Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by incercadimè

view post Posted: 28/7/2015, 15:14     +1una vita sotto anfetamine - Benvenuti
lo faccio molto in punta di piedi : ma perchè invece di avere tutta questa fretta non provi ad amarti un pò? scendere in fretta non sempre è una soluzione ottimale, visto che mi pare che non sei in un peso di "pericolo".. datti tempo, fa un'alimentazione sana varia e NON da fame (la tua si direbbe lo sia davvero poco), fregatene della gente -che sempre e cmq avrà da parlare, se vogliono sparlare lo fanno anche delle più belle e buone persone- prendi la tua famiglia che ti ama e vattene al parco, sorridi e gioca con loro. Piano piano riconquisterai la tua vita. Tanto hai da aspettare le liste di attesa, provare che cosa costa? magari è un segno, uno stimolo a trovare la tua occasione.
Io pesavo 175kg e sono tappetta, ergo iper-obesità, sarei dovuta essere operata (nn sapevo nemmeno che esistessero tante tipologie di internti, mi avevano proposto una vecchia tecnica e quella avrei fatto) ma sfortuna volle (ed invece è stata una fortuna a posteriori) che mi ammalai e con le tonsille gonfie e la febbre l'anestesista non se la sentì di correre il rischio, che già di suo era grosso. Il medico fu quasi sollevato di rimandarmi a casa, credo nn avesse messo mano su un obeso cosi "grande".. sfortunatamente qualche tempo dopo perse un paziente bello grosso (non quanto me però)... boh forse è solo cosi che doveva andare ma per me è stato una sorta di segno... Nel tempo poi curiosando ho conosciuto un metodo alimentare e ad oggi ho fatto un pezzo della mia strada.. ho perso velocemente e mi ritrovo con problemi di pelle ovunque e se (servizio sanitario permetterà ancora) dovrò affrontare un lungo percorso di ricostruzione..
Perchè hai fretta? la tua famiglia puoi godertela lo stesso se impedisci alla tua mente di mettersi di mezzo. La mia vecchia me ti avrebbe vista con invidia buona e ammirazione ti avrebbe detto : caspita ma che fusa? sei magrolina :D io col tuo fisico mi godrei la vita.. Pensa, c'è sempre chi sta peggio e il tuo peso sarebbe già un grande risultato per alcuni..prova a darti una tregua mentale e dare un'occasione alla splendida ragazza che senza dubbi sei come persona
Noi siamo qui se ti serve sfogo sostegno e supporto
view post Posted: 23/6/2015, 20:40     +1Benvenuto - Caffè Obelix
ok ora ho addiritura 2 bilance :D tutte e due hanno segnato 75, quindi me la son data per buona angel e oggi per festeggiare -100 siamo andati a prendere il necessario per puntare ai 70 kg.. paio di scarpe per correre che inaugurerò domani per smaltire il gelato veg di oggi ahahaha , un paio di scarpe per camminare e un pantalone..
Che si prova? Boh, niente.. 100 kg persi e sono ancora obesa, ho le gambe immense , ho pelle che rappende ovunque.. ma almeno posso correre.. una vita senza poter correre (e molto molto molto altro), ed ora che ci riesco... a volte non mi va oppure sono sopraffatta dalla stanchezza prima di spezzare il fiato, mi dico : eh no! ora che posso voglio farlo! :D Meglio approfittare... il futuro è imprevedibile..
Buona serata nightcat_ani
view post Posted: 5/5/2015, 13:22     +1UN ANNO DAL MIO BY PASS: AGGIORNAMENTO - Bypass gastrico
gif gif fyw0to10 18_1_311 2zplee10 2ecjbc12 2z847710
Sono tutti per te!!! tpxeb611Non ci sono parole!! Sei stata bravissima!!! complimentoni!!! E' una gioia leggere del tuo traguardo!! gif
view post Posted: 17/3/2015, 21:10     +2Hold on! Diario di Manu - Diario.......a dieta
gif Manuela!! :stretta: Come va?
(non mi voglio intromettere in quanto c'è di precedente, non ho nemmeno letto tutto)
Se offesa è voler raggiungere il peso forma vorrei che mi offendessero tutti i gioooorni!! Vorrei che mi offendessero i mei nipoti,mio fratello, mia sorella!! L'obesità è una brutta bestia e lo so bene (avevo Imc >71 ) e in casa mia situazioni gravi non mancano.. mi pare corretto non voler iniziare a lasciarsi andare ma seguire un'alimentazione sana ,che tutti i normopeso dovrebbero seguire- spesso il mio trainer dice che se anche una persona è magra per le tabelle non vuol dire che non ci sia grasso nascosto in zone che producono ancora più danni di quello depositato all'esterno e ben visibile-. Avessi avuto un briciolo di questa coscienza anni ed anni fa!
