Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by incercadimè

view post Posted: 5/7/2014, 19:16     +1IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
Ma si io sono contenta della mia addominoplastica. Ora paziento per fianchi e torso , il resto poi si vedrà! Questi giorni non riuscivo a trovare pace, mi hanno proposto di fare il seno verso la fine del mese (1 dei 2 interventi che non posso fare in convenzione col guapo Orsini ) nell'ospedale da dove ero in lista da più di un anno. Non sapevo davvero cosa fare,ero in crisi e combattuta . Qual è la decisione migliore? Farla ora? aspettare ? e poi quale dei 2 metodi? Protesi o nuovo metodo (ancora molto sperimentale) ? Insomma in questi giorni è andata bene la casa produttrice di fazzolettini ahahaha Ora rido ma ieri non facevo altro che piangere.Mi piacerebbe un seno "naturale" senza protesi però di però ce ne sono molti. Io non so quale sia la scelta giusta ma sto seriamente valutando di fare altre visite, di capire il mio seno - se cosi posso definirlo, a me sembra più il seno dell'uomo grasso dimagrito- e vedere quali siano le situazioni più appropriate. Eventualmente ricorrerò alle protesi, ma devo considerare il tutto. Orsini molto professionalmente mi ha detto che secondo lui andrebbero evitate i trapianti di grasso, e riempimenti di silicone, come consiglio personale e non sapeva ancora cosa mi avrebbero proposto.
In questi 2 giorni ho approfittato della gentilezza tante persone che ringrazio di cuore!! Ho notato che c'è una forte solidarietà tra persone che vivono gli stessi disagi. Grazie per le vostre esperienze!
Ogni volta che vado in ospedale o in clinica incontro persone che mi rendono partecipe delle loro esperienze, spesso difficili , e io le ammiro molto per lo spirito con cui affrontano mali duri e pesanti Ogni volta offrono a me temi di riflessione. Che vitaccia, eppure tutti lottano e vanno avanti.
In qualche modo si troverà la soluzione per me. Per ora penso di andare avanti con il mio guapo Doc.
Al seno credo che ci penserò per ultimo anche se dovessi giocarmi l'occasione di evitare la protesi ma onestamente mi auguro di continuare a fare sport e questo potrebbe portarmi ad un nuovo svuotamento del seno ed io non voglio vivere in sala operatoria ho gia tanti interventi da affrontare già cosi, oltre al fatto che la nuova procedura comporta tempi operatori molto più lunghi e cicatrici più lunghe e presenti (una sorta di reggiseno in pelle che viene presa asportando il rotolo di ciccia che si trova lungo le ali del reggiseno, quindi poi si ha una cicatrice fin dietro le scapole)
view post Posted: 18/6/2014, 20:55     +1IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
una giornata sù e 10 giù, devo fare grande sforzo per accettare che se sei una vecchia opel di 14 anni fa con 300mila km non si può pretendere che raggiunga i 150km/h in 1 secondo..ma apprezzare già il fatto che il motore sia buono nonostante tutto e riesca a raggiungere i 130km con i suoi tempi necessari.
Non posso pretendere di essere una tavola da surf e veder anche spuntare i "cioccolatini" ...inoltre sono solo all'inizio, è pura e semplice addomino, i fianchi -da quanto ho capito solitamente li fa insieme- ma nel mio NON li ha ancora toccati essendo sono una fascia unica con la zona retrostante quindi spero che quando ci metterà mano in seconda sede ne giovi anche la visuale di profilo e che contribuisca a ciò anche quando si farà il seno.
e a prescindere mettermi l'anima in pace.
28042014919 come era frontale
110620141393 come è frontale (e devo dire che cosi mi piace un sacco )
110620141392 più da vicino
28042014918 come era laterale
110620141394-001 come è laterale (mi piace meno perché sembro ancora incinta )
110620141396 come la vorrei :P
ma mi devo ricordare da cosa sono partita DSC02399 DSC0240920140707_163136

e per quest'altro spoiler visione sconsigliata a deboli di cuore e a chi si impressiona facilmente
intervento
IMG-20140509-WA0004 "trippa per gatti" :D
jpg nella mia interezza :S - con supporto della fascia

qualora non avessi potuto/dovuto metterle me ne scuso, avvisatemi che senza problemi le rimuovo.
A giorni o momenti son felice, altri momenti mi prende male con tanto di crisi di pianto e faccio un enorme fatica a richiamare alla mente tutto ( occorre sempre essere grati e ringraziare per ciò che ci dona la vita. vengo da un peso sproporzionato e non esistono bacchette magiche,ho ancora tanti altri interventi da fare che vuoi o no - ma con ogni probabilità si - avranno influenza anche sulla panzotta) e tornare ad una apparente serenità.
A prescindere dalle mie crisi di luna, non mi pento di averla fatta, solo che a momenti sono più contenta in altri cerco tremila imperferzioni- mia madre dice che non mi accontento mai. Fate voi.

