errate, la cosa importante era il numero di interventi annui (solo adesso l'ho capito). A me non perdono appunto quell'entusiasmo e qyella voglia di farla finita con l'obesità velocemente, avrei dovuto essere più ponderata... quello che vorrei fare adesso. Non mi voglio buttare su diete che dopo due giorni falliscono e mi lasciano più depressa di prima. NIENTE DIETE. Cercherò solo con calma di non comprare schifezze. Venerdì una nuova cena a cui non posso dire di no, ebbene mangerò ciò che mi sento, posso prendere spunto dai suggerimenti di Paola (grazie Paolina).


Per quel che riguarda il togliere il bendaggio: mi sta preoccupando il fatto che sembra che il bendaggio si sia "aperto": se prima non mangiavo mezza pizza e stop, altrimenti vomitavo tutto, ora sento che la pizza "passa" attraverso il bendaggio nello stomaco e via... amgio tutto quello che voglio. E' come se fosse aperto.... mai successo da quando l'ho messo. Devo valutare da chi andare a farmi visitare, perchè a Pavia non vado da tre anni ai controlli e non mi rivedono manco morta.
view post Posted: 28/8/2012, 09:55     Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
Questo ieri:
COLAZIONE: caffelatte due fette biscottate, pillole per pressione alta, depressione, protettore dello stomaco
SPUNTINO: no, no, niente
PRANZO: :gnogif: formaggio molle, zucchine e mousse di mela
MERENDA: e proprio niente
CENA: pizzeria e naturalmente la pizza alle verdure... poi il tracollo con meringata con cioccolato e limoncello e poi il grappino non vogliamo farcelo?
POST: :yygif: troppo fuori per il post, meno male altrimenti m'inciucchivo!!!! pillolina per le gambe e poi alle due a nanna
Sono una frana.....
view post Posted: 28/8/2012, 09:28     Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
In questi giorni non ho scritto ma mi sono informata molto sia nel forum che su internet della possibilità di togliere il bendaggio e fare un altro intervento. Ho in odio il bendaggio anche se la colpa dei miei chili presi non è sua ma mia.
Poi: ho paura di un altro intervento, una paura che finora non ho mai avuto.... perchè? Sono sempre stata consapevole dei rischi legati agli interventi (se non lo so io che in sala ci ho lavorato!) ma adesso è puro panico!!!!
Alternativa: dieta... LA PAROLA DIETA MI FA VENIRE FAME.
Che faccio?????



CITAZIONE (over_size @ 22/8/2012, 13:23) 
Bentornata a casa Claudia!

Un bacio e grazie

CITAZIONE (dentroimiesilenzi @ 25/8/2012, 13:13) 
ciao Claudia eccomi da queste parti ti ho ri messo la barra del intervento....

grazie, grazie, grazie

CITAZIONE (Giannina @ 22/8/2012, 17:23) 
Bentornata !!!!!!! Io sono una nuova bendatina di Claudia ........ Sono quella che combina piu guai ....... Ma lei mi vuole bene lo stesso .. !!!! Ciao e aspettiamo di rileggerti !!!!

:brcgif:
view post Posted: 28/8/2012, 09:19     Patata Diario... - Diario diversionati
ciuao patatina, sono ritornata e subito ti ho cercata, ma l'ultimo post tuo che ho trovato è quì. Spero che l'intervento ai ciapet sia andato :okgif: Un bacio
view post Posted: 23/8/2012, 13:45     Miss Pigrizia sta a ...dieta - Diario bendati
Ciao a tutte.
Rieccomi...con ben 14 chilogrammi in + e non so che fare. sono proprio giù. mi sento una balenottera, l'unico punto che mi consola è la pancia piatta, ma non troppo, anzi da nuda fà proprio schifo.
E dopo questa ventata di ottimismo e buonumore, me ne vado perchè ho il magone.
Ritornerò a scrivere questa sera.
Ci si può prendere a sberle allo specchio????? Lo specchio se ne frega e io non mi sento meglio.