Forza! L'importante poi è sapersi fermare ma tranquilla se serve ci sarà qualcuno che ti tira le orecchie
view post Posted: 31/10/2014, 11:48     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Stasera è Halloween,devo smaltire tutti i dolci della giornata :azzgif: , mi becco questo tenebroso e vado a fal baldorie :D
view post Posted: 9/10/2014, 12:22     +1Benvenuto - Caffè Obelix
che amarezza, non è per me concepibile, mi hanno insegnato che i bambini vanno difesi e protetti, mi hanno insegnato che loro sono il futuro e vanno amati ed aiutati... mi hanno insegnato che alla violenza non si risponde con la violenza ma mi spiace questa volta io non riesco a porgere l'altra guancia.. e credo molto più nella giustizia dell'uomo che in quella delle istituzioni.
view post Posted: 9/10/2014, 11:20     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Rabbia rabbia rabbia ,tanta rabbia e tristezza. Ma che mondo è? ma cosa stiamo vivendo in questi ultimi anni? Appena ho sentito la notizia al tg mi veniva da piangere per l'ingiustizia che ha subito quel ragazzino 14 enne (potrebbe essere mio nipote) l'hanno preso in giro, pestato, seviziato, abbassato i pantaloni per usare il compressore che l'ha lacerato internamente.E tutto questo perchè obeso. Questo atteggiamento non è accettabile da NESSUNO ma tanto meno da dei 24enni. Ma che adulti avremo nel nostro futuro? ma cosa stanno insegnando ai propri figli? Dove sono finiti i valori SANI , il rispetto e l'umanità?? un mondo capace solo di giudicare offendere e ferire fino ad arrivare anche a togliere la vita. Io non ho parole, o meglio le avrei ma sono cattive sono insulti rabbiosi , parolacce.
view post Posted: 27/8/2014, 14:24     +5Diario alimentare di Bibu - Diario sleevati
Penso che se si è convinti di ciò che si è scritto e che siano cose giuste in cui si crede non si debbano cancellare per rendere felice qualcuno. Credo che nessuno possa chiedere a qualcuno di tirarsi indietro dalle proprie idee, ognuno deve e fortunatamente può esprimere le proprie opinioni liberamente, ma consapevole che quando decidiamo di intervenire in luoghi pubblici come forum, blog ed altri mezzi affini, beh si diventa dei personaggi pubblici e si devono accettare le critiche che eventualmente potremmo ricevere.
Esempio : Se mi lamento quando sono nei pressi del ciclo di avere preso 2-3 kg e,ho deciso io di scriverlo - la decisione di dire cose o non dirle è solamente nostra- in un forum allora nel momento stesso in cui le dico accetterò anche che possano esserci persone che pensino che abbia problemi ormonali o che sia una che vuole celare sotto la scusa del ciclo di essere ricorsa a 2 settimane di dolci. E come accetto che le persone possano farsi idee su di me devo anche potermi fare liberamente dei pensieri sulle cose pubbliche che gli altri raccontano.
Le idee altrui vanno rispettate anche se non condivise ma se c'è una cosa che ho imparato proprio nel forum è che possiamo raccontarci e raccontare ma sempre nel rispetto della sensibilità altrui. Nei forum ci sono tante persone che intervengono e posso rispondere ma anche tante persone che seppur non scrivono, leggono. Qualche tempo fa, a ragione, ci fecero notare che le sensibilità che ci sono dietro ogni occhio che legge potrebbero essere diverse dalle nostre e le parole - anche se delle volte non ci sembra- hanno potere, potere di creare e/o di distruggere. Quindi a volte bisognerebbe, almeno nei discorsi ampi e generici che si riferiscono alla generalità dell' obeso medio- che magari preso dai propri problemi ( che in quel momento sembrano loro insormontabili ) non riescono a cogliere le reali intenzioni delle parole dette ma le percepiscono per lo stato d'animo che purtroppo stanno vivendo- andrebbero esposte in modo più blando in modo da non giudicare e offendere nessuno... forse questo atteggiamento sarebbe da adottare anche verso le persone che sono qui e si espongono con i propri problemi, le proprie paure e fragilità. Non è facile per tutti raccontare di sé.