Edited by incercadimè - 26/7/2014, 14:46
view post Posted: 25/5/2014, 20:27     +1IL MIO PERCORSO DI SLEEVE GASTRECTOMY - Benvenuti
Benvenuto! complimenti per la tua rinascita!! come va con la sleeve?
view post Posted: 19/5/2014, 22:18     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
Marina l'idea di rinascere uomo affascina anche me, mi sembra che per loro le cose siano più facile, ma forse è solo una nostra sensazione.

Gabriella grazie per le tue parole, non ti devi assolutamente scusare!! Spero che impegni scolastici a parte sia tutto ok.

Quanto mi piacerebbe tornare per una settimana nel passato,nel periodo delle superiori e vedere che accadrebbe, che Carolina sarei, tornare con il fisico di ora e vedere che persona sarei, se qualcosa sarebbe andata diversamente. Se la mia Carolina del liceo avesse affrontato questo percorso chissà forse sarebbe stata più complessata che allora? mento che crolla, peli ovunque.. boh non lo so. Una Carolina di adesso catapultata in quel periodo, avrebbe avuto forse più spinta motivazionale alla ricostruzione, come affronterebbe le cicatrici? Sicuramente forse avrebbe avuto una ripresa ancora più veloce post intervento. Mi piacerebbe anche solo sognando poter vedere la me di allora mista e fusa con la me di adesso per vedere come si sarebbe rapportata con gli altri. Forse adesso sarei stata ancora una persona diversa dalla attuale.
Questo passato che tormenta penso che tornerà sempre ma sicuramente volgo lo sguardo indietro con un'altra prospettiva anche se in concreto ciò che sarebbe stato o sarebbe potuto essere in concreto non serve a nulla.
Servono solo i passi che siamo decisi a fare oggi e che riusciamo concretamente a fare. Non vedo l'ora di avvicinarmi ad una vita che mi faccia stare bene con me stessa. Io continuo ad aggrapparmi all'idea che ciò che deve essere sarà. Speriamo che quel che sarà, sarà qualcosa di positivo o che cmq porti a qualcosa di positivo.
Dice Elena che bisogna pensare positivo per attirare cose buone ma io mi aspetto sempre il peggio in modo tale che se il buono non arriva almeno son pronta a reggere botta.
Domani via i punti, chissà..
view post Posted: 12/5/2014, 11:29     +1IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
Nottata insonne che recupererò dalle 11 del giorno seguente in cui -conclusi gli interventi in day-hospital - 2 simpaticissimi infermieri mi portano giù in sala operatoria ,tra una battuta e una risata (complice anche l'iniezione della felicità che ti fanno appena ti spiaggi sul lettino) in un bellissimo e secchessissimo abitino verde con tanto di trasparenze ahahaha
Fortunatamente su quel lettino che traghettano da una parte all'altra sono ben coperta!! Non vorrei essere responsabile di shock traumatizzanti altrui :P
Nonostante il fresco delle sale l'accoglienza è calorosa, ogni medico ti lascia un sorriso o una carezza bonaria. Domande di rito e la mia sala relax sarà la + grande, quella viola (mio colore preferito , evvai!!) dove mi accoglie il giovane dottor sonno che mi piazza prima un ingresso nei pressi della piega del braccio ma non va e cosi finalmente posiziona quella definitiva un po' + verso il polso- metà avambraccio - e commenta "hai una pelle dura" ed io penso tra tanta pelle moscia ,lui becca l'unica dura , mi avvolgono le gambe per prevenire trombi e mentre l'anestesista mi dice "respira a bocca aperta, il tempo che torni l'infermiera e già dormirai" ed io "fresca" non riesco a concludere il pensiero " non ho chiuso occhi questa notte, figuriamoci se crollo in pochi secondi" puff già ero beata a recuperare l'insonnia notturna!! Inutile dire che di ciò che accadde nell'arco delle 3-4 ore successive ricordo solo il momento in cui volevo respirare in cui qualcuno mi dice "aspetta, aspetta" e sento che mi sfilano l'intubazione e via, il traghetto prende il largo per tornare in reparto dove mi aspetta mia madre e mio fratello e tutte le vicine, cosi carine!! <3 Dopo un po' arriva My Doc per mettermi la fascia e non è nemmeno entrato che domando "quanto mi ha tolto?" "ha tirato su un po' il pube?" .. "si un po'... 2,5kg" dopo non ricordo altro...ho messaggiato ad intervalli e per lo più ho dormito, ero proprio persa nel sonno!! La notte l'ho trascorsa tranquilla, la santa infermiera era accanto a me ad intervalli regolari,scusandosi di dovermi svegliare, e mi monitorava tutto. Ricordo un gran caldo, una nottata caldaa e una pioggia tremenda che cadeva! Ricordo che qualcuno mi russava accanto - ma ero sola in camera, nella mattinata prima di scendere in sala mi hanno trasferita in una doppia da sola in modo che se qualcuno avesse potuto restare con me poteva usare il letto accanto il mio- ho pensato "mio padre mi è accanto", invece il giorno dopo ho saputo che non era un'allucinazione come tutto il caffè,le tisane, l'acqua, i dolci che ho immaginato di bere e mangiare
Nottata tutto ok, ma sul far del giorno avevo una sete pazzescaaa e meditavo su chi potevo corrompere per avere un po' di acqua
il mattino passa il doc di turno e mi coglie alla sprovvista " si può alzare, bere, andare in bagno- non trattenga- mangiare, camminare un po'" waoo , detto fatto stavo bevendo :PP mi hanno aiutata a mettermi seduta, è il momento in cui mi son resa effettivamente conto di qualche dolore, dopo di quella mi son sempre messa seduta ed in piedi rigorosamente da sola,mi faceva meno male se mi gestivo io. Loro carinissime e disponibili mi stavano accanto alla prima "passeggiata", sconfitta la paura, via da sola :D
Da li tutto in discesa
view post Posted: 11/5/2014, 08:23     +1IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
Quasi mi commuovo io, leggendo le belle parole che avete avuto per me!!Grazieee .... :offeso: ma quando mi passerà questo effetto anestesia?? :ridolino: (ho un ghiacciolo al posto del cuore io... o meglio, avevo un ghiacciolo ed ho finito per mangiarlo quindi son senza cuore :occhiolino: )

