Obesità & Dintorni Forum

Posts written by dentroimiesilenzi

view post Posted: 4/5/2019, 19:13     +1Dubbio sugli integratori - Sleeve Gastrectomy
cara nn devi mica scusarti :abbraccio:, pur troppo nn posso aiutarti per quanto riguarda gli integratori.....porta pazienza vedrai che arrivera la nostra sabina o qualche sleevato e ti sapra consigliare nel modo giusto.
view post Posted: 4/5/2019, 16:09     Mysimbaa - Benvenuti
sissi ben arrivata tra noi!
view post Posted: 4/5/2019, 16:05     Dubbio sugli integratori - Sleeve Gastrectomy
lulu hai aperto un altro diario...questa e la sezione diario sleevati... tu hai gia un diario per cio cara ti sposto il post in sleeve dove potrai continuare a scrivere....
view post Posted: 2/5/2019, 19:21     Plicatura gastrica - Benvenuti
ciao betrice ben arrivata tra noi... cara a volte la strada piu corta nn e sempre la migliore e mi domando come mai hai scelto la plicatura..... un intervento irreversibile, restrittivo e al quanto pare per quello che racconti poco adatto a te.... per che cara no so se lo sai ma se tu mangi compulsiva mente un restrittivo nn e una buona idea..... :nono:
view post Posted: 2/5/2019, 19:09     VOTIAMO MAGGIO? - Caffè Obelix
io ho votato ieri e sono stata la numero 1!
CITAZIONE (lulù @ 2/5/2019, 13:27) 
Io ho cercato di capire da qualche parte questa cosa del voto ogni mese ma non ho trovato nulla ... qualcuno mi spiega che significa? :)

lulu cara il voto serve a far si che il forum salga su in classifica, piu su siamo piu in evidenza è il forum . piu facilmente ci trova chi cerca informazione sulla chirurgia bariatrica si vota una volta al mese... si puo votare dal cellulare ò dal PC e come ti a detto la nostra sabina basta cliccare sul banner che trovi nella home.
view post Posted: 2/5/2019, 19:02     +1- CORINNE nuova mod dell'accoglienza - Caffè Obelix
Corinne cara ti do il mio benvenuto a bordo , spero tanto che tu ti trovi bene con noi che la tua presenza possa essere sempre costante ,che tu possa vivere con grande entusiasmo questa esperienza di moderatrice. :mdbacio:
view post Posted: 30/4/2019, 15:31     Capelli dopo La Sleeve - Sleeve Gastrectomy
titta cara questa e la sezione benvenuti dove si fanno le presentazioni cosa che tu hai già fatto per ciò cara ti sposto il messaggio in sleeve dove potrai continuare a scrivere.
view post Posted: 30/4/2019, 15:28     Chirurgia bariatrica - Benvenuti
ciao ciccia benvenuta tra noi.... in attesa che tu compili la schedina ti lascio il link della sezione chirurgia bariatrica dove troverai tutto cio che la chirurgia offre per sconfiggere la obesità.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?f=265203
view post Posted: 30/4/2019, 15:22     Ciao a TUTTI - Benvenuti
ciao stefano ben arrivato tra noi!
view post Posted: 30/4/2019, 15:20     bentrovati - Benvenuti
CITAZIONE
- hai voglia di raccontare la tua storia?:
Mi chiamo serena ho 40 anni e sono mamma di 3 bambini
In breve, ho inserito il bendaggio gastrico nel 2011 con il dott. berselli da un peso di 132 kg. in 2 anni sono dimagrita 35 kg, poi sono rimasta incinta e ho affrontato la mia 3 gravidanza con il bend. allarga stringi, stringi e allarga... nel 2016 ho toccato 86 kg, rasentavo il normopeso, ma ero stata stretta a 6.3, in un periodo stressantissimo che mi portava a faticare anche a bere.... se mangiavo vomitavo, se bevevo molto vomitavo... riuscivo a mangiare solo 2 volte a settimana perche la sera mio marito mi portava a mangiar fuori. oltre ad allargare la sacca mi si e' infiammato lo stomaco, soffrivo tantissimo di acidita' e reflusso.... ho passato l'inverno a dormire con 3 cuscini altrimenti vomitavo acidi, anche dal naso, durante il sonno. marzo 2017 il chirurgo ha detto basta ed ha allargato anche se io ero titubante. naturalmente non c'e bisogno che vi scrivo che ho ricominciato a prendere peso da subito, vero? ho ripreso kg su kg.... a febbraio di quest'anno sono tornata in visita con tutti gli esami e convinta a stringere, arrivata di nuovo a 97 kg...ma gli rx segnavano ancora reflusso. Il chirurgo mi ha sottoposto il mese scorso a plastica della valvola, cambio del bendaggio per eliminare la sacca allargata, e plicatura per riuscire ad arrivare alla fine... ho scoperto in seguito da una mia cliente che aveva lo stesso problema, che il reflusso se inalato accidentalmente potrebbe provocare lacerazioni nei polmoni, come e' successo a lei.
Mi son detta che sarebbe stato un nuovo inizio, se fino a qui non avevo imparato era forse la volta buona questa, ma dall'operazione ho cmq preso peso, sono arrivata a 102 kg, mangio anche se non ho fame, mangio anche se sento la fatica dei movimenti, mangio a chiudere una voragine interna non so a cosa dovuta.

