Obesità & Dintorni Forum

Mi presento

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/5/2023, 17:25     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


"solo 250€" 😅 ammazza...
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 17:54     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


AxA71 vabbè, direi che per un cambio di vita non è poi così tanto!

Ciro Ricci1 sto cercando di risponderti in privato per ringraziarti, ma anche per chiederti un’informazione, ma per qualche strano motivo i messaggi non arrivano.
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 18:02     +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
32
Reputation:
+1

Status:


Non trovo nulla
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 18:28     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 22/5/2023, 18:25) 
"solo 250€" 😅 ammazza...

I 250 euro meglio spesi della mia vita... :)
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 19:48     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 22/5/2023, 18:54) 
AxA71 vabbè, direi che per un cambio di vita non è poi così tanto!

Ciro Ricci1 sto cercando di risponderti in privato per ringraziarti, ma anche per chiederti un’informazione, ma per qualche strano motivo i messaggi non arrivano.

Per carità..ma essendoci chi te lo fa gratis..sai com'è 😉 l'obesità è una patologia.
Pure l'ortopedico che ti ingessa il braccio ti salva la vita, ma se alle lastre gli devi prima dare 250€, ti viene da dirlo no? "ammazza..." 😅
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 20:02     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


Peró mi pare di capire che sia l’operazione che la visitano siano gratis. Il problema sorge per il fatto che io vorrei scegliere il chirurgo e in questo caso devo passare dalla visita privata. Tra l’altro vorrei capire meglio… se non facessi la visita privata col dott. Marinari, non sarei comunque seguita dalla sua equipe? E, di conseguenza, non dovrà passare a visitarmi prima o poi?
 
Top
view post Posted on 22/5/2023, 20:06     +1   -1
Avatar

veteran

Group:
Member
Posts:
1,239
Reputation:
+29

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 22/5/2023, 19:28) 
CITAZIONE (AxA71 @ 22/5/2023, 18:25) 
"solo 250€" 😅 ammazza...

I 250 euro meglio spesi della mia vita... :)

Ci mancherebbe altro, però eviterei di scrivere "solo" perché magari c'è gente che non si può permettere nemmeno i 19,99€ del ticket.

CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 22/5/2023, 21:02) 
Peró mi pare di capire che sia l’operazione che la visitano siano gratis. Il problema sorge per il fatto che io vorrei scegliere il chirurgo e in questo caso devo passare dalla visita privata. Tra l’altro vorrei capire meglio… se non facessi la visita privata col dott. Marinari, non sarei comunque seguita dalla sua equipe? E, di conseguenza, non dovrà passare a visitarmi prima o poi?

L'equipe alla fine quella è...se sono bravi, sono bravi tutti.
Io a Torino sono stato nominalmente seguito dal dott. Genzone, allievo del Professore che ha praticamente inventato la laparoscopia, ma l'operazione me l'ha fatta uno della sua equipe.
Se aspettano 250€ da me...ciao...😅
Cmq oh...si fa per dire eh, alla fine uno i suoi soldi li spende come vuole.
 
Top
view post Posted on 23/5/2023, 08:39     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (AxA71 @ 22/5/2023, 21:06) 
Ci mancherebbe altro, però eviterei di scrivere "solo" perché magari c'è gente che non si può permettere nemmeno i 19,99€ del ticket.

Ma il mio "solo" era per dire che è stata l'unica spesa, non perché fosse poco l'importo... :D

CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 22/5/2023, 21:02) 
Peró mi pare di capire che sia l’operazione che la visitano siano gratis. Il problema sorge per il fatto che io vorrei scegliere il chirurgo e in questo caso devo passare dalla visita privata. Tra l’altro vorrei capire meglio… se non facessi la visita privata col dott. Marinari, non sarei comunque seguita dalla sua equipe? E, di conseguenza, non dovrà passare a visitarmi prima o poi?

Le risposte sono SI e NO...

SI, se vai col SSN ti visita un medico della sua equipe, che poi ti opera anche, e SI sono anche loro bravi.

NO, se non ti ha visitato/operato lui, Marinari non passa a visitarti, viene sempre il medico che ti ha seguito... ;)

Se per te pagare la visita privata è un problema (e vista la cifra ci sta eccome, considerando anche che poi dovresti arrivare a Milano dalla Calabria!) andare in Humanitas con il SSN è comunque un'ottima opzione. L'equipe di Marinari è comunque preparata e i medici sono molto disponibili, oltre che la struttura rimane sempre quella per tutti.