Solitamente si legge di persone che non riescono a dormire, già qualche giorno prima della data, al pensiero dell'intervento. Io sempre dormito come un ghiro, forse ero quasi certa non mi operassero?? :P avevo una tonsilla un po' gonfia già da qualche giorno, - io purtroppo ci soffro!! le migliori vacanze ai tempi della scuola ;) a quei tempi però mi prendeva forte ed ad entrambe con tanto di febbre e dieta forzata :P - da quando ho iniziato il mio percorso di alimentazione e movimento invece mi prende un'infiammazione leggera ad una sola tonsilla, giusto a ricordarmi i tempi passati, quasi non bastasse il doversi vedere tutti i giorni allo specchio???
Solitamente se le tonsille sono infiammate gli interventi vengono rimandati per evitare ulteriori rischi anestesiologici dovendo affrontare un'anestesia generale con tanto di intubazione.. My Doc mi disse di presentarmi lo stesso al ricovero e far presente della situazione all'anestesista che avrebbe valutato il da farsi, si raccomandò di non prendere farmaci.
Il 1 Mattina con la mia valigetta - si etta fuori ma dentro la roba faceva un incontro di box perenne , per non parlare della tracolla del pc, dentro c'era di tutto e di più (addirittura il tic e le compressine di centella!!), un beauty case pieno di ... meglio evitare mi servirebbero 2 giorni di racconto - mi presento in reparto a digiuno perché avevo fatto il prericovero con molto tempo in anticipo perché l'idea di partenza era addomino a Gennnaio e quindi si dovevano ripetere i prelievi e qualche esame di routine. Con estremo piacere riprendo il mio ammasso di cose Inutili!!! e ci facciamo un giro per la bella Avezzano per tornare alle 3 e mezza al fare in ricovero sempre con l'opzione di essere rispedita a casa dall'anestesista che sarebbe arrivata solo nella prima serata.
La giornata se ne andava per le lunghe e non essendo più ne giovane ne una roccia mi dispiaceva per mia madre - avevo detto che volevo salire da sola ad Avezzano, ma sia mai! e contraddirla mi dispiace, mi resta solo lei da un anno e non è proprio un fiore di loto in termini di salute, anzi- cosi li rimando a casa, eventualmente (cosa di cui la mia mente ne era illusoriamente certa) con il no dell'anestesista mi sarebbero venuti a riprendere il giorno dopo.
Tra un'ecg, un the con fette biscottate, le prime di una lunga serie di questo duo :D - mi chiamano dall'anestesista che con mia grande (ma forse nemmeno troppo, sono un po' scaramantica e quindi mi preparo sempre al peggio) sorpresa "domattina sarai la prima ad essere operata" Io ero questa :pecora: :tettona: :aiutp: :aiutp: :aiutp: :tettona: - insomma ho reso l'idea?? ahahahaha Matta matta sono!!! Insomma anch'io come molti non ho chiuso occhio quella notte ma era colpa del letto ;)
view post Posted: 10/5/2014, 07:08     +3IL PUZZLE :RICOSTRUZIONE di CAROLINA - Chirurgia plastica ricostruttiva
Incercadimè all'appello,anch'io da queste parti :D! Fine Settembre 2011 partivo ignara delle varie fasi che questo percorso di ricerca di me stessa comportasse. Partivo con un peso imponente ed importante , 175kg x 157 cm di altezza, un IMC stratosferico e nessuna apparente concreta intenzione o prospettiva futura. Ancora oggi mi dico che quando ho iniziato mai e poi mai avrei pensato che sarei riuscita IO , proprio IO, a lasciare cammin facendo (e vi assicuro che ho camminato ) 90 Kg grazie a Montignac; inziato più che altro per curiosità,per provare su di me se fosse valido, quel nuovo modo di pensare in cui contano di più gli indici glicemici sulle calorie , quindi la scelta dei cibi rispetto al conto delle calorie :D
Pian piano - ok non poi cosi piano :P - ho salutato una decida dopo l'altra che lasciavo,
sostenuta e sopportata dalla vostra vicinanza ad un anno abbiamo festeggiato i primi 80 kg persi e poi qualche altro mese ed ero a -90, insieme alla gioia della "perdita" si alternavano momenti di tristezza per la pelle che crollava da ogni dove.
Grazie al forum ho conosciuto l'esistenza della chirurgia ricostruttiva e la possibilità di potervi ricorrere per casi come i nostri.
Ancora una volta credo di aver scelto il nick giusto per me :In cerca di me... ad un primo pensiero quando si pensa alla ricerca si pensa ad un qualcosa da trovare con l'accezione di prendere con se, io invece per trovare devo perdere, togliere via da me. Il mio è un puzzle particolare,speciale se vogliamo, in cui i pezzi vanno tolti per ottenere la figura finale. :D Ho iniziato, o meglio il mio Doc :timida: ha inziato con il primo tassello :D Via la pancia per adesso.