Detto ciò, mi spiace che tu ti senta di non andare bene per qui,non penso che sia stato detto ciò. se sono stata poco attenta alla tua sensibilità con il mio intervento, la prossima volta cercherò di prestare maggior tatto all'irruenza del mio esprimermi... d'altronde lo sappiamo, i giudizi altrui sono capaci di fare male.
ciao bella Marina

Edited by incercadimè - 27/8/2014, 15:41
view post Posted: 20/8/2014, 15:15     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
uff iooo pureee vorrei esserci :D
Vabbè prossimo anno in cui saremo tutte ultra gnocche :D io gnoccona (in senso di taglia :D )
view post Posted: 7/8/2014, 10:55     +1dalla romagna con furore! - Diario bendati
sei una mamma fantastica!!! Secondo me con te non si annoia mai nessuno, sei troppo simpatica ma allo stesso tempo dolce ed amorevole.
Figlia fortunata!
Come va? la tua mamma?
view post Posted: 31/7/2014, 11:59     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Devo dire che rispetto ogni idea e modo di educare principi e principesse le mie parole non voglio minimamente sindare.
Se mi baso sull'educazione che ho avuto io, beh vi dico che il rispetto,la disponibilità,il far sempre una parola meno, il lasciar corre, il mettere sempre prima gli altri non porta a nulla. Mia madre avrebbe dovuto insegnarmi che prima di ogni persona e cose vengo io, che se io sto bene posso aiutare anche gli altri. Invece se pensi solo a far bene agli altri e non pensi a te stessa finisce che te stessa l'annulli e ti ritrovi ad aver paura degli altri e sentirsi meno di loro. Quindi no non mi interessa il dimenticare e l'indifferenza, mi interesserebbe che lei sia e si senta al primo posto nella sua vita,che si faccia rispettare e che rispetti se stessa per prima ,perchè se lei non si rispetta e non si ama gli altri lo capiscono e ti mettono i piedi addosso. Che affronti senza paura,complessi o farsi problemi gli altri consapevole che sono proprio come lei, valgono tanto quanto lei. La fiducia nel prossimo, beh non c'è da fidarsi di tutti,la fiducia devono conquistarla con i fatti e con i modi, e con il rispetto , altrimenti non si ha necessariamente bisogno di avere qualcuno accanto, che farsene di persone opportuniste, false e per le qual conti solo finchè sei necessaria per i loro fini? I sorrisi andrebbero concessi solo a chi li merita.
La bontà no, non ripaga! Meglio avere un carattere forte, capace di reagire con grinta agli attacchi sebbene si possa risultare antipatici e cattivi ma almeno rispettati, perchè tanto comunque alla fine , nella vita, quando tiri le somme sei comunque sola.
view post Posted: 23/7/2014, 12:45     +1Diario eraora bendato - Diario bendati
Giuseppe a volte quando ti leggo mi sento cosi stupida perché non riesco a capire ciò che vuoi dire ma ti ammiro per l'abilità fine ed articolata che hai nell'utilizzare le parole, mi piacerebbe esserne capace ma io sono molto terra-terra.
bando alle ciance, il passato è passato, chi è dentro è dentro chi fuori è fuori , si torna ad un vecchio ma nuovo e semplice (non nel linguaggio :P ) Giuseppe, chi vuole esserci che ci sia volentieri altrimenti è lo stesso,si va avanti per la propria strada.. i muri son solo di chi li costruisce e non servono a bloccare le strade altrui che continuano indipendentemente nel loro andare.
view post Posted: 15/7/2014, 18:46     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
ci sono , ci sono ,potrei non esserci???!! tifo per te!!! Incrocio le dita anch'io!!! Forza Elena una nuova avventura inizierà per te!! Kiss
view post Posted: 13/7/2014, 14:55     +1Diario di Darlin - Diario.......a dieta
ultimamente sono in fissa e ogni mattina (prima delle 6.30) seguo un programma su real time, Extreme Makeover,diet edition in cui un allenatore ( Chris ) segue un grande obeso per un anno e con attività fisica e sport lo porta a perdere il 50% del loro peso corporeo.
C'era un ragazzetto che per scendere più velocemente non mangiava ma consumava solo frullati e c'è una cosa che mi ha molto colpito di ciò che tra le varie cose Chris gli disse durante il rimprovero " se vuoi proprio creare un disavanzo di kalorie fallo con lo sport e non con il cibo" ... certo con la situazione che stai affrontando non puoi esagerare con il movimento ma non era questo ciò che volevo far passare, volevo solo far capire che è sbagliato creare disavanzi digiunando o giù di li perché ciò porterebbe danni ben maggiori di ciò che si ottiene dimangrendo a quel modo, anzi non si scende nemmeno in fretta, il corpo fa molta più fatica... Quindi bravissima per aver assunto almeno il minimo dei blocchi necessari
487 replies since 27/10/2011