Ciao serena cara ben arrivata tra noi….. cara scusa se mi permetto ma ci sono un po di cose che mi lasciano perplessa…1 questa allaraga stringe del bendaggio durante la gravidanza… di norma quando si e in cinta il bendaggio va allargato e punto…. Fino alla fine della gravidanza per evitare complicazioni( un slipage, una erosione una migrazione del bendaggio ) tutte queste situazioni nelle qualli avresti avuto bisogno di un intervento in anestesia totale situazione poco e nulla consigliabile quando si è in cinta….. quando si a una bendaggio e bene dire che le quantità di cibo devono essere molto ridotte ma mai…. Nulle nn riuscire a mangiare nn riuscire a bere sono dei segnali molto preoccupanti che richiedono una visita di controllo con rx di contrasto…. fare un intervento restrittivo quando si a problemi di riflusso e una plastica valvolare nn mi sembra una buona idea….. sei sicura che ti abbiano fatto un altro bendaggio e anche una pliccatura !?? per che a questo punto magari ti meritava piu fare una sleeve……. No so se lo sai che la plicatura nn e altro un ripiego dello stomaco su se stesso…. Che nn e mai reversibile…..
Il reflusso gastrico nn solo può provocare lacerazioni al polmoni , anche danni sulle strutture che proteggono l’esofago.
Cara se tu mangi sempre per riempire una voragine nel anima….. magari dovresti cercare aiuto, nn so se dove hai messo il bendaggio te hanno dei gruppi di sostegno…. Per che cara mia la cosa piu importante secondo me e riuscire a trovare il nocciolo del problema…. Ti auguro di cuore che tu riesca a trovare una soluzione e far funzionare questo intervento….

ps: grazie sabina :bacino:
view post Posted: 3/4/2019, 20:40     Primo raduno ufficiale staff di O&D - Caffè Obelix
Come sempre belli tutti...per voi nn passano mai gli anni...😍😍😍😍.Ornella la ultima foto nn si vede😡
view post Posted: 26/3/2019, 18:25     +1Il diario di LunaStonata - Diario.......a dieta
luna cara ecco che mi sono fatta una corsettina da te :risata: guarda che io ho visto le tue foto e sei una favola piu di uno/a vorrebbe avere la tua forza di volontà i tuoi risultati ! le taglie nei mercatini sono a caso su tutto x cio vai avanti e nn ti fare demoralizzare delle taglie cinesi....... hai mai guardato una cinesina camminare ?? nn sai quando vanno o quando tornano sono piatte davanti quanto dietro :risata: chissà come saranno le taglie dei reggiseno da loro.... :nasodito:
view post Posted: 26/3/2019, 17:52     VOTIAMO MARZO? - Caffè Obelix
CITAZIONE (17novembre @ 13/3/2019, 00:41) 
Che bello leggerti di nuovo Claudia cara, ci sei tanto tanto tanto mancata tesoro :abbraccio: :mdbacio:

:abbraccio: sabina per me e sempre un piacere ritornare a casa e ritrovare te :abbraccio:

ricordatevi di votare marzo
view post Posted: 26/3/2019, 17:44     Togliere il bendaggio e fare sleeve contemporaneamente - Benvenuti
ciao annunziata ben arrivata tra noi... anche io avevo fatto il bendaggio con il dott Furbetta ma tantissimi anni fa il primo bendaggio lo ho fatto nel 2008........ tolto per erosione nel 2009 rimesso nel 2010 ri tolto nel 2012 per slipagge.... dopo di che nn ho fatto nessun altro intervento .

ho sentito di tante persone che sono riuscite a fare 2 interventi in uno.... ma nn sempre e possibile per che tutto dipende delle condizioni nelle quali resta lo stomaco dopo che il bendaggio viene tolto.... magari tuo figlio essendo giovane a un buon stomaco nn a avuto complicanze( slipagge, erosione) a uno stomaco in buon stato e si puo fare.... a volte e tutto molto relativo per che ogni struttura a una iter diverso ogni chirurgo segue i suoi pazienti in modo diverso c'e chi e più cauto e che un po meno... bisogna affidare la nostra vita la nostra salute sempre a quelli con più esperienza del gemelli ho sempre sentito parlare bene.
14777 replies since 19/9/2008