view post Posted: 23/8/2012, 11:54     Mi presento.......... - Benvenuti
Mi sono operata nel 2001 e sono ancora considerata "pazza".
Sarei stata una pazza tenermi i 100 e + chili e arrivare sicuramente a 150 senza intervento, aumentavo circa 10 chili all'anno, fa un pò i conti... Penso che ora sarei in una cassa di legno. Chi è pazzo? Io o loro.
Scusa il linguaggio diretto e duro, ma questa è la realtà: bisogna tirare le somme... quali i rischi di un intervento, quali i rischi di continuare a essere un malato di obesità.
L'OBESITA' E' UNA MALATTIA IMPORTANTE E GRAVE.
La gente crede che noi "vogliamo" essere operati per diventare "normali" come loro. A noi della loro normalità non ce frega niente, noi vogliamo la salute, perchè essere obesi vuol dire essere ammalati, sia fisicamente che psicologicamente.
Vai sereno per la TUA strada, cerca il medico e la struttura che più ti ispira fiducia (è importante), non ti fermare al primo medico che ti visita, sopratutto se non ti ha convinto. Rivolgiti al forum e fai domande, domande, domande....girovaga nel forum e vedi quello che è stato scritto... cerca su internet...
:brcgif: in bocca :blsgif: alla pecora. Ciao
view post Posted: 23/8/2012, 11:39     Ciao a tutti gli amici nuovi e vecchi - Benvenuti
Grazie Lorenza :brcgif:
Bianca... che splendore, non ti ricordavo così bella... se fossi un masculone ti corteggerei...
Non scomapirò +, anzi mò vado a scrivere sul mio diario ( che dolce, me lo ha riaperto ) e a gironzolare nel forum per farmi gli affari vostri .
Ciao a tutti
view post Posted: 22/8/2012, 12:05     Sono ritornata...questa volta per rimanere! :) - Benvenuti
:brcgif: ciao, mi sono appena reiscritta anch'io... se mi vorranno ancora...come amica... nel frattempo(con due "t"? boh) aspettando il loro perdono, potremmo diventarlo io e te amiche, che ne dici? Insieme agli altri siamo una bella famiglia che io avevo trascurato, ciao
Claudia Aurelia
view post Posted: 22/8/2012, 11:02     Ciao a tutti gli amici nuovi e vecchi - Benvenuti
SCHEDA DI PRESENTAZIONE

- nome:Claudia

- nick sul forum:demecla

- età:56 :ehmgif:

- data del compleanno:25/07/1955

- provenienza:piemunteisa neh :ppgif:

- come ci hai trovati?:già vi conoscevo e sono stata dei vostri due anni fà, per poi tradirvi, che vergogna :aiugif:, ora sarete :yygif: e mi farete un così

- peso di partenza: 108

- peso attuale: ma devo dirlo???? 85

- altezza:1, 60 ma truccio con i tacchi

- il percorso contro l'obesità bendaggio gastrico, addominoplastica e cosce

- chi ti aiuta nel tuo percorso? adesso una psicologa

- racconta la tua storia:
è lunga, lunga...ebbene io nacqui di ben 4 chili e continuò la mia ascesa del trono della ciccia durante tutta l'infanzia:"mangia che sei bella, guarda che belle guanciotte, che Dio ti mantenga sempre cosìììì .... :azzgif:" e i risultati non tardarono a farsi vedere, ero la + ciccia della scuola. Una storia uguale a tante altre simili, ma che fanno male, malissimo. Quando vedo un'adolescente obesa mi si stringe il cuore. Con l'età le articolazioni hanno cominciato a sgretolarsi, la morte di mio padre a soli 61 anni, anche lui obeso, mi ha fatto riflettere e nel 2001 il bendaggio gastrico, che ora a distanza di anni capisco che forse non era la soluzione migliore perchè la mia compliance è molto, molto bassa. Comunque eccomi di nuovo quì, spero che Ornella, nonno ruru e Paola perdonino la mia assenza, ho comunque tenuto sul cellulare i loro numeri e ogni tanto mi veniva la tentazione di telefonare. Non era ancora il momento perchè ho dovuto fare psicoanalisi per + di un anno... adesso sono pronta a ritornare con un sacco di novità. Ciao a tutti amici vecchi e nuovi. Un bacio da Claudia Aurelia alias demecla :ponpongirl7fk.gif:
2205 replies since 22/8/2012