Obesità & Dintorni Forum

Posts written by Tiburon72

view post Posted: 25/9/2019, 06:46     Dubbi e Paura di fallire - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Momy @ 19/9/2019, 21:13) 
Buonasera amici..
Ho molti dubbi che mi passano per la testa..sono operata da 4 mesi e ovviamente ora mangio tutto..
Il problema è che prima subito mi sentivo piena ora invece riesco a mangiare più pasta o più carne di prima..È possibile che dopo 4 mesi il mio stomaco si sia allargato???


Ciao, lo stomaco non si è sicuramente allargato, te lo dico per certo poiché per altri motivi ho rifatto il transito 7 anni dopo l'operazione e lo stomaco È rimasto praticamente uguale, l'allargamento è talmente minimo che è praticamente = 0. Il problema non è il fatto non è il quanto Riesci a mangiare, lo stomaco si abitua e si stabilizza Pian piano. Il problema Dicevo non è quanto Riesci a mangiare, ma il rosa. I primi mesi della sleeve gastrectomy quelli cioè dove ci si sazia subito sono quelli nei quali ci si deve abituare a cambiare alimentazione. È sbagliato dire mangio talmente poco che quindi posso mangiare qualsiasi cosa voglio. Certo, lo sfizio una volta ogni tanto è possibile, ma non deve essere un'abitudine. Per quanto riguarda il fatto che non scendi da 10 giorni come già ha detto scudo 84 si Chiama stallo, e non sarà Certamente l'ultimo
view post Posted: 3/5/2019, 14:58     Capelli dopo La Sleeve - Sleeve Gastrectomy
la caduta dei capelli è una cosa fisiologica, ed è legata Specialmente al cambio di alimentazione ed al rapido dimagrimento, ci sarebbe anche con una semplice forte dieta. la caduta di solito inizia intorno al terzo o quarto mese è dura fra due e quattro mesi ma poi ricrescono più forti e più folti di prima
view post Posted: 7/2/2019, 00:54     Sleeve dopo un mese - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Daisy1977 @ 2/2/2019, 20:32) 
E poi ci sono i grissini che masticati bene bene vanno giù che è una meraviglia :indifferente:

Inviato tramite ForumFree Mobile


Sì, Ma attenzione che non diventi un continuo ruminare però :sisi:
view post Posted: 2/2/2019, 02:00     Sleeve dopo un mese - Sleeve Gastrectomy
Io ero passato da semiliquida asolida in 5 settimane, forse sei, non ricordo benissimo perché sono passati diversi anni
view post Posted: 26/1/2019, 23:30     Dottor de Luca a Roma via fregene - Benvenuti
Io non lo conosco, aspettiamo qualcun'altro
view post Posted: 23/1/2019, 02:38     +1Nuova iscritta e in cerca di consigli - Benvenuti
-Restano evidenti cicatrici sul ventre post operatorie?
-Una volta che si ricomincia a mangiare è possibile tornare a mangiare normalmente?
Cosa si intende x normalmente poi?

Ciao, benvenuta, dovresti riempire la scheda di presentazione, hai già messo tutto qui però è in maniera discorsiva rischia di perdersi.

Innanzitutto C'è da dire che sei appena dentro ai limiti delle linee guida per poter essere operata. È solamente perché hai quelle comorbilità (le patologie che hai nominato, ipotiroidismo ed ipertensione),perché il tuo indice di massa corporea è poco sopra 36 e per essere operati bisogna avere sopra 40 oppure sopra 35 in presenza appunto di patologie associate. forse è anche per questo che il medico curante non si trova troppo d'accordo.

