Obesità & Dintorni Forum

Un libro che mi ha gettato nella depressione.

« Older   Newer »
  Share  
icon7  view post Posted on 12/6/2021, 17:22     +1   -1

Group:
Member
Posts:
19
Reputation:
+1

Status:


Ero arrivato a pesare 180 kg esausto del mio peso ho iniziato una dieta con buoni risultati sono arrivato a 140 kg in 5 mesi poi mi sono imbattuto in questo libro che mi ha traumatizzato letteralmente il titolo è "Dimagrire Senza Riprendere Peso è Possibile? "libro di Jean-Philippe Zermati in pratica l'autore sostiene che dimagrire è impossibile in quanto tutti gli obesi tranne il 2% riprendono tutto il loro peso negli anni. Sono andato in cerca di altri riferimenti ed in effetti le statistiche sono quelle non so dirvi cosa mi è accaduto ma credendo di rinascere dopo la dieta mi sono bloccato, dopo aver capito che comunque avrei ripreso i chili non sono riuscito a proseguire la dieta e sono caduto in depressione. Contattando l'autore di uno di questi articoli mi ha risposto che potrei sempre rientrare in quel 2%.... non mi ha aiutato. Qualcuno di voi è riuscito realmente a dimagrire molto e stabilizzarsi o come dice l'autore le speranze sono risibili? Sono davvero triste e non riesco più a vedere un futuro per me. Sto pensando alla chirurgia ma non sono del tutto convinto ho paura delle complicazioni.

Se potete essermi di conforto vi ringrazio :pianto:
 
Top
view post Posted on 12/6/2021, 22:25     +1   -1

platinum

Group:
Member
Posts:
4,203
Reputation:
+85
Location:
Marsala

Status:


Io grazie al bypass fatto a novembre 2017 ho perso circa 55 kg in 1 anno e mezzo. Il bypass ha lavorato da solo per meno di 3 anni.. in questo ultimo anno sto lottando per mantenere il peso. Purtroppo puoi dimagrire in un modo o in un altro ma poi devi proprio cambiare mentalità e stile di vita perché ingrassare è un attimo.. sarà sconfortante ma è così. Purtroppo

Tu però sembri essere interessato alla diversione.. e con quella le possibilità di non ingrassare più sono molto alte credo.. molti moderatori sono diversionati.. vedrai che verranno a darti delle risposte
 
Top
view post Posted on 15/6/2021, 00:40     +1   -1
Avatar

glob

Group:
Moderatori globali
Posts:
26,231
Reputation:
+613
Location:
vicino a Bologna, ma anche un po' Miramare :-)

Status:


Ciao Luca
Ti ho risposto nell'altro tuo post :nuvoletta:
 
Top
2 replies since 12/6/2021, 17:22   88 views
  Share