Io ho scelto di andare direttamente da Marinari perché ho fatto un intervento più complesso e per il quale lui è in pratica il luminare essendo stato il braccio destro del Dott. Scopinaro di Genova che ha inventato il mio tipo di intervento. Quindi ho preferito essere sicuro al 101% che chi mi operava sapesse esattamente cosa stesse facendo e, soprattutto, potesse seguirmi correttamente nel post operatorio che è un po' più complesso rispetto ad una sleeve o ad un bypass (per il rischio di malnutrizione)...
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 12:51     +1   +1   -1

junior

Group:
Member
Posts:
124
Reputation:
0

Status:


Ciao, ti do anche il mio punto di vista, come strutture nella tua zona non saprei consigliarti, io ho avuto esperienza con il gruppo San Donato che ho cambiato in itinere perché non mi trovavo affatto bene e humanitas con il dott Marinari. Io li ho fatto un percorso privato, come ti dicevano già se scegli di andare con il ssn non puoi scegliere il chirurgo ma per il resto la validità della struttura e l’assistenza sono le stesse.
Come tipo di intervento io ho fatto la Sleeve a maggio 2022 e non poteva per me esserci scelta più giusta, perché questo mi ha permesso di perdere peso velocemente e tutto quello che avevo in più facendomi cambiare mentalità e modo di rapportarmi con il cibo, no integratori dopo o conteggio delle proteine che per come sono fatta io non ci sarei assolutamente stata dietro e comunque anche così per un periodo ho dovuto integrare la B12 e ora la D. Quello però su cui devi riflettere e su cui dovrai confrontarti con l’equipe e che la Sleeve riduce le porzioni che introduci per un periodo ma il resto lo dovrai fare tu. Io adoravo il mc donald e la coca cola, per perdere peso le ho dovute eliminare, ora mi concedo il mc una volta ogni tanto, e questo è fondamentale soprattutto sul lungo periodo, è un intervento in cui ciò che mangerai farà la differenza, sarà facile mangiare solo mezza scatoletta di tonno ma stara a te preferite quello a mezza brioche, o mezza fetta di pollo alla griglia a mezza pizza per cui devi pensarci bene altrimenti potresti non avere risultati. Se scegliere di dimagrire con l’intervento o meno è una scelta importante perché con l’intervento avrai un aiuto enorme perderai peso velocemente e potresti quindi avere della pelle in eccesso, con la dieta si perde più lentamente e questo rischio c’è meno ma è anche più difficile controllarsi sulle porzioni
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 13:27     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (MammaP @ 24/5/2023, 13:51) 
Ciao, ti do anche il mio punto di vista, come strutture nella tua zona non saprei consigliarti, io ho avuto esperienza con il gruppo San Donato che ho cambiato in itinere perché non mi trovavo affatto bene e humanitas con il dott Marinari. Io li ho fatto un percorso privato, come ti dicevano già se scegli di andare con il ssn non puoi scegliere il chirurgo ma per il resto la validità della struttura e l’assistenza sono le stesse.
Come tipo di intervento io ho fatto la Sleeve a maggio 2022 e non poteva per me esserci scelta più giusta, perché questo mi ha permesso di perdere peso velocemente e tutto quello che avevo in più facendomi cambiare mentalità e modo di rapportarmi con il cibo, no integratori dopo o conteggio delle proteine che per come sono fatta io non ci sarei assolutamente stata dietro e comunque anche così per un periodo ho dovuto integrare la B12 e ora la D. Quello però su cui devi riflettere e su cui dovrai confrontarti con l’equipe e che la Sleeve riduce le porzioni che introduci per un periodo ma il resto lo dovrai fare tu. Io adoravo il mc donald e la coca cola, per perdere peso le ho dovute eliminare, ora mi concedo il mc una volta ogni tanto, e questo è fondamentale soprattutto sul lungo periodo, è un intervento in cui ciò che mangerai farà la differenza, sarà facile mangiare solo mezza scatoletta di tonno ma stara a te preferite quello a mezza brioche, o mezza fetta di pollo alla griglia a mezza pizza per cui devi pensarci bene altrimenti potresti non avere risultati. Se scegliere di dimagrire con l’intervento o meno è una scelta importante perché con l’intervento avrai un aiuto enorme perderai peso velocemente e potresti quindi avere della pelle in eccesso, con la dieta si perde più lentamente e questo rischio c’è meno ma è anche più difficile controllarsi sulle porzioni