Dovrei rispondere alle cose che hai scritto, cioè alle domande, citandone una per una, ma dal cellulare mi resta difficile. Proverò domani ma nel frattempo rispondo a queste due che vedi sopra:
Le cicatrici non si vedono proprio, si tratta di quattro o cinque (dipende dalla struttura e dal chirurgo) taglietti di un centimetro o poco più. Ed uno che saranno due o tre centimetri ma già dopo qualche mese avrei difficoltà a vedere dove stavano.
La seconda domanda è più complessa, nel senso cosa intendi per mangiare normalmente? Chiedi che cosa vuol dire ma questo dovresti dirlo tu, perché è soggettivo. Cosa vuol dire per te mangiare normalmente? Tendenzialmente con la sleeve gastrectomy puoi mangiare di tutto perché le quantità sono minime, ovviamente le regole ci sono, Ma sono quelle basilari che valgono per qualunque altro intervento oppure dieta che dir si voglia. Ovviamente devi limitare dolci e zuccheri, così come i carboidrati. Dovresti cercare di bandire dalla tua vita le bevande gassate (ovviamente una volta ogni tanto, ma se questo ogni tanto diventa spesso allora no).
Lo stomaco è un muscolo e come ogni muscolo può modificarsi a secondo dell'uso che se ne fa quindi se giorno per giorno io sforzo un poco lo stomaco a lungo andare si allarga. Non torna certamente come prima Ma sicuramente si allarga.
view post Posted: 4/1/2019, 00:01     La mia sleeve dopo 15 giorni - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (Daisy1977 @ 28/12/2018, 16:48) 
Buongiorno a tutti,in realtà sono passati 17 giorni, per fortuna nessun doloretto e quindi procede tutto abbastanza bene. Purtroppo è due giorni che sono molto debole e insieme a questo sono stranamente triste, ho come la sensazione di aver bisogno di farmi un bel pianto ma non so perché.
Purtroppo non riesco a bere il necessario, non riesco a prendere le mie proteine (ho provato in tutti i modi ma non vanno giù)
Ho provato a contattare la dietologa ma è in ferie. In più il peso è tre giorni che non si muove, mi sembra di aver fame ogni due ore e naturalmente non sgarro dalla semiliquida ma forse mangio qualche omogeneizzato alla frutta di troppo.
Sapevo che non sarebbe stato facile, so che la sleeve è stata la scelta giusta, vorrei riuscire a affrontare tutto con più grinta.
Avete consigli?

