Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Tiburon72

view post Posted: 10/5/2017, 12:17     prima visita psichiatrica - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (irinaelena @ 9/5/2017, 19:38) 
Visita fatta...mi ha dato

Adesso devo fare un incontro informativo con la coordinatrice....poi il resto verrà

E' andata come dicevo?
view post Posted: 7/5/2017, 22:25     Primo passo per la sleeve - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (G4TTONE @ 5/5/2017, 12:04) 
sono più a rischio i soggetti fumatori (io ) e diabetici ( ho entrambi genitori diabetici ) anche se la percentuale che si verifichi tale situazione è molto bassa.

Ero fumatore e diabetico. Nessuna fistola :occhiolino:
view post Posted: 7/5/2017, 22:09     Primo passo per la sleeve - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (G4TTONE @ 30/4/2017, 20:59) 
1. come da altri post ho letto tutto sull'attività fisica da svolgere e i tempi in cui è possibile farla , ma la mia domanda era: successivamente alla sleeve è possibile raggiungere un tono muscolare di un certo livello? mi spiego...Navigando per il web ho contattato che chi è ha fatto la sleeve presentava (oltre alla pelle in eccesso che sicuramente si presenterà) un basso tono muscolare , quasi assente, flaccido, ho pensato dunque che successivamente a questo intervento non è possibile aumentare la massa , ovviamente non pretenderei mai di avere un corpo da body builder ma nello stesso tempo mi chiedevo se dopo l'operazione è possibile scolpire addominali , bicipiti etc.. ottenendo un risultato quanto meno accettabile .

La flaccidità ed il basso tono è solo nel primo periodo.

CITAZIONE (G4TTONE @ 30/4/2017, 20:59) 
2. come valutare la struttura e il medico?
Io sono di Napoli tuttavia vorrei eseguire l'intervento in altra struttura con un medico competente che sappia seguirmi prima e dopo la sleeve, avete qualche consiglio da darmi in merito?

Ce ne sono diversi ma per andare sul sicuro:
Marinari a Bergamo e Tacchino a Vigevano

CITAZIONE (G4TTONE @ 30/4/2017, 20:59) 
3. Sono soggetto al diabete in quanto ho madre e padre con questa patologia, la sleeve può aiutare veramente a diminuire il rischio ?

Ero già diabetico. Due giorni dopo dell'intervento ho smesso tutte le medicine per diabete e pressione.

CITAZIONE (G4TTONE @ 30/4/2017, 20:59) 
3.Forse l'ultima domanda sembra un po' stupida ma vorrei comunque sottoporvela: ho letto un articolo di un medico che sosteneva che dopo la sleeve il livello di testosterone di un paziente obeso viene regolarizzato in qualche modo, parlando di testosterone volevo chiedere (ai maschietti) quanto è cambiata la vostra vita sessuale dopo l'intervento? avete riscontrato problemi di qualche genere? o miglioramenti a parte la prestazione ?

Nessun problema, anzi...
view post Posted: 7/5/2017, 21:42     Quanti kg avete perso dopo la sleeve? - Sleeve Gastrectomy
Però Carlotta chiedeva nei primi 4 mesi e quello davvero è soggettivo, e dipende anche dal peso di partenza. Io persi 27kg ma partivo da 182
view post Posted: 7/5/2017, 21:33     Umberto I e dubbi sulla sleeve - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Ramona84 @ 20/4/2017, 14:35) 
Poi volevo leggere o avere testimonianza di sleevati magari da un anno per sapere poi dopo che lo stomaco si è assestato capire come e con cosa alimentarsi.

Quello dipende da come lo gestirai tu. La sleeve (come qualsiasi altro intervento) non è una bacchetta magica ma un aiuto per imparare a seguire una dieta (intesa come stile di alimentazione) corretto.
view post Posted: 7/5/2017, 21:20     prima visita psichiatrica - Sleeve Gastrectomy
Ciao Irina, la psicologa ti farà qualche domanda per capire quanta convinzione e quanto impegno intendi metterci nel dopo intervento, e ti farà riempire un questionario di moltissime domande (i test psicodiagnostici), palloso ma necessario ed utile.

A quanti decidono di sottoporsi ad intervento di chirurgia bariatrica, viene richiesto, assieme ad altri accertamenti pre-operatori, una valutazione delle condizioni psichiche ed emotive come prescritto dalla totalità delle linee guida internazionali e nazionali (SICOB).

Gli strumenti con cui si realizza la valutazione psicologica per la chirurgia bariatrica sono il colloquio clinico e i test psicodiagnostici.

L’Obesità è una malattia determinata e mantenuta da fattori di natura diversa (metabolici, ormonali, psichici e sociali) presenti contemporaneamente, per questo si dice che è una patologia multifattoriale.

Gli aspetti psico-sociali svolgono un ruolo determinante, evidente nella letteratura scientifica e nella pratica clinica, sia in funzione del mantenimento della condizione patologica che dei tentativi di curarla.

E’ necessario, quindi, valutare se esistono stati psicopatologici veri e propri o specifiche attitudini psicologiche e comportamentali che rappresentano delle controindicazioni alla chirurgia bariatrica.

In questo caso, lo studio e la valutazione di determinate aree psicologiche può individuare eventuali elementi di rischio e fornire la base per la programmazione di trattamenti mirati pre-operatori e post-operatori volti a migliorare l’esito dell’intervento e la qualità della vita del paziente anche nel lungo termine. In questo contesto, la valutazione pre-operatoria si pone quindi non solo come momento diagnostico, ma come primo momento per la creazione di una relazione terapeutica duratura finalizzata alla “presa in carico” multidisciplinare a lungo termine del paziente bariatrico.
view post Posted: 25/3/2017, 18:32     Maledetta glicemia - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Fortal @ 12/2/2017, 21:03) 
un'eccessiva mangiata di pasta la sera prima...

Anche perchè la pasta, come i carboidrati in genere, è zucchero.
Considera che mangiare un panino (rosetta, michetta, come ti pare) è come mangiare una tazza di zucchero...
view post Posted: 25/3/2017, 18:24     dubbi!!!! - Sleeve Gastrectomy
Condivido pienamente quanto detto da Filippo ed Sabina. Per gli sforzi metti in conto ALMENO un mese anche perchè sarai estremamente debole.

Edited by 17novembre - 12/4/2017, 10:50
view post Posted: 10/1/2017, 19:38     Problemi che vi ha causato la sleeve - Benvenuti
Ciao cara, ti ha già ben risposto Filippo. Posso solo aggiungere che il tuo BMI è 36.4
view post Posted: 10/1/2017, 18:10     bypass o sleeve gastrectomy? - Benvenuti
Benvenuta Antonella, com'è andata la visita?
view post Posted: 10/1/2017, 18:02     ANTONELLA2016 (Sleeve gastrectomy) - Sala operatoria
Antonella, latito un po' ma ci sono anche io ad abbracciarti
view post Posted: 18/12/2016, 09:07     Operazione sils gemelli - Benvenuti
Evidentemente te lo hanno inserito male. Quando il catetere è inserito in vescica lo stimolo di fare la pipì non si sente.
1266 replies since 14/9/2009