Grazie per avermi dato il tuo punto di vista.
Mi rendo conto che la sleeve non fa miracoli e che dovró impegnarmi con tutte le mie forze.
Diciamo che forse, tra forza di volontà e sleeve, l il percorso divententerebbe un pochino più semplice.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 17:08     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


Intanto vi aggiorno!
Sono riuscita a fissare appuntamento col Dott. Marinari per i primi di luglio e mi ha già indicato alcuni esami del sangue da fare e portare.
Non so cosa mi consiglierà, ma sono felice di potermi confrontare direttamente con lui.
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 17:39     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 24/5/2023, 18:08) 
Intanto vi aggiorno!
Sono riuscita a fissare appuntamento col Dott. Marinari per i primi di luglio e mi ha già indicato alcuni esami del sangue da fare e portare.
Non so cosa mi consiglierà, ma sono felice di potermi confrontare direttamente con lui.

Benissimo!!

Tranquilla, lui saprà consigliarti per il meglio... ;)

Domanda a bruciapelo: com'è il tuo rapporto con i dolci (inclusi biscotti, nutella, ecc.)?
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 17:45     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 24/5/2023, 18:39) 
CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 24/5/2023, 18:08) 
Intanto vi aggiorno!
Sono riuscita a fissare appuntamento col Dott. Marinari per i primi di luglio e mi ha già indicato alcuni esami del sangue da fare e portare.
Non so cosa mi consiglierà, ma sono felice di potermi confrontare direttamente con lui.

Benissimo!!

Tranquilla, lui saprà consigliarti per il meglio... ;)

Domanda a bruciapelo: com'è il tuo rapporto con i dolci (inclusi biscotti, nutella, ecc.)?

Domanda difficile… vado molto a periodi, ma di solito preferisco il salato. Comunque non esco pazza per i biscotti, ma preferisco di più la nutella o le tavolette di cioccolata al latte ^U^
È una domanda inerente al percorso, o solo per curiositá?
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 21:31     +1   -1
Avatar

senior

Group:
Member
Posts:
665
Reputation:
+37

Status:


CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 24/5/2023, 18:45) 
Domanda difficile… vado molto a periodi, ma di solito preferisco il salato. Comunque non esco pazza per i biscotti, ma preferisco di più la nutella o le tavolette di cioccolata al latte ^U^
È una domanda inerente al percorso, o solo per curiositá?

Un po' l'una e un po' l'altra... Se sei più amante del salato (e del junk food salato), magari anche un intervento come il mio potrebbe fare al caso tuo... Ma ci sarebbero mille "se" e mille "ma"...

Preferisco non influenzare il tuo percorso, parla con Marinari, lui saprà cosa fare... ;)
 
Top
view post Posted on 24/5/2023, 23:09     +1   -1
Avatar

junior

Group:
Member
Posts:
39
Reputation:
+2

Status:


CITAZIONE (Ciro Ricci1 @ 24/5/2023, 22:31) 
CITAZIONE (Barbara Ferrari @ 24/5/2023, 18:45) 
Domanda difficile… vado molto a periodi, ma di solito preferisco il salato. Comunque non esco pazza per i biscotti, ma preferisco di più la nutella o le tavolette di cioccolata al latte ^U^
È una domanda inerente al percorso, o solo per curiositá?

Un po' l'una e un po' l'altra... Se sei più amante del salato (e del junk food salato), magari anche un intervento come il mio potrebbe fare al caso tuo... Ma ci sarebbero mille "se" e mille "ma"...

Preferisco non influenzare il tuo percorso, parla con Marinari, lui saprà cosa fare... ;)

Se dipendesse da me sceglierei la sleeve… mi è parso di capire che il tipo di intervento che hai fatto riduce di molto l’assorbimento di vitamine ecc e questo mi spaventa assai.
Ovviamente vedró cosa mi consiglia il Dott.
Tu pensi che sia adatto a me per qualche motovo specifico? Vorrei capire meglio e spero che non sia un problema per te spiegarmi il tuo pensiero!
Vorrei anche sapere un’altra cosa… dal momento in cui faccio la prima visita privata, se Marinari dovesse consigliarmi di proseguire con la chirurgia, ci vorranno mesi fino all’operazione?

Mi pongo mille domande ancor prima di iniziare. Capace che a luglio vado a visita e mi rendo conto di non poter fare l’operazione.
 
Top
79 replies since 21/5/2023, 22:58   922 views
  Share