Ero sconfortata per la mia situazione pelle, son "crollata" ovunque ma pensandola a posteriori se avessi avuto tutto quel grasso solo sulla pancia- è vero avrei dovuto fare un solo intervento di ricostruzione, appunto l'addomino- ma forse non sarei arrivata alla ricostruzione :triste: quindi con la giusta filosofia mi preparo ad intraprendere la "costruzione" di questo puzzle :D O meglio, La RICOSTRUZIONE di CAROLINA

Il 2 Maggio è iniziata la seconda fase di questa ricerca grazie al Mio doc! Il dott. Orsini nella Clinica Di Lorenzo ad Avezzano.
Volevo tenere un po' per me questa avventura un po' per scaramanzia un po' per paura che ci ripensassi e mandassi a monte tutto all'ultimo minuto :P per me questa è stata la mia prima volta :timida: sotto i ferri!!!.. malizioseee!! :ridolino:
Ma poi tante incertezze ed ansie sulla benedetta fascia hanno fatto in modo che stressassi Paola, Gra,Giulia e Elena e quindi da tanta ansia, dal mio punto di vista (forse meno dal loro ), ne è venuto di buono che ho avuto un'occasione ed un pretesto in più per approfondire conoscenze , belle conoscenze!! Che ringrazio di cuore per pazienza e sopportazione :D
Da questo primo pezzo del puzzle ne sta venendo fuori che per cercarmi sto rinunciando ,per ora ad una, parti di me - ma che ci faranno con la mia pancia?? la cremano??- ma in compenso si prende un po'-molto- dagli altri!! Posso dire che ho trovato un bel tesoro. Ho tolto qualcosa di pesante ed ho "acquisito" qualcosa di leggero ma molto prezioso che mi ha arricchita come persona. Nella clinica ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con tante persone ed ognuna di esse mi ha donato qualcosa, con i loro racconti,le loro esperienze, il loro sorriso e perché no, anche affetto.
Devo dire che come prima esperienza non posso che dare un giudizio positivo!!
Ieri sono andata a visita di controllo e per prima cosa son passata a salutare Irma ,la mia compagna di stanza per una notte, e si vedeva proprio dai suoi occhi che le faceva piacere fossi passata, un affetto sincero e senza interesse di persone che hanno sofferto e ti capiscono. Quando si è in un luogo come quello in cui si è tutti su uno stesso pari,ci si confronta sulle varie malattie senza vergogne ma incoraggiandosi a vicenda e più le persone hanno sofferto e maggiormente saranno loro ad offrirti una spalla, un sostegno, un incoraggiamento.
Il mio intervento a confronto di molti altri è nulla.. oltre al fatto che sto davvero bene, dolori pochi, sopportabilissimi, pensare che la cosa che mi da fastidio è la fascia. Non voglio gioire troppo perché ho sempre paura che le cose possano sempre ribaltarsi.