Ciao, il peso ogni tanto ferma il suo calo, ma poi riprende. Però non fissarti a pesarti ogni giorno, prendi l'abitudine di farlo al massimo una volta a settimana, qui nel forum c'è una sezione dove ci si pesa il 15 del mese e basta. Quando vedrai che il peso si ferma Controlla come ti stanno i vestiti, perché con il calo del peso sicuramente ti morirai con Maggiore facilità e quindi quella che prima era massa grassa diventa massa muscolare che che pesa uguale o di più della massa grassa. Però occupa meno spazio. Quindi ti sembrerà di non perdere nemmeno un grammo ma invece stai dimagrendo.
Per quanto riguarda il bere quanto devi non riesci perché non ti scende l'acqua? Prova ad aggiungere qualche cosa. Anche semplicemente il tic, che è un dolcificante insapore inodore ed a zero calorie. Tra le altre cose è naturale perché è un estratto di stevia.
view post Posted: 3/1/2019, 22:58     Sleeve 5 mesi dopo, sto perdendo abbastanza peso? - Sleeve Gastrectomy
Ciao, innanzitutto buon anno, molti di voi non mi conoscono, ma cercherò di farmi conoscere e di essere presente come non ho fatto negli ultimi anni e spiegherò il perché. Dopo questa premessa volevo rispondere a quelle cose che hai scritto.
30 kg in 5 mesi non sono assolutamente pochi, specialmente su un totale di 40 da perdere. Hai praticamente già perduto tre quarti di quello che avevi in più. Gli stalli ci sono e ci saranno sempre, in media hai perduto 6 kg al mese e non è poco assolutamente. Quello che però vorrei dirti è che non bisogna fissarsi troppo sul numero dei kg persi perché il dimagrimento non si misura solo con quello, hai detto che fai il movimento ed è assolutamente giustissimo E questo praticamente farà in maniera che la tua massa grassa diventi massa muscolare che pesa uguale o di più della massa grassa ma occupa meno quindi capiterà che ti sembri di non aver perso nemmeno un grammo ma che un vestito ti vada più lento.
Fai benissimo a toglierti qualche soddisfazione come ad esempio cappuccino e cornetto, ma in base al tuo discorso che non credi di superare le 1000 1200 calorie sappi che un cornetto semplice ed un cappuccino sono circa 600 calorie
view post Posted: 23/12/2018, 09:40     Sleeve gastronomy - Sleeve Gastrectomy
Ciao, arrivo solamente adesso dopo che ti hanno già risposto tutto quanto, l'unica cosa che posso fare e aggiungere il mio benvenuto ed i miei complimenti. Dici di non vedere l'ora di vedere qualche risultato, hai già perso un quarto di quanto devi perdere. Ti sembra poco?
Ovviamente non sarà sempre così, ci saranno periodi dei quali la discesa del peso si fermerà, o meglio sembrerà farlo, ma sarà solo un'impressione perché con il movimento la massa grassa diventerà massa muscolare che pesa uguale e talvolta di più ma occupa meno spazio. Quindi non ti fissare su i numeri sulla bilancia, che tra le altre cose devi cercare di non guardare tutti i giorni altrimenti diventa un'ossessione, ma piuttosto guardare come mano a mano i vestiti staranno più larghi perché accadrà di trovarti con un vestito che ti sta troppo largo ma il numero della bilancia è rimasto lo stesso.
Per la testa che ti chiede sempre cibo ovviamente, come già hai detto tu, e come ti hanno detto gli altri, e ovviamente sempre una eredità del passato visura il consiglio che ti posso dare e tenere la testa occupata in qualsiasi altra cosa perché, te lo assicuro, quando mi sono operato io se stavo senza far nulla mi veniva qualsiasi voglia come se fosse una cosa indispensabile, ma se stavo facendo altro dovevo mettermi la sveglia sul cellulare per ricordarmi di mangiare ed anche bere altrimenti me ne dimenticavo proprio!
view post Posted: 8/9/2018, 22:20     HO FALLITO DI NUOVO - Sleeve Gastrectomy
capisco Paola A quel punto oltre ad un percorso psicologico l'unica altra possibilità può essere scegliere la conversione in un altro intervento malassorbitivo, mini bypass gastrico oppure diversione biliopancreatica sempre se le sia possibile. valutando ovviamente tutti i pro e i contro
view post Posted: 8/9/2018, 22:07     Mi presento - Benvenuti
CITAZIONE (Marteena @ 8/9/2018, 16:38) 
Spero di continuare così anche se inizio a stufarmi della porta con carne e verdure del pranzo. Non ho molta fantasia...se qualcuno vuole darmi qualche ricetta...😬

Ciao Martina Benvenuta innanzitutto, poi per qualche idea per variare un poco le ricette Puoi dare un'occhiata qui ma sicuramente le mie colleghe bimbe saranno più precise sezione ricette ipocaloriche
view post Posted: 30/8/2018, 19:12     HO FALLITO DI NUOVO - Sleeve Gastrectomy
CITAZIONE (uffa62 @ 5/8/2018, 18:32) 
Quindi c’è la possibilità reale di ripetere la sleeve ? ...come hanno spiegato il fatto che lo stomaco si sia allargato se posso ?

ciao poiché da tantissimo tempo Non scrivo ma presto ne spiegherò tutti i motivi
Certamente che c'è la possibilità di rifare la Sleeve e per quanto riguarda il motivo per il quale lo stomaco si allarga e semplicemente lo stomaco è un muscolo e quindi se io mangio e lo sforzo continuamente si allarga come un qualsiasi muscolo che viene allenato
view post Posted: 10/8/2017, 12:13     Sleeve: avete mai avuto carenze importanti? - Sleeve Gastrectomy
Primo mese Plurivit. Poi solo una volta bisogno di assumere acido folico.
view post Posted: 22/5/2017, 22:26     Ho deciso di fare la sleeve e cambiare vita - Sleeve Gastrectomy
Ciao Mariangela, il post-operatorio è soggettivo, ma per esperienza ho avuto solo piccoli fastidi più che sopportabili
1266 replies since 14/9/2009