Obesità & Dintorni Forum

Qualcuno ha fatto addominoplastica a SIENA o PISA?

« Older   Newer »
  Share  
luvetta
view post Posted on 27/3/2013, 16:23     +1   -1




Ciao a tutti
sono nella fase iniziale, alla ricerca frenetica di informazioni.
So che moltissime di voi si sono operate con il dottor Vittorini e che si sono trovate molto molto bene. In effetti sarei tentata di percorrere quella strada. Il fatto è che ho due figli piccoli, sono separata, insomma la distanza comincia ad essere un problema dal punto di vista organizzativo.. se riuscissi, preferirei operarmi in Toscana, dove abito.
Ho provato a cercare nel forum ma credo di non essere un granchè come archeologa, non ho trovato nessuna esperienza.
Qualcuna è stata operata a Pisa o a Siena? Mi mettereste dei link ai vostri post di resoconto?
Grazie mille!
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 22:33     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Claudia, di qui passano molte persone che fanno i più svariati tipi di intervento.
Ricordare chi ha fatto cosa e dove non è facile.
Non posso che ripeterti il consiglio che ti ho dato nel tuo post di presentazione: cerca nei vari post di Sala Operatoria...
 
Top
*Aika*
view post Posted on 28/3/2013, 13:01     +1   -1




Io ho fatto la torso-addominoplastica,la mastopessi e la brachioplastica a Lucca,presso l'ospedale Campo di Marte,col Prof. Massei.
Non dovrebbe essere troppo distante da te.
Come ti ha detto Paola,se cerchi fra i post in "Sala operatoria" e quelli in "Chirurgia plastica ricostruttiva" dovresti trovare un bel po' di materiale.
 
Top
luvetta
view post Posted on 28/3/2013, 14:21     +1   -1




Grazie mille care
mi sono spulciata tutta la sala operatoria. A Pisa e Siena non c'è niente, alcune sono state operate a Pisa ma non in chirurgia plastica, bensì bariatrica.
Lucca, l'ho omessa volontariamente perchè l'altro ieri ho telefonato e mi hanno detto che il prof. Massei ha le liste chiuse perchè va in pensione.. :(
Ho richiamato anche oggi per conferma e, sebbene non mi abbiano saputo dire il perchè (evidentemente l'altra impiegata era più informata), mi hanno ripetuto che Massei ha le liste chiuse..
Ma non demordo.
Anche se, spulciando la sala operatoria, la voglia di arrivare a L'Aquila è cresciuta esponenzialmente..
 
Top
luvetta
view post Posted on 29/3/2013, 13:46     +1   -1




Aggiornamento: ho chiamato Siena e mi hanno dato appuntamento per la prima visita il prossimo giovedì.
Io ci sono rimasta di stucco. Non avrei mai sperato una simile rapidità.
So che la strada è ancora luuunga.. ma chi bene inizia!
Adesso dondolo tra la gioia e l'ansia che la mia pancia schifosa non sia abbastanza orrenda per il SSN.. per fortuna scioglierò presto questo dilemma!
 
Top
*Aika*
view post Posted on 29/3/2013, 13:54     +1   -1




Ottimo,sono stati molto veloci.
Alla fine a chi ti sei rivolta a Siena?
Facci sapere cosa ti dicono...
 
Top
enrica76
view post Posted on 31/3/2013, 21:41     +1   -1




CITAZIONE (luvetta @ 28/3/2013, 15:21) 
Grazie mille care
mi sono spulciata tutta la sala operatoria. A Pisa e Siena non c'è niente, alcune sono state operate a Pisa ma non in chirurgia plastica, bensì bariatrica.
Lucca, l'ho omessa volontariamente perchè l'altro ieri ho telefonato e mi hanno detto che il prof. Massei ha le liste chiuse perchè va in pensione.. :(
Ho richiamato anche oggi per conferma e, sebbene non mi abbiano saputo dire il perchè (evidentemente l'altra impiegata era più informata), mi hanno ripetuto che Massei ha le liste chiuse..
Ma non demordo.
Anche se, spulciando la sala operatoria, la voglia di arrivare a L'Aquila è cresciuta esponenzialmente..

Massei non va in pensione, va d operare privatamente anche se sta già cercando di fare convenzioni col ssn, per ora è così, a Lucca la asl lo ha trattato male, in generale la ch plastica rimane ma per interventi di tipo più soft(=????)
 
Top
luvetta
view post Posted on 1/4/2013, 14:29     +1   -1




Ciao a tutte
non so chi mi visiterà, al telefono non mi hanno saputo dire il nome del medico, ma mi hanno elencato i nomi dei medici che già conoscete, D'Aniello, Nisi, Grimaldi..
Ora sono in uno stato di "sospensione", non vedo l'ora sia giovedì per sapere che ne pensano gli "addetti ai lavori".
Vi tengo aggiornate!
 
Top
luvetta
view post Posted on 4/4/2013, 21:06     +1   +1   -1




SIIII!
Ho fatto la visita oggi.. e mi hanno messa in lista!
Mi ha visitata il dr Nisi, e mi ha detto che salvo imprevisti sarà lui ad operarmi.
Mi ha trovato una diastasi dei muscoli e anche una piccola ernia ombelicale, aggiusterà tutto.
Adesso devo solo aspettare che mi chiamino per la preospedalizzazione.

Sono felice oltre ogni dire.
Vi dico solo che non sono riuscita a non piangere di gioia quando mi ha detto che si poteva fare..
 
Top
view post Posted on 4/4/2013, 22:38     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Claudia, evviva!
Allora aspettiamo che presto tu ci possa dire anche la data ... AUGURI!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2013, 12:50     +1   -1
Avatar

tutto ciò che vuoi è dall'altra parte della paura. Lanciamoci,Oltrepassiamo quel limite !!

Group:
Utenti
Posts:
10,244
Reputation:
+474
Location:
Abruzzo

Status:


Son felice per te Claudia!!
Enrica grazie per il chiarimento!! speriamo che riesca nell'intento delle convenzioni
 
Top
Anto74*
view post Posted on 6/4/2013, 10:05     +1   -1




Son contenta...evvai...!!!!
 
Top
crapulones
view post Posted on 7/4/2013, 09:32     +1   -1




a Lucca lavora anche il figlio di Massei per quanto riguarda la chirurgia plastica ma non so dirvi come tempi di attesa. A Pisa so che sono non meno di due anni. Al policlinico LE SCOTTE di Siena sono molto bravi e i tempi non dovrebbero essere lunghissimi
 
Top
luvetta
view post Posted on 24/4/2013, 08:28     +1   -1




Mi hanno chiamata per la pre!!!!

Riassumendo:
29/03 ho chiamato il cup
04/04 visita
29/04 preospedalizzazione

Mai, neanche nei miei sogni più sfrenati, avrei sperato in una tale velocità.
Se tanto mi dà tanto a settembre sfoggio uno spanzamento in costume (intero e con cerotti e protezione solare totale) !!!!
:-)
 
Top
*Aika*
view post Posted on 24/4/2013, 17:00     +1   -1




Sono stati davvero molto veloci,in effetti!!!
Facci sapere la data dell'intervento. :)
Occhio al sole...per il primo anno tutti sconsigliano di prenderlo sulle cicatrici,anche attraverso gli indumenti e indipendentemente dalla protezione...
 
Top
16 replies since 27/3/2013, 16:23   1780 views
  Share