Per ora vi do tregua, poi torno alla carica... mica ho finito , era solo l'antipasto :ridolino:

Edited by incercadimè - 11/5/2014, 08:41
view post Posted: 25/4/2014, 19:01     +1SENZASCARPE - SABRINA (Bypass gastrico) - Sala operatoria
Buon rientro!!! Ti aspettiamo qui a leggere il tuo racconto da bypassata :D
view post Posted: 15/4/2014, 12:54     +1SABRINA-SENZASCARPE, verso l'intervento (sleeve o bypass, la decisione a dopo la gastro) - Chirurgia bariatrica
evvai!!! Manca pochissimo per l'inizio di una nuova vita!! credo che l'emozione sia legittima !!
view post Posted: 3/3/2014, 14:08     +1Sleeve.......6 marzo 2014 - Sleeve Gastrectomy
scostante ma ci sono anch'io a tifare per te!!
quanto manca? :D
view post Posted: 24/2/2014, 15:10     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
ragazzeee oggi mio fratello stava spulciando nelle vecchie foto e guardate cosa ha ritrovato :aiutp: (la metto nascosta perché ci vuole fegato per vedere la foto ahahaha)


Io indietro non ci voglio tornareeeee!!!! Ora già cosi non riesco a trovarmi in me stessa, furiamoci a tornare a quel punto :triste:
questa qualche giorno fa con la mia panza da donna incinta :P (metto in spoiler anche questa, scusate l'abbigliamento!!)

e questa l'ho fatta qualche giorno fa che girando nel cassetto ho trovato una vecchia maglia e ci ho adagiato su una nuova (si fa per dire) maglia ed è quasi perfettamente la metà.. eppure dovrei arrivare a metterne una che sia l'ulteriore metà 26012014374

spero mi siano di stimolo davvero!
view post Posted: 19/2/2014, 13:04     +1"Caro" Diario - Diario.......a dieta
Mary, adesso no, non sono pronta, sono psicologicamente pigra, ci penso ma è più forte di me la forza che mi porta a desistere.
Domani è giovedì e mi peserò ma a questo punto non so,mi importa relativamente, stavo diventando matta con la bilancia e reagivo nel modo sbagliato.Ho quasi paura domani a salirci,perchè lunedi ho cambiato allenamento, e solitamente all'inizi prendo sempre 2-3 kg di ritenzione ed acido lattico, e ci sono ci sono,perchè lunedi ero cosi distrutta (dimenticato perfino di svuotare il borsone tanto ero uccisa) e martedì ero totalmente indolenzita in modo diffuso e oggi mi fanno male le zone specificamente allenate e oggi ho la seconda nuova giornata di allenamento - faccio 3 giorni di allenamento e ogni giornata alleno gruppi muscolari differenti


avevo iniziato a scrivere ma poi ho dovuto chiudere e per non perdere quanto scritto, l'ho inviato.
Comunque ho parlato con il più giovane degli allenatori in palestra e con poche parole riesce a "ricaricarmi". Mi ha detto smettila di pesarti,se avevi preso 5kg si vedevano, elimina i dolci, riprendi a mangiare pane e pasta che ti danno energia e vai tranquilla. Mi serviva quel sant'uomo!!

Edited by incercadimè - 19/2/2014, 13:58
view post Posted: 15/2/2014, 23:45     +1Grassa e nervosa trasloca - Cuori allo specchio
ahaha qui di detti ne vengon fuori a flotta :D sembriamo Panariello nella pubblicità :P
view post Posted: 12/2/2014, 12:56     +1Giancarla - Diario sleevati
va meglio ma riguardati, non abbassare la guardia!!
487 replies since 27/10/2011