Obesità & Dintorni Forum

Votes taken by Rosalba Stellagiulia

view post Posted: 31/10/2019, 08:04     +2Fistola.. - Sleeve Gastrectomy
Lella, spesso gli utenti ci chiedono della tanto temuta fistola. E scrivo temuta perchè in effetti è l'unico vero grande rischio post sleeve.
Sono andata a leggermi gli atti del convegno della SICOB del 2017 ( oltre 80 pag. :sorriso: ) per cercare di dare a te e a noi tutti delle risposte ed ho trovato che:

1) la fistola se non compare entro il primo mese post intervento dovrebbe, in teoria, non comparire più, ma si consiglia di non fare eccessiva attività sportiva e sforzi per i 6 mesi successivi;
2) vi sono, però, stati alcuni casi, non tantissimi ( non voglio preoccupare nessuno)di fistola comparsa dopo un anno, un anno e sei mesi e addirittura sporadici casi ( sulla punta delle dita di una mano) anche dopo 4 anni e dopo 6 anni;
3) le fistole croniche, poi, meritano un discorso a parte: sono le fistole che il nostro corpo può produrre dopo pochi giorni dall'intervento e che ricompaiono nel corso degli anni: ma parliamo di casi veramente eccezionali.

In tutti i casi, intervenendo nei centri dove siamo stati operati, si riesce a risolvere e tenere sotto controllo la situazione.

Tutto questo ci porta ad una conclusione che deve tenere conto dei risultati scientifici e del buon senso:
a sei mesi e fino ad un anno dall'intervento dovremmo evitare di sollevare carichi eccessivi ( non la cassetta di bottiglie d'acqua, per intenderci), soprattutto se facciamo lavori manuali usuranti e faticosi. Lo sport dopo i tre mesi va ripreso gradualmente, senza stancarci troppo e senza stressarci, altrimenti il nostro fisico si ribella e la fistola tardiva potrebbe ( dico potrebbe) esserci. Nell'anno post intervento facciamo tutto con moderazione e diamo al nostro corpo il tempo necessario a recuperare le forze e a cicatrizzare bene all'interno.
view post Posted: 30/10/2019, 17:35     +1Il diario di LunaStonata - Diario.......a dieta
Purtroppo la nostra vita spesso si riversa sulla nostra alimentazione. Pensa tu: litighi con tuo marito e non ceni.
Io, litigo con il mio: ceno doppio e mi rimpinzo di dolci. Anche il mio non si fa, ma tra i due è molto meglio il tuo di comportamento :risata:

Edited by Rosalba Stellagiulia - 30/10/2019, 22:42
view post Posted: 28/10/2019, 08:29     +1Diversionati 2019 - Diversione biliopancreatica
Ciao Angel, scusami se ti rispondo solo adesso, ma sono stata fuorii più di un mese.

Quoto tutto quello che ti hanno detto Silvia e le altre utenti diversionate.

Non è vero che è l'ultima spiaggia. E' importantissimo che la si faccia da chi sa farla e, onestamente, credo che, oggi, in Italia, i chirurghi che sanno farla non arrivano neanche a tre.

Per me è stata una rinascita in tutti i sensi, consapevole della scelta fatta.
Ogni intervento richiede compliance: bisogna vedere tu cosa sei disposta a fare per aiutare il tuo intervento. Vado al bagno3-4 volte al giorno e faccio un lavoro dove almeno mezza gionata sono fuori studio ( a volte anche giorni interi). Non mi privo di viaggiare con tutti i mezzi: solo il pulmann ho escluso per il problema bagno casomai dovessi avere una urgenza.

La rifarei MILLE volte
view post Posted: 27/10/2019, 22:05     +1DIARIO ALIMENTARE CICCIOTTINA86 (SLEEVE) - Diario sleevati
Alice, ciao bentrovata.
Ti ho seguita in questo mese e devo dire che sei brava. Stai facendo un ottimo percorso. Avanti tutta, ragazza e ....mettiamoceka tutta....anche quando non è facile :mdbacio:
view post Posted: 27/10/2019, 19:19     +2Rosalba Stellagiulia E' TORNATA - Diversione biliopancreatica
E dopo 11.128 utenti........Rosalba Stellagiulia .....E' QUIIIII :mdbacio:

"Dove eravamo rimasti"?
Ah si, ad un Forum che in questo mese mi è mancato,lo confesso. Mi è mancata l'Admin ( :emozione:), tutto il gruppo mods :ciao: e poi.....poi mi siete mancati voi, 11.128 storie di vite, mie compagne ormai dall'agosto del 2015.

Perchè me ne sono andata?

Perchè sono andata a farmi rossa....una fila dal parrucchiere che non vi dico :occhiolino:

Grazie, Ornella, per aver postato la mia nuova foto come mio avatar. La boccuccia che può sembrare da gallina, in realtà era un tentativo di sorriso, venuto così.
Non vedo l'ora di raccontarvi un pò di cose, di parlare di noi, della nostra vita sempre tanto complicata, del nostro peso. A proposito, ho preso 5 chili. E' un anno che mangio dolci, come se non ci fosse un domani e ora ne sto pagando il prezzo. Tra l'altro il mio cucciolone, Teo, ha il diabete, per cui non camminando più come una volta, niente passeggiate serali di almeno un'ora ( l'unico mio sport giornaliero).

Mi sa, mi sa, che dovrete controllarmi e aiutarmi a ritornare sulla retta via.
Considerate però che prima di Natale, ho necessità di sgarrare venerdì prossimo, perchè è il mio compleanno e mi arrivano tanti babà da Napoli . :leccata: Silvia sa cosa intendo, ma dopo il primo novembre niente dolci fino alla vigilia di Natale e soprattutto niente frutta.
Ragazzi tocca ricostruirmi. Infatti tra un pò ritorno in sezione ricostruttiva e ne parliamo.

In questi giorni, spero di venire a trovare voi tutti nei vostri post, di venire a salutare i nuovi amici e di ritrovare i vecchi.
L'obesità è proprio una strana malattia: unisce i cuori :abbraccio:
277 replies since 27/10/2019