Obesità & Dintorni Forum

La chirurgia plastica ricostruttiva: quando, perchè e come.

« Older   Newer »
  Share  
annina35
view post Posted on 9/6/2011, 11:36     +1   -1




circa 3 anni fa ho fatto l'intervento di addominoplastica all'ospedale di matera senza pagare niente, senza essere dimagrita tanti chili. il primario, dal quale ho fatto la visita a pagamento ha accettato il mio motivo psicologico. il risulato è buono anche dopo anni.
 
Top
f.ferrero
view post Posted on 3/3/2012, 14:45     +1   +1   -1




Gentilissimi utenti, dopo diete e vari squilibri adesso peso 55kg e sono alta 165. Fin qui tutto ok, direte. Eppure io non riesco a mettermi in costume, ne una gonna sopra al ginocchio. Le mie cosce ed i miei glutei sono davvero inguardabili. Un trionfo di cellulite, smagliature e tessuti cadenti. Su internet mi sono informatata sulla tipologia di intervento "lifting cosce e glutei". E' evidente che alcune cicatrici permarranno ma non mi interessa le preferisco di gran lunga al mio stato attuale. So che gli utenti del vostro sito spesso devono ricorrere alla chirurgia plastica per cui saprete saggiamente consigliarmi. A chi è meglio rivolgersi per ottenere dei buoni risultati senza spedere cifre da capogiro? Io di professione faccio l'infermiera per cui il mio stipendio non è certo favoloso. Così conciata non voglio più rimanere ho 43 aa ma le mie cosce ed i miei glutei ne dimostrano 90. Ah... io risiedo nella zona di Novi Ligure (AL) e se potessi rivolgermi a qualcuno in zona sarebbe meglio. Grazie mille per l'attenzione, un bacio e tanta comprensione a chi non è come vorrebbe e che si impegna per diventarlo.

Edited by f.ferrero - 3/3/2012, 16:12
 
Top
view post Posted on 4/3/2012, 12:33     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Ciao Cristina,
io ho fatto la dermolipectomia delle cosce per ben 2 volte e ti posso dire che non è una passeggiata di salute e che le cicatrici restano comunque molto visibili. Le mie,almeno,proprio MOLTO.
Per quanto riguarda le strutture nel nostro sito abbiamo una sezione in cui le puoi trovare. Clicca sul link ed entrerai in quelle del Piemonte. Le prime sono quelle che fanno chirurgia bariatrica,ma se fai scorrere la pagina trovi anche quelle della chirurgia plastica ricostruttiva www.obesitaedintorni.it/piemonte.htm
 
p_website  Top
delfinaverde
view post Posted on 21/4/2012, 10:46     +1   -1




CIAO A TUTTI ,SCUSATE LA MIA IGNORANZA ,MA CHE DIFERENZA FA TRA LA CHIRURGIA PLASTICA ESTETICA E QUELLA RICOSTRUTTIVA? DOPO QUANTO TEMPO DOPO L'INTERVENTO BARIATICO SI PUO FARE ? DOPO LO STESSO CI SI PUO METTERE IN LISTA SUBITO O SI DEVE ATTENDERE CHE DI ESSERE ARRIVATI AL PESO FINALE? GRAZIE


 
Top
view post Posted on 21/4/2012, 11:43     +1   -1
Avatar


Group:
Administrator
Posts:
30,853
Reputation:
+543
Location:
Riva del Garda (TN)

Status:


Lo dice la parola stessa: se è estetica mira a curare esclusivamente gli inestetismi riferendosi a canoni di bellezza. La chirurgia plastica ricostruttiva, a differenza della chirurgia estetica , mira al ripristino della funzione di quell’organo o apparato deturpato, nel nostro caso da un importante dimagrimento.
La prima è sempre a pagamento. La seconda è quasi sempre coperta dal SSN.

P.S. Per favore non scrivere in maiuscolo. Equivale a gridare... :oclgif:
 
p_website  Top
crapulones
view post Posted on 7/4/2013, 09:41     +1   -1




non é detto, dipende da caso a caso. Dipende dal tipo di ptosi
 
Top
vittoria kolomoytseva
view post Posted on 10/4/2013, 12:58     +1   -1




ho subito incidente stradale in agosto di anno scorso di conseguenza scomparso un ematoma sulla coscia sx , dopo 7 mesi la coscia ancora malformata , volevo chiedere se passa sotto mutua nel mio caso il intervento di chirurgia plastica? Grazie.
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 13:16     +1   -1
Avatar

672n41globale

Group:
Moderatori globali
Posts:
21,983
Reputation:
+352
Location:
Toscana

Status:


CITAZIONE (vittoria kolomoytseva @ 10/4/2013, 13:58) 
ho subito incidente stradale in agosto di anno scorso di conseguenza scomparso un ematoma sulla coscia sx , dopo 7 mesi la coscia ancora malformata , volevo chiedere se passa sotto mutua nel mio caso il intervento di chirurgia plastica? Grazie.

vittoria questo e un forum di obesità le informazioni che possiamo darti qua riguardano solo la chirurgia post obesità.... no la chirurgia estetica.

se vuoi fare parte del forum ti chiedo cortesemente di riempire la schedina che trovi qui.
https://obesitdintorni.forumcommunity.net/?t=4278408
grazie
 
Top
poseidonia
view post Posted on 1/10/2013, 07:18     +1   -1




Ciao a tutti, sono stata operata a fine Gennaio di bendaggio, ho perso circa 34 kg. Il mio peso attualmente si è stabilizzato intorno ai 70 kg.
Purtroppo, per quanto mi aiuti con l'attività fisica il seno, l'addome soprattutto si sono inflacciditi.
Quanto tempo dovrà passare per contattare il chirurgo plastico?
 
Top
michellesg1
view post Posted on 31/1/2014, 01:41     +1   -1




siamo nel 2014.... a novembre sono andata al controllo 1 anno dopo il miny bypass. Mi spiegava il chirurgo che, presso gli Spedali di Brescia, hanno messo degli enormi paletti per quanto riguarda gli interventi mutuabili ( per addominoplastica, parlava di 3 ulcerazioni sulla pancia certificate nell'arco di un anno, l'impossibilità ad allacciarsi le scarpe ed altri che non ricordo al momento)
sapete se questo tipo di paletti valgono dappertutto?
@poseidonia, mi è stato detto che, prima di poter fare un qualsiasi intervento, bisogna essere stabili con il peso almeno 1 anno
 
Top
24 replies since 13/5/2007, 13:23   6688 views
  Share