Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by incercadimè

view post Posted: 15/12/2011, 22:02     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Grazie Lorenza :brcgif: Io sono felicissima di aver conosciuto tutti voi!!
Oggi sono riuscita anche a trovare un'oretta per fare una passeggiata!! come mi sento felice quando riesco ad uscire un pò... mi piace camminare per il paese!! A volte facendo un respiro a pieni polmoni senti quella bell'aria fresca tra le narici,rigenerante!! In questi giorni dietro in cui c'erano i frantoi aperti,nell'aria c'era un buonissimo profumo di olio extravergine d'oliva, da aroma terapia proprio!! Un'altra sera ho sentito odore si stufato!! doveva essere delizioso!! Il profumo ha portato con sè quel calore, avete presente quando fà freddo ed entrate in una casa calda e appena mettete piede aldilà della porta avvertite quel piacevole tepore? beh quel profumo mi ha fatto tale effetto!quella sensazione di casa,di calore,direi quasi di natale,famiglia riunita intorno al piatto fumante e profumato!! Devo sembrare un ebete per chi si imbatte in me in quei momenti ahahah
E' bello anche quando si cammina lungo i viali alberati e sotto è pieno di tante foglie gialle secce.. Non mi dispiace l'autunno!!
view post Posted: 13/12/2011, 22:38     +1E' una vita che sto a dieta... -
Noi siamo a dieta

Ciao Bella, non starò qui a dirti quello che ormai sai, cose dette e ridette,commiserandoci per gli errori che abbiamo commesso... siamo uomi,occorre accettare che sbagliamo,dunque?? per questo non dovremmo porvi rimedio? Presa consapevolezza dell'errore cerchiamo il modo migliore per noi per risolvere il problema. Qualunque sia la strada che sceglierai ( questa strada sarebbe preferibile che sia meditata e seguita da persone qualificate) andrà bene purchè tu intenda raggiungere i risultati,che tu lo voglia. E se non lo vuoi,bene,allora invogliati a volerlo, non saprei, premiati con qualche regalo (che non sia commestibile ), innamorati di qualcuno,innamorati di te stessa, promettiti che realizzerai qualche sogno complementare al dimagrimento, o semplicemente cerca di capire quanto è preziosa la vita e non vale la pena rischiare cosi tanto per qualcosa (cibo) che possiamo continuare ad apprezzare senza farci per forza "del male".
E' bello svegliarsi una mattina e guardare il mondo con occhi diversi, da una nuova prospettiva in cui non sei quella che si deve vergognare per come è ma che si deve sentire fiera di star combattendo ogni giorno contro il suo peso,non importa che questo non sia conosciuto dai molti ma lo sai tu e questo BASTA!!! Io esco tutti i giorni a fare una passeggiata per il paese,non ti dico come vado vestita ahahah mi dovrei vergognare già solo per quello ahaha eppure cammino e cammino anche a volte a fatica ma orgogliosa di me perchè non mi interessa + quello che la gente possa pensare di me, io sò che quello che loro vedo adesso non sara + cosi tra un pò,non sò il tempo che sarà necessario ma io trionferò e loro lo vedranno!! Ci sarà chi ti farà i complimenti,chi non te lo dirà mai ma che ogni santo giorno ti vede andare in giro magari anche con il fiatone ed ogni attimo di quella felicità te la sei conquistata!!
Convinci te stessa,incitati, datti la forza,fà la persona sicura anche se non lo sei, appari come appari NON fa nulla!! E sopratutto Mangia!!
Io mi vergogno.. mi vergognavo.. di mangiare in presenza di altra gente... la gente è spesso ignorante, ma tu non devi esserlo, ogni morso che tu dai ricordati che ti aiuta a dimagrire (ovviamente c'è tutto il discorso di cosa mangi,quanto ecc ecc ,spero che capisca cosa cerco in malo modo di dire).. Non ti vergognare di mangiare.. cerca i cibi migliori per te..
Cavoli quante parole ma mi sembra di non aver detto nulla.
Tu puoi farcelaaaa!! :blsgif:
:ponpongirl7fk.gif: io tifo per te!! :ponpongirl7fk.gif: Siamo tutti combattenti cerca la guerriera che è in te!! La ciccia ha vinto una battaglia su di noi ma noi vinceremo la Guerra!!!
:brcgif:

ire,ho dato uno sguardo alla tua scheda di presentazione.. vorrei chiarire un passaggio che ho scritto prima.. è facile fraintendere ed io non voglio trasmettere un messaggio errato a cui non alludevo.. quando parlo di trovare una strada per risolvere il problema,importante è il risultato mi riferivo, alla possibilità si una dieta,uno dei vari tipi di interventi.. ma assolutamente no al digiuno come dieta.. Si deve mangiare!! Questa cosa l'ho capita da poco! Dimagrire non vuoli dire non mangiare.. ho sempre avuto un concetto di dieta sbagliato.. esistono tante tipologie di diete,alcune + restrittive altre meno, ma si deve mangiare e tenere sempre presente la salute del nostro corpo!!
Ps: anche della mente.. prova a fare una passeggiata tranquilla,con la tua musica preferita alle orecchie.. dimmi come ti senti quando torni a casa..
view post Posted: 8/12/2011, 07:43     -1...a long way to happiness... -
Noi siamo a dieta
Buona Immacolata a tutti!! e Buona giornata!!
E' da ieri che ero incuriosita da questa discussione ma riuscivo a vedere solo il titolo dalla home ^^
Ciao Alessia!! :rttgif:
Io sono d'accordo in pieno con te riguardo al "fai da te", ieri dopo la confusione di un istante mi è stato tutto chiaro.
Sono andata a visita dall'endocrinologo perchè dalla ecografia alla tiroide è risultato la presenza di un nodulo,fortunatamente tutto bene.
Ho chiesto se mi poteva seguire,mi sta mandando a fare tante analisi.. cmq al momento che mi ha chiesto cosa mangio mi ha fatto così "brutto"... che non era possibile mangiare come sto mangiando,che sono tutte stupidagini, che devo mangiare a pranzo 60gr di pasta,una fettina e la frutta e a cena pesce,verdure e frutta.. quando ho chiesto il perchè mi ha saputo rispondere semplicemente : perchè la dieta tipo è cosi!!senza pasta non va bene,devo assumere amido .. nessuna motivazione,nulla... ho fatto bel viso a cattivo gioco,accettando il suggerimento.
Qualche giorno prima avevo parlato con il mio medico curante e pensate un pò che mi aveva detto?? Carolì tu non devi mangiare nè pane ne pasta,ne dolci.. carboidrati abolisci. Insomma chi ha ragione? perchè i loro consigli sono validi e il metodo che sto seguendo io no?
Io non sono una persona "tipo" le diete tipo non fanno per me.. Io ho 150 kg addosso e non ero mai e dico mai arrivata perdere cosi tanto e in un modo cosi "salutare" e ve lo dico perchè se vedete le mie analisi alcuni valori che prima erano addirittura 3volte il valore soglia ora sono rientrati nella norma (quasi) il limite è 20,io lo tengo a 21 attualm.
Io continuo per la mia strada, nel bene e nel male sto seguendo la mia testa, mi informo e mi controllo la salute.
Se tu Alessia stai provandoti bene con il tuo metodo e credi di riuscire ad andare avanti per il tempo necessario cosi il mio consiglio è continua!! ovviamente mantieniti controllata con analisi e visite. Questo è il mio consiglio.
Per qualsiasi cosa io sono qui!!
Un abbraccio

ps: io mangio pane.. e se volessi anche pasta.
Cmq mangio di tutto, il 40%carboidrati (anche se prevalentemente in verdura e frutta),30% proteine ,30% grassi (scegliendo quelli + salutari) .. non è che questo metodo non lo abbia fatto vedere a nessun medico, e ho ricevuto l'ok da una dott. bravissima
viva la possibilità di scegliere!!!
view post Posted: 4/12/2011, 21:49     +1Pensieri in libertà - Caffè Obelix
:mdbgif: :brcgif: Siete davvero bioniche!!!
Quante volte non si apprezza,dando per scontato i tanti sacrifici che fanno le mamme...solo quando gli inizi a viverle sulla propria pelle ti rendi conto di quanto è dura e se non ti destreggi finisce che ti giochi il tempo da dedicare a te stessa :)

Buona Notte
view post Posted: 3/12/2011, 21:00     +1Benvenuto - Caffè Obelix
Ciaoo Ragazze!!!
Grazie per la ricetta Lorenza!! secondo voi si potrebbe sostituire il pane con la farina di ceci?
Giancarla ho deciso che non mi farò scalfire da niente, qualsiasi cosa possa accadere non devo rinunciare al movimento... devo riuscire a ricavare almeno una mezz'ora al giorno per camminare o pedalare. Mi impegnerò affinchè le situazioni che si presenteranno non mi portino a lasciarmi andare alla svogliatezza,alla pigrizia,alla stanchezza.
Questa sera ho fatto una passeggiata di 1h anche se mi duole la caviglia ma non mi sono data per vinta,non voluto raccogliere questa scusa che mi si è presentata.. Non voglio strafare e non devo, voglio solo dimostrare a me stessa che riesco a vincere le mie sfide. Infatti ho camminato più lentamente ma ho camminato.. la mia attività fatta bene l'ho fatta questa mattina, camminare per me è ora (prima non me l'avreste mai sentito dire) un piacere!! rientro a casa che ho la testa + leggera :D

Che ne pensate dello sfondo del forum? Ha cambiato veste.. eh, si il Natale s'avvicina, speriamo di resistere bene.. Devo lottare, non voglio riprendere nemmeno un grammo per colpa di torroni,panettoni e dolciumi vari.. Faccio sciopero!!! ;)
Quest'anno il Natale per me sarà un bel Natale se tutta la mia famiglia starà bene,chiedo solo questo al Gesù Bambino che nascerà di nuovo a breve :) non mi importa di tutto il contorno commerciale che esso racchiude.

Buona serata a tutti :llgif:
view post Posted: 27/11/2011, 10:29     +1Pensieri in libertà - Caffè Obelix
Questi 2 filoncini sono quel che ne è uscito da un mix di varie farine (grano duro,polenta,semolino,grano tenero,manitoba,e parecchia crusca)
view post Posted: 22/11/2011, 21:36     +3Benvenuto - Caffè Obelix
www.youtube.com/watch?v=zNtDe7hfETQ&ob=av2e

A te che perdi la strada di casa ma vai dove ti portano i piedi
e lo sai che sei libero nelle tue scarpe fradice
A chi ha parole cattive soltanto perchè non ha saputo chiarire con sè
A chi supplica e poi se ne dimentica
A chi non ha un segreto da sussurrare ma una bugia da sciogliere
A chi non chiede perdono ma lo avrà

Benvenuto a un pianto che commuove
Ad un cielo che promette neve


Benvenuto a chi sorride, a chi lancia sfide
A chi scambia i suoi consigli coi tuoi


Benvenuto a un treno verso il mare
E che arriva in tempo per Natale
Benvenuto ad un artista, alla sua passione

Benvenuto a chi non cambierà mai

A un anno di noi


A questo luna che i sogni li avvera o li da o li nasconde in opportunità
A chi scivola
A chi si trucca in macchina


E benvenuto sia a questo lungo inverno
Se mai ci aiuta a crescere
A chi ha coraggio
E a chi ancora non ce l'ha


Benvenuto a un pianto che commuove
Ad un cielo che promette neve
Benvenuto a chi si spoglia, per mestiere o voglia
E alle stelle chiede aiuto o pietà
Benvenuto al dubbio delle spose
A un minuto pieno di sorprese
Benvenuto a un musicista, alla sua canzone
E agli accordi che diventano i miei
A un anno di noi


Al resto che verrà (stop stop stop) tutto il resto
A tutto questo che verrà (stop stop stop) tutto questo
A tutto il resto poi chissà (stop stop stop) tutto il resto
E poi...


Stop

A un anno di noi

Benvenuto a un pianto che commuove
Ad un cielo che promette neve
Benvenuto a chi sorride, a chi lancia sfide
E a chi scambia i suoi consigli coi tuoi
Benvenuto a un treno verso il mare
Scintilla e arriva in tempo per Natale
Benvenuto ad un artista, alla sua intuizione

Benvenuto a un nuovo anno per noi
A un anno di noi
Un anno per noi..
Per tutto e per noi...
Un anno di noi...



Questa canzone della Pausini la dedico a tutti voi!
Siate Benvenuti nella mia vita!
Ad un anno per noi... da dedicare a noi stessi.. un anno in cui si spera,ad un anno a cui si dà fiducia,che tutto possa succedere!!
Ke abbia inizio il mio anno.. e il vostro?
Domani un nuovo capitolo :mdbgif:


Benvenuti
Benvenuti





Edited by incercadimè - 5/12/2011, 10:25
487 replies since 